the hollars regia di John Krasinski USA 2016

the hollars (2016)

locandina del film THE HOLLARS

Titolo Originale: THE HOLLARS

RegiaJohn Krasinski

InterpretiJohn Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley, Richard Jenkins, Randall Park, Margo Martindale, Mary Kay Place, Josh Groban, Ashley Dyke, Tonea Stewart

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di John Krasinski

Trama del film The hollars

John Hollar è un aspirante artista di New York che prende la fidanzata Rebecca e fa ritorno alla sua città natale nel centro degli States alla vigilia di un delicato intervento chirurgico alla testa della madre Sally. Qui, sarà costretto a fare i conti con la sua disfunzionale famiglia, con i compagni delle scuole superiori, con suo padre Don e con un'ex che ritorna nella sua vita come un fiume in piena.

Voti e commenti su The hollars, 4 opinioni inserite

wicker  @  30/04/2017 19:28:01
commedia che tratta in modo a tratti melodrammatico e a tratti grottesco le vicende di una famiglia della middle class americana ..
Molto ordinato e senza buchi di sceneggiatura ,non offre neanche particolari sussulti di entusiasmo e quando la storia tende a ammosciarsi arriva il momento dell'empatia a risuscitare l'emozioni a rischio sonnolenza ..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/04/2017 17:11:04
Commedia abbastanza intelligente che affronta tematiche delicate con leggerezza e ironia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2017 23:00:50
The Hollars è la fatica di ricostruire un equilibrio familiare disgregato tra rapporti in crisi fra i diversi componenti. La malattia della madre vero ed unico collante familiare sarà in qualche modo la molla per ristabilire e chiarificare ciò che si era compromesso dentro e fuori il nucleo. Non racconta nulla di particolarmente originale, però c'è da riconoscere il merito di una perfetta costruzione dei personaggi. Nessuno di essi toglie spazio all'altro e proprio alla luce di questo equilibrio, oltre alla prestazione di un cast di tutto rispetto che il film può dirsi riuscito. Una storia ben raccontata e personaggi che hanno ognuno il loro proprio spazio.

topsecret  @  07/04/2017 19:51:08
Trattare argomenti delicati con leggerezza e simpatia non è cosa facile, e non tutti ci riescono. In THE HOLLARS invece tutto questo avviene con una certa facilità, grazie al fatto di avere a disposizione un cast abile e convincente, una sceneggiatura lineare con poche sbavature e dei dialoghi che sembrano assicurare brio e simpatia, tanto che la visione vola via così spedita che un'ora e mezza sembra scorrere in un battito di ciglia.
Il film di Krasinski non è certamente un capolavoro di originalità o di acume narrativo, ma è capace di regalare una visione gradevole, con qualche spunto su cui riflettere, strappando sorrisi misti tra malinconia e voglia di vivere.
Un prodotto discreto, privo di grandi incertezze e di discreta affidabilità, per quelle serate innocue e rilassanti.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali