the hole regia di Nick Hamm Gran Bretagna 2001

the hole (2001)

locandina del film THE HOLE

Titolo Originale: THE HOLE

RegiaNick Hamm

InterpretiThora Birch, Desmond Harrington, Daniel Brocklebank, Laurence Fox, Keira Knightley

NazionalitàGran Bretagna 2001
Generethriller
Tratto dal libro "The hole" di Guy Burt
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Nick Hamm

Trama del film The hole

Per sfuggire ad una noiosa gita scolastica, quattro ragazzi si rifugiano in un buco sotterraneo e organizzano una festa. Ma restano intrappolati e il passare dei giorni fa scoppiare claustrofobici contrasti...

Voti e commenti su The hole, 189 opinioni inserite

Febrisio  @  15/08/2010 11:38:37
Uscita una versione 3D da poco, addirittura di Joe Dante, so con certezza che non azzarderei mai a varcar soglia del cinema, dopo (quasi 10 anni) esser tanto provato dalla visione del suo precedessore. Per la serie: I soliti filmetti.

Ultima risposta 26/03/2015 00.38.19
marfsime  @  04/07/2010 15:42:19
Un grandissimo thriller..in assoluto uno dei miei preferiti che starebbe di certo un una mia personalissima top 10. Lo svolgersi delle vicende si susseguono con un ritmo serrata..bellissimo vedere le due versione della storia..quella iniziale che fa incanala il tutto verso la colpevolezza di un personaggio e la seconda che invece ribalta completamente la situazione. Ottima l'ambientazione all'interno del bunker..decisamente claustrofobica. Buona anche l'interprentazione degli attori tra cui spicca una grandissima Thora Birch..fredda e glaciale come poche..da vedere.

Ultima risposta 04/07/2010 15.43.21
Ciaby  @  26/12/2009 21:49:38
Parte malissimo, presentandoci i soliti personaggi insopportabili e stereotipate (femmine tr.oie, maschi sboroni) [eccezion fatta per un'incantevole Thora Birch, come sempre una grande attrice] e con una regia pacchiana e videoclippara. Poi, diventa finalmente bello nella seconda metà: inquietante, claustrofobico e finalmente coinvolgente.

Colpo di scena finale altamente prevedibile, ma interessante quando tocca l'aspetto macabro della necrofilia.

Alla fine si può vedere :)

Ultima risposta 26/12/2009 21.53.10
Frankys  @  28/08/2009 09:02:35
Ottimo thriller ricco di tensione, anche claustrofobico e nauseante in certi casi ... Bella sceneggiatura finale cattivo e prevedibile da metà film in poi ... Ma comunque è un ottimo film per gli amanti del genere !! (Brava Keira !!!!!!!)

Ultima risposta 01/09/2009 23.50.05
Invia una mail all'autore del commento m.f.g.  @  04/09/2003 19:28:16
....semplicemente PENOSO!...il + brutto film horror ke abbia mai visto!...ho detto horror???bah...non so proprio ke ci sia di horror!!!

Ultima risposta 08/01/2005 13.24.08
Invia una mail all'autore del commento Barby  @  09/06/2003 13:09:28
il film è carino ma il voto 10 è esclusivamente per Desmond che è fantastico e bellissimo......

Ultima risposta 27/05/2008 15.32.37
Riccardo Venezia  @  12/04/2003 20:10:55
La trama potrebbe essere carina....all'inizio sembra un film horror....poi si dissolve nella più completa banalità.....il finale è sobrio e brutto..... l'attore moro ancora peggio..... by Ricky

Ultima risposta 03/07/2003 21.58.36
Invia una mail all'autore del commento Mimeme  @  23/06/2002 13:49:02
Brutto, orrendo, irritante. Decisamente uno dei film più schifosi che io abbia mai visto!

Ultima risposta 10/07/2003 17.18.17