the innocents regia di Eskil Vogt Norvegia 2021

the innocents (2021)

locandina del film THE INNOCENTS

Titolo Originale: DE USKYLDIGE

RegiaEskil Vogt

InterpretiRakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim, Morten Svartveit

NazionalitàNorvegia 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Eskil Vogt

Trama del film The innocents

Durante una luminosa estate nordica, un gruppo di bambini rivela i propri poteri, tanto oscuri quanto misteriosi, solo quando gli adulti non vedono.

Voti e commenti su The innocents, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  21/01/2023 17:28:41
Bambini emarginati, abbandonati, trascurati dai genitori, alcuni più aggressivi degl'altri, uno sadico. Confliggono tra loro: una versione eterodistruttiva del testo di "Jeremy" e del suo 3° videoclip, quello non censurato diretto da Pellington (https://www.youtube.com/watch?v=JNZezhUkOSk)? Un tributo a "Carrie" (De Palma 1976) o una versione infantile di Xavier e Memento, dove anche qui la mascolinità è tossica e le ESP sono appannaggio di due ragazzine di cui una paradossalmente autistica? La mia preferenza va ancora ai 5 minuti abbondanti di quel brano dei Pearl Jam del '92.

Darksyders77  @  21/01/2023 02:50:43
Ovviamente questa è semplicemente la mia opinione,magari a qualcuno è piaciuto e a molti altri piacerà-Effettivamente volevo guardare un horror,paradossalmente lo è,nel senso letterario della parola...perchè un obrobrio del genere davvero non ha senso di esistere.
Svolgimento lento,noioso,senza senso ne logica.Violenza gratuita tra bambini-Xavier di livello 5,è diventato piccolo e folle,una trama davvero insulsa,come ho già detto.Due ore perse nel nulla.L'unica cosa che salvo di questo scempio di film,è la goduria nel vedere il "COSPLAY" di Nino D'angelo coi sandali in riva al fiume...Chi avrà il coraggio di guardarlo capirà,oppure scorrete gli ultimi interminabili dieci minuti alla X-MEN dei poveri..Non me ne voglia il maestro,per averlo citato come paragone-
Scherzi a parte,bocciato,un aborto totale-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2021 18:39:00
Il mondo dei bambini visto in questo film può essere realmente qualcosa di misterioso ed alieno se visto con gli occhi di un adulto. Buono o malvagio, Bene e Male sono concetti ancora in divenire per esseri ancora immaturi. Il film di Vogt si muove nelle maglie dell'horror, ma non è mai veramente esplicito. Può ricordare per il tono molto raggelato il Lasciami entrare, anche per l'ambientazione nordica, ma opera in maniera forse più sottile ed inquietante con questi giovani protagonisti (tutti bravissimi, non c'è che dire) prima amici poi antagonisti. Una maturazione graduale verso il concetto stesso di Male senza un reale apporto dei genitori, che di fatto non riescono a creare una vera e propria comunicazione con i bambini. Molto bello il finale, ma non solo. Una vera sorpresa positiva, a patto che non si pretenda un normale horror di genere. Anzi, da un lato strizza molto l'occhio al genere supereroistico più di quanto ci si aspetti.

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)