the last exorcism - liberaci dal male regia di Ed Gass-Donnelly Usa 2013

the last exorcism - liberaci dal male (2013)

Trailer Trailer THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

locandina del film THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

Titolo Originale: THE LAST EXORCISM PART II

RegiaEd Gass-Donnelly

InterpretiAshley Bell, Spencer Treat Clark, Andrew Sensenig, Judd Lormand, Julia Garner, Muse Watson, E. Roger Mitchell, Louis Herthum

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Ed Gass-Donnelly

Trama del film The last exorcism - liberaci dal male

La vita di Nell Sweetzer non è stata affatto semplice dopo gli eventi che l'hanno portata a incontrare il reverendo Cotton Marcus e a subirne l'esorcismo, con tutto ciò che ne è derivato. Nell da allora ha abbandonato la sua casa a Ivanwood, in Louisiana, per lasciarsi tutto alle spalle. O così almeno ha creduto fino a oggi. Il maligno demone che mesi prima aveva prima violentato e poi posseduto il suo corpo non intende smettere di tormentarla.

Film collegati a THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE

•  L'ULTIMO ESORCISMO, 2010

Voti e commenti su The last exorcism - liberaci dal male, 20 opinioni inserite

Il Fauno  @  27/08/2014 09:36:49
Ma scherziamo?
Improponibile. Se il primo era indecente ma guardabile, questo è qualcosa che non si più definire cinema.
Stendiamo un velo pietoso sul finale che va ben oltre i limiti della mediocrità assoluta.

keLe8  @  25/08/2014 20:46:53
Non va bene, brutto e ridicolo con i soliti effetti sonori che ti fanno saltare dalla poltrona, ma qui funzionano ben poco, perchè scene che fanno paura non ci sono. L'inizio ti prende, la metà incomincia ad annoiare e la fine è imbarazzante. Bocciato! carina la locandina del film.

marfsime  @  25/08/2014 19:03:55
Secondo capitolo del tutto inutile ed insignificante. La cosa peggiore è forse il finale che definire imbarazzante è poco. Sconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/07/2014 23:22:21
Se nel caso del primo episodio avevo provato a difendere la pellicola da voti troppo bassi, in questo caso non posso che unirmi alla schiera di denigratori.
Un horror talmente stupido da non sembrare vero...
Una serie di sequenze con effetto "spavento" piuttosto telefonate e continue, senza nesso logico o temporale... Sceneggiatura poverissima, dopo due battute deve apparire qualcosa per far sobbalzare lo spettatore, o almeno ci provano.
Finale imbarazzante in linea con tutta la pellicola... davvero da buttare!

TheLory  @  15/04/2014 21:09:14
L'unico salto sulla sedia che ti fa fare questo film qua è quando finisce e finalmente puoi correre in cucina ad attaccarti alla bottiglia di vodka per dimenticare. Mi sembra di averlo già visto 300 volte in passato, una sbrodolata già cotta e mangiata che neanche la signora di cotto e mangiato quella con la bocca a canotto per intenderci, saprebbe fare di peggio.
sono andata fuori tema ma si è capito, fa schifio!

Lory_noir  @  09/03/2014 00:36:25
Deludente, specialmente dopo un inizio abbastanza promettente.

