the karate kid: la leggenda continua regia di Harald Zwart USA 2010

the karate kid: la leggenda continua (2010)

locandina del film THE KARATE KID: LA LEGGENDA CONTINUA

Titolo Originale: THE KARATE KID

RegiaHarald Zwart

InterpretiJaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film The karate kid: la leggenda continua

Per motivi di lavoro, una donna americana si trasferisce insieme al suo giovane figlio in Cina. Una volta arrivato, il ragazzo, deciderà di imparare il karate con l'aiuto di Mr. Han, per affrontare le prepotenze di un gruppo di ragazzi più grandi di lui.

Voti e commenti su The karate kid: la leggenda continua, 79 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2018 20:41:28
E' un remake che cambia l'ambientazione, il karate non c'entra nulla con il kung fu, ma si mantiene il titolo tanto per acchiappare pubblico. Dopotutto il contesto cinese è una scelta puramente commerciale considerato la vasta quantità di pubblico a disposizione. La presenza di Jackie Chan garantisce la star proprio per quel mercato.
La storia è praticamente identica, riprende il modello originale ed aggiunge qualche effetto coreografico in più. I personaggi secondari sono più sacrificati, mantenendo centrale il rapporto maestro e allievo. Nessuna novità di rilievo, comunque un film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  04/09/2017 10:22:07
Non male questa versione rivisitata
Non capisco però perché hanno voluto riprendere il tema di karatè kid quando in realtà si parla di kung fu cinese. Lo trovo comunque migliore della versione Miyagi - Daniel San
Ottimo Jackie Chan e il figlio di Will Smith se la cava bene.
Filmetto godibile

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/03/2016 14:51:57
Non lo avrei mai detto, ma il film funziona. Il problema a mio avviso è la mancanza del leggendario Pat Morita, non sostituito degnamente.

fabio57  @  18/03/2016 15:31:34
Buon remake di un mitico film del 1984. Il teorema è semplice e importante, nella vita per raggiungere un obiettivo importante bisogna crederci. Questo significa spirito di sacrificio, tenacia, volitività, autostima e perseveranza. Con tutti queste virtù non è detto che ce la si faccia, ma perlomeno ci si può tentare. Buona la prova del figlio di Will Smith.
Però l'originale era meglio

Wilding  @  28/06/2015 18:43:50
Dalla "cera" al "giacchetto": stì Americani!!! A tratti ridicolo, buono per quel pizzico di nostalgia anni Ottanta e per gli under 14 del nuovo millennio. Mediocre.

The BluBus  @  04/12/2014 13:22:00
Ricolo.. only for teen.

TonyStark  @  16/01/2014 15:51:37
prettamente rivolto a un pubblico under 14. schema classico americano, tutto prevedibile.

InvictuSteele  @  02/01/2014 22:45:02
Imbarazzante rifacimento di un cult anni 80. A mio avviso è una schifezza sotto ogni punto di vista, attori dialoghi regia, inoltre il piccolo Smith è odioso e totalmente fuori parte. Come fa ad avere una media così alta è un mistero...

gemellino86  @  16/05/2013 18:01:13
Ci ho dato un'occhiata ieri sera e non mi è sembrato granchè. La solita storiella del ragazzino indifeso che poi si fa aiutare da un adulto straniero. Poi 2 ore e 20 sono decisamente troppe.

topsecret  @  16/05/2013 11:07:53
Da "metti la cera...togli la cera" a "metti giacchetto... appendi giacchetto" sono passati più di 20 anni, ma la magia della favola è rimasta invariata, anzi se è possibile si è arricchita ancora di più di spettacolarità e buoni sentimenti, regalandoci una visione gradevole e densa di action marziale.
Bravo come sempre il maestro Jackie Chan, apprezzabile la prova dei piccoli protagonisti.
Un quinto capitolo che mostra vitalità ed emozioni positive che vale la pena vedere.

Juza21  @  06/04/2013 11:33:24
Decisamente bello, sono rimasto sorpreso positivamente pensando ad una copia del famoso film, invece no. Bravissimi gli attori, ben fatto..

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/02/2013 23:46:27
Tutto sommato un decente reboot (ormai l'unica cosa che sappia fare Hollywood) anche se bisogna sapersi accontentare. Nonostante l'ambientazione cinese, il film è americanissimo (tanto da meritarsi ampie sforbiciate in Cina) e in questo molto prevedibile. I bambini sono troppo piccoli (ma Smith voleva suo figlio e amen) e più di una scena è un po'forzata (dalla storiella d'amore alla violenza dei mocciosi). Chan è sempre un grande e quanto di cinese (e buono) c'è nel film lo si deve a lui. L'originale maestro Miyagi aveva carisma ma Chan sa pure combattere! Poteva durare un po'meno (visto pure il finale inesistente).

goodwolf  @  08/05/2012 19:17:44
Ce ne fossero di remake fatti così!
Gli elementi originali fondamentali sono rimasti tutti, ma sono cambiati tutti i particolari. Se avete amato da piccoli i vecchi episodi, non potete perdetevi questo. Mi ha procurato le stesse emozioni di 20 anni fa.

jb333  @  08/02/2012 11:05:08
sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film.. scorre che e una belezza ed e fatto veramente bene (con alcune gag molto divertenti).. bravissimo il piccolo Smith (si vede che ha preso il talento dal padre)..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/01/2012 12:38:03
Al di là del fatto che il titolo è sbagliato, perché Karate e Kung fu sono due arti completamente distinte, il film mi è piaciuto molto!
A differenza del film commentato prima i personaggi mi sono piaciuti un sacco; ragazzino e la mamma molto simpatici e interpretati davvero bene, Jackie Chan dimostra di saper essere attore e i comprimari, cinesi e americani che siano, tutti bravi.
Gran fotografia che riprende una splendida Pechino.
Per quanto riguarda la trama invece, ottimi tempi narrativi e sceneggiatura buona, con qualche caduta di sentimentalismo ma pazienza.

ariopro  @  19/01/2012 10:50:09
Premetto che adoro particolarmente film, ambientati in paesi orientali, che raccontano della cultura e tradizione di questi luoghi (Giappone, Cina, Corea...sono paesi che mi hanno sempre affascinato per la loro diversità culturale rispetto alla mia: tradizioni, modi di fare, cucina, archittettura, abbigliamento e la profonda dedizione verso alcune arti come la pittura, la calligrafia, il giardinaggio, la scultura, lo sport e naturalmente le arti marziali). E così come ho adorato e sono rimasto affascinato da film come Memorie di una Geisha, L'ultimo samurai, La guerra dei fiori rossi, (e altri...) anche questo Karate Kid (nonostante l'errore contenuto nel titolo poichè il film tratta di Kung-fu e non di Karate) mi è piaciuto...e ciò che fa la differenza (almeno nel mio caso) è proprio il contesto in cui è ambientato: la Cina. Ho apprezzato particolarmente tutti gli insegnamenti sulla vita che il film prova a trasmettere...sono assolutamente affascinato dall'idea di un'arte così violenta come il kung-fu ma al tempo stesso così educativa sulla vita (il rispetto per le persone, l'attenzione alle piccole e semplici cose della nostra quotidianità, il ricorso alla violenza come autodifesa e non come attacco, il monito a non arrendersi alle difficoltà o comunque a sapersi rimettere in piedi, l'amore per la vita in generale...sono valori che per quanto romanzati, sono espressi meravigliosamente in questo film e non possono non emozionarmi). Il film trova anche tempo di raccontare d'amore (per quanto adolescenziale ho apprezzato la purezza con cui viene trattato questo sentimento tra due ragazzini), di un rapporto tra padre e figlio (intendendo il rapporto tra Dre e Mr. Han), di un senso di disadattamento, di un riscatto personale, di onore...il tutto in maniera molto leggera, pura e senza troppe pretese. Ottima la scenografia, ottime le interpretazioni (Jackie Chan ma soprattutto il talentuoso quanto inatteso Jaden Smith), insomma per me un ottimo film, non un capolavoro. Consiglio di vederlo perchè almeno per me nè è valsa la pena...ma soprattutto consiglio di vederlo senza lasciarsi troppo influenzare dal paragone con il film originale del 1984 che per quanto simile è anche profondamente diverso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/01/2012 16:34:31
Ottimo remake, codito dalla presenza di una leggenda delle arti marziali (in campo cinematografico) come Jackie Chan.

speXia  @  31/08/2011 13:27:08
Bello e coinvolgente,bravi tutti gli attori,ottima colonna sonora,e finalmente un film in cui parlano veramente in cinese senza inventarsi le parole!

Ultima risposta 03/06/2012 13.11.53
DellaDuck  @  16/08/2011 09:01:53
Buon film, un pò lento a partire ma quando si avvia diventa molto piacevole. Bravissimo Jaden Smith (e ovviamente come sempre un ottimo Jackie Chan).
Ne consiglio sicuramente la visione.

xtrinix  @  10/08/2011 11:49:02
In realtà avrebbe dovuto intitolarsi "Kung fu kid"..però a parte questo..mi è piaciuto molto. Belle le ambientazioni, forte Jackie Chan e bravissimo Jaden Smith. Spero davvero che segua le orme del padre e diventi un bravo attore come già sta dimostrando. Ho preferito questo al "vecchio" "The Karate Kid".

.Kia90.  @  27/06/2011 03:02:17
Davvero molto carino!
Il piccolo Smith è un vero spasso e se l'è cavata alla grande (in certe espressioni ricordava troppo il padre)

Jackie Chan bravissimo come sempre, il ruolo gli calza a pennello.
L'ho preferito ai precedenti, sarà perchè il vecchio protagonista karateca non mi è mai piaciuto.
Consiglio la visione per trascorrere due ore spensierate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/06/2011 14:51:25
Non è proprio un remake del classico anni '80 ma un film che gli si ispira parzialmente solo nel soggetto...anziano (?) bravo con le arti marziali che portera' un giovane ragazzo a conquistare la maturita' e un trofeo di Kung fu...
In effetti si tratta di Kung fu quindi gia' il fatto di chiamarlo "karate kid" è solo per rendere omaggio all'originale...
Nel primo film il vero protagonista era il mitico Pat Morita che con il suo modo di parlare e di istruire ha fatto scuola...in questo caso Jackie Chan non regge il confronto,troppo freddo e silenzioso...
In compenso troviamo il giovane figlio di Will Smith che si propone come miglior giovane emergente del momento!
Emozionanti i duelli del torneo malgrado si sappia come andra' a finire...
In generale un film appena sufficiente che delude nei punti di forza che furono del capostipite concentrandosi di piu' sui sentimenti che sulla vera arte del Kung fu!

Dan93  @  30/04/2011 15:52:58
molto molto piacevole... 2 ore spese bene

uecanaia  @  28/04/2011 14:05:56
2 ore di litigate di bambini. Sbadigliante scopiazzatura di un film-culto che aveva fatto breccia nei cuori di una generazione.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/04/2011 22:42:37
L'attesa rivisitazione del cult movie per ragazzi degli anni '80.
Zwart riporta sulle "scene" questa storia entrata nell'immaginario collettivo di una intera generazione ("Metti la cera, togli la cera") cambiando location, interpreti e portando i personaggi verso una dimensione più fanciullesca (un target anagrafico certamente più basso evincibile dalla scelta del cast) ..si approfondiscono tematiche ma al contempo si perde in semplicità e naturalezza, si affinano le tecniche di combattimento ma si perde in credibilità, si prediligono ambientazioni suggestive (la Città Proibita e la Grande Muraglia) ma che restano un po' avulse dal contesto reale ..insomma un po' video-gioco (vedi la sfida finale) ed un po' sentimentalismo (vedi il dramma del maestro) con la costante di mantenere qualche piacevole elemento di ironia (grazie soprattutto al bravi Chan).
Interpretazione tutto sommato sufficiente per il figlio d'arte Smith Jr. (area indolente e fisico atletico), vera nota positiva però e la capacità di cambiar registro del bravo Jackie Chan (di cui emerge anche un interessante lato più profondo e drammatico) ..giudizio finale sufficiente ma ben lontano dal primo episodio della serie!

pistry  @  27/03/2011 20:27:32
Tralasciando il titolo,che col karate non ha nulla a che vedere,ma proprio nulla,ma nulla di nulla di nulla,il film è un filmetto leggero..6 perchè la fotografia è buona,il film si guarda,gli attori sotto il profilo delle arti marziali son decisamente preparati..

Valdak89  @  24/03/2011 22:29:07
Non male...anche se, in tutta franchezza, la trovate del giacchetto mi pare un pò tirata per i capelli :\

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/03/2011 16:53:17
buon film...ottimi attori, belle musiche, si lascia guardare piacevolmente.

floyd80  @  04/02/2011 22:10:22
Un remake che prende spunto solo in parte dall'originale e per fortuna (come quasi sempre succede in questi casi) il film ci guadagna.
Bella sceneggiatura, belle musiche, bravi gli attori e il piccolo Smith risulta davvero simpatico.

Eratostene  @  21/12/2010 03:19:13
Non avrei mai detto di potere apprezzare così tanto questo film. Sì, ci sono molte scopiazzature dal primo Karate Kid, ma se una copia è fatta bene perchè non lodarla, soprattutto se ha qualcosa di suo che la arricchisce ancor più? Jaden Smith molto bravo, può fare strada e Jackie Chan è sempre lui, un grande! Scene di cobattimento che superano di gran lunga quelle dei precedenti capitoli, anni luce.

testadilatta  @  20/12/2010 20:06:40
Parto col dire che è un film per bambini.
Non che io abbia nulla contro a questo genere di film ma avendone già visti innumerevoli da quando ero in tenera età, in questa pellicola ho semplicemente ritrovato la stessa trama, le stesse scene, le stesse situazioni di innumerevoli altri film e quindi non del solo primo Karate Kid.
Il bambino protagonista poi l'ho trovato abbastanza insopportabile, a parte il fatto che ho compreso che fosse un maschio dopo circa 20 minuti di film (e non ne sono sicuro ancora adesso).
Stessa cosa per la madre del bambino, una stupida incredibile, anche se a lei è riservato non molto spazio.
Invece mi è piaciuto come ha recitato Jackie, davvero perfetto nella sua parte ma, sinceramente, avrei voluto un combattimento mortale col maestro cattivo...
Concludendo il film si può vedere ma è semplicemente un copia/incolla con nessun tocco originale e quindi non dò la sufficienza.

nolan87  @  10/12/2010 15:00:38
Il film è stato molto bello e coinvolgente complimenti per l'espressività di Jaden Smith e Jachie Chan.

dade83  @  07/12/2010 08:26:15
un film che mi ha sorpreso..secondo me è migliore dell'originale..perchè i personaggi vengono più approfonditi e le scenografie sono splendide.
Jaden sorprende per la sua bravura da attore e anche di combattente (Beh, è stato allenato da Jackie Chan)..e Jackie Chan mostra una bravura nella recitazione che va oltre la fisicità di cui ci ha abituato.
in fine il kung fu praticato viene anche spiegato e non solo mostrato.
un film che vale essere guardato

Lully  @  05/12/2010 15:10:36
Bellissimo! Sono andata alla prima!!!
Il figlio di Will Smith è bravissimo e Jackie Chan si è calato bene nel personaggio, anche se deve essere stata tosta prendere il posto di Miyagi!
Ci sono andata talmente in fissa che mi sono iscritta alla pagina su facebook (http://www.facebook.com/pages/The-Karate-Kid-la-leggenda-continua/111270502217357), mi sono pure convertita il nome in giapponese sul sito del film!!
Si può fare a questo link:

Il primo dicembre sono usciti il dvd ed il blue-ray! Sn andata al negozio ma già l'avevano finito.. T__T
Un mio amico invece l'ha trovato e mi ha detto che i contenuti speciali sono carini! Però nn mi sn fatta anticipare niente, se ci provava lo ammazzavo! :P

senseiken  @  31/10/2010 13:55:50
Bah, un filmetto da 4 soldi in cui, nella mossa finale, il raccomandato di casa Smith anzichè prodursi nel salto della gru d'acqua di Nanto, o come diavolo la chiamava Miyagi, effettua un calcio in giravolta alla Marshall Law di Tekken.

Nemmeno se avessi 12 anni mi sarebbe piaciuto.

UNA CA*ATA PAZZESCA.

--Pio--  @  30/10/2010 21:03:32
Che porcata di film...il tipico "so tutto io faccio tutto io" in piena regola...con quel raccomandato di Smith Jr....beccati sto 1, idiota

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:28:34
Prevedibile e innocua sciocchezzuola.
Jaden Smith, però, lo picchierei volentieri.

Ultima risposta 08/04/2011 00.56.35
FalcoBianco  @  15/10/2010 18:18:48
Film pessimo,stucchevole e insopportabile..Jackie Chan deludente,sconsigliato.

dott.decibel  @  04/10/2010 13:16:16
lLA SOLITA CASSATA..........

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 13:13:50
Un film che si lascia gardare sulla falsa riga dei vecchi, come promesso Chan effettua un documentario sulla cina per pagare i debiti con il fisco cinese.

sinceramente mi ha divertito quindi non mi sento di bocciarlo

Ultima risposta 14/10/2010 11.50.07
Dr. Nekrobilly  @  30/09/2010 22:59:08
Se proprio avete due ore inutili nella vostra vita, beh, guardatevi questa merd.a da tutti i punti di vista. E Justin Bieber è la ciliegina sulla merd.a della pellicola. Ma per favore!

Leslie89  @  27/09/2010 18:33:55
La prima parte del film è stata decisamente noisa.. e moooolto lenta. Però nella seconda parte si è ripreso molto bene! nel complesso mi è piaciuto e vale la pena vederlo!

kinghomer  @  27/09/2010 04:21:26
Vale la pena dargli una occhiata, non pagando magari :).
Alla fine e' divertente e la storia scorre via. Sfizioso

Uninvited79  @  25/09/2010 19:57:49
Nulla di nuovo ma veramente spassoso... simpatico il figlio di Smith!

Travis2344  @  24/09/2010 15:53:05
Da come me lo avevano presentato non doveva essere sto granchè eppure questo film mi ha colpito molto!
L' unica cosa che non mi aspettavo è che riprendesse l' originale karate kid mi sarebbe piaciuta una nuova storia, ma il rifacimento è davvero ben fatto!

Il nuovo miyagi san è incarnato da un grande jackie chan che riesce oltre alle doti marziali tira fuori davvero una bella prestazione recitativa presentandosi come maestro improvvisato ma efficace...Anche jaden Smith nonostante l' ingombrante nome che si porta fa davvero una bella figura a mio parere ( e poi in certe occasioni e proprio identico al padre!).

Bei combattimenti, bella ambientazione , in certi momenti grande fotografia panoramica e la sceneggiatura è in parte ripresa dall originale ma forse e giusto cosi...

In conclusione bel film che vale la pena vedere sia per gli appassionati che per gli altri!

donzauken  @  22/09/2010 00:05:25
Noioso remake poco appassionante e poco coinvolgente, penalizzato anche da una lunghezza eccessiva, troppo retorico, soprattutto nei dialoghi. Anche Jackie Chan non convince nè diverte. Non regge il confronto con l'originale, è solo un remake fiacco e debole che finirà presto nel dimenticatoio.

GiorgioChiellin  @  21/09/2010 17:34:12
Bellissimo remake del famosissimo Karate Kid del'84.
il figlio di smith è ottimo nella parte, jackie chan era obbligatorio e il film e di rara bellezza per quanto riguarda i remake.

Hyspaniko9  @  20/09/2010 18:52:13
davvero un bellissimo film, non gli manca nulla, ho preferito il primo forse perchè aveva qualcosa in più e meno effetti speciali... però devo dire la verità questo remake è stato davvero una bella sorpresa, un film semplice che insegna a non buttarsi giù in qualsiasi brutto momento della vita, ad aver il coraggio di andare avanti e superare anche le cose al limite dell'impossibile, sicuramente da vedere.

squier79  @  20/09/2010 18:23:19
da vedere... io ho visto tutti i karate kid da piccolino e mi piacevano tantissimo, quando l'ho visto ero un pò scettico, dopo invece ho cambiato decisamente idea, il remake è fatto davvero bene e sia j. chan che il piccolo smith sono eccezionali!

SirCiadi  @  16/09/2010 14:34:39
Diciamo la verità, di solito quando fanno i remake di film noti, e che in qualche modo rientrano nella storia del cinema (Karate Kid è un bel film ma per me non è certo un capolavoro), nella maggior parte dei casi fanni pena per non dire peggio.

In questo caso (vuoi per la presenza di J.Chan e per la buona prova di Jaden) il remake è riuscito benissimo. Certo non ce niente di nuovo rispetto all'originale e la storia è molto simile (per non dire uguale) però è ben fatto, e merità di essere visto.

Promosso.

P.S. Fenomenale la scena della mosca e delle bacchette....e paletta :D

Eleanor_Rigby  @  14/09/2010 13:12:21
Adesso RockNRoll!! Il voto effettivamente appare un po alto, ma mi è piaciuto un sacco, in oltre a volte mi ha toccato ed emozionato, quando esco dal cinema con qualcosa non posso che dare merito.
Le lezioni di vita rispecchiate nel Kung fu stesso sono così ben raccontate che il finale, o meglio, i combattimenti finali cadono in secondo piano. Quel che deve raccontare è altro al di là di vincere un torneo.
Tutti molto bravi, buon ritratto "positivo" della Cina, attori impeccabili.
Veramente consigliato!!

Bert  @  14/09/2010 08:09:49
Convincente nel suo essere semplice ed essenziale. Dalla trama alla recitazione, tutto è molto lineare, tant'è che forse 2 ore e passa per un film del genere sono fin eccessive. Meravigliose alcune location, una vera gioia per gli occhi. E i momenti finali durante il torneo potrebbero far rivivere agli estimatori del vecchio "Karate Kid" più di qualche emozione. Lasciando inteso che quest'ultimo, comunque, rimane insuperabile.

The Deep Ocean  @  13/09/2010 22:17:31
Forse il voto è un po' generoso, tuttavia lo con cognizione di causa, poichè mi è piaciuto, e molto. A partire da Jaden Smith che, forse anche facilitato dal padre che si ritrova, ha talento da vendere, davvero. Ma anche la ragazza cinese non è niente male, ha recitato bene, con espressività e dolcezza.
Mi ha positivamente stupito Jackie Chan, che ci ha regalato una bella performance e si è finalmente liberato del topos che lo avvinghiava e ha interpretato un personaggio diverso dal solito Wa-ta-ta-ta.
Sta volta il suo personaggio è molto profondo, umano e disperato. E riesce, dopo tanto buio, a vedere uno spiraglio di luce, in quel ragazzino.
Insomma, un remake degno di questo nome, che perde raramente i colpi, e porta messaggi positivi. Decisamente niente male.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/09/2010 18:45:41
Quello dell 84 l ho visto troppo tempo fa per ricordarmelo bene, Jackie Chan era la scelta migliore, riguardo a Jaden certo il fatto che suo padre sia anche tra i produttori del film....ad ogni modo di sicuro avrà la strada spianata,ma non solo dal suo cognome, in questo film sorprende, alcune facce che fa sembra veramente di vedere Will, attore di cui peraltro io non vado matto, comunque nulla da dire agli interpreti, unica pecca è che non c è nulla di nuovo rispetto al vecchio, e il finale sembra dicano: "sapete già come finiva il film dell 84 quindi non dilunghiamoci troppo sui dettagli"
Uguale spiccicato e un pò troppo affrettato, come se tutto andasse da se

Ultima risposta 21/09/2010 10.17.07
Danton  @  12/09/2010 15:14:57
Godibile commedia dai buoni sentimenti. Jackie Chan bravo anche nel ruolo del serio maestro Han. Ottima fotografia e stupende location. Unica nota stonata è che doveva essere intitolato Kung -Fu Kid.

invernomuto  @  12/09/2010 11:52:42
"Karate Kid"....ed è incentrato sul kung-fu?
Remake VERGOGNOSO ed anche piuttosto noioso!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/09/2010 09:56:20
Semplice e ben reecitato. Mi sono emozionato e divertito nello stesso momento.
Jaden Smith eccezzionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  10/09/2010 01:27:49
Ero scettico, non è esattamente il mio genere. Mi sono dovuto ricredere. Bello, nella sua semplicità mi ha emozionato molto. Merito soprattutto del piccolo protagonista, davvero straordinario nel ruolo e capace di grande empatia. Un film girato con il cuore capace di trasmettere ai bambini un grande insegnamento attraverso l'arte del kung-fu.
Consigliato!

Alex2782  @  08/09/2010 18:22:33
partiamo dal presupposto che non è un remake, qui è cina ed è kung fu infatti non so perchè si chiami karate kid era meglio chiamarlo kung fu kid, secondo bhè il figlio di will è un bel talentino. un 6 lo strappa anche per le belle ambientazioni e fotografia, ma non di più.

Roberta89  @  07/09/2010 20:21:55
Mi è piaciuto molto sapete? Partiamo dal fatto che sono andata al cinema a vedere questo film perchè c'era jackie chan uno dei miei attori preferiti e devo dire che è in gran forma come sempre, è troppo forte. Poi pensavo che jaden smith non era all'altezza di ricoprire questo ruolo, invece s'è dimostrato abbastanza bravo come il padre. Si è comportato bene e anche simpatico dai!!!!
Unica cosa negativa è che glie potevano mette un altra voce a jackie chan, glianno messo una voce bruttissima, tipo di un russo mafioso ahaha
Cmq un bel film fatto abbastanza bene, so rimasta soddisfatta dai, anche se ero contraria a questo remake, avevo paura che rovinassero anche questo, come hanno fatto con nightmare.
Vabbè alla fine meglio così, GRANDE JACKIEEEEEE

Simmetria84  @  05/09/2010 03:18:06
Buon filmetto, senza pretese, ma ben curato sotto ogni aspetto. E' decisamente superiore al suo originale, in termini di fotografia, regia e attori, ma sembra evidente che qui abbiano fatto un investimento maggiore.

