the messengers regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang USA 2007

the messengers (2007)

locandina del film THE MESSENGERS

Titolo Originale: THE MESSENGERS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiGraham Bell, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller, Kristen Stewart, Dustin Milligan, John Corbett, William B. Davis, Brent Briscoe

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

•  Link al sito di THE MESSENGERS

Trama del film The messengers

Una famiglia si trasferisce in una vecchia fattoria abbandonata del nord Dakota. Nonostante le pessime condizioni della tenuta, grazie al lavoro ed alla passione di Jess e Roy, l'immenso campo di girasoli e tutto ciò che fa parte della fattoria torna ai vecchi splendori. Tutto sembra andare per il meglio, ma la casa nasconde un terribile segreto...

Film collegati a THE MESSENGERS

•  MESSENGERS 2 - L'INIZIO DELLA FINE, 2009

Voti e commenti su The messengers, 73 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  09/02/2017 00:10:06
Filmetto abbastanza noioso e ripetitivo. Tutto sa di giá visto. La trama e' banale e raffazzonata alla bene e meglio da altri film simili. Cast debole e ritmo altalenante. Meglio evitare!

alex94  @  25/05/2015 17:17:45
Horror piuttosto scadente diretto dai fratelli Pang (autori del discreto "The Eye").
C'è poco da dire anche in questo caso siamo davanti ad una ghost story abbastanza scontata e banale completamente priva di tensione ed interesse.
Buona la regia,mediocre la recitazione.
Uno dei tanti horror commerciali che non hanno nulla da dire,evitabile.

BenRichard  @  23/07/2014 01:32:04
Il vero problema di "the messengers" è che è un film già visto rivisto e stravisto..nemmeno quello che vuole essere il colpo di scena finale riesce a salvarne le sorti...anche la regia non brilla di certo, così come la recitazione...la noia regna sovrana..insomma consiglio di restarne alla larga il più possibile..salvo invece il tenerissimo bambino
Pessimo film horror

steven23  @  19/09/2013 20:28:21
Ogni tanto è lecito aspettarsi qualcosa di più da film che appartengono a questo filone. La trama è sempre la stessa, sì, ma magari qualche scena a effetto oppure un buon cast possono sollevarne le sorti.
Non è il casto di questo "The messengers" che vanta pure una regia mediocre. L'unico pregio è che non annoia, anche se c'è il rischio di dimenticarselo il giorno seguente alla visione.
Piuttosto anonimo!

-Uskebasi-  @  26/04/2012 20:47:12
Una famiglia si trasferisce in una vecchia fattoria abbandonata. Tutto sembra andare per il meglio, ma la casa nasconde un terribile segreto...

Una trama che non si è mai vista. Piuttosto piatto.

Buba Smith  @  23/02/2012 01:04:53
Schifezzina... DI una banalità sconcertante... La solita storia trita e ritrita migliaia di volte.

Senza contare che sembra davvero un Bmovie di terza categoria.

gemellino86  @  14/01/2012 09:08:54
I fratelli Pang ci provano con questo horror di fantasmi ma il risultato è inferiore alle aspettative. L'idea poteva andare bene ma il film è piatto e dopo un po' diventa noioso. Attori mediocri compresa la Stewart. Perdibile.

kako  @  17/12/2011 13:23:30
Un horror banale, con situazioni eccessivamente classiche e con dialoghi abbastanza patetici, non metto meno di 5 perchè la Stewart è stata bravina e perchè in alcune scene e nel finale un po' di tensione e qualche spavento ci sono.

tobbie  @  13/12/2011 12:58:22
Inizia con alcune buone immagini ma si perde progressivamente in una sciattezza generale a cui concorrono sia la sceneggiatura sia gli effetti speciali.
Inoltre lo svolgersi della trama è troppo prevedibile e i dialoghi ridicoli. Pessima anche la prova del padre. Tralasciando tutto questo si può guardare.

topsecret  @  13/12/2011 10:46:44
Le sole cose buone sono il make up e gli effetti speciali, per il resto questa ghost story dei fratelli Pang, prodotta da Sam Raimi, non ha nulla da offrire in quanto ad originalità ed innovazione in termini di paura.
Storia convenzionale, con qualche piccolo omaggio verso Hitchcock e Kubrick, ma carente sotto il profilo interpretativo e soprattutto manchevole o poco approfondita narrativamente.
Si è visto di peggio in giro ma questo non la esime dall'essere un prodotto, a mio parere, mediocre.

speXia  @  23/08/2011 00:18:45
Veramente sconsigliatissimo! Pochissima originalità,attori piuttosto scarsi, buono qualche effetto speciale e la soundtrack,il resto basta! E poi è lentissimo,e la storia che c'è dietro la casa è veramente banalissima!
Insomma,i Pang fanno un altro flop,scopiazzando da The Grudge a Shining!

