the hoarder regia di Matt Winn USA 2015

the hoarder (2015)

locandina del film THE HOARDER

Titolo Originale: THE HOARDER

RegiaMatt Winn

InterpretiMischa Barton, Robert Knepper, Emily Atack, Charlotte Salt, Valene Kane, Andrew Buckley, Ed Cooper Clarke, John Sackville, Jamie Bacon, Philip Philmar, Richard Sumitro

NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Matt Winn

Trama del film The hoarder

Una giovane donna entra in un impianto di stoccaggio sotterraneo, dove si trova presto intrappolata e pedinata da un killer.

Voti e commenti su The hoarder, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/07/2022 14:57:10
The Hoarder ha una buona ambientazione. Questo immenso deposito ha una struttura labirintica e tenendo conto della luce generale a tempo offre qualche buona sequenza. Nell'insieme il film non ha alcuna pretesa di originalità, ma a lungo andare le situazioni tendono ad essere ripetitive. I personaggi poco aiutano anche se bisogna ammettere che sono di livello superiore alla classica carne da macello di tanti slasher, oltrettutto la qualità dei dialoghi non si può dire che siano l'elemento migliore di tale film. Un film che offre qualche svolta narrativa, basato su qualche colpo di scena non certo imprevedibile. Non da buttare, ma senza dubbio nemmeno un film da ricordare.

Alpagueur  @  22/04/2021 17:32:16
Sebbene questa sia una trama che abbiamo già visto molte volte in film precedenti, questo film si rifà allo stile del film horror degli anni '80 ed è sorprendentemente divertente. Con un'ambientazione e un cast interessanti, porta una svolta moderna al concetto di persone intrappolate e perseguitate. Sebbene non sia davvero molto spaventoso (un thriller in realtà, con poco sangue e gore) è un film che ti tiene sul bordo della sedia e contiene alcuni colpi di scena scioccanti mentre la narrazione procede. Il finale è ben fatto e non lascia domande senza risposta allo spettatore, facendoti davvero pensare al destino dei personaggi e alle scelte che hanno fatto.

markos  @  20/01/2020 20:55:06
Ambientazione originale, film che si lascia guardare fino alla fine. Sufficiente

DitaAppiccicose  @  17/06/2018 21:03:51
Ho trovato scadente l'inizio di questo film, con fotografia dal taglio televisivo e dialoghi superficiali. Poi, con l'andare del tempo, il film acquista qualche punto grazie ad una discreta suspense e questo è l'unico motivo per cui gli concedo la piena sufficienza, perché per il resto il livello non è molto alto: gli attori non sono granché ma comunque passabili, il finale è accettabile ma non dei più riusciti, soprattutto mi è poco chiaro il motivo per cui la "creatura" attacca gli altri uomini…

actsofworship  @  11/08/2017 19:43:25
Niente di nuovo sotto il sole, anche se in qualche modo le ambientazioni, il particolare modus operandi e se vogliamo anche il 'killer' stesso risultano abbastanza originali nel contesto. Per il resto è un thrillerino piuttosto scontato che va avanti senza troppe pretese.

mainoz  @  26/03/2017 19:16:56
Da grande amante degli horror un po di delusione senz'altro, ma non e' che avessi chissa' quali aspettative in partenza. Film horror con alcuni momenti di suspence, attori discreti. Ritrovo con un gran piacere per gli occhi quella Mischa barton di O.C. Ovviamente la trama e' trita e ritrita, solito mostro che uccide la gente. Qualche scena Trash. Poca caratterizzazione dei personaggi, tutto succede troppo in fretta. Poco impegno per fare qualcosa di nuovo..le sceneggiature sono sempre molto simili..Diamo la scusa al budget ridotto.. lontani anni luce dai cult (REC, 28 giorni dopo, 30 giorni di buio)...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/12/2016 16:15:28
Cambia il tipo di ambientazione abituale ma a parte questo gli sceneggiatori non hanno avuto nessun'altra idea, ma prioprio nessuna!
All'interno di scenari identici, avranno utilizzato 30 mq per tutte le riprese, un gruppo di personaggi cerca di fuggire da una creatura e dal suo "protettore".
Il perche' di tutto questo resta oscuro e il finale si porta con se tutti i dubbi.
Tutt'altro che imperdibile.

Elwing77  @  25/11/2016 17:31:57
Un po' banale come storia. L'ambientazione è originale, il film è abbastanza interessante nella prima parte, ma poi diventa via via sempre più scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/11/2016 11:00:07
Non che mi aspettassi molto da una pellicola direttamente distribuita nel mercato dell'home-video, però la locandina fascinosamente macabra mi consigliava di tentare la fortuna. Ebbene, per l'ennesima volta casco male con questo tipo di prodotti straight to video, "The Hoarder" è infatti un thriller/horror (più thriller in realtà) sconclusionato sin dalle premesse in cui l'ex star di "The O.C." Mischa Barton, decide di andare a ficcanasare nel magazzino sotterraneo affittato dal suo promesso sposo, sospettando che questi la tradisca.
L'incipit è imbarazzante, il resto semplicemente noioso. Solita lotta per la sopravvivenza in un luogo chiuso con personaggi oltremodo privi di spessore, dialoghi al limite del demenziale e comportamenti altrettanto insensati. La tensione non si sa nemmeno cosa sia e la colonna sonora è improponibile. Al tutto si aggiunga l'immotivata follia del cattivone di turno, una sorta di mad doctor improvvisato il quale è probabilmente un hoarder (come da titolo) ovvero un accumulatore compulsivo, in questo caso di cosa ve lo lascio immaginare. Non basta questa maniacale ossessione per giustificare un comportamento così crudele, mentre le scenografie monotone, fatte con lo stampino, sono mute testimoni di un'ideuzza piccola piccola, sin troppo dilatata e trascinata da una creatività a dir poco sterile.

alex94  @  04/11/2016 10:20:22
Un horror abbastanza mediocre,che riesce ugualmente ad assicurare un discreto intrattenimento,nonostante non presenti praticamente nessun aspetto o particolare degno d'interesse.
Purtroppo infatti la storia non mostra nulla di originale,classico gioco al massacro all'interno di un ambientazione chiusa (questa volta un deposito merci),soliti scontri tra i vari personaggi e colpi di scena abbastanza telefonati...... si salva giusto un attimo il finale,piuttosto carino nonostante anche questo scarsamente originale.
Stereotipati i personaggi,mal interpretati per di più da un cast assolutamente mediocre.
Praticamente assente lo splatter e poca la tensione (e dire che il regista avrebbe potuto utilizzare per questo scopo proprio l'ambientazione claustrofobica).
Un film che alla fine si può anche guardare,almeno non annoia, però se cercate qualcosa di nuovo ed originale (o anche solo di realizzato bene) state vedendo il film sbagliato.

fabio57  @  03/11/2016 11:41:48
Horror di poco conto, senza idee originali, adatto forse ad un pubblico giovanissimo e di bocca buona. Unica nota positiva l'ambientazione, che effettivamente trasmette una forte sensazione di claustrofobia, per il resto niente di nuovo.

maxi82  @  31/10/2016 15:45:37
Prima parte accettabile..claustrofobica e anche inquietante..poi il disastro fino al brutto finale

Colibry88  @  27/10/2016 23:25:53
Pensavo peggio e invece mi è piaciuto. Certo se si sta cercando l'originalità, qui non la si troverà, ma il film è comunque godibile e fa il suo dovere. Buone le ambientazioni, anche piuttosto claustrofobiche ed inquietanti. Poco convinto dal finale ma nulla di grave. Discreto horror.

topsecret  @  27/10/2016 22:58:52
Non posso dire di non aver mai visto una cosa del genere poichè di grasse e putrescenti puttànate ce ne sono a iosa, ma rimane sempre un certo sconforto nell'assistere a vaccate come questa, anche quando, ormai (e purtroppo) ci si è fatta una certa abitudine.
Andando con ordine, innanzitutto la location non è nè originale (vedere STORAGE 24) nè sfruttata al meglio, infatti non produce in termini di pathos quanto avrebbe potuto, i personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale e per giunta risultano pure stereotipati (senza vergogna), il livello gore è quasi inesistente tanto quanto l'atmosfera tensiva dovuta a film del genere, le spiegazioni latitano del tutto, i no-sense narrativi sono piuttosto accentuati e fastidiosi e, dulcis in fundo, il colpo a sorpresa è intuibile già a metà film e non lascia nulla per cui valga la pena soffermarsi.
Se a tutto questo ci aggiungiamo una regia statica, una performance attoriale mediocre e dei dialoghi scritti svogliatamente, ecco che il quadro di uno squallido prodotto inutile viene a delinearsi in modo evidente e per nulla creativo, perciò la visione se non è una perdita di tempo è comunque da ritenersi ampiamente evitabile.
La Barton sembra averci preso gusto col genere horror-thriller, infatti, se non sbaglio, THE HOARDER è la sua sesta pellicola in questo ambito. Purtroppo non sembra fortunata nelle scelte poichè quasi tutte si sono rivelate poco felici.

albert74  @  26/10/2016 02:54:50
insolito horror ambientato in un self storage cioè un deposito merci per privati.
due ragazze si recano in questo labirintico deposito su più piani sotterranei in mezzo a corridoi e stanze tutte uguali numerate con codici a 4 cifre. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Un mistero si nasconde tra queste stanze.
La cosa più simpatica del film è l'ambientazione particolare. Purtroppo, dopo un'oretta di tensione e qualche uccisione neanche troppo cruenta, il film diventa piuttosto scontato e il finale è francamente ridicolo.
Va dato atto al regista di aver creato un'ambientazione niente male, un misto tra the cube e resident evil. l'ultimo piano del self storage ricorda molto dei laboratori sotterranei.
Se non fosse per il finale e se ci fosse stata maggior cura nella sceneggiatura forse sarebbe stato un buon horror.