the illusionist regia di Neil Burger Repubblica Ceca, USA 2006

Trailer Trailer THE ILLUSIONIST

locandina del film THE ILLUSIONIST

Titolo Originale: THE ILLUSIONIST

RegiaNeil Burger

InterpretiEdward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Aaron Johnson

NazionalitàRepubblica Ceca, USA 2006
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Neil Burger

•  Link al sito di THE ILLUSIONIST

Trama del film The illusionist

Vienna. Nella seconda metà del XIX secolo un mago, follemente innamorato della duchessa Sophie, utilizza i suoi poteri ed i suoi trucchi per cercare di conquistare le sue attenzioni, ma l'ostacolo più grande è il Principe Leopold, che non vuole farsela portare via...

Voti e commenti su The illusionist, 313 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/09/2010 00:45:53
Una circostanza davvero fortuita (e fortunata !) il fatto che questo film sia uscito poco dopo The Prestige (troppo poco dopo, per poter pensare che sia una copia), cosa che gli ha procurato una gran quantità di spettatori incuriositi, più che soddisfatti dal film di Nolan.
Naturalmente, una volta visti, si ha la conferma ultima che i due film non hanno nulla da spartire e che questo Illusionist non ha una sticchia dell'atmosfera, del fascino e della potenza d'intrattenimento che ogni secondo di The Prestige emana.
Un esempio assoluto di incoerenza e incompetenza nello sceneggiare, incapacità nel gestire trame minimamente intricate e gran furbizia nel prendere in giro lo spettatore.
E' un film che promette di decollare ogni minuto, ma si riduce a procrastinare all'infinito; non ti fa capire se c'è o non c'è la magia e pretende di darti spiegazioni con un'illustrazione su un libro e rapidi flash del reale accaduto.
E infine, la storia non è altro che l'amore impossibile di turno.
Queste io le chiamo prese per cul.o.
Patetico, spazzatura, media infamante per il sito.

Ultima risposta 04/09/2010 00.47.16

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves