the lodge regia di Severin Fiala, Veronika Franz Gran Bretagna, Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lodge (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LODGE

Titolo Originale: THE LODGE

RegiaSeverin Fiala, Veronika Franz

InterpretiRichard Armitage, Katelyn Wells, Riley Keough, Jaeden Lieberher, Lia McHugh

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna, Usa 2019
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Severin Fiala
•  Altri film di Veronika Franz

Trama del film The lodge

Una futura matrigna è innamorata dei due figli del suo fidanzato in un remoto villaggio turistico. Proprio qaundo le relazioni iniziano a disgelarsi tra il trio, si verificano alcuni eventi strani e spaventosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (26 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lodge, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  17/06/2020 01:32:35
   6 / 10
Nulla da ridire a livello tecnico-registico, dopo "Goodnight Mommy" un altro buon lavoro da parte del duo austriaco Veronika Franz e Severin Fiala. In entrambi i casi ciò che invece non mi ha soddisfatto pienamente è la sceneggiatura. L'altro per un motivo ben preciso che ho considerato abbastanza grave, e questo in modo più generico più che altro per una mancata vera e propria sorpresa che mi andasse a giustificare l'alto livello di cripticità emanata dalla pellicola, arrivando invece ad una fase conclusiva facilmente intuibile e prevedibile. Tuttavia non troverei corretto soffermarmi solo su questo punto. In elogio al film và un inizio assolutamente accattivante con una scena talmente ben girata ed improvvisa da lasciarti subito a bocca aperta. Come per "Goodnight Mommy" anche qui si respira in lungo e in largo un'aria solitaria, angosciante, cupa ed oscura ottimamente riportata sullo schermo. Nonostante l'eccessiva lentezza sono presenti momenti di una buona dose di tensione, anche se ne avrei preferiti di più. Non manca neanche qualcosa di grottesco ma anche in questo caso è stato dosato forse in maniera troppo leggera quando invece avrebbero potuto osare di più. La recitazione da parte del cast non è nulla di trascendentale ma neanche da disprezzare, con qualche lieve nota di merito alla protagonista Riley Keough. Insomma tutto sommato si ha che fare con un qualcosa che a livello sceneggiativo non ha nulla di particolarmente originale, anzi si rende piuttosto classico come film horror e ci ho visto persino tanto di omaggio a "Shining" di Kubrick, però noto anche tanto talento nei due registi austriaci e tanta qualità. Spero che in un loro ipotetico prossimo lavoro possano realizzare qualcosa di veramente ottimo che difficilmente potrà non essere notato, secondo me i requisiti per poterlo fare ce li hanno questi due registi, io me lo auguro, poi chi vivrà vedrà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net