the horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon regia di Richard Gale USA 2008

the horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon (2008)

locandina del film THE HORRIBLY SLOW MURDERER WITH THE EXTREMELY INEFFICIENT WEAPON

Titolo Originale: THE HORRIBLY SLOW MURDERER WITH THE EXTREMELY INEFFICIENT WEAPON

RegiaRichard Gale

InterpretiPaul Clemens, Michael James Kacey, Fay Kato

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Richard Gale

Trama del film The horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon

Alcuni omicidi richiedono secondi, altri richiedono minuti, altri richiedono ore. Questo omicidio richiede anni! Un'entità orribile dalle sembianze umane continua ad aggredire un uomo.. con un cucchiaio!

Voti e commenti su The horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon, 44 opinioni inserite

Samu  @  07/07/2016 10:02:23
Corto divertentissimo trovato grazie ad un commento sotto la recensione di it follows di vic88 però bisogna dirlo :nella marea di corti che fan schifo trovabili su youtube questo si distingue visto che è una parodia degli slasher.
Guardatelo.

demarch  @  30/01/2016 19:21:14
Un bel corto, però e' comico e non horror. Un paio di sequenze sono folli e spassosissime. Complimenti per l'assurdità

alex94  @  13/03/2015 15:56:21
Bellissima parodia,assurda e demenziale ma anche divertentissima.
Da vedere assolutamente.

James_Ford89  @  11/03/2015 02:43:53
Una delle più geniali parodie esistenti. Fa ridere, ma a sorpresa, anche riflettere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/03/2014 09:27:06
Idea simpatica sì, anche se dopo un pò diventa ripetitivo.
3/4 minuti potevano bastare. Comunque si ride dai.

BlueBlaster  @  03/03/2014 00:23:32
Il titolo dice tutto!!!!
ASSURDA, MASTODONTICA, GENIALE E DIVERTENTISSIMA presa per cùlo del genere thriller-horror!
Un enorme dispendio di energie viste le centinaia di diverse situazioni e location utilizzate per perpetrare l'omicidio più lento ma micidiale che si sia mai visto :)
La faccia del "killer" è strepitosa...mamma mia che personaggio grottesco ed inquietante nella sua demenzialità.
Decine di film cult vengono citati ma la scena della "doccia di Psyco" è una chicca senza precedenti...chissà che mente può aver partorito un'idea del genere!

Ultima risposta 03/03/2014 12.52.40
ferzbox  @  28/02/2014 14:36:18
Come ho mai potuto dimenticarmi del più grande serial killer della storia?
Come ho mai potuto dimenticarmi dell'uomo più paziente del mondo?
Come ho mai potuto dimenticarmi del re incontrastato degli Slasher?
Come ho mai potuto dimenticarmi di votare questo cortometraggio assurdo?

La prima volta che si vede è un'esperienza.....il regista è un genio del male.
Una stronzàta allucinante.....ma mi sono piegato dal ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/07/2013 15:21:00
Parodia slasher passabile, estrosa nell'idea di partenza purtroppo eccessivamente ribadita e alla lunga stancante nonostante si tratti di un cortometraggio dalla modesta durata. Inoltre non essendo molto preso a livello personale da certa comicità demenziale non è che possa dire di essermi sbellicato.
Però è palese che Richard Gale dietro la mdp ci sappia fare, il suo lavoro è molto curato e questo omicidio interminabile da parte di un assassino di nero vestito, un po' rievocante la morte ne "Il settimo sigillo", ai danni della pingue vittima incessantemente tormentata a colpi di cucchiaio, alla fine induce più sorrisi che sbadigli. Innegabile la forza di alcune scene, come l'inseguimento per i panorami di mezzo mondo o la straordinaria citazione a "Psyco".
Purtroppo non ci si spinge molto oltre le continue aggressioni, il tentativo di far sganasciare viene perpetrato sempre allo stesso modo cambiando di poco gli elementi in gioco.
Realizzato come fake trailer con tanto di seriosa voce narrante è un modo per passare qualche minuto spensierato su Youtube.

speXia  @  30/06/2013 12:54:59
Cortometraggio comico assolutamente geniale, demenziale ed esilarante. Una volta visto, è d'obbligo cercarsi tutti gli altri video girati da Richard Gale sullo scontro tra il povero Jack Cucchiaio e il Ginosaji, sono uno più epico dell'altro!

Ale-V-  @  18/01/2013 19:36:52
Ahaahahaah! che ridere! fantastico!!

CyberDave  @  18/01/2013 15:16:02
Una genialata assurda!!!!!!!!!

