the last exorcism - liberaci dal male regia di Ed Gass-Donnelly Usa 2013

the last exorcism - liberaci dal male (2013)

Trailer Trailer THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

locandina del film THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: THE LAST EXORCISM PART II

RegiaEd Gass-Donnelly

InterpretiAshley Bell, Spencer Treat Clark, Andrew Sensenig, Judd Lormand, Julia Garner, Muse Watson, E. Roger Mitchell, Louis Herthum

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ed Gass-Donnelly

Trama del film The last exorcism - liberaci dal male

La vita di Nell Sweetzer non è stata affatto semplice dopo gli eventi che l'hanno portata a incontrare il reverendo Cotton Marcus e a subirne l'esorcismo, con tutto ciò che ne è derivato. Nell da allora ha abbandonato la sua casa a Ivanwood, in Louisiana, per lasciarsi tutto alle spalle. O così almeno ha creduto fino a oggi. Il maligno demone che mesi prima aveva prima violentato e poi posseduto il suo corpo non intende smettere di tormentarla.

Film collegati a THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

•  L'ULTIMO ESORCISMO, 2010

Voti e commenti su The last exorcism - liberaci dal male, 27 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:09:26
Considero il primo film uno dei più bistrattati della storia, sembra quasi ci sia stata una cospirazione atta a demolirlo per scopi oscuri che non comprenderò mai. Questo secondo capitolo, invece, è veramente mediocre. Nasce bene, cresce male e muore peggio, in un finale da strapparsi i capelli.
Ashley Bell però si conferma un'ottima attrice, forse non è considerata tale e non la vedremo in film importanti solo perché non è né bellissima, né brutta.

alex94  @  14/02/2015 13:44:31
Sequel inutile,ridicolo e prevedibile diretto da Ed Gass-Donnelly nel 2013.
Già il primo film era parecchio mediocre ma almeno riusciva ad intrattenere,questo risulta solamente irritante e stupido.
Imbarazzante il finale.
Mediocre la regia e la recitazione pessimi gli effetti speciali.
Da evitare assolutamente.

Nudols85  @  01/02/2015 00:15:03
Certo a dire il vero film un pö bruttino poche idee sempre la solita storia della persona posseduta e dell'esorcismo solo che qui il demone è innamorato, quindi tocca sorbirci anche i flirt tra la posseduta e il demone, per non parlare dell'effetto sobbalzo ricercato durante tutta la pellicola, becero tranquillamente evitabike

luis 98  @  14/01/2015 16:34:51
horro????casomai è una commedia dark.... film privo di tensione con la solita storia della possessione....ancora sto ridendo per la copertina del film...... stategli lontanoooooo

floyd80  @  14/01/2015 15:06:28
Copia e incolla con tanti altri film simili.
Da salvare?
L'ambientazione a New Orleans...nient'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/11/2014 18:09:02
Se l'horror attuale è in crisi è sicuramente per colpa (anche) di pellicole come questa: lenta, noiosa, sconclusionata, poco chiara, poco spaventosa..
è una vicenda che non ha nulla da dire, e quel nulla da dire lo dice in maniera pessima e anonima.
SOltanto due cose degne di nota in questo film:
1- i primi 5\10 minuti che sono costruiti obiettivamente bene
2- Ashley Bell, attrice semi-sconosciuta che si impegna nel suo ruolo di protagonista e non ha affatto demeritato offrendo una prova sin troppo buona per il film stesso.

I due fattori citati evitano al film di andare più giù, ma siamo davanti ad un prodotto obiettivamente scadente che fa leva sempre e soltanto su jumpscares prevedibili e che stufano troppo in fretta.
COn il progredire della vicenda lo spettatore è violentemente assalito da noia, non ci sono scene interessanti, non ci sono inquadrature particolari che cercano di sopperire le palesi mancanze di idee, non c'è suspance....
Non so quanto abbia giocato il fatto di non aver visto il precedente capitolo, ma penso proprio che lo salterò a piè pari..
Il cinema americano deve cercare di rinnovarsi, non può andareavanti così proponendo filmacci del genere passati per grandi film horror.
Molti insultano Wan che utilizza Clichè a profusione, ma almeno è un regista più che discreto che sa come girare scene di paura...
Ecco, qua si vede la differenza tra un regista senza grosse idee che non riesce a metterle giù con dovizia, ed un regista con poche idee anch'esso, ma che almeno offre una regia più funzionale al genere di film.
Se manca il contenuto, ai giorni nostri è come presenti il contenuto a fare la differenza.
Dispiace ammetterlo, ma è così...

elnino  @  15/11/2014 14:55:29
Un sequel evitabile, niente di nuovo, tutto visto e rivisto

Il Fauno  @  27/08/2014 09:36:49
Ma scherziamo?
Improponibile. Se il primo era indecente ma guardabile, questo è qualcosa che non si più definire cinema.
Stendiamo un velo pietoso sul finale che va ben oltre i limiti della mediocrità assoluta.

keLe8  @  25/08/2014 20:46:53
Non va bene, brutto e ridicolo con i soliti effetti sonori che ti fanno saltare dalla poltrona, ma qui funzionano ben poco, perchè scene che fanno paura non ci sono. L'inizio ti prende, la metà incomincia ad annoiare e la fine è imbarazzante. Bocciato! carina la locandina del film.

marfsime  @  25/08/2014 19:03:55
Secondo capitolo del tutto inutile ed insignificante. La cosa peggiore è forse il finale che definire imbarazzante è poco. Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/07/2014 23:22:21
Se nel caso del primo episodio avevo provato a difendere la pellicola da voti troppo bassi, in questo caso non posso che unirmi alla schiera di denigratori.
Un horror talmente stupido da non sembrare vero...
Una serie di sequenze con effetto "spavento" piuttosto telefonate e continue, senza nesso logico o temporale... Sceneggiatura poverissima, dopo due battute deve apparire qualcosa per far sobbalzare lo spettatore, o almeno ci provano.
Finale imbarazzante in linea con tutta la pellicola... davvero da buttare!

TheLory  @  15/04/2014 21:09:14
L'unico salto sulla sedia che ti fa fare questo film qua è quando finisce e finalmente puoi correre in cucina ad attaccarti alla bottiglia di vodka per dimenticare. Mi sembra di averlo già visto 300 volte in passato, una sbrodolata già cotta e mangiata che neanche la signora di cotto e mangiato quella con la bocca a canotto per intenderci, saprebbe fare di peggio.
sono andata fuori tema ma si è capito, fa schifio!

Lory_noir  @  09/03/2014 00:36:25
Deludente, specialmente dopo un inizio abbastanza promettente.

sandrone65  @  21/01/2014 12:00:11
Film insensato, brutto, noioso, in pratica una schifezza. Si salva solamente una delle sequenze iniziali, l'uomo che avverte la moglie fredda alle sue spalle nel letto. Vista questa scena potete tranquillamente spegnere e dedicarvi ad altro, perchè il resto del film è proprio da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2013 11:36:18
Prendere le distanze dall'ormai abusato mockumentary giova parecchio e "Last Exorcism", per quanto indiscutibilmente deficitario sotto vari aspetti, si lascia seguire molto meglio rispetto al primo capitolo. A trascinare il lavoro di Ed Gass-Donnelly c'è Ashley Bell, che dove la metti sforna sempre performance di gran livello nonostante Hollywood continui a sottovalutarla, forse perchè non in possesso di quella bellezza capace di mandar fuori di testa. Fatto sta che la ragazza rende alla grande, fa un po' sorridere semmai pensarla nei panni di una diciassettenne, ma del resto la sceneggiatura spesso fa perno su espedienti forzati e a volte ridicoli (quella del pollo credo le batta tutte).
Comunque sia si avverte l' impellenza di discostarsi dal filone, cercando vie narrative per nulla disprezzabili e spesso piacevoli nella loro fantasiosa concretizzazione. Ad esempio è positivo il tentare di combinare la possessione di stampo cattolico con riti vudù tipici della zona dove si svolgono i fatti, oppure decifrare i desideri del demone Abalam in maniera spiazzante.
Si tenta quindi di attraversare quel solco tracciato indelebilmente da Friedkin nel '73, per questo motivo la pellicola ha già la sua dignità, ovvero non risultando come mero clone di tante altre produzioni precedenti. Che poi gli spaventi arrivino sfruttando i soliti mezzucci e con al seguito gli immancabili odiosi sbalzi di volume è innegabile, al tempo stesso abbracciare la storia della povera Nell non è poi così abominevole come potrebbe risultare ad una frettolosa occhiata.
Chicca vera il finale ultra kitsch.

pardossi  @  15/08/2013 12:47:16
Primi minuti strepitosi, poi inizia il film e ti aspetti il decollo che però non arriva mai e il tutto si staziona su un livello mediocre e scontato, orami conforme al 99% di queste pellicole clonate e inutili.

Ultima risposta 01/09/2013 15.47.40
dibinho  @  07/08/2013 10:13:36
Non ho resisitito a dir la verita' volevo mettere 1 ma non ho voluto infierire..

Riguardo il film c'e' poco da dire veramente penoso e sopratutto noioso seguirlo fino alla fine è impresa ardua, infatti gli ultimi 30 minuti ho staccato...

gemellino86  @  03/08/2013 20:40:53
Non riesco a trovare parole per descrivere quello che ho visto. Il film più brutto che sono andato a vedere al cinema quest'anno. Per fortuna non ho pagato io il biglietto. Assolutamente da evitare.

Botticciolo  @  31/07/2013 01:36:59
Una boiata allucinante. Piatto, noioso e terribilmente scontato. Il primo capitolo è di un altro pianeta, e non stiamo parlando di certo di un film indimenticabile.

gianni1969  @  30/07/2013 22:02:33
Il predecessore non mi era dispiaciuto affatto, questo è più scadente ma tutto sommato un occhiata la vale. Certe situazioni risultato un po forzate e troppo implausibili, peccato

horror83  @  30/07/2013 19:42:54
la sufficienza gli e la dò perchè mi piacciono i film horror e la protagonista è abbastanza brava a recitare ma il film non è sto granchè! di paura non ne fa e una volta visto lo si dimentica in fretta. consiglio la visione una volta e basta. vedendo la locandina mi aspettavo chissà che cosa ma invece non sa quasi di niente. è un pò meglio il primo.

topsecret  @  23/07/2013 12:37:48
Dopo trenta minuti di sbadigli poderosi e spaccamascelle si giunge ad un bivio: arrendersi, spegnere tutto e andare a dormire, oppure continuare nella visione tenendo duro fino alla fine.
La seconda opzione è quella più complicata. Nell'ora rimanente si deve fare i conti con una storia densa di banalità, quasi priva di originalità e con pochissimi sussulti quasi impercettibili, che mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore che rischia di annoiarsi a morte.
Il film non ha granchè da offrire e finisce con l'essere poco entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Evitabile.

TheLegend  @  22/07/2013 14:34:10
Non c'è molto da dire,la classica boiata.

m@ssì  @  21/07/2013 16:20:34
Se il primo se pur orribile x gran parte coinvolgeva in questo capitolo non succede praticamente niente,e la scena finale e a dir poco ridicola..secondo episodio inutile

deliver  @  20/07/2013 00:19:51
Semplicemente insulso, recensire questo film è come sparare sulla croce rossa. Eppure stavolta, a scanso di ogni pietà, voglio sparare !

Chiunque si aspetti un horror, rimarrà francamente deluso. Quasi 90 minuti di puro niente; si passa da un inizio che sembra dover preludere ad una seconda parte sconvolgente, fino all'attesa sempre più frustrante di una possessione che non avverrà mai !
La trama difetta di tensione, suspance e ritmo. Non coinvolge e ciò che ne deriva è solo tanta esasperante noia (non so quanti sbadigli avrò fatto in sala). Se vi aspettate di ritrovare le atmosfere del primo capitolo (che pur non essendo niente di eccezionale, riusciva comunque ad interessare) rimarrete a bocca asciutta, chiedendovi come mai ad un certo signorino Eli Roth sia venuto in mente di produrre un soggetto così asfittico, anonimo, privo di uno svolgimento vero e che gira letteralmente a vuoto. Ad impreziosire la kermesse della mediocrità, non mancano alcune idee alquanto balzane: stavolta abbiamo un demone "innamorato" della sua rachitica vittima, abbiamo esorcisti che usano flebo con acqua benedetta e come rito propiziatorio, una bella tazza di infuso all'artiglio del diavolo !

Probabilmente, il peggior prodotto appartenente alla costellazione della new wave demoniaca. Da lancio di verdurame e pomodori !

Evitatelo.

Ultima risposta 27/07/2013 15.53.48
krueger419  @  23/06/2013 09:40:20
2? no 1!
Questo film è il putridume più totale!
La sceneggiatura non ha proprio senso, gli attori recitano proprio male, anche Ashley Bell che è il personaggio principale del film..
Inoltre è noioso, non c'è tensione! Il finale sembra un chiaro omaggio a Carrie Lo Sguardo Di Satana, ma è inutile e demenziale..

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/06/2013 00:55:43
Un film disastroso. La storia è inesistente, la sceneggiatura poverissima, l'interesse scema dopo 15 minuti. Forse uno degli horror piu noiosi dell'anno. L'unico pregio, se proprio vogliamo trovarlo, é quello di aver abbandonato l'idea del mockumemtary. Da evitare accuratamente.

adaline - l'eterna giovinezzaameluk
automata
 NEW HOT T
avengers: age of ultron
bekas
black sea
blackhat
cenerentola (2015)
chi e' senza colpaci devo pensare
 HOT T
cinquanta sfumature di grigio
citizenfour
 HOT T
fast and furious 7
figlio di nessuno
fino a qui tutto bene
focus - niente e' come sembra
foxcatcher - una storia americana
french connection
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i bambini sanno
i wanna be the testimonial - voglio essere il testimonial
 NEW T
il figlio di hamas - the green princeil padre
il segreto del suo volto
il settimo figlio
in the box
insurgent
into the woods
kingsman: secret service
 NEW T
kurt cobain: montage of heckla dolce arte di esistere
la famiglia belierla piramide
la prima volta di mia figlia
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santil'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
 R T
le leggi del desiderio
le vacanze del piccolo nicolas
lettere di uno sconosciuto
l'ultimo lupo
 R T
mia madre
mortdecai
n-capace
nessuno si salva da solonightlight
noi e la giulia
onde roadooops! ho perso l'arca...pokemon il film - diancie e il bozzolo della distruzionequalcosa di noi
queen rock montreal
road 47
samba
 NEW T
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
selma - la strada per la liberta'
shaun - vita da pecora: il film
short skin
soldato semplice
spongebob - fuori dall'acqua
squola di babele
suite francese
superfast & superfurious - solo party originali
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the repairman
the search
third person
timbuktu
un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
una nuova amicauno, anzi duevergine giurata
vizio di forma
wenn aus dem himmel... quando dal cielo
whiplashwhite god
wildwyrmwood