Elwing77  @  26/02/2011 21:00:50
Una storia che potrebbe essere veramente agghiacciante se non fosse troppo "esplicita" in alcune scene che spesso sfociano nel grottesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2011 23:09:48
Nuova casa infestata in un luogo isolato che nasconde una tragedia avvenuta nel passato...niente,ma proprio niente di nuovo...
Routine

TheKOTM  @  19/01/2011 14:16:54
Non propriamente un gran film, visto che praticamente è un'insieme dei tanti clichè horror filo-giapponesi, ma diciamo che per una nottata non molto impegnata potrebbe essere un filmettino leggero per passare il tempo, se si è particolarmente appassionati di horror e case stregate.. chiaramente non raggiungere la sufficienza ma si lascia seguire

despise  @  07/06/2010 08:53:06
Collage banale e scontatissimo di vari horror filo-giappo e ghost story come centinaia ne abbiamo visti negli ultimi 10 anni con il solito clichè

Spaventa pochissimo, ed è poverissimo di contenuti.
Questo tipo di horror francamente inizia ad annoiare a morte.

trickortreat  @  31/01/2010 19:54:35
Non mi è proprio piaciuto

WildHorse  @  28/08/2009 18:12:03
Mamma mia, inguardabile pure quest'altro! E chi sarebbero questi messengers? Se l'avessero chiamato la casa infestata, la casa infernale, la casa, gli uccelli etc etc sarebbe stato pure meglio. Mamma mia non si può guardare questo film per quanto è ridicolo. Sviluppato male, recitato male, girato anche peggio, scritto scopiazzando un po' qua e un po' là.

Nello spoiler la frase più ridicola di tutto il film. Mamma mia che nervi! Da evitare come la peste tutti sti film dai titoli accattivanti. Messengers un paio di balls! Che fregatura! Noiosissimo e suspense neanche col paranco ne tiri su!
-_-

Giulia90  @  21/08/2009 14:08:14
Noioso!
è la solita storia: la casa infestata,la famiglia in pericolo,ecc,ecc...
scopiazzato un pò qua e la.. se volete vedere un vero film horror lasciate perdere questo!
finale scontatissimo

Alexein  @  05/02/2009 01:23:36
Si salvano solo poche scene in cui appaiano i fantasmi, per il resto storia banale e scopiazzata da tanti altri film di questo genere. Non compratelo nemmeno se lo trovate nei cestoni delle offerte dei discount.

Ultima risposta 19/02/2009 23.25.15
everyray  @  02/08/2008 16:03:16
Il film con più elementi mai visto nella storia del cinema....ci sono gli uccelli assassini,gli zombi,i fantasmi,lo psicopatico visionario e assassino.....morale della favola un pessimo film che ho guardato con totale disinteresse....fortunatamente dura poco!

clone 1975  @  03/06/2008 17:24:29
nn arriva nemmeno al mediocre,un film che scopiazza la trama dai vari film ambientati in casa,cn la solita storia che ormi nn sorprende più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/05/2008 09:26:37
The Messengers è un horror dalla trama più che scontata, tutto è già stato visto, però la messa in scena e soprattutto la fotografia di questo film non sono affatto da cestinare. Il film inoltre è ricco di citazioni che omaggiano il grande Hitchcock oppure il bambino di Shining di Kubrick.
Un film che nel complesso si lascia guardare, ma che sicuramente verrà dimenticato in breve tempo data appunto la banalità della storia ed interpretazioni decenti ma che non lasciano il segno.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/05/2008 00:25:52
Il film non è male, guardabile... ma 1) non è nulla di particolare 2) sa di già visto e rivisto! Niente di nuovo, idee 0!

Macs  @  09/05/2008 08:44:46
Che ciofeca. Non fatevi ingannare dai primi 40 minuti, quasi guardabili. Nella seconda metà, il film peggiora senza ritegno. Una sequela di sciocchezza, totale assenza di trama e di logica. Lasciate davvero perdere, sconsigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/05/2008 15:09:59
A parte la musica davvero bellina e la *****tta di turno non saprei proprio cosa salvare.
In questo filmetto l’indecenza scende a livelli davvero infimi! Oltre che ad assomigliare ad altri 1000000000000000000 horror, qui i dialoghi, la sceneggiatura, i trucchi, la tensione, i spaventi… non esistono. Vi farete solo tante risate come i vari Scary Movie per quanto è ridicolo, io ho riso tanto quanto quella volta che avevo visto Il Custode!! Pessimo…

Ultima risposta 09/05/2008 08.45.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/05/2008 19:02:32
Qua c'è qualcosa che non mi quadra, in pratica non riesco a capire se i fratelli Pang volevano far ridere con questo film oppure paura, perchè certe scene sono abbastanza ridicole. Come storia tutto sembra veramente buono e abbastanza interessante, con un'ambientazione inquietante che personalmente ho trovato molto bella, ma per il resto si cade nella totale noia e irritazione che i due registi hanno fatto con l'ultimo the eye.
Insomma non c'è molto da dire, l'ennesimo film deludente dei fratelli Pang che cercano di realizzare qualcosa di buono scopiazzando anche da qualche altro film, ma almeno lo avessero fatto bene!
Da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  14/03/2008 00:22:53
Che porcheria, inizia male e finisce di m. Scontato e sconclusionato non mi ha veramente lasciato niente!

Ma poi chi glielo fa fare a questi di trasferirsi...mah!s****ti

werther  @  03/02/2008 22:27:18
Non aggiunge niente al genere,abbastanza banale la trama e finale scontato, non regala nemmeno troppi momenti di suspance.

private_joker  @  18/12/2007 18:29:52
Spiacente ma più di questo non posso dare! Prevedibile fino all'inverosimile, riuscivo a "intuire" i colpi di scena 5 minuti prima che arrivassero! Il finale, poi... Già visto in qualunque film per la tv che abbiano trasmesso su raidue!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2007 15:05:21
Per quella che è la loro prima trasferta americana i fratelli Pang realizzano un opera che appare come un compitino senza particolari spunti di rilievo.
Gia’ dall’argomento trattato e cioe’ la solita famigliola con problemi che si trasferisce nella solita casa isolata dove in passato si è svolto il solito massacro che ha generato le solite maligne presenze capiamo quanta poca originalita’ si possa riscontare nel prodotto.
A cio’ aggiungiamo la miriade di spunti,omaggi,fonti d’ispirazione,plagi(chiamateli come volete) con i quali i Pang Brothers infarciscono “The messengers”,inoltre i registi non riescono a fondere i tipici dettami della ghost story occidentale con le caratteristiche del cinema horror orientale,presentando i noti fantasmi vendicativi gia’ visti in svariate pellicole comprese le loro.
I Pang falliscono anche con l’epilogo dove avrebbero potuto sbizzarrirsi maggiormente e donare allo spettatore un bel colpo di scena,cosa che purtroppo non avviene.
La pellicola comunque tutto sommato è veloce e ben girata,vanta una buona fotografia ed un utilizzo efficace delle locations,inoltre appare piuttosto bravina la giovane protagonista Kristen Stewart.
Peccato che il risultato finale sia anonimo,i fratelli Pang continuano a mostrare di saperci stare dietro ad una macchina da presa ma al tempo stesso latitano spaventosamente sul piano dei contenuti e cosa ben piu’ grave sulla gestione della tensione, confermando di essere notevolmente sopravvalutati visto che l'unico loro lavoro realmente degno di nota ad oggi è "Bangkok dangerous".

Alex2782  @  06/09/2007 23:04:05
un film inutile!!!

Aztek  @  06/08/2007 20:19:25
Carino.....anche se scontato, sicuramente non da vedere al cinema

HHughes  @  02/08/2007 17:22:53
scontato....un film horror come mille altri che non vale la pena di essere visto...

deus  @  01/08/2007 20:51:25
sapevo che nel film era presente del soprannaturale, quindi ero preparato, a questo punto va apprezzato il messaggio che SI voleva dare anche se banale, per cio' 5

Grumpy  @  30/07/2007 15:01:10
Vramente scadente su tutta la linea

divino  @  15/07/2007 14:54:12
banale copiatissimo e stereotipato come pochi, è un ametiville horror con fantasmi alla the ring e colpi di scena alla cul.o di mio nonno. ma a questo punto che senso ha fare un film cosi?ci prendete tutti x il cul.o??

ellida  @  10/07/2007 22:53:18
solita trama, trita e ritrita, della casa posseduta da spettri & affini. il regista alterna (scontati) colpi di scena che fanno sobbalzare all'improvviso e momenti di autentica noia.

estraniata  @  10/07/2007 14:54:15
..insufficiente..
colpi di scena assolutamente prevedibili, alcune parti prese troppo per la lunga, bravura degli attori quai inesistente..
si salva il bambino.. più espressivo di tutti quanti!
e poi diciamocelo, la trama è sfruttata talmente tanto che non se ne può più di questo genere!!!
..panic room era molto meglio con quella ragazzina... bei ricordi!

Tanner  @  08/07/2007 16:04:15
Si guarda tranquillamente.
Gli ingredienti e le risorse per fare un bel film c'erano tutte, ma.. ma..

Il problema è che boh.. hanno preso pezzi di altri film, mescolato tutto (un po di ring, un po di shining, un po la Casa..) e cosa ne hanno tirato fuori?

La quintessenza della scontatezza.

Roba da rabbrividire, ma per il solo fatto che registi e attori si siano disturbati a realizzare un prodotto praticamente INUTILE E SCONTATO! O_O

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  08/07/2007 14:58:37
Mette giusto un pò di tensione. Trama banale e riciclata...scontato.

ragno  @  07/07/2007 21:08:51
per niente originale. non e girato male e anche gli attori se la cavano...la questione e che non fà paura,il tutto risulta noioso e gia visto,peccato!

Gedeone75  @  04/07/2007 18:07:50
Mamma mia che schifo! ...il solito film horror ( ? ) d'estate.

La solita storia, i soliti colpi ad effetto ...

Mi dispiace per Corbett...ma lasciatelo perdere..

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/07/2007 14:37:36
film da seconda serata estiva di canale 5 con colpo di scena finale da sabato sera di raidue.. Peccato.

Ultima risposta 06/01/2008 21.18.49
benzo24  @  03/07/2007 12:37:51
orribile, la quintessenza della scontatezza. e poi c'è la peggior batutta degli ultimi 10 anni agricosutra, quella si che faceva paura.

asile1  @  03/07/2007 11:17:30
Mah...
diciamo "guardabile!..
la ragazzi e' carina invece,e' quella di panic room

Ultima risposta 03/07/2007 14.04.30
Simmetria84  @  03/07/2007 02:24:11
brrrrrrrrrrrrrrrrrr inguardabile..
e anche la ragazza si è un pò imbruttita..

Valerius75  @  01/07/2007 14:51:11
Storia con ambientazione tipicamente Americana (la fattoria di campagna che nasconde un segreto sinistro) ma con elementi presi dagli horror orientali ( il luogo dove ci sono state delle morti violente che continua a essere infestato dai fantasmi delle persone uccise i soliti fantasmi grigio bluastri degli horror orientali) e infatti i registi sono Cinesi (gli stessi della serie The Eye). La trama è debole e si intuisce subito chi è "il cattivo di turno" e gli elementi su cui si basa il film si sono visti mille altre volte : il bambino che acquisisce poteri di vedere gli spiriti a discapito della parola, i corvi custodi delleanime dell' aldilà.......etc.... Attori senza infamia e senza lode, bella invece la fotografia.........ma è davvero troppo poco e sono davverio rari i casi in cui la comntaminazione tra horror americano e horror orientale da risultati apprezzabili.......e questo film non è certamente uno di essi.

jess  @  30/06/2007 10:22:41
HORROR? : NO
THRILLER? : FORSE
E' ORIGINALE? : NO.

E solo spazzatura.

Ultima risposta 20/07/2007 20.39.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  30/06/2007 05:05:42
Tenetevene ben lontani, perchè è di una banalità sconcertante. Tutti i clichè del thriller/paranormale vengono riproposte in maniera dilettantistica e scontata. Veramente da evitare.

Invia una mail all'autore del commento Axel  @  30/06/2007 02:37:08
Premessa: visto per sbaglio negli USA in lingua originale... nulla di + scontato!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/06/2007 00:48:21
E cosa sarebbe questo un Horror?Ma per favore ,la trama è davvero inesistente,ma sopratutto inutile.Niente non ci si riesce più a vedere un buon film Horror.Sconsigliatissimo.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R