the hole - 3d regia di Joe Dante USA 2009

the hole - 3d (2009)

locandina del film THE HOLE - 3D

Titolo Originale: THE HOLE - 3D

RegiaJoe Dante

InterpretiTeri Polo, Chris Massoglia, Nathan Gamble, Haley Bennett, Quinn Lord, Bruce Dern, John DeSantis

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Joe Dante

Trama del film The hole - 3d

I due fratelli Dane e Lucas Thompson si trasferiscono con la madre da New York in una villetta a schiera di Bensonville, una piccola città del nord-est americano. Lucas è un ragazzino curioso e vitale, mentre Dane è il tipico adolescente inquieto, oppresso dai continui traslochi cui la madre lo sottopone. Assieme alla bella vicina di casa, Julie, Dane e Lucas scoprono nello scantinato di casa una grande botola serrata con numerosi lucchetti.

Voti e commenti su The hole - 3d, 101 opinioni inserite

horror83  @  22/02/2016 14:07:21
questo film dura 1 ora e mezza e fino all'ora di durata gli avrei dato sette, poi nell'ultima mezz'ora si è perso un pò per strada. il mistero di questa botola e di cosa avesse al suo interno tengono alta l'attenzione, ma poi il finale non è che mi sia tanto piaciuto. il pagliaccio è stato il punto forte del film. a me i pagliacci nei film horror piacciono molto, e questo è abbastanza inquietante sia esteticamente
che come si muove. mentre guardavo il film con le scene del pagliaccio ho pensato che se avessi avuto 10 anni mi sarei spaventata a morte e quel pagliaccio sarebbe stato nei miei incubi per mesi. secondo me l'infanzia è il periodo migliore per vedersi gli horror, ma dopo non vorrei che venissero fuori dei traumi. però con tutti gli horror che mi sono vista da adulta, penso che se li avessi visti da bambina li avrei apprezzati di più, cioè mi sarei veramente spaventata. da adulta ti puoi inquietare, ti può spaventare una scena, ma poi ridimensioni tutto....mentre da bambini ti spaventi sul serio.
Se potessi tornare indietro incomincerei a vedermi i film horror da quando avevo 6 anni!!!!!

Ultima risposta 08/07/2017 23.32.30
Giovans91  @  06/07/2014 15:50:12
Un film, anche se viene realizzato apposta per un pubblico molto giovane, non deve essere una pretesto per creare una pellicola mediocre e poco curata, perché questo film è veramente piatto! Manca di tensione e coinvolgimento. Non mi ha entusiasmato per niente, troppo scontato e prevedibile.
Il cast è formato da giovani attori abbastanza in parte e la ragazza protagonista mi è piaciuta molto... Per carità, non è una pellicola inguardabile e orrenda, però mi sarei aspettato di più dal regista Joe Dante.
Il film mi ha ricordato la mitica serie di "Piccoli brividi" di R.L.Stine, quella sì che veramente spassosa, da bambino ne andavo matto!

Ultima risposta 09/09/2014 22.49.04
BlueBlaster  @  17/02/2014 18:20:26
Fantasy horror con una idea di base più che buona ma che essendo diretto ad un pubblico pre-adolescente difficilmente farà la gioia di chi cerca un horror o un thriller...l'eccesso di effetti speciali computerizzati rendono ancora più leggero questo film che si basava invece su concetti e metafore di tutto rispetto.
Il finale raggiunge l'apice della banalità e per me è stato inguardabile!
Nella parte centrale invece quando affiorano i "demoni" possiamo contare su di una certa atmosfera e su di un paio di scene riuscite che possono spaventare...i bambini però :)
Non so perché ma mi ha ricordato un pò lo stile dei Nightmare sia come storia che visivamente con queste scenografie oniriche e dark ma purtroppo senza la cinica ironia di Freddy.
Da Dante ci si poteva aspettare sicuramente molto di meglio ed invece è un film dalla buona struttura narrativa che si è venduto alle masse.

Ultima risposta 18/02/2014 00.31.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/04/2011 18:47:44
Niente male, si fa vedere con piacere perché è diretto bene e alcuni brividi li sa mettere.
La trama mi sembra venuta fuori da uno qualsiasi dei Piccoli Brividi di R. L. Stine, e ci sono tanti di quei déjà-vu che praticamente vediamo mille horror in uno: molte le scene scontate. Comunque non mi sembra il caso di stroncare il film così, l'idea che ci sia un mondo parallelo in cui bisogna affrontare le proprie paure mi è piaciuta molto. Joe Dante se si impegna sa fare il suo mestiere.

Ultima risposta 11/04/2011 16.48.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/11/2010 22:15:57
io l'ho trovato parecchio divertente. dopo 10 minuti ero sicuro di aver capito dove volesse andare a parare, poi nel corso della pellicola ci sono stati almeno un altro paio di cambi di rotta che mi han tenuto sempre bello arzillo e interessato allo sviluppo della trama. non è il miglior dante ma è un prodotto decisamente superiore alla media.

Ultima risposta 17/11/2010 01.18.36
ilgiusto  @  14/06/2010 09:13:25
Niente di speciale ma è passabile.
Gli regalo mezzo voto in più perchè ha un'atmosfera da film 'eighties' che non posso non apprezzare...

(Aggiungo una nota particolare sul 3D che bisbiglio sottovoce per non farmi sentire dall'intera industria cinematografica/tv: ... digerità la novità (relativa, perchè c'era pure negli anni '60) ormai è chiaro... che non serve a una mazza! Ha già stufato, quel pochissimo che aggiunge in brividi lo toglie in luminosità, costa troppo, ... d'ora in poi lo eviterò prediligendo il 2D).

Ultima risposta 18/06/2010 18.09.04