Unico dubbio...chimarlo Karate Kid e insegnargli il Kung Fu? mmmmmm

Ultima risposta 07/09/2010 10.56.54
movieman  @  05/09/2010 01:47:53
Allora, io giudico il film in base a cosa mi ha trasmesso. Premetto che il voto può sembrare alto, ma il film mi ha davvero coinvolto, l'incontro finale, mi ha trasmesso la stessa adrenalina di un incontro vero. Ben recitato, insegna anche delle buone morali, e sopratutto questo: bisogna aver bene in chiaro ciò per cui si combatte, non bisogna mai arrendersi.

simonssj  @  04/09/2010 10:04:32
Uno splendido esempio di come si possa fare un film semplice semplice, lineare, dalla morale chiara e limpida e farlo BENE. Un ottimo remake di uno splendido film, di cui riprende il ritmo e i temi principali, recitato benissimo dal sempre eterno Jackie e da Jaden Smith (cresce bene, il ragazzo...). Nessuna grande pretesa di essere un capolavoro, ma nel suo piccolo è un gioiellino e non sfigura con l'originale

Wally  @  04/09/2010 04:38:00
Premetto che mi sono buttato in sala subito dopo aver visto I Mercenari e senza pagare... Il film io l ho visto da quando inizia ad allenarsi seriamente con Jackie Chan!

Non posso non fare i complimenti all erede di Smith, si vede che ha la vocazione come il padre... (VOCAZIONE!!! BEH se mio padre fosse Will Smith te lo dico pure io come recito! Ogni porta e portone sono spalancate)
Però c'è da dire che di questo remake non se ne sentiva affatto il bisogno e soprattutto mettere Chan a fare il maestro è davvero assurdo!!!
Lui va visto come protagonista e come sempre pazzoide e sorprendente per i numeri che fa non come un vecchietto che allena un pivello!

Belli i combattimenti... Forse un pò troppo duri e finti per essere fatti da dei ragazzini! Si davano delle cartelle con dei tonfi che manco in Mercenari si davano!

kossarr  @  02/09/2010 05:17:47
Il film è molto carino, ben recitato, bella fotografia, bei paesaggi.
Molto ma dico molto di più di quello che mi aspettavo.
E' divertente, non annoia mai e per essere una sorta di remake non è assolutamente male.
Chissà che c4zzo centra il titolo visto che fanno kung fu ma è una pecca che ci può stare.
Consigliato a tutta la famiglia.

Ultima risposta 06/09/2010 06.15.05
bebabi34  @  02/09/2010 01:17:12
mi aspettavo di peggio. invece il film è gradevole e con un ritmo decente. non male anche il giovane smith, e grande jakie chan. il resto è puro contorno, tanto che alcuni argomenti potevano essere tranquillamente tralasciati: in fondo da un film come questo si vuole ciò che ci si aspetta.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2010 20:56:59
film carino,non eccezionale ma comunque il suo lavoro lo fa bene.J. chan inizia a diventare un po vecchio,difatti fa un solo combattimento e sembra non più agile come qualche anno fa.Il ragazzino è molto bravo,sia come attore sia come lottatore (ovviamente per la sua età).Storia che ricorda parecchio il primo karate kid (infatti è il remake),anche se la saggezza del vecchio maestro si fa sentire.Da guardare.saluti

Febrisio  @  29/08/2010 09:42:52
Il piccolo Obama se ne va in CIna e sbaraglia tutti...
Piccola sorpresa questo karate kid, che farà rivivere le stesse sensazioni del primo predecessore. Se questo fosse il primo karate kid, non penso ne sentiremmo una gran mancanza del primo accalappia mosche. Il piccolo Smith è ben spigliato e si mostra in tutta la sua simpatia. Chissà se verrà subito rovinato?? Spero che ora non continuino all'infinito con altri 10 sequel.

Izivs  @  27/08/2010 20:30:54
Preferisco l'originale, ma queste non è malvagio....Will Smith, che ha prodotto il film, naturalmente ha favorito il figlio e devo dire che quest'ultimo non ha sprecato l'occasione per mettersi in luce come Nella ricerca della felicità.
Insomma non una squallida copia del primo.....un prodotto accettabile....ma Miaji era un altra cosa rispetto a J. Chan.

pardossi  @  27/08/2010 13:48:58
Ben fatto, sia la sceneggiatura che la scenografia, un ottimo remake che di certo non invidia nulla al primo, a tratti anche poetico e saggio, interpretazione ottima del ragazzino e del mitico Chan, consigliato a chi ama il genere.

winning  @  25/08/2010 23:08:45
non condivido certi commenti precedenti, il film e' veramente fatto bene sia per fotografia che per ambientazioni, Jackie chan si dimostra un' ottimo attore nel suo genere, la sua faccia da classico buono da' sempre piacere, il piccolo Smith si dimostra molto bravo. La storia e' classica ma il film emoziona, e anche tanto, forse piu' dell ' originale........

paci  @  23/08/2010 13:32:01
a me è piaciuto molto,il ragazzino è bravissimo e simpatico(vedi papa') la storia si sa è sempre quella pero' con qualcosa in piu' che ti coinvolge..bello

Mino e Mina  @  22/08/2010 20:18:54
Film piacevole anche se il film è identico al primo episodio tranne per qualche scena di non grande importanza.
Buona la prova degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/08/2010 14:40:54
Quinto capitolo dedicato a Karate Kid questa volta alle prese con il ragazzo speranzoso di apprendere le arti del Kung Fu, per non farsi pestare ma rispettare, c'è il maestro Jackie Chan sicuramente più in gamba tecnicamente del signor 'Miagi' ma di certo meno carismatico e saggio. La solfa è sempre la stessa, nulla di nuovo ma la pellicola intrattiene e non chiede altro allo spettatore che può accontentarsi di uno spettacolo non molto appassionante ma pur sempre vedibile e senza pretese.

Dax73bs  @  20/08/2010 16:48:35
Molto molto bello!

Mr.Movie  @  19/08/2010 20:54:40
Sarà che l'ho visto in condizione pessime (ragazzine che ridevano e commentavano squallidamente ogni scena), ma questo film mi è parso veramente inutile.

Volevano modernizzare un capolavoro di 20 anni fa, e non ci sono riusciti.
Patetico, squallido, inutile.
Solamente una scena mi è piaciuta, nella quale viene fatta la parodia del film originale.

Ultima risposta 09/09/2010 14.20.20
muza  @  19/08/2010 14:20:04
Pensavo di andare a vedere il solito, squallido remake infarcito di dialoghi insulsi, scene estreme di combattimenti assurdi e con una trama al limite del raccontabie.
Invece sono rimasta sorpresa da un film piacevole, recitato benissimo, soprattutto dal valido protagonista Jaden, una vera scoperta già dalla riceca della felicità. Finalmente un remake serio, fatto con gran stile che racconta una bella storia in chiave moderna.
Si passa da scene esilaranti ad altre drammatiche che rendono lo spettatore partecipe e soddisfatto.
Buono, alcune cose sicuramente si potevano migliorare, tutto sommato è un buon risultato.

tnx_hitman  @  19/08/2010 01:41:14
A me é piaciuto parecchio.

Jaden Smith ha lo stesso carisma del padre ormai e si sta evolvendo con l'abilita'recitativa.Passa dall'essere sprintoso e spaccone all'essere spaventato e disperato con facilita'.Protagonista convincente.

Jackie Chan invecchiato combatte di meno(e nelle scene in cui si muove,nn ha perso di certo lo smalto)e recita di piu'(si concede anche a momenti drammatici,facendomi commuovere nn pensavo)..perfetto nei panni del Maestro Han.

Ci sono ancora mosse di Kung Fu che mai mi sarei aspettato di vedere,sorprendente anche nelle sequenze di lotta.

Colonna sonora e scenografie magnifiche che fanno da cornice al capitolo piu'bello secondo me di Karate Kid.
A qualcuno piace moderno che vi devo di'!

Nn fermatevi alla struttura della storia,si sa che cadra'sul prevedibile,telefonato..ma analizzate ben bene i punti che vi ho svelato..nn vi deludera'.

E poi..ragazzi..Jackie Chan e il suo"RockNRoll"spacca lo schermo(saprete poi cosa intendo) e una volta finito il primo tempo o una volta usciti dalla sala vi verra'voglia di fare"togli il giaccotto,metti il giaccotto"insegnatoci dal maestro Chan xD.Sicuro cm l'oro.

"La vita ci butta giu',ma noi possiamo scegliere o no se rialzarci"(Jackie Chan)

Mik_94  @  17/08/2010 14:25:50
Io l'ho trovato, nel bene e nel male, similissimo ai precedenti.
Solamente l'ambientazione orientale ed il talento del piccolo Jaden Smith e dell'ormai veterano Jackie Chan rendono il film godibile nonostante la durata eccessiva. La verita ? Potevano tranquillamente evitare di farlo...