the last exorcism - liberaci dal male regia di Ed Gass-Donnelly Usa 2013

the last exorcism - liberaci dal male (2013)

locandina del film THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: THE LAST EXORCISM PART II

RegiaEd Gass-Donnelly

InterpretiAshley Bell, Spencer Treat Clark, Andrew Sensenig, Judd Lormand, Julia Garner, Muse Watson, E. Roger Mitchell, Louis Herthum

NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ed Gass-Donnelly

Trama del film The last exorcism - liberaci dal male

La vita di Nell Sweetzer non è stata affatto semplice dopo gli eventi che l'hanno portata a incontrare il reverendo Cotton Marcus e a subirne l'esorcismo, con tutto ciò che ne è derivato. Nell da allora ha abbandonato la sua casa a Ivanwood, in Louisiana, per lasciarsi tutto alle spalle. O così almeno ha creduto fino a oggi. Il maligno demone che mesi prima aveva prima violentato e poi posseduto il suo corpo non intende smettere di tormentarla.

Film collegati a THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

•  L'ULTIMO ESORCISMO, 2010

Voti e commenti su The last exorcism - liberaci dal male, 30 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2013 11:36:18
Prendere le distanze dall'ormai abusato mockumentary giova parecchio e "Last Exorcism", per quanto indiscutibilmente deficitario sotto vari aspetti, si lascia seguire molto meglio rispetto al primo capitolo. A trascinare il lavoro di Ed Gass-Donnelly c'è Ashley Bell, che dove la metti sforna sempre performance di gran livello nonostante Hollywood continui a sottovalutarla, forse perchè non in possesso di quella bellezza capace di mandar fuori di testa. Fatto sta che la ragazza rende alla grande, fa un po' sorridere semmai pensarla nei panni di una diciassettenne, ma del resto la sceneggiatura spesso fa perno su espedienti forzati e a volte ridicoli (quella del pollo credo le batta tutte).
Comunque sia si avverte l' impellenza di discostarsi dal filone, cercando vie narrative per nulla disprezzabili e spesso piacevoli nella loro fantasiosa concretizzazione. Ad esempio è positivo il tentare di combinare la possessione di stampo cattolico con riti vudù tipici della zona dove si svolgono i fatti, oppure decifrare i desideri del demone Abalam in maniera spiazzante.
Si tenta quindi di attraversare quel solco tracciato indelebilmente da Friedkin nel '73, per questo motivo la pellicola ha già la sua dignità, ovvero non risultando come mero clone di tante altre produzioni precedenti. Che poi gli spaventi arrivino sfruttando i soliti mezzucci e con al seguito gli immancabili odiosi sbalzi di volume è innegabile, al tempo stesso abbracciare la storia della povera Nell non è poi così abominevole come potrebbe risultare ad una frettolosa occhiata.
Chicca vera il finale ultra kitsch.

horror83  @  30/07/2013 19:42:54
la sufficienza gli e la dò perchè mi piacciono i film horror e la protagonista è abbastanza brava a recitare ma il film non è sto granchè! di paura non ne fa e una volta visto lo si dimentica in fretta. consiglio la visione una volta e basta. vedendo la locandina mi aspettavo chissà che cosa ma invece non sa quasi di niente. è un pò meglio il primo.