the informant regia di Steven Soderbergh USA 2009

the informant (2009)

locandina del film THE INFORMANT

Titolo Originale: THE INFORMANT

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiMatt Damon, Melanie Lynskey, Scott Bakula, Thomas F. Wilson, Patton Oswalt, Eddie Jemison, Paul F. Tompkins, Joel McHale, Arden Myrin, Scott Adsit, Rick Overton, Larry Clarke, Ludger Pistor, Samantha Albert, Allan Havey, Rome Kanda, Howie Johnson, Tom Pap

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film The informant

Mark Whitacre, biochimico ed ex-vice presidente della Archer Daniels Midland, decide di testimoniare contro la suddetta multinazionale e collaborare con l'agente FBI Brian Shepherd, per far emergere una scandalosa frode sul controllo dei prezzi.

Voti e commenti su The informant, 37 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/03/2021 12:14:20
Film di denuncia ma senza grande appeal , bene Damon come protagonista ,cerca di rendere al massimo la figura del vero Whitacre , anche fisicamente .
Per il resto il film non alza mai troppo i toni da quella che è una lunga e articolata cronaca giudiziaria, nessun momento di elevazione di ritmo o di recitazioni ..
Tutto lineare e alla fine sembra quasi un film tv ..
Passerà tra quelli non necessari di visione della carriera di Soderbergh

topsecret  @  17/07/2019 13:48:28
Nonostante una discreta prova di Matt Damon, la storia, pur prendendo spunti da fatti reali, non mi ha coinvolto più di tanto, risultando, a tratti, ripetitiva e complessivamente poco efficace dal punto di vista del coinvolgimento.

Goldust  @  18/03/2013 15:22:05
Una via di mezzo tra una grottesca spy story ed un film di denuncia che lascia un pò di amaro in bocca, visto che per in entrambe le direzioni sembra essere un film insoluto. E' una parabola sullo spudorato rampantismo made in Usa degli anni 90 o la semplice storia di un tonto di provincia, inevitabilmente travolto dagli eventi? Solo a fine visione il dubbio è parzialmente dissipato: però a fine visione bisogna arrivarci, e la noia è spesso in agguato. Nonostante tutto la prestazione di Matt Damon è enorme, ed il cast di contorno è a lui funzionale.

sistem  @  27/02/2011 12:29:29
Devo ammettere di essere rimasto deluso e premetto che non mi aspettavo un film esilarante. Mi aspettavo un'ottima interpretazione di Matt Damon, fortunatamente presente. Poi mi aspettavo una buona regia e fotografia, presenti anche questi due elementi. Ma il film non ha il ritmo che mi aspettavo. Molto lento, noioso e stranamente non divertente (tranne che in rare parti). Si salva nel finale che risulta piacevole e scorrevole.

john_doe  @  02/10/2010 19:30:15
Assolutamente piatto. Peccato perché le idee di base sembrerebbero buone, ma lo sviluppo della trama non coinvolge, anzi annoia.
Sbadigli.

vale1984  @  20/04/2010 12:11:20
film noioso e con poco senso...cioè non è un vero thriller e non risalta gli attori...se non fosse per le meravigliose musichine che gli danno un tono originale sarebbe di una noia spaventosa...la storia è anche originale ma non riesce a coinvolgere ne a entusiasmare.

calso  @  20/04/2010 09:19:19
Forse non l'ho capito, ma è veramen te noiosissimo...è stata dura resistere, molto bravo Matt Damon, storia in realtà anche bella ma resa in maniera troppo pesante...peccato, poteva essere migliore...

goodwolf  @  02/04/2010 16:08:29
Irritante. Sarà perchè non ci ho capito nulla, ma ho trovato il film confuso, asfittico e noioso. E il Matt Damon attuale è il peggior attore degli ultimi anni, soffiando la palma al suo storico amico Ben Affleck. Ma forse non è solo colpa sua, ma degli insopportabili ruoli che gli stanno affibbiando (the good shepard, questo, the departed). La sola cosa interessante del film è la voce fuori campo con delle bizzarre considerazioni sulla vita, per il resto è puro sonno.
Peccato, perchè ho molta stima di soderbergh e non mi sarei mai aspettato di annoiarmi a morte davanti ad un suo film.

jason13  @  26/03/2010 07:37:02
Sinceramente mi ha annoiato parecchio. Film assolutamente evitabile. I monologhi di Matt Damon a me hanno dato fastidio.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/02/2010 01:06:31
Raccontato in modo carino, ma non colpisce. Non è brutto, neanke bello, neanke carino... trasparente come l'aria.

marfsime  @  29/01/2010 22:28:22
Brutto e noioso all'inverosimile..un film lento..davvero troppo lento. Ho trovato poi molto fastidiosa la voce fuori campo del protagonista e il velo ironico della pellicola..per quanto mi riguarda lo sconsiglio.

pardossi  @  02/01/2010 15:09:26
Niente di eccezionale, a mio avviso molto noioso e a tratti troppo lento e privo di veri colpi di scena, dimenticabile in poche ore, se proprio non avete altro da guardare.

TheLegend  @  01/11/2009 16:50:07
Film buono dal punto di vista tecnico e delle interpretazioni però troppo piatto e noioso...

marvy  @  20/09/2009 19:08:58
Assolutamente ottimo x farsi un bel pisolo al cinema. Di una noia paralizzante! Da evitare!

zerner91  @  20/09/2009 14:35:38
Noioso..davvero noioso..molto noioso...

Ultima risposta 24/09/2009 14.40.13
tylerdurden80  @  20/09/2009 13:57:40
sono d'accordo col commento precedente,il film seppur discretamente realizzato a livello tecnico,non riesce a conivolgere lo spettatore risultando x lunga parte piuttosto noioso.
si poteva analizzare meglio il personaggio dal punto di vista psicologico(cosa evidenziata solo nel finale senza però addentrarsi troppo) anzichè limitarsi al solo svolgimento dei fatti.

NOIOSO

TheCaptain90  @  20/09/2009 05:42:54
Mi aspettavo di più... Il film non riesce a coinvolgere lo spettatore diventando a tratti persino noioso. Ottima comunque l'interpretazione di Daemon.

Ultima risposta 20/09/2009 05.44.47