Testu  @  28/04/2012 14:31:10
Una delle cose più genialmente sceme che ho visto (e rivisto) sulla rete, mi viene da ridere ancora al solo pensiero. L'attore del Ginosaji è pure bravino. Il seguito starwarsiano fa ancora effetto ma non è la stessa cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2012 13:58:09
Come già detto da molti sembra un film di Maccio Capatonda!
Idea totalmente demenziale ma assoltamente esilerante, peccato che con il passare dei minuti diventi un po' troppo ripetitivo, se fosse durato un po' di meno probabilmente sarebbe stato meglio.

somberlain  @  23/07/2011 12:08:55
Gli appassionati del genere demenziale alla Maccio Capatonda non possono perdersi questo gioiello firmato Richard Gale.
Ottima idea e ottima realizzazione.
Non riesco a smettere di riguardarlo...

guidox  @  19/07/2011 22:17:17
realizzato bene, simpatico, un po' troppo lungo.
comunque:
La febbra, La febbra 2, L'uomo che usciva la gente, Mani in alto...e tanti altri di Maccio Capatonda fanno ridere molto di più in un quarto del tempo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/06/2011 00:50:09
La demenzialità che diventa insistenza e infine tortura.
Girato da D.io.

Invia una mail all'autore del commento Madre Superiora  @  17/02/2011 17:51:43
"Sopporterai 20.000 cucchiaiate di terrore?"
Così finisce uno dei migliori corti demenziali che io abbia mai visto... da dire su questo cortometraggio non c'è molto: semplicemente strepitoso.

Il lato tecnico è veramente curato: gli attori se la cavano egregiamente, soprattutto quello che interpreta il protagonista, gli effetti speciali sono la cosa migliore che io abbia mai visto per un film dal budget così basso di 600 dollari, i make-up sono visivamente molto ben fatti. Idem per il montaggio e per le musiche dai toni a volte quasi epici. Carinissima la parodia di Psycho, ben fatta come angolature, la scena iniziale del cavo del telefono e la scena finale di quando il cucchiaio si rompe. Fantastica anche la scena degli "again" e quelle di lui con l'armamento da mercenario. Fastidiosa, in senso buona, la scena del dente.

Insomma, un corto veramente impressionante e divertente da vedere per forza più e più volte in alta definizione. Ve la farete sotto dalle risate, ve lo assicuro!

Da segnalare la presenza sul canale ufficiale di Youtube di Richard Gale, il regista, di un seguito, Spoon vs. Spoon (meno brillante ma anch'esso molto bello, supportato da una magnifica, epica parte iniziale) e una serie di video interattivi decisamente carini.

"Some murders... take seconds. Others... take minutes. Some murders... take hours. Now... this murder... takes years!" :D

Larry Filmaiolo  @  08/01/2011 12:41:05
C'MON, MOTHARFACKAR! C'MON!

(colpo di cucchiaio)

NNNYYYYYAAAAAHHHHHHHHHH!!! SPLOrch

Ultima risposta 11/01/2011 01.10.08
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/11/2010 12:31:40
Oddio, è geniale... l'idea è spettacolare... piccolo gioiello...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/10/2010 11:12:17
Voi ci scherzate sopra, ma prendere tutte quelle cucchiaiate non deve essere piacevole. Rimango sempre più allibito dalla mancanza di sensibilità da parte degli utenti di questo sito.

marfsime  @  11/10/2010 23:22:05
Un'idiozia molto divertente.

goodwolf  @  11/10/2010 15:51:05
Ahah, ma sembra uno dei trailer di maccio capatonda!!
Schizzato e divertentissimo!

maitton  @  11/10/2010 15:34:15
allora...io capisco le bellissime ambientazioni, capisco l'originalita', pero'vedere del "geniale" in questo corto...oggettivamente mi sembra esagerato.
oltretutto un altro punto che non capisco sono queste presunte risate strappafegato...ma dove???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/10/2010 14:27:41
Che bello!!! Ci provo davvero gusto a stroncare questa stupidaggine che piace molto a tanti… yuk yuk yuk… No dai, non fa ridere… sul serio, non capisco cosa ci sia di così tanto stravagante, è solo un horrorino simile a 1000 altri mascherato dall'essere un fake trailer, e poi il trucco del cattivo fa schifo dai, mi sembra Marilyn Manson in calore. Irritante al massimo.

