the human centipede regia di Tom Six Gran Bretagna, Olanda 2009

the human centipede (2009)

locandina del film THE HUMAN CENTIPEDE

Titolo Originale: THE HUMAN CENTIPEDE

RegiaTom Six

InterpretiAkihiro Kitamura, Dieter Laser, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie

NazionalitàGran Bretagna, Olanda 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Tom Six

Trama del film The human centipede

Due belle ragazze americane sono in Europa per un avventuroso viaggio 'on the road'. In Germania però, la loro auto si guasta, e sono costrette a fermarsi in un bosco, di notte. Decidono di cercare aiuto in una villa isolata, e il giorno dopo si risvegliano in un misterioso e terrificante ospedale da campo insieme ad un uomo giapponese. In seguito, un anziano tedesco si presenta loro come un chirurgo in pensione specializzato nel separare gemelli siamesi, intenzionato a lavorare in maniera non propriamente professionale sui tre 'pazienti'...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su The human centipede, 80 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  09/02/2024 13:51:39
Per quanto possa sembrare un'idea particolare e fantasiosa, la realizzazione e la messa in scena è poco più che mediocre. Regia confusa, tanti clichè nella prima parte e alcune fesserie invalidanti nella seconda, finale compreso.
Mi ha convinto poco.

Jokerbona  @  18/12/2022 01:41:21
Vale la pena esporre questo?
Mio caro, hai avuto un idea folle nel tuo mondo fantasticamente piatto?
Io dico, caro, che non valeva la pena.
Hai fatto ruotare tutto su questa perversione malata, non avevi altro da dire? Mi vuoi spiegare cos'altro ti passa x la mente?
Solo questo brutto sogno?
Invece di ammorbare due ragazze disperse nel boschetto dicci cosa stai facendo, e perché...

faluggi  @  02/05/2015 02:32:13
Io veramente non capisco come si possano produrre certe aberranze. Pattumissimo torture-porn creato per far eiaculare gli appassionati di film orribili come Cannibal Holocaust (dove uccidevano animali veri per la gioia di questi nerdoni da manicomio). Il solo scopo di Human Centipede è sangue sangue sangue sangue... tre uomini collegati da ano e bocca, sai che bello!

krueger419  @  19/06/2013 13:04:48
VARI SPOILER
Su questo film ho sentito molte opinioni escludendo quelle di Filmscoop... c'è chi addirittura lo definisce un Cult del cinema horror, chi lo elogia per la trama.. In effetti la trama intriga molto: il solito dottore pazzo che rapisce delle persone e gli fa passare le pene dell'inferno.. non originalissima ma comunque molto intrigante.. E così mi sono deciso a vedere questo film e che dire.. una totale delusione. Penso che la maggior parte delle persone che hanno commentato qui sotto, si siano solo sognate di vederlo, o magari ne hanno solo sentito parlare.. Anche sforzandomi non riesco a trovarci un solo pregio e non esagero.
Tutte le persone che lo definiscono un film malato.. ma lo hanno visto almeno? Se questo è un film malato allora non avete neanche sentito parlare dei VERI film malati come per esempio tanto per citarne qualcuno A Serbian Film o Martyrs.
Ma vabbè, andiamo avanti.. La cosa che colpisce maggiormente è la recitazione: a parte Dieter Laser, il dottore pazzo, tutti gli altri personaggi coinvolti non sanno proprio recitare.. le ragazze fanno proprio ridere e già dal loro primo dialogo al telefono, si capisce quanto siano incapaci. La regia non è così male: è brutta brutta ma non è il peggio, ecco perché do 3 e non 1. La sceneggiatura è a dir poco ridicola: è scontata e banale, il concatenarsi di eventi generato dalle scelte stupide dei personaggi: siamo circa a 5-10 minuti dall' inizio del film, le ragazze sono in macchina, si buca una ruota, arriva un tizio in macchina che parla tedesco, nella sua lingua dice loro che le ha viste in un video porno che ha a casa, loro lo capiscono, restano in macchina, il tizio se ne va e... cosa fanno le due ragazze? scappano.. nel bosco. Allora.. non sanno se il tizio ritorna, ma è certo che se corrono nel bosco si perderanno, davanti a loro c'è una strada asfaltata seguitela.. no, se corrono nel bosco lo sceneggiatore riesce a dare un senso al film.
E ok, magari poi il film migliora.. no: lo scienziato pazzo sta per addormentare le ragazze e il ragazzo asiatico, d'un tratto una delle due amiche riesce a sciogliere i nodi con i quali è legata servendosi dei denti.. bene ma lo hai capito solo adesso? Il dottore qualche minuto fa non era neanche nella stanza con voi, e tu ne approfitti adesso? Di queste scene utili solamente per far andare avanti il film ce ne sono moltissime.. Poi il finale.. Il primo ragazzo a formare la tripletta decide di uccidersi perché si rende conto che ha tradito i suoi valori provenienti dalla cultura nipponica... ma se vuoi proprio ucciderti per lo meno aiuta le ragazze attaccate a te a salvarsi.. no, l'ultima ragazza a formare la tripletta muore a causa delle infezioni e la ragazza in mezzo rimane intrappolata.. che finale stupido, senza un minimo di senso!
Ma adesso che vi ho praticamente spoilerato tutta la trama voglio farvi rendere conto di quanto questo film sia sopravvalutato: in alcune recensioni di alcuni siti, ho letto che questo film è splatter: mi dispiace deludere le vostre aspettative ma il regista ha deciso di risparmiare sul sangue finto. E la maggiore quantità di quest'ultimo è diluito con l'acqua della piscina interna.. budella? neanche un cm di intestino, si sente parlare e basta di unire bocca e ano, fine, la parte cruenta è finita.
A giusto, un'altra scena molto toccante e ripeto mooolto toccante consiste nel dottore che taglia la carne al sangue nel piatto e decide di non mangiarla perché è cruda. In poche parole, dello splatter si sente solo parlare.
Tom Six ha deciso di generare questo coso solo ed esclusivamente per far soldi.. è ovvio, altrimenti si sarebbe impegnato di più.

barone_rosso  @  31/08/2012 20:57:57
No non ci siamo affatto, è un film che parte da ottime idee, ma date in mano a un incapace. Prima di tutti, l'idea del centopedi umano.
Ok che il medico è pazzo, ma siamo comunque in un film e lui è un MEDICO, specializzato in gemelli siamesi. Suona quindi completamente assurdo che un luminare della medicina, per quanto folle, colleghi fra loro esseri umani in un modo che per forza di cose non puo' funzionare (i due elementi dietro non possono sopravvivere in quanto privi di nutrimento e di acqua, quello davanti morirebbe per impossibiltà di svuotarsi, morti quelli dietro).
Uniamo a questo una trama abbastanza piatta e piena di solite situazioni prive di senso da film horror di serie B (perchè colpire il medico ma non ucciderlo? I poliziotti sono i piu' incapaci della germania? ecc ecc ecc...).

goodwolf  @  06/04/2012 11:28:48
La tensione non manca, data la bizzarria del soggetto, ma il film é davvero poco curato e pasticciato. Ecco alcune assurditá :

Massive  @  29/01/2012 18:15:31
Che dire... Fatto male...

Ha una trama impegnativa, nel senso che non è semplice rendere un'idea del genere qualcosa di reale e inattaccabile... Appunto allora evitiamo. Banalissimo in alcune sequenze e piuttosto fastidioso in altre (a volte scappa anche qualche risata). L'ho visto per curiosità ma non ne vale la pena... Gli horror sono un'altra cosa...

Bobby Peru  @  29/12/2011 20:55:11
Ma si da colleghiamo 3 umani dall ano di uno alla bocca dell altro. Una passeggiata di salute! Il risultato, forse anche grazie al budget (misero) è pessimo. Non è un horror, non è un comico, non è un grottesco.. non è niente. Metà film 2 protagonisti su 3 non possono parlare perchè hanno la bocca occupata ed il primo parla giapponese senza esser capito dal dottore (che idea felice). Due belle ragazze si perdono nel buio e chiedono aiuto bla bla bla..

Giudizio: pecoreccia l' idea e pecoreccia la realizzazione

catdog  @  20/12/2011 16:05:46
Film scioccante in certi tratti inguardabile, in certi prevedibile, ed in certi banale.

mister_snifff  @  11/04/2011 16:15:37
Dal titolo, trailer e pure la locandina mi aspettavo una di quelle porcate perverse tipiche dei giappi, invece non è altro che uno stantio z-movie dalla trama risibile, di quelli che una volta avrebbero avuto gloria nelle notti horror estive del vecchio Zio Tibia.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  22/03/2011 22:48:40
un film perverso.. originale ma che è meglio nn lo vedano i deboli di stomaco..

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/12/2010 14:35:43
Se accantoniamo l'idea originale del millepiedi umano, cosa resta? il solito horror girato con due soldi,attori imbranati, personaggi banali, situazioni viste e riviste così come lo svolgimento. La regia è insipida, idem il finale. Un voto in più per la perversione dell'idea di partenza, davvermo malata, che porta un filo di origianlità ad una pellicola a dir poco mediocre.
Si può comodamente evitare. Niente paura, niente splatter, solo un po' di schifo.

