the hurt locker regia di Kathryn Bigelow USA 2008

Trailer Trailer THE HURT LOCKER

locandina del film THE HURT LOCKER

Titolo Originale: THE HURT LOCKER

RegiaKathryn Bigelow

InterpretiRalph Fiennes, Guy Pearce, David Morse, Christian Camargo, Anthony Mackie, Jeremy Renner

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Kathryn Bigelow

Trama del film The hurt locker

Ambientato durante la guerra in Iraq, il film racconta la storia di un'unità speciale antimina che ha il compito di prevenire gli attentati dei kamikaze.

Miglior filmMiglior regiaMiglior sceneggiatura originaleMiglior montaggioMiglior sonoroMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su The hurt locker, 207 opinioni inserite

Suskis  @  14/02/2010 01:17:30
Questo film dovrebbe vincere 9 oscar?
Dunque: la Bigelow sa girare bene un film e tecnicamente mi sembra ottimo (anche se la telecamera a spalla a me ha rotto le palle).
Il film però non mi ha convinto proprio. Il taglio è prettamente documentaristico e in molti si sprecano a congratularsi per la perfezione, il realismo, la sensazione di stare in Iraq etc. Peccato che basti leggere un po'in giro nei forum americani per vedere quanto i soldati che in Iraq ci sono stati e ci sono ora deridano questo film per la quantità imbarazzante di imprecisioni, grossolanerie e assurdità (che a volte credo saltino agli occhi anche a chi come me la guerra non l'ha fatta).
Non nego che questo film ha tanta tensione, ma secondo me ha davvero solo quella. Gli attori sono bravi, ma niente più. Più di una situazione è ampiamente telefonata e il finale, mah...