the machine regia di Caradog W. James Gran Bretagna 2013

the machine (2013)

locandina del film THE MACHINE

Titolo Originale: THE MACHINE

RegiaCaradog W. James

InterpretiCaity Lotz, Toby Stephens, Denis Lawson, Sam Hazeldine, Ben McGregor, Lee Nicholas Harris, Helen Griffin, Sule Rimi, Stuart Matthews, Pooneh Hajimohammadi, Jonathan Byrne, Alan Low, Simon Winkler, Jade Croot, John Stylianou, Lee Paul Atkinson, Joshua Higg

NazionalitàGran Bretagna 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film The machine

Ambientato in un futuro prossimo e in un mondo dilaniato in una nuova guerra fredda, il Ministero della Difesa della Gran Bretagna è sul punto di sviluppare un soldato robotico. Questo soldato, chiamato The Machine, sembra un essere umano ma ha la forza, la velocità e la spietatezza che non sono proprie di una persona vivente.

Voti e commenti su The machine, 7 opinioni inserite

Jumpy  @  20/05/2014 18:28:14
Film che sa troppo di già visto per via dell'idea non proprio originalissima e per le varie citazioni, buttate qua e là, dei filmoni del genere.
A mio parere è però un film che tiene per via della sfaccettature e delle peculiarità conferite al soldato/macchina e per le implicazioni imprevedibili del "lato umano" della macchina.

Non annoia mai poi per il giusto equilibrio tra fantascienza/thriller e qualche sano colpo di scena.