the last exorcism - liberaci dal male regia di Ed Gass-Donnelly Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the last exorcism - liberaci dal male (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: THE LAST EXORCISM PART II

RegiaEd Gass-Donnelly

InterpretiAshley Bell, Spencer Treat Clark, Andrew Sensenig, Judd Lormand, Julia Garner, Muse Watson, E. Roger Mitchell, Louis Herthum

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ed Gass-Donnelly

Trama del film The last exorcism - liberaci dal male

La vita di Nell Sweetzer non è stata affatto semplice dopo gli eventi che l'hanno portata a incontrare il reverendo Cotton Marcus e a subirne l'esorcismo, con tutto ciò che ne è derivato. Nell da allora ha abbandonato la sua casa a Ivanwood, in Louisiana, per lasciarsi tutto alle spalle. O così almeno ha creduto fino a oggi. Il maligno demone che mesi prima aveva prima violentato e poi posseduto il suo corpo non intende smettere di tormentarla.

Film collegati a THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

 •  L'ULTIMO ESORCISMO, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,65 / 10 (30 voti)3,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The last exorcism - liberaci dal male, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2013 11:36:18
   6 / 10
Prendere le distanze dall'ormai abusato mockumentary giova parecchio e "Last Exorcism", per quanto indiscutibilmente deficitario sotto vari aspetti, si lascia seguire molto meglio rispetto al primo capitolo. A trascinare il lavoro di Ed Gass-Donnelly c'è Ashley Bell, che dove la metti sforna sempre performance di gran livello nonostante Hollywood continui a sottovalutarla, forse perchè non in possesso di quella bellezza capace di mandar fuori di testa. Fatto sta che la ragazza rende alla grande, fa un po' sorridere semmai pensarla nei panni di una diciassettenne, ma del resto la sceneggiatura spesso fa perno su espedienti forzati e a volte ridicoli (quella del pollo credo le batta tutte).
Comunque sia si avverte l' impellenza di discostarsi dal filone, cercando vie narrative per nulla disprezzabili e spesso piacevoli nella loro fantasiosa concretizzazione. Ad esempio è positivo il tentare di combinare la possessione di stampo cattolico con riti vudù tipici della zona dove si svolgono i fatti, oppure decifrare i desideri del demone Abalam in maniera spiazzante.
Si tenta quindi di attraversare quel solco tracciato indelebilmente da Friedkin nel '73, per questo motivo la pellicola ha già la sua dignità, ovvero non risultando come mero clone di tante altre produzioni precedenti. Che poi gli spaventi arrivino sfruttando i soliti mezzucci e con al seguito gli immancabili odiosi sbalzi di volume è innegabile, al tempo stesso abbracciare la storia della povera Nell non è poi così abominevole come potrebbe risultare ad una frettolosa occhiata.
Chicca vera il finale ultra kitsch.

horror83  @  30/07/2013 19:42:54
   6 / 10
la sufficienza gli e la dò perchè mi piacciono i film horror e la protagonista è abbastanza brava a recitare ma il film non è sto granchè! di paura non ne fa e una volta visto lo si dimentica in fretta. consiglio la visione una volta e basta. vedendo la locandina mi aspettavo chissà che cosa ma invece non sa quasi di niente. è un pò meglio il primo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net