the intruder (1999) regia di David Bailey Gran Bretagna, Canada 1999

the intruder (1999)

locandina del film THE INTRUDER (1999)

Titolo Originale: THE INTRUDER

RegiaDavid Bailey

InterpretiCharlotte Gainsbourg, Charles Edwin Powell, Nastassja Kinski, Molly Parker, John Hannah, Charles Papasoff, Marianne Farley, Mike Tsar, Angelo Tsarouchas, Janis Kershner

NazionalitàGran Bretagna, Canada 1999
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di David Bailey

Trama del film The intruder (1999)

Catherine e Nick, dopo un incontro casuale e un breve fidanzamento, si sposano e vanno a vivere nell'appartamento di Nick. Qui iniziano i problemi: un intruso invisibile inizia a tormentare Catherine iniziando con lei strani giochi psicologici con l'apparente scopo di farla impazzire. La donna sospetta prima di suo marito, poi di alcuni suoi amici, finchÚ non si convince che Stella, la prima moglie di Nick suicidatasi anni prima, stia in qualche modo tormentandola dall'oltretomba.

Voti e commenti su The intruder (1999), 1 opinioni inserite

topsecret  @  06/02/2013 09:01:20
Un thriller dai toni fantascientifici che però non sembra coinvolgere più di tanto, finendo con lo stentare una storia troppo artificiosa per essere interessante e godibile.
Discreta la prova della Gainsbourg, interprete apprezzabile, meno quella del resto del cast che non pare essere aiutato dal ritmo e dalle mancanze di pathos che la storia mostra di avere.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi