the lab regia di Marcus Nispel USA 2004

•  Altri film di Marcus Nispel

Trama del film The lab

Voti e commenti su The lab, 19 opinioni inserite

alex94  @  18/08/2016 10:54:41
Boia che filmaccio,una sorta di rivisitazione del mito di Frankestein in versione moderna,che si rivela purtroppo noiosa e pessimamente interpretata da tutti gli attori (e dire che è anche gente solitamente abbastanza in gamba),e che proprio nel momento in cui comincia a rivelarsi minimamente interessante finisce,così alla cazzò di cane.
L' aspetto tecnico non farebbe neanche schifo, ma purtroppo non riesce a salvare più di tanto una pellicola che era nata male fin dall'inizio,consiglio di non farsi ingannare dal nome di Martin Scorsese spiattellato sulla locandina (in veste di produttore) e saltare tranquillamente oltre.

Jolly Roger  @  17/10/2012 10:57:15
***LEGGERMENTE SPOILEROSO***
Marcus Nispel mi era molto piaciuto quando ha confezionato il bellissimo remake di uno dei miei film preferiti, Non Aprite Quella Porta. Perciò, quando nei titoli d'apertura ho visto che il regista di The Lab è lui, ho pensato "però! Promette bene". Invece, il film delude moltissimo.
La fotografia è molto bella, la storia potrebbe anche essere interessante, ma ci sono due difetti macroscopici:
- i personaggi sono privi di spessore. Totalmente piatti. Qualcuno nei commenti precedenti ha giustamente parlato di personaggi "bidimensionali". Il risultato è che non ti immedesimi nei buoni e non te la pigli male coi cattivi.
- il finale. Qui c'è poco da dire, il film, in pratica, non finisce. Lascia più questioni in sospeso alla fine rispetto a quelle con cui inizia!

Ad onor del vero, una scusante bisogna riconoscerla, sia al film sia a Nispel. Ho appena letto una recensione su internet nella quale si dice che The Lab era stato concepito per essere l'episodio pilota di una serie – questo spiega entrambi i grossi difetti del film, ovvero il fatto che i personaggi siano semplicemente abbozzati e, soprattutto, il finale – che non risolve nulla lasciando presagire futuri sviluppi nella lotta tra i buoni e i cattivi. In tale ottica, The Lab avrebbe anche potuto funzionare!
Fatto sta che di una serie successiva non si è mai avuto traccia, né un eventuale The Lab 2 è mai arrivato. Questo ci obbliga a valutare il film come una cosa a sé stante, ovvero un progetto abortito, il che induce a pensare che nemmeno chi l'ha fatto ci ha poi creduto fino in fondo. Dovremmo, allora, crederci noi?
No.

Dante69  @  16/10/2011 00:29:02
Non male anche se i personaggi vengono poco approfonditi , mi ha deluso il finale dal quale si capisce che senza un sequel questo film non avrebbe senso

Nudols85  @  04/01/2011 17:57:33
Un film - Un xkè !!! semplicemente nn c'ho capito niente...mha!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/02/2009 14:33:55
classico film ke mentre lo guardi desideri essere da tutt'altra parte

paolo80  @  10/11/2008 23:21:27
Un film difficile da giudicare perchè, se da un lato propone una storia molto interessante, anche se a tratti un po' lenta, dall'altro lato praticamente manca di finale.
Dopo la visione é bene che qualunque film giunga ad un qualche tipo di conclusione, altrimenti vederlo é quasi inutile; questo, nello specifico, si interrompe sul più bello, proprio mentre stava diventando maggiormente interessante; lascia presagire un seguito, ma ormai si può ragionevolmente pensare che non se ne faccia nessuno.
Alla luce di queste considerazioni il voto non può che essere fortemente negativo, e la visione vivamente sconsigliata.

topsecret  @  05/11/2008 19:58:03
Un thriller di serie B che oltre a quel senso di incompiuto, lascia un forte senso di pesantezza delle palpebre. Inspiegabile, per me, come Martin Scorsese abbia voluto legare il suo nome a questa indiscutibilmente noiosa, insulsa e pesante pellicola.

anima79  @  06/01/2008 02:19:02
il voto e una media tra l 8 e il 2... 8 se fanno un the lab 2,
2 se lo lasciano cosi senza fine. Un vero peccato la storia e bellissima.

Geoff  @  25/09/2007 18:05:14
premetto che mi sono addormentato e il fnale non l'ho visto. Ciò che ho visto mi è parso una lunag e noiosetta puntata di x.files, con dialoghi sutpidi e personaggi bidimensionali.
E' inutile commentarlo, in fondo. è brutto.

marfsime  @  16/06/2007 16:05:27
Facciamo subito una precisazione. Il finale è deludente ok..ma preannuncia sicuramente un sequel (il problema è che a distanza di quasi 3 anni non se ne vede l'ombra). Il mio giudizio quindi non si basa solo su questo non finale ma su un "the lab 2" ipotetico. Detto questo il film m'è piaciuto e lo premio..le ambientazioni cupe e "scure" non sono niente male..la storia è molto coinvolgente ed affascinante e anche la recitazione non è niente male. A tal proposito mi aspetto un secondo capitolo sperando esca veramente..altrimenti il film preso singolarmente non avrebbe molto senso.

Voto:7

cletus  @  21/05/2007 16:29:22
Pensavo di dover inserire il secondo dvd......
Dunque, la fotografia è buona, la storia avrebbe potuto essere trattata meglio sicuramente, ma la cosa sconcertante è il finale; meglio il non finale.
TERRIBILE!!!!!!!!!

UNO DEI PEGGIORI FINALI NELLA STORIA DEL CINEMA....!!!!!!

Dare più di 3 punti a questo film è un puro gesto provocatorio, e guardate che io di film strani ed incomprensibili ne ho visti tanti. Gli ho dato 1 perchè non c'è 0.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/01/2007 14:18:10
Innanzitutto Martin Scorsese dovrebbe vergognarsi ad aver prestato il nome ad un film cosi imbarazzante.Per come finisce poi mi verrebbe da andare a cercare il regista e spaccargli il dvd in testa..questo si che sarebbe horror..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/08/2006 20:30:07
Noiosissimo e mal recitato. Poi quando sembra farsi interessante finisce...

frank193  @  21/02/2006 09:43:35
...no no NO....per cortesia.......il film non è nient'altro che il trailer di "The Lab 2".........una noia mortale!!! ....gli ultimi minuti....quando si fa un pochino interessante.............finisce!!!!!
no no NO....mi dispiace....una benemerita ca...volata!!!!

fagin  @  10/02/2006 10:05:20
il mitico regista horror romero si rivolterebbe nella tomba sempre se è morto

Ultima risposta 07/10/2012 22.09.06
petecchia75  @  10/02/2006 09:55:00
Confesso di essere in imbarazzo a giudicare questo film, soprattutto se penso alle fatiche che stanno dietro alla realizzazione di una pellicola.
Ma come si fa a fare un film così ? Cosa significa ? E soprattutto dopo avere resistito un'ora e mezza, che cavolo di finale ! Era meglio leggere un buon libro o uscire a bere con gli amici.

SmimuMaker  @  29/01/2006 14:17:10
Bel film...storia interessante, belle atmosfere e poi il fatto che c'è un tipo di 200 anni che vuole creare un sorta di uomo perfetto è una cosa molto attaente...cmq da vedere...anche se non ho capito il finale...ma c sarà o c'è un seguito?

gierma  @  12/01/2006 12:37:54
simpatico il commento del tipo di prima, peccato che il suo racconto in questo spazio è fuori luogo. dovrebbe scrivere libri, sceneggiature, ecc. chissà magari con un pò di fortuna potrebbe diventare uno scrittore di fama mondiale. vabbè meglio parlare del film. secondo me questa pellicola ha un gran pregio, cioè il confezianamento. l'atmosfera, le ambientazioni, le scenografie, la fotografia e il taglio delle inquadrature sono decisamente elementi che messi insieme danno una resa funzionale e di buona qualità. e nel senso più compiuto il film ha un suo stile. buono anche il cast. la storia mi ricorda qualche film di jesus franco. ma questo è un altro discorso.

wuwazz  @  12/01/2006 11:29:56
Un accozzaglia di nomi sulla copertina mi aveva convinto a noleggiarlo... Dopo dieci minuti avevo già intenzione di riportarlo, ma mi sono fatto forza e ho continuato a vederlo.... "No" mi sono detto "non ce la faccio..." e stoppando il film verso metà ho provato di nuovo a riportarlo nel luogo in cui l'avevo preso che (so che per molti può sembrare strano) non era il cassonetto dell'immondizia... bensì una normalissima videoteca, e questo secondo me è l'unico aspetto HORROR del film....... Cmq sia, mentre mi accingevo ad uscire di casa ho guardato un ultima volta la cassetta nella mia mano destra e....... non potevo credere ai miei occhi! Quel figlio di p u t t a n a stava ridendo.... Brutto bastardo... rideva di me con un ghigno beffardo e strafottente! Ho cercato in tutti i modi di non dargli peso, ma dopo una ventina di passi quella malefica cassetta è tornata all'attacco: "eheheh... Non ci riesci eh? Non riesci a vedermi fino in findo.... CODARDO!!". "Brutto aborto di m e r d a " ho pensato "ora te lo faccio vedere io..." quindi sono rientrato in casa e mi sono messo a sedere in salotto.... Ma non sono riuscito a spingere play... Era più forte di me, ero come bloccato: mille pensieri, mille fantasmi nella mia testa... Stavo diventand pazzo!! Mi sono accasciato a terra in preda alle convulsioni, ormai ero un uomo finito, pronto al peggio: la cassetta avrebbe me e mio padre per poi risposare mia madre e proliferare a suo piacimento... Non era più una questione personale, l'intera umanità era in pericolo! Ma come fare....? MALEDIZIONE!!! COME POTEVO FARE PER IMPEDIRE UNA TALE CATASTROFE!!!??? Ad un tratto ebbi come un illuminazione... un'idea geniale che si era formata grazio al fortunoso scozzarsi di due neuroni nel mio cervello che di solito preferiscono stare rintanati nei due angoli opposti del cervello. Mi sono legato ad una sedia dopo essermi aperto gli occhi con delle pinze ed essermeli fissati per bene (come Alex in "Arancia Meccanica"... poi ho chiamato mia mamma che appena mi ha visto ha esclamato :"OH MIO DIO!! CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO??? CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDOOOOOOOOOOOO????????????????", "MAMMA SVELTA!! PREMI PLAY!! PREMI PLAY!!". e lo fece. Il film ripartì. Urlavo e mi dimenavo in preda a forti dolori, mentre il film scorreva sequenza, dopo sequenza, dopo sequenza, dopo sequenza.... Ero quasi al limite quando il film stava per volgere al termine....In quel momento Non potevo immaginare che stavo per cadere nella trappola elaborata da quel maledetto film: IL FINALE!!!!!!!! Non appena sono apparsi i titoli di coda ho iniziato a tremare, poi mi sono accorto che non ero io, ma tutta la casa che stava vibrando con violenza! Maledizione! IL MALE!! IL MALE STAVA PER RISUCCHIARE TUTTO DENTRO QUEL VIDEOREGISTRATORE!! Tutto si spiegava adesso.... ecco perchè nessuno su filmscoop l'aveva ancora commentato! quei pochi che avevano visto il film erano stati risucchiati dal videoregistratore o, ancora peggio, da un lettore dvd ultra sottile.... Ecco perchè l'amico che mi aveva fatto conoscere l'esistenza di questo film era scomparso insieme a tutta la sua casa.... E pensare che le autorità avevano pensato al suicidio....
CMQ torniamo alla fine di questo avvincente racconto: ero pronto al peggio, quando ad un tratto, appeso al soffitto della sala apparve Luke Skywalker che mi disse "FORZA...." e io risposi prontamente mentre un vortice mi stava risucchiando "FORZA??? DOVREI USARE LA FORZA??", "NO" mi disse "FORZA... FAI QUALCOSA C A Z Z O... QUALSIASI COSA!!" era giusto quello che mi serviva! Mi liberai e mi gettai verso il videoregistratore gridando "NOOOOOOOOOOO" E........E ........... Mi sono svegliato tutto sudato sul divano del salotto!! Il televisore era su AV ed era tutto nero, probabilmente la cassetta era finita ed io mi ero addormentato preso dalla grande tristezza di quel film.... Tirai un sospiro di sollievo e tirai fuori la cassetta dal videoregistratore e la riportai al videonoleggio.... Quando sono tornato sentì una strana musichetta nella mia testa... era quella di "NIGHTMARE"... quella che in fondo al film fa: nannannanna....nannannanna...
Guardai verso il videoregistratore: era macchiato di sangue...........

Ultima risposta 06/01/2008 02.20.18

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R