sandrone65  @  21/01/2014 12:00:11
Film insensato, brutto, noioso, in pratica una schifezza. Si salva solamente una delle sequenze iniziali, l'uomo che avverte la moglie fredda alle sue spalle nel letto. Vista questa scena potete tranquillamente spegnere e dedicarvi ad altro, perchè il resto del film è proprio da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/12/2013 11:36:18
Prendere le distanze dall'ormai abusato mockumentary giova parecchio e "Last Exorcism", per quanto indiscutibilmente deficitario sotto vari aspetti, si lascia seguire molto meglio rispetto al primo capitolo. A trascinare il lavoro di Ed Gass-Donnelly c'è Ashley Bell, che dove la metti sforna sempre performance di gran livello nonostante Hollywood continui a sottovalutarla, forse perchè non in possesso di quella bellezza capace di mandar fuori di testa. Fatto sta che la ragazza rende alla grande, fa un po' sorridere semmai pensarla nei panni di una diciassettenne, ma del resto la sceneggiatura spesso fa perno su espedienti forzati e a volte ridicoli (quella del pollo credo le batta tutte).
Comunque sia si avverte l' impellenza di discostarsi dal filone, cercando vie narrative per nulla disprezzabili e spesso piacevoli nella loro fantasiosa concretizzazione. Ad esempio è positivo il tentare di combinare la possessione di stampo cattolico con riti vudù tipici della zona dove si svolgono i fatti, oppure decifrare i desideri del demone Abalam in maniera spiazzante.
Si tenta quindi di attraversare quel solco tracciato indelebilmente da Friedkin nel '73, per questo motivo la pellicola ha già la sua dignità, ovvero non risultando come mero clone di tante altre produzioni precedenti. Che poi gli spaventi arrivino sfruttando i soliti mezzucci e con al seguito gli immancabili odiosi sbalzi di volume è innegabile, al tempo stesso abbracciare la storia della povera Nell non è poi così abominevole come potrebbe risultare ad una frettolosa occhiata.
Chicca vera il finale ultra kitsch.

pardossi  @  15/08/2013 12:47:16
Primi minuti strepitosi, poi inizia il film e ti aspetti il decollo che però non arriva mai e il tutto si staziona su un livello mediocre e scontato, orami conforme al 99% di queste pellicole clonate e inutili.

Ultima risposta 01/09/2013 15.47.40
dibinho  @  07/08/2013 10:13:36
Non ho resisitito a dir la verita' volevo mettere 1 ma non ho voluto infierire..

Riguardo il film c'e' poco da dire veramente penoso e sopratutto noioso seguirlo fino alla fine è impresa ardua, infatti gli ultimi 30 minuti ho staccato...

gemellino86  @  03/08/2013 20:40:53
Non riesco a trovare parole per descrivere quello che ho visto. Il film più brutto che sono andato a vedere al cinema quest'anno. Per fortuna non ho pagato io il biglietto. Assolutamente da evitare.

Botticciolo  @  31/07/2013 01:36:59
Una boiata allucinante. Piatto, noioso e terribilmente scontato. Il primo capitolo è di un altro pianeta, e non stiamo parlando di certo di un film indimenticabile.

gianni1969  @  30/07/2013 22:02:33
Il predecessore non mi era dispiaciuto affatto, questo è più scadente ma tutto sommato un occhiata la vale. Certe situazioni risultato un po forzate e troppo implausibili, peccato

horror83  @  30/07/2013 19:42:54
la sufficienza gli e la dò perchè mi piacciono i film horror e la protagonista è abbastanza brava a recitare ma il film non è sto granchè! di paura non ne fa e una volta visto lo si dimentica in fretta. consiglio la visione una volta e basta. vedendo la locandina mi aspettavo chissà che cosa ma invece non sa quasi di niente. è un pò meglio il primo.

topsecret  @  23/07/2013 12:37:48
Dopo trenta minuti di sbadigli poderosi e spaccamascelle si giunge ad un bivio: arrendersi, spegnere tutto e andare a dormire, oppure continuare nella visione tenendo duro fino alla fine.
La seconda opzione è quella più complicata. Nell'ora rimanente si deve fare i conti con una storia densa di banalità, quasi priva di originalità e con pochissimi sussulti quasi impercettibili, che mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore che rischia di annoiarsi a morte.
Il film non ha granchè da offrire e finisce con l'essere poco entusiasmante sotto tutti i punti di vista.
Evitabile.

TheLegend  @  22/07/2013 14:34:10
Non c'è molto da dire,la classica boiata.

m@ssì  @  21/07/2013 16:20:34
Se il primo se pur orribile x gran parte coinvolgeva in questo capitolo non succede praticamente niente,e la scena finale e a dir poco ridicola..secondo episodio inutile

deliver  @  20/07/2013 00:19:51
Semplicemente insulso, recensire questo film è come sparare sulla croce rossa. Eppure stavolta, a scanso di ogni pietà, voglio sparare !

Chiunque si aspetti un horror, rimarrà francamente deluso. Quasi 90 minuti di puro niente; si passa da un inizio che sembra dover preludere ad una seconda parte sconvolgente, fino all'attesa sempre più frustrante di una possessione che non avverrà mai !
La trama difetta di tensione, suspance e ritmo. Non coinvolge e ciò che ne deriva è solo tanta esasperante noia (non so quanti sbadigli avrò fatto in sala). Se vi aspettate di ritrovare le atmosfere del primo capitolo (che pur non essendo niente di eccezionale, riusciva comunque ad interessare) rimarrete a bocca asciutta, chiedendovi come mai ad un certo signorino Eli Roth sia venuto in mente di produrre un soggetto così asfittico, anonimo, privo di uno svolgimento vero e che gira letteralmente a vuoto. Ad impreziosire la kermesse della mediocrità, non mancano alcune idee alquanto balzane: stavolta abbiamo un demone "innamorato" della sua rachitica vittima, abbiamo esorcisti che usano flebo con acqua benedetta e come rito propiziatorio, una bella tazza di infuso all'artiglio del diavolo !

Probabilmente, il peggior prodotto appartenente alla costellazione della new wave demoniaca. Da lancio di verdurame e pomodori !

Evitatelo.

Ultima risposta 27/07/2013 15.53.48
krueger419  @  23/06/2013 09:40:20
2? no 1!
Questo film è il putridume più totale!
La sceneggiatura non ha proprio senso, gli attori recitano proprio male, anche Ashley Bell che è il personaggio principale del film..
Inoltre è noioso, non c'è tensione! Il finale sembra un chiaro omaggio a Carrie Lo Sguardo Di Satana, ma è inutile e demenziale..

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/06/2013 00:55:43
Un film disastroso. La storia è inesistente, la sceneggiatura poverissima, l'interesse scema dopo 15 minuti. Forse uno degli horror piu noiosi dell'anno. L'unico pregio, se proprio vogliamo trovarlo, é quello di aver abbandonato l'idea del mockumemtary. Da evitare accuratamente.

#scrivimiancora
...e fuori nevica! (2014)
amore, cucina e curry
belluscone, una storia siciliana
boxtrolls - le scatole magiche
boyhood
buoni a nulla
capitan harlock - l'arcadia della mia giovinezza
class enemy
i due volti di gennaio
i mercenari 3
i nostri ragazzi
il giovane favoloso
il regno d'inverno - winter sleep
il sale della terra
la moglie del cuoco
la nostra terra
la preda perfetta
 NEW T
la spia - a most wanted man
la trattativa
la zuppa del demonio
l'ape maia
last summer
le due vie del destino
l'incredibile storia di winter il delfino 2
lucy
maze runner - il labirinto
medianeras, innamorarsi a buenos aires
necropolis - la citta' dei morti
party girl
pongo il cane milionario
poshpostman pat
resta anche domani
ritorno a l'avana
se chiudo gli occhi non sono piu' qui
senza nessuna pieta'
sex tape - finiti in rete
si alza il vento
 HOT T
sin city - una donna per cui uccidere
soap opera
soul boys of the western world: spandau ballet - il film
take five
tartarughe ninja
the equalizer - il vendicatore
 R T
the giver - il mondo di jonasthe green inferno
the judge
the look of silence
the protector 2
the third person
tutto molto bello
tutto puo' cambiare
 NEW T
un fantasma per amico (2014)
un milione di modi per morire nel west
un ragazzo d'oro
una folle passione
una promessauscio e bottegav/h/s: viral
vinodentro
walking on sunshine
winx club: il mistero degli abissi

Division: Workless