the legend of tarzan regia di David Yates USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the legend of tarzan (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LEGEND OF TARZAN

Titolo Originale: THE LEGEND OF TARZAN

RegiaDavid Yates

InterpretiAlexander Skarsgard, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, John Hurt, Djimon Hounsou, Ella Purnell, Simon Russell Beale, Jim Broadbent, Casper Crump, Alicia Woodhouse, Rory J. Saper, Matt Townsend, Bentley Kalu, Joy Isa, Lasco Atkins, Abi Adeyemi, Alex Ferns, Liv Hansen, Osy Ikhile

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di David Yates

Trama del film The legend of tarzan

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane. Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom. Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (33 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The legend of tarzan, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  20/07/2016 11:16:39
   6½ / 10
Devo dire che David Yates come regista non mi ha mani convinto particolarmente,intendiamoci, dal punto di vista tecnico il regista inglese conosce più che bene il mestiere,d'altronde ha lavorato in tv per anni. Il problema se mai è nella narrazione,che spesso ha degli sbalzi,si parte lentamente, poi azione improvvisa, spesso fine a se stessa,e dopo si rallenta di nuovo, così era in Harry Potter e così è in Tarzan. Il film ha respiro epico,azione, per carità, non parlo di realismo, in un prodotto del genere ci stà. I problemi sono essenzialmente due, la violenza,che rimane spesso annacquata nel suo essere un train de union indispensabile nel mondo di Tarzan. La violenza degli animali e quella degli uomini,ha il fine di dimostrare la bestialità dei secondi rispetto ai primi, ma Yates invece si censura,bastava qualche morso, un pò di sangue dovuto ai proiettili,insomma qualcosa di più, di questa messa in scena patinata che a tratti non ha il coraggio di gridare ciò che è.
Perfino la nudità di Tarzan dalle sue origini,viene censurata,a discapito del realismo e della crudezza che per esempio in Greystoke con Christopher Lambert invece regnava sovrana. E veniamo ai personaggi, AlexanderSkarsgard nonostante la presenza fisica è troppo tormentato,a tratti inespressivo,riesce nelle scene d'azione, ma in buona parte l'essenza è troppo da super uomo, e ciò non giova. La baracca viene salvata paradossalmente da una 24 australiana, Margot Robbie ha una presenza incredibile, e Yates riesce a valorizzarla in pieno,senza farla apparire una damigella in pericolo,e incredibile cosa si possa trasmettere con un campo contro campo degli splendidi occhi azzurri dell'attrice accostati a quelli di Skarsgard. Il villain interpretato da Waltz è certamente migliore del Blonfield visto in 007,ma aimè l'attore australiano a cominciato a girare a vuoto nelle sue interpretazioni, un paio di espressioni da Hans Landa e qualche battuta non elevano la sua interpretazione, la chiave dell'ambiguità di qualunque personaggio interpreti si è abbastanza esaurita. In compenso Samuel Jackson alla soglia dei 70 ormai recita con lo stile consumato che lo caratterizza, pochi fronzoli,battute e anche l'azione al momento giusto. Per il resto il cast è al servizio della storia,John Hurt e Djimon Honsou sono un pò tirati via, giusto un paio di comparsate. I flash back portano la storia su canoni comuni di origini, le scimmie digitali purtroppo non risultano sempre perfette, forse sarebbe servito in qualche scena tornare al buoni vecchi ma affidabili costumi e maschere. Anche gli animali ricreati tutti in CG sono irreali,manca quel quacosa, i panorami reali interagiscono con quelli digitali,lo scontro finale è dinamico riuscendo a rivitalizzare la trama, quando comincia a rallentare. Insomma il film si lascia guardare ma certo non colpisce più di tanto,tutto sommato Yates deve ancora dimostrare il suo valore(se ne ha).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net