the maiden heist regia di Peter Hewitt USA 2009

the maiden heist (2009)

locandina del film THE MAIDEN HEIST

Titolo Originale: THE MAIDEN HEIST

RegiaPeter Hewitt

InterpretiChristopher Walken, Joseph McKenna, Wynn Everett, Marcia Gay Harden, Morgan Freeman, William H. Macy, Breckin Meyer, Todd Weeks

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Peter Hewitt

Trama del film The maiden heist

Tre guardiani di un museo organizzano un piano per rubare le opere d'arte alle quali si sono affezionati in anni di lavoro dopo che queste vengono spostate in un altro museo.

Voti e commenti su The maiden heist, 9 opinioni inserite

Attila 2  @  16/11/2017 12:24:10
Il film in se stesso sarebbe da 6,5. Con tre uomini normali e un po' anziani che si improvvisano ladri di opere d'arte.Ma Walken,Freeman e Macy danno proprio il loro apporto alla pellicola facendogli alzare il voto di mezzo punto.Detto che se io fossi stato a guardia di un quadro per trent'anni tutto il giorno seduto a controllare l'opera alla fine l'avrei odiata,mentre i protagonisti la amano al punto di doverla rubare per non farla portare in un altro museo in Danimarca,direi che comunque e' una commedia divertente e spensierata.Il colpo avra' i normali intoppi che porteranno tutto a diventare ancora piu' comico.Come detto gli attori funzionano.Walken rende bene anche in un ruolo comico anche se io l'associo,con la sua espressione a personaggi cattivi,Freeman,come si suol dire "va bene con tutto" e Macy e' il piu' comico dei tre. Commedia di buon livello

Goldust  @  07/10/2017 11:08:33
Ci sono tre grandi attori, un colpo da portare a segno e i soliti contrattempi che l'impresa presenta. Sarebbe un onesto film di pura evasione, se solo ci fosse un po' di anima o quantomeno un minimo di attenzione per i particolari. Ed invece Macy alla sua veneranda età è costretto a mostrare le terga, mentre Walken convince un funzionario dell'aeroporto a consegnargli una cassa piena di opere d'arte solo perché altrimenti sua moglie lo sgrida! Eh vabbè, almeno dura poco.

BlueBlaster  @  26/04/2015 02:01:48
Media perfetta, un film sufficiente e nulla di più...
Riesce nel suo intento di far sorridere e risultare piacevole quanto basta senza annoiare che non è poco!
Tutto per merito del buon cast tra cui spicca inaspettatamente William H. Macy rispetto ai colleghi più blasonati che è sempre un piacere vedere, specie Christopher Walken...
Soggetto carino, svolgimento canonico ed una discreta dose di sorrisi lo rendono più che passabile per una serata leggera in compagnia di alcuni mostri sacri.

ValeGo  @  30/06/2014 13:11:31
Un cast stellare per un film che non ha grandi pretese ma che riesce a divertire e si lascia piacevolmente guardare.

topsecret  @  28/05/2012 10:12:17
Un trio di ottimi interpreti per una crime comedy fiacca, avara di situazioni davvero divertenti e priva di fluidità narrativa che inficia di molto la visione rendendola stanca e senza grande vivacità.

gemellino86  @  26/05/2012 16:45:21
Sufficienza per un filmetto passabile come intrattenimento. Di certo non rimarrà nella storia. Guardabile.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/05/2012 02:06:37
Recitazione buona. interpretazioni, esprezzioni, tutto perfetto. E' una storia che non mostra nessuna frizzante novità. Pur raccontando una bella avventura di inesperti ladri, rimane piuttosto statica come commedia con pochi momenti definibili "d'azione". Va specificato che trattasi di una commedia, interpretata bene e che grazie a questp elemento si salva. Buona la storia, ma non tanto frizzante o grottesca (come al momento che l'uomo esce dalla casa... chi lo vede capirà), un momento da sfruttare meglio, troppo pilotato.

Nella media merita un voto da 6.

sandrone65  @  18/04/2012 19:55:48
Veramente carino questo "The Maiden Heist". Tre eccellenti attori come Freeman, Walken e Macy interpretano tre attempate guardie di museo che in maniera del tutto demenziale hanno contratto una morbosa attrazione ognuno per una specifica opera d'arte diversa. Quando le alte sfere decidono di trasferire queste opere oltreoceano i tre guardiani organizzano un piano per impossessarsene. Garbo, ironia, gag, demenzialità sono i migliori ingredienti di questa commedia leggera e frizzante che si lascia guardare davvero con piacere.

Wally  @  06/01/2012 22:41:30
Con un cast cosi mi aspettavo una bomba! Invece mi sono trovato a vedere un film mediocre sotto tutti i punti di vista di una noia mortale!

Sconsigliato!!

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti