the last lovecraft: relic of cthulhu regia di Henry Saine USA 2009

the last lovecraft: relic of cthulhu (2009)

locandina del film THE LAST LOVECRAFT: RELIC OF CTHULHU

Titolo Originale: DEVIN MCCGINN'S THE LAST LOVECRAFT: RELIC OF CTHULHU

RegiaHenry Saine

InterpretiKyle Davis, Devin McGinn, Matt Bauer, Sujata Day, Barak Hardley, Douglas Jantzen Jr., Jessica Kinney

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Henry Saine

Trama del film The last lovecraft: relic of cthulhu

Jeff, un ragazzo non troppo brillante, scopre di essere l'ultimo discendente ancora in vita del famoso scrittore horror/fantastico Howard Phillips Lovecraft. La sua esistenza inizierà a complicarsi quando si renderà conto che i mostri di cui scriveva il suo antenato non sono affatto delle invenzioni letterarie, ma decisamente reali e a lui vicini. Jeff e due suoi amici si ritroveranno costretti a proteggere un'antica reliquia aliena affinché non cada nelle mani sbagliate, liberando così un male antico e incontrollabile, Cthulhu.

Voti e commenti su The last lovecraft: relic of cthulhu, 2 opinioni inserite

lloydalchemy  @  11/05/2011 04:50:22
film basato sui racconti di lovecraft ma...messo giù malissimo un b(c)-movie piatto a parte due scene ma niente di più gli attori fanno un buon lavoro ma non salva la baracca sconsigliato, se volete vederlo fatevi avanti visto il finale propabilmente ci sarà un seguito e se avranno in mente di farlo che lo mettano giù meglio.

Cannibal Bunny  @  26/04/2011 10:38:54
Commedia (che alla fin fine poi tanto commedia non è) horror (unicamente per via di mostriciattoli ultra plasticosi) low budget che affonda le proprie radici nel mondo di Lovecraft, che vede uno dei protagonisti suo diretto discendente, e incaricato di custodire una reliquia che in mani sbagliate, quelle degli adoratori di Cthulhu, riporterà in vita la leggendaria creatura. Inutile dire che lui è uno sfigato, così come il suo amico (interpretato dall'attore Devin McGinn, che sembra il figlio di Steve Carrell), più un terzo, un fan di Lovecraft. Si lascia guardare, per carità, ma è troppo calmo e lineare, senza nessun sussulto (l'unico momento divertente è la storia del capitano Olaf, che vive nel deserto dopo essere stato violentato da alcuni pesci). Le ultime sequenze poi sono girate e montate veramente alla *****, come se avessero dovuto terminare in tutta fretta, roba che neanche negli amatoriali si vede. Il finale invece lascia le porte aperte ad possibile un sequel, con i "nostri" in viaggio verso le montagne della follia, ma sinceramente - che lo vogliano fare o meno - io declino l'offerta.