the hounds regia di Maurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo Gran Bretagna 2011

the hounds (2011)

locandina del film THE HOUNDS

Titolo Originale: THE HOUNDS

RegiaMaurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo

InterpretiAndy Callaghan, David Drew, Maddie Moate, Nasif Malik, Danny Shayler, John Doughty, Paul Tonkin, Alice Knapton, Vicky Vatchers

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Maurizio del Piccolo
•  Altri film di Roberto del Piccolo

Trama del film The hounds

Quattro amici, Jake, Sarah, Martin e Dave, si ritrovano per festeggiare la laurea di uno di loro e decidono così, nella disinibita atmosfera creata da alcool e stanchezza, di inoltrarsi nel bosco fuori città per trascorrere una notte in tenda, proprio come avevano fatto anni prima, quando ancora erano solo studenti con qualche aspirazione nel cassetto. Il mattino dopo tre di loro preparano il fagotto e si dirigono in macchina verso la selva, dove impianteranno la tenda e improvviseranno un campeggio senza pretese. Lì vicino scopriranno la presenza di un morto che trasformerà in incubo la loro permanenza.

Voti e commenti su The hounds, 5 opinioni inserite

Tex766  @  29/05/2019 11:45:08
Tralasciando il fipm in se dove li hanno trovati gli attori? Nel bosco, la ragazza si salva ma gli altri sopratutto quel messicano o cubano dentone e orrendo mah

alex94  @  29/08/2015 10:31:44
Horror diretto dai Del Piccolo (già autori di alcuni cortometraggi) che nonostante i numerosissimi difetti si rivela un prodotto più o meno guardabile,sopratutto grazie alla regia,tutto sommato discreta.
I principali difetti riguardano purtroppo la sceneggiatura (scritta dagli stessi registi) la trama inizia parecchio male,sembra di essere davanti ad un normalissimo teen horror,poi si sviluppa come una specie di slasher con un atmosfera però forse più da ghost story,purtroppo tutt'altro che esaltante (anzi anche parecchio noiosa in alcuni momenti) fino ad un finale a sorpresa invece abbastanza riuscito.
Parecchio idioti i personaggi protagonisti,banale il personaggio del poliziotto.
Come ho già detto la regia è discreta,riesce a creare una buona atmosfera,belle anche alcune inquadrature.
Non particolarmente esaltante la recitazione,penalizzata inoltre da un pessimo doppiaggio italiano,piuttosto convincenti gli effetti speciali artigianali.
Un film che se curato maggiormente per quanto riguarda la sceneggiatura poteva regalare delle grosse soddisfazioni all'amante del genere,così purtroppo si rivela l'ennesima buona occasione sprecata.

topsecret  @  24/10/2014 17:28:05
Secondo me un buon horror dovrebbe avere fluidità nel ritmo, narrazione lineare, immediatezza d'azione, massicce dosi di tensione, brividi e paura, effetti visivi ben fatti (gore o splatter facoltativo), un cast all'altezza, un doppiaggio apprezzabile, un regista e un direttore della fotografia che sanno quello che fanno e una storia che sappia coinvolgere e rendersi fruibile per chi guarda.
THE HOUNDS è l'esatto contrario.

chem84  @  16/08/2014 15:05:35
Film discreto, che forse avrebbe potuto ambire alla sufficienza, ma che non riesce a raggiungere seppur avvicinandosi.
Il primo ostacolo che si incontra e che danneggia irrimediabilmente la visione è un doppiaggio a dir poco pessimo, ragion per cui consiglio assolutamente la visione in lingua originale con sottotitoli; raramente ho trovato doppiaggi così irritanti.
I protagonisti poi iniziano ad inanellare una serie di comportamenti idioti (alcuni purtroppo tipici del genere) che indubbiamente fanno perdere ulteriori punti al film, che già risulta penalizzato da un'eccessiva noiosaggine che sopraggiunge soprattutto nella prima parte.
C'è di buono però che la storia intriga abbastanza ed invoglia lo spettatore a proseguire nella visione nonostante quanto detto precedentemente; ci sono anche alcuni momenti discretamente inquietanti, in particolar modo dopo la metà, che migliorano il giudizio.
Il finale non dispiace, anche se forse un maggiore approfondimento della vicenda non avrebbe fatto male.
In definitiva, non del tutto sufficiente, anche se è presente qualche buon effettaccio che però non basta e, proprio in questo senso, ritengo che si sarebbe potuto osare un po' di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/07/2014 16:34:53
Il soggetto non è nulla di particolare ma presentava delle buone potenzialità. Di positivo c'è il finale che opera una buon ribaltamento del punto di vista. Non è imprevedibile, però per arrivarci c'è una prima parte del film veramente noiosa, senza nulla di lontanamente minaccioso di ciò che accadrà una volta che i protagonisti giungeranno al luogo del campeggio. Il duplice registro di narrazione è una scelta che poteva pagare ma mentre quello dei protagonisti, seppur con numerose forzature di sceneggiatura, riesce ad emergere, quello del poliziotto è piuttosto sciatto, poco curato e funzionale al finale del film. Può ricordare Blair witch project, ma è Evil Dead di Raimi il vero riferimento di questa coppia di registi esordienti italiani in terra inglese. Sulla recitazione non mi esprimo affatto, ma posso affermare che il doppiaggio è di un livello pessimo. Qualche buona idea c'è in definitiva ma personalmente non mi ha colpito affatto.