BlackNight90  @  08/10/2010 21:16:16
Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con il cucchiaio, quello col fucile è un uomo morto.
Più micidiale der cucchiajo de Totti, degno del Maccio Capatonda più ispirato.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/10/2010 19:41:26
Spassosissimo corto, girato a mò di trailer, che riprende un sacco di situazioni tipiche dei film horror. La citazione a Psycho con il cucchiaino che sbatte sulla pancia è devastante!
Da vedere again and again and again and again again and again and again and again again and again and again and again again and again and again and again...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/10/2010 19:30:31
"Hai detto un cucchiaino?"
"Voglio solo riprendermi la mia vita!"
Simpaticissimo corto demenziale, che per me fa più ridere dei vari "Scary movie". Una davvero bella parodia dei film horror, ironizza su molti aspetti di questi, per non parlare poi del titolo, lungo due chilometri, che già vuole dare un'idea del film, basato su una comicità demenziale, ma molto riuscito.
Favolosa la "citazione" di "Psyco", oltretutto in bianco e nero!

ROBZOMBIE81  @  08/10/2010 18:52:37
Ahahah ma questo tizio è un genio!contagiato dai vostri commenti mi sono goduto questi dieci minuti di idiozia geniale,il cucchiaio che cerca di tagliare il filo è fenomenale.

mainoz  @  08/10/2010 18:05:06
boiata ridondante che poteva durare molto meno di 10 minuti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/10/2010 17:52:06
Comicità demenziale, ben fatta e divertente.
Tutto ciò che si può chiede ad un corto di 10 minuti, anzi molto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/10/2010 17:02:54
Che risare,anche il sequel bello quanto questo. La comicità demenziale che più apprezzo,forse dura un pò troppo ed è l'unico difetto,il resto è una bella presa per i fondelli agli horror americani. E da adesso in poi andrò in giro con un cucchiaio in tasca per autodifesa.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  08/10/2010 16:17:52
Chi di cucchiaio ferisce di risata perisce.

Ultima risposta 08/11/2010 12.30.14
topsecret  @  08/10/2010 15:44:02
Una piccola genialata di comicità demenziale orrorifica in questo corto estremamente divertente e ben fatto.
Non posso fare altro che accodarmi alla sfilza di voti positivi.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  08/10/2010 15:34:49
Mah non so dove collocarlo e di conseguenza non so su cosa basare il voto, comunque una ca*ata ben fatta tutto sommato

wolf18  @  08/10/2010 15:29:55
ahahaha ke *********

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 15:14:36
Folle!
Visto molto tempo fa e riguardato più volte durante lo stesso pomeriggio.
Da vedere anche il sequel.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/10/2010 14:47:51
Ma dove li trovate? :-D
Ho goduto e riso davvero come un'idiota.
Geniale e bellissimo, sia come idea sia come realizzazione.
Secondo (forse) solo a Bagman.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  08/10/2010 13:27:08
Uh, avete inserito anche questo gioiellino di comicità demenziale. Dico solo che i miei neuorni semi sciolti, dopo la visione di questo film, mi hanno fatto andare in giro con un cucchiaino per colpire chiunque fosse con me.

Stupendo.

Ultima risposta 08/11/2010 15.39.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/10/2010 13:15:47
Irresistibile e stracolmo di trovate esageratamente divertenti con una messa in scena convincente, location ben sfruttate, montaggio e sonoro davvero degni di nota. Straordinario come sempre Paul Clemens

Capolavoro almeno in un paio di sequenze:

1- "AGAIN, AGAIN,AGAIN" - l'estenuante ripetizione dei colpi di cucchiaino -
2- Finale "Shock" con l'orrenda verità nascosta dentro la giacca.

Da ridere fino a star male.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/10/2010 12:41:53
Vabbe', un capolavoro di comicità demenziale, che altro c'è da dire?

Ultima risposta 09/10/2010 18.35.37
pinhead88  @  12/03/2010 01:39:24
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 09:50:58
simpatico corto dai toni splatter e demenziali.
l'idea di base è originale e il regista dimostra buone capacità.
divertente recitazione dei due attori.
bizzarro!
p.s.
da notare la citazione a "psyco"

DarkRareMirko  @  28/10/2009 22:21:59
Bizzarro è proprio il termine giusto epr questo corto, dice bene l'altro commento.

A fronte di un'ottima regia (la parodia di Psycho poi è un capolavoro) e di un aspetto tecnico curato, si fan notare anche le buone interpretazioni di vittima e carnefice, con alcune scene violente mica da ridere, almeno come impatto visivo (denti che saltan via, ferite varie, ecc.).

Da vedere, una cosa davvero diversa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2009 18:39:53
Personalmente mi ha fatto ridere e non poco questo falso trailer sulla morte più lenta della storia del cinema. L'idea è talmente bizzarra da sconfinare anche oltre il demenziale ed in alcuni momenti è irresistibile.