the hollars regia di John Krasinski USA 2016

the hollars (2016)

locandina del film THE HOLLARS

Titolo Originale: THE HOLLARS

RegiaJohn Krasinski

InterpretiJohn Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley, Richard Jenkins, Randall Park, Margo Martindale, Mary Kay Place, Josh Groban, Ashley Dyke, Tonea Stewart

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di John Krasinski

Trama del film The hollars

John Hollar è un aspirante artista di New York che prende la fidanzata Rebecca e fa ritorno alla sua città natale nel centro degli States alla vigilia di un delicato intervento chirurgico alla testa della madre Sally. Qui, sarà costretto a fare i conti con la sua disfunzionale famiglia, con i compagni delle scuole superiori, con suo padre Don e con un'ex che ritorna nella sua vita come un fiume in piena.

Voti e commenti su The hollars, 4 opinioni inserite

wicker  @  30/04/2017 19:28:01
commedia che tratta in modo a tratti melodrammatico e a tratti grottesco le vicende di una famiglia della middle class americana ..
Molto ordinato e senza buchi di sceneggiatura ,non offre neanche particolari sussulti di entusiasmo e quando la storia tende a ammosciarsi arriva il momento dell'empatia a risuscitare l'emozioni a rischio sonnolenza ..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/04/2017 17:11:04
Commedia abbastanza intelligente che affronta tematiche delicate con leggerezza e ironia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2017 23:00:50
The Hollars è la fatica di ricostruire un equilibrio familiare disgregato tra rapporti in crisi fra i diversi componenti. La malattia della madre vero ed unico collante familiare sarà in qualche modo la molla per ristabilire e chiarificare ciò che si era compromesso dentro e fuori il nucleo. Non racconta nulla di particolarmente originale, però c'è da riconoscere il merito di una perfetta costruzione dei personaggi. Nessuno di essi toglie spazio all'altro e proprio alla luce di questo equilibrio, oltre alla prestazione di un cast di tutto rispetto che il film può dirsi riuscito. Una storia ben raccontata e personaggi che hanno ognuno il loro proprio spazio.

topsecret  @  07/04/2017 19:51:08
Trattare argomenti delicati con leggerezza e simpatia non è cosa facile, e non tutti ci riescono. In THE HOLLARS invece tutto questo avviene con una certa facilità, grazie al fatto di avere a disposizione un cast abile e convincente, una sceneggiatura lineare con poche sbavature e dei dialoghi che sembrano assicurare brio e simpatia, tanto che la visione vola via così spedita che un'ora e mezza sembra scorrere in un battito di ciglia.
Il film di Krasinski non è certamente un capolavoro di originalità o di acume narrativo, ma è capace di regalare una visione gradevole, con qualche spunto su cui riflettere, strappando sorrisi misti tra malinconia e voglia di vivere.
Un prodotto discreto, privo di grandi incertezze e di discreta affidabilità, per quelle serate innocue e rilassanti.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead