the housemaid regia di Kim Ki-young Corea Del Sud 1960
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the housemaid (1960)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: HANYEO

RegiaKim Ki-young

InterpretiLee Un-shim, Chu Jung-nyo, Kim Chin-kyu

Durata: h 1.35
NazionalitàCorea Del Sud 1960
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1960

•  Altri film di Kim Ki-young

Trama del film The housemaid

Dong-sik è un insegnante di pianoforte spsato e con due figli, che soccombe alle profferte amorose della sua cameriera una sera di tempesta in cui sua moglie e i figli sono assenti. Al loro ritorno la donna, gelosa della serenità dei padroni, diventa sempre più possessiva. Dopo aver scoperto che la cameriera è rimasta incinta e torturato dal rimorso, il marito confessa tutto alla moglie e convince la giovane ad abortire. Ma la giovane scivola poco a poco in una follia che condurrà tutta la famiglia alla rovina…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,25 / 10 (4 voti)9,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The housemaid, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Danae77  @  05/12/2015 16:20:23
   9 / 10
Bianco e nero, l'abito dell'eleganza che fa apparire. Una storia a fatica, per l'elevazione di un piano, un lusso che si accende per pochi. Tra le righe faccenda scabrosa, scomoda per ogni epoca, esegesi possibile e plausibile. L'uomo concubino per natura. Lezioni di musica, petrolio nel pozzo del desio. Piccole donne, formiche di una catena, segreti nascosti, cuori celati e regalati. Rossore sulle guance, colore del coraggio, ammonito, biglietto del treno. Sudore su una ruota che gira...arte insegnata che gonfia le tasche, tela del ragno, foraggio per ratti. La proposta, accogliente pretesa, l'errore in un giorno di viaggio nell'ultimo saluto.…l'amore nel cuore soffocato. Velluto come carta vetrata, lo scivolo per l'oblio. Semi covati, l'orlo del fosso, la chiave della verità. Ogni briciola dedicata, come un soffio sulla polvere d'oro e l'orchidea dagli attributi sguaina l'ascia di guerra per porre una pace silente. Rotola la morte nell'anima, mentre un vagito si alza nel cielo. Il palato secerne veleno, sputa ricatto e vendetta. Una vita in cambio di una vita e, dopo, la più importante. Sognanti Romeo e Giulietta, ma solo di un corpo nutrito l'amore, nel lento discendere a riparare il calore strappato. Un inchino a sorpresa, gira la giostra, c'è posto per tutti. Esopo chiude il sipario.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net