RedPill  @  30/11/2010 22:06:57
Ok, va innanzi tutto premesso che i cliché del caso non vengono assolutamente stravolti, ci sono le solite belle figliuole, c'è il telefono che non ha campo, c'è la scelta illogica sempre e comunque, c'è la solita innata fiducia nel prossimo, c'è la gomma buca nel bosco di notte e c'è, com'è ovvio che sia, l'immancabile "lupo cattivo".Però questa volta c'è anche un pò d'originalità nel soggetto, e per un thrillerino dei giorni nostri è già un buon punto di partenza, data l'importante flessione subita dal "cinema della paura" negli ultimi anni.Purtroppo, lo sparuto cast non è certamente quello che si potrebbe definire "un buon conduttore di tensione", perciò, tra prolungati momenti di espressività innaturale e talvolta persino latente, l'unico capace di dimostrare un pò di concretezza nel ruolo, dandogli credibilità, è Dieter Laser, che riesce a concentrare le attenzioni su di sè, rispondendo bene alle caratteristiche di un personaggio, a mio avviso, ben congegnato.Qualcosa d'interessante - che difficilmente si riuscirà a riottenere dal futuro sequel, soprattutto in merito alla trama - c'è, ma è comunque ovvio che il profilo rimane basso... bella l'idea, troppa l'ordinarietà nello sfruttarla.

jason13  @  07/09/2010 19:36:58
Amo gli horror e i thriller estremi....questo può disturbare per la pazza idea del Mad Doctor ma sinceramente è sfruttato girato e interpretato malissimo e alla fine cade nel ridicolo. Pessimo veramente.

chem84  @  12/07/2010 14:02:43
Un film decisamente sconsigliato, che parte da una trovata tanto bizzarra quanto interessante, ma che ben presto cade nel ridicolo involontario e non previsto dal copione.
Apprezzata solo la figura del medico crucco, che almeno offre qualche spunto meritevole, contribuendo alla parziale realizzazione degli intenti del regista. Se l'obiettivo era infatti quello di provocare fastidio e turbamento nello spettatore, Tom Six ci è riuscito alla grande, anche se la maggior parte di queste sensazioni derivano principalmente dall'essersi resi conto troppo tardi che era meglio girare alla larga.
Non bisogna poi tralasciare la lentezza e la mancanza di guizzi significativi con cui la faccenda si trascina stancamente fino al deludente ma quanto mai atteso epilogo; ovvio non si pretendevano salti sulla sedia, tensione da infarto o effettacci degni dei migliori b-movie, ma nemmeno questa noiosissima calma piatta.

atreides  @  11/07/2010 10:18:39
purtroppo ho avuto la sfortuna di vederlo, la cosa che mi preoccupa è il totale sadismo fine a se stesso che questa pellicola(grottesca) trasmette, ma questo tom six che messaggio ci manda? boh! l'unica cosa che salvo è l'interpretazione del chirurgo pazzo(dieter laser), davvero sorprendente, peccato predichi nel deserto..evitatelo....

Lopan88  @  16/06/2010 12:59:14
Concordo con l'utente sotto, questo film é malato ed é ideato da una persona senza dubbio malata.
Vorrei anche io vedere un millepiedi fatto da chi ha realizzato questo cesso improponibile

BrundleFly  @  07/06/2010 00:00:35
Io farei un "millepiedi umano" con tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo film.
Ma come si può anche solo pensare una roba del genere?!
Non si salva proprio niente: regia, recitazioni, storia (surreale al 100% )...nulla.
Partorito dalla mente di un malato. Ormai sembra che i registi horror...o pseudo tali, facciano a gara di chi riesca a realizzare il film più "disgustoso".
Dò un voto in più solo per quei pochi minuti di tensione all'inizio e basta.

marfsime  @  17/05/2010 23:58:24
Oh mio dio..ma cos'è questa roba? La trama è a dir poco ridicola..l'idea del dottore pazzo che vuole costruire la sua "creatura" è veramente assurda. Mettiamoci poi una regia mediocre ed una recitazione scandalosa ed il gioco è fatto. Nemmeno l'aspetto gore/splatter (l'unica cosa che avrebbe potuto salvare almeno in parte il film) è poi così accentuato..anche se qualche buona scena c'è. Mezzo punto in più rispetto all'uno solamente per la fantasia che il "regista" c'ha messo nel partorire questa roba..nel complesso bocciato senza appello.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora