the mad regia di John Kalangis Canada 2007

the mad (2007)

locandina del film THE MAD

Titolo Originale: THE MAD

RegiaJohn Kalangis

InterpretiBilly Zane, Maggie Castle, Jordan Madley, Shauna MacDonald, Evan Charles Flock, Rothaford Gray,Matthew Deslippe, Ian McPhail

NazionalitàCanada 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di John Kalangis

Trama del film The mad

Ci troviamo in una delle innumerevoli e polverose cittadine di periferia, più precisamente in una stazione di servizio che si vede arrivare un carico di carne molto speciale. Chiunque morda uno di questi hamburger diventerà una sorta di zombie pronto anche lui a divorare ogni essere umano gli capiti a tiro.

Voti e commenti su The mad, 12 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  05/12/2014 16:13:07
Ho un amico che è dal 1996 che non mangia più carne bovina per via della mucca pazza, dovrei fargli vedere questo capolavoro...
In alcuni momenti riesce ad essere proprio quello che voleva essere, diverte. Nei restanti occorre un grosso velo pietoso.

Jolly Roger  @  20/10/2013 13:40:14
altro che mucca pazza, quello che succede in questo paesino della provincia degli USA del sud è molto peggio: qui c'è la Bistecca di Manzo Assassina.

Un allevatore della zona ha infatti trovato un metodo di allevamento "intensivo" molto innovativo: egli dà alle proprie mucche una bevanda condita con speciali ingredienti chimici, probabilmente comprati "dai russi". Quindi brutta roba, di certo radioattiva.

E infatti le mucche si fanno inc.az.zose: litigano tra loro per bere ancor di più di queste sostanze strane. La carne macinata da queste mucche conserva questa predisposizione all'inc.az.zatura: è una carne macinata che ha fame, sono bistecche VIVE, che vogliono mangiare carne umana!
Se quelle bistecche ti mangiano, ovviamente sei morto. Se invece tu mangi quelle bistecche, diventi uno zombie.
Pertanto, indipendentemente da chi mangi cosa, loro avranno comunque vinto.

Malgrado tutto quanto sopra, The Mad è una commedia, non è per niente un horror. Contiene molto splatter, però i toni di The Mad sono assolutamente leggeri, anzi l'umorismo è praticamente di livello cabarettistico...quindi spesso appare ovvio, artefatto...Sembra proprio un cabarettista che sta tirando fuori le proprie migliori battute, ma in una piazza in cui sta cominciando a piovere e nessuno ha l'ombrello... è fuori tempo, fuori luogo, nel senso che è difficile entrare in contatto con The Mad a livello empatico...
proprio come è difficile entrare in empatia con un tipo che, con l'ingenuo intento di riuscire ad essere simpatico, dice una fesseria assolutamente fuori luogo e ridicola, suscitando nei presenti solo stupore e imbarazzo.

Peccato!
La figura del padre, combattuto dal conflitto esistente tra la propria figura di "padre responsabile" e quella di ex musicista (irresponsabile) in una band anni 80', non funziona.
Per niente.
Non è neanche tanto colpa dell'attore Billy Zane che pur ci mette del proprio meglio... è che proprio non funziona la figura.

Si salvano un paio di momenti comici, questi sì, davvero ben riusciti.

Si salva l'inizio, in salsa rednecks horror, con titoli di coda molto pulp :-)
Si salva, inoltre, la brevità, che di certo evita di essere colpiti dalla noia.
Non si può però salvare nel complesso questo film, anche se un'occhiata la si può anche dare.

topsecret  @  11/09/2013 13:09:03
Se Kalangis voleva invitarci a non mangiare carne lo ha fatto nella maniera sbagliata.
Questa zombie comedy grottesca non ha nessun valore artistico, realizzata in maniera pessima e senza vitalità. La cosa peggiore, oltre alle immense fesserie di scene nelle intenzioni divertenti ma nella fattispecie idiote, sono i dialoghi totalmente inconcludenti, stucchevoli e soporiferi che inducono lo spettatore alla noia più completa e senza via di scampo.
Molto scadenti anche le performance dei protagonisti.

The Cellular  @  03/08/2013 18:35:34
Uno dei film piu brutti e ridicoli della storia..ma come si fa dico io a reare un aborto di pellicola simile..non chiedo la luna ma almeno qualche acena piu splatter ce la potevano mettere.mezzo voto in piu per l'idea della carne avariata a causa degli agenti chimici di cui si nutrivano le persone.cosa che secondo me succedera anche nel nostro paese con tutta la merd.a che ci fanno mangoare a nostra insaputa!!

chem84  @  03/08/2013 18:30:35
Molto apprezzati i titoli di testa (mezzo voto in più) che lasciavano presagire invano a qualcosa di buono.
Poi gli hamburger che hanno iniziato a vagare per conto proprio, hanno dato l'inizio ad una serie di boiate che lo hanno fatto precipitare in zona 1.
Si salva dal voto infimo solo per l'ironia e la marcata intenzione di non prendersi sul serio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/11/2012 17:26:11
Che bella vacanza di mer.da e che bel film di mer.da.....

Ultima risposta 20/11/2012 17.44.02
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/07/2011 17:46:06
Qualche momento divertente, ma non mi sento di promuoverlo.

Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  28/03/2011 01:23:19
Il mio commento sarà brevissimo.....INGUARDABILE!!!!!!!!!

emagiul  @  04/03/2010 20:46:18
se lo definisce horror.. è assolutamente, pessimo..! se lo definiamo commedia allora non è po tanto male, strappa qualche risata..

despise  @  15/12/2009 11:48:50
l'idea di partenza era anche buona, ma si ride pochissimo,
nemmeno Billy Zane riesce a dare qualcosa di positivo.
Bocciato.

AMERICANFREE  @  02/12/2009 16:11:26
una commedia /horror trash che strappa alcune risate vedi il poliziotto che spara nel nulla.... di questo genere vi consiglio invece FIDO un gran film!

marfsime  @  18/02/2009 19:01:50
La storia è abbastanza semplice..un padre assieme alla famiglia decide di trascorrere una vacanza assieme alla sua nuova compagna e a suo figlio in un paesino della campagna americana. Giunti in una tavola calda iniziano a mangiare ma alcuni dei presenti si sentono male e diventano degli zombi assetati di sangue. La causa? Degli hamburger che provengono da una fattoria nelle vicinanze..fattoria che usa dei composti chimici immessi nell'acqua da dare da bere alle mucche. The mad è una pellicola horror carica di humor nero..ma il mix a mio giudizio non è sempre riuscito..spesso e volentieri vi sono delle forzature troppo evidenti create appositamente solo per tentare di strappare una risata forzata allo spettatore. Per carità non è tutto da buttare..ma sicuramente tra le varie commedie horror a cui sono andato incontro ho visto sicuramente di meglio..sufficiente.

Ultima risposta 18/02/2009 19.02.32