the menu regia di Mark Mylod USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the menu (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MENU

Titolo Originale: THE MENU

RegiaMark Mylod

InterpretiAnya Taylor-Joy, Janet McTeer, Ralph Fiennes, Nicholas Hoult, John Leguizamo, Judith Light, Aimee Carrero, Hong Chau, Paul Adelstein, Christina Brucato, Arturo Castro, Rob Yang, Adam Aalderks, Reed Birney, Peter Grosz, Mel Fair, Melisa Lopez, Mark St. Cyr, Rebecca Koon, Michael A. Dean, Rachel Trautmann

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Mark Mylod

Trama del film The menu

Una giovane coppia si reca in un'isola remota per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef ha preparato un menu sontuoso, con alcune sorprese scioccanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (38 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The menu, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Burdie  @  30/03/2024 23:35:34
   5½ / 10
...mmmm...per me no!

winning  @  31/08/2023 22:40:47
   5 / 10
Film lasciato a metà, non spiega nessun motivo per cui tutti gli altri giovani cuochi e camerieri seguono lo chef per un suicidio di massa. Non ha senso. Per lo chef una piccola spiegazione viene data, ma per il resto il nulla. Sicuramente con la presenza di quegli attori, poteva essere tirato fuori qualcosa di un livello molto più alto. Peccato.

Macs  @  06/08/2023 22:48:49
   5 / 10
Un film estremamente pretenzioso che cerca di nascondere col messaggio intellettualoide una vuotezza quasi totale. Sceneggiatura approssimativa con personaggi per nulla approfonditi, tutto rimane in superficie, come quei piatti privi di gusto e di amore per la cucina, pensati ed eseguiti meccanicamente come le fasi di una distillazione in un laboratorio chimico. Il problema è che il film procede per allungamenti di brodo (è il caso di dirlo) grazie a situazioni che vorrebbero passare per geniali, e che invece sono solo delle immani forzature. Qualche esempio nello Spoiler. Tensione pari a zero, con un picco improvviso/jump scare che risveglia dalla sonnolenza quando il sous-chef fa quella cosa, per poi ripiombare nel torpore un istante dopo. Un peccato perché il potenziale c'era, sfruttare il tema oramai inflazionato dell'alta cucina ma in una innovativa chiave thriller, e Fiennes e la Anya sono bravissimi attori. Ma anche loro non possono salvare un film che pecca di tecnica registica, di approfondimento psicologico, di sceneggiatura piena di sciocchezze, e che rimane un esercizio di stile vuoto e confuso, con troppa carne al fuoco (è di nuovo il caso di dirlo) che non viene mai amalgamata e resa coerente nel piatto offerto allo spettatore. Questo cuoco annoiato e deluso guida la sua brigata come una setta depensante e vorrebbe che anche i suoi commensali, e lo spettatore, diventassero suoi adepti. Spiace deluderlo ulteriormente, ma non abbocchiamo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  20/03/2023 00:43:20
   3 / 10
L'ho guardato perché mi incuriosiva e gli attori mi facevano ben sperare. Speranza sminchiata quasi da subito. Non mi è piaciuto e il finale è davvero una ****** pazzesca. E non mi sono piaciuto nemmeno gli attori in cui avevo riposto le mie speranze. Bocciato: Pietanza da rimandare in cucina.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2023 16.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  06/03/2023 21:51:57
   5 / 10
A mio avviso completamente non all'altezza delle aspettative.
Personaggi inutili, poco "elaborati".
Molte cose non spiegate, nessun colpo di scena tipico per questo tipo di film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

benzo24  @  16/02/2023 13:54:43
   4 / 10
film brutto a meno che non lo si prende come un film comico o come una pubblicità per i cheesburger tipo lo spot che faceva Lopez "una telefonata ti allunga la vita"

maxi82  @  06/02/2023 21:36:54
   5½ / 10
Mi ha convinto poco,nella prima parte è anche piacevole,poi mi è sembrato un po' troppo grottesco e noioso anche se tutti i protagonisti fanno bene la loro parte

topsecret  @  08/01/2023 14:10:33
   4½ / 10
Stupidaggine senza senso, noioso e inconcludente, con nessuna valenza da commedia nè, tantomeno, da thriller.
Cast sufficiente ma la storia è piuttosto sconcertante nella sua banalità.

Kyo_Kusanagi  @  07/01/2023 19:29:43
   5½ / 10
Difficile dargli un voto; Originale senz'altro, simbolico, una critica a quello che è diventata la nostra società : consumatrice seriale che fagocita senza assaporare e lo fa attraverso la tematica della cucina e del mondo degli chef . Il film parte bene con un ambientazione intrigante, momenti di black humor che mi sono piaciute e la coppia Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy ottimi nel loro ruolo. Poi a metà pellicola la storia svolta decisamente sul grottesco e il surreale. Il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
come detto...non so dare un voto preciso, so che non lo riguarderei, ma ammetto che è stato originale

VincVega  @  07/01/2023 14:11:03
   5½ / 10
Pellicola non convincente quella del regista Mylod. "The Menu" inizia con un'idea di base stuzzicante e la prima parte sembra promettere bene tra presentazione dei personaggi e ambientazione. Purtroppo lo sviluppo non mantiene le premesse con situazioni poco convincenti, personaggi non approfonditi e una critica sociale che non colpisce come vorrebbe, fino ad un finale deludente. Tentativo apprezzabile quello di Mylod, però a mio avviso non riuscito. Bene Fiennes, ma quello si sapeva.

Tuco ElPuerco  @  20/11/2022 12:00:49
   5 / 10
Film grottesco (nè comico, nè horror, come erroneamente è stato scritto).
Il tutto retto da una sceneggiatura valida (per quanto mi riguarda l'ho piu' apprezzata dopo il film, che durante), e dalle espressioni di Sir Ralph, che da solo regge il film.
Sul senso e le sensazioni che trasmette la storia, preferisco tralasciare.
Abbastanza pretenzioso, l'idea era carina , ma con un altro sviluppo sarebbe stata davvero buona.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net