the last family regia di Jan P. Matuszynski Polonia 2016

the last family (2016)

locandina del film THE LAST FAMILY

Titolo Originale: OSTATNIA RODZINA

RegiaJan P. Matuszynski

InterpretiAndrzej Seweryn, Dawid Ogrodnik, Aleksandra Konieczna, Andrzej Chyra, Magdalena Boczarska

NazionalitàPolonia 2016
Generebiografico
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Jan P. Matuszynski

Trama del film The last family

Beksinski è un uomo gentile che soffre di aracnofobia, ha fantasie sessuali spinte e coltiva una passione per le opere pittoriche distopiche e inquietanti. Tuttavia, è anche un padre di famiglia che vuole solo il meglio per l'amorevole moglie Zofia, per il nevrotico figlio Tomasz e per sua madre e la suocera. Grazie alla pittura, Beksinski si è fatto un nome nella scena dell'arte contemporanea mentre da brava cattolica Zofia cerca di mantenere unita la famiglia, soprattutto da quando Tomasz mostra tutta la sua violenza e le sue manie suicide.

Voti e commenti su The last family, 1 opinioni inserite

Oskarsson88  @  03/03/2020 02:25:57
Il film non è fatto male in termini qualitativi, ma il suo scorrere lento, pacato e minimalista non mi ha trascinato come avrebbe dovuto. La storia riguarda un pittore polacco realmente esistito e tutte le vicissitudini della sua famiglia. Un ritratto famigliare, in cui la scena è presa soprattutto dalle figure maschili, con il pittore ed il figlio nevrotico, mentre le madri e la moglie fanno da contorno.