the heir - l'erede regia di Michael Zampino Italia 2011

the heir - l'erede (2011)

locandina del film THE HEIR - L'EREDE

Titolo Originale: THE HEIR - L'EREDE

RegiaMichael Zampino

InterpretiAlessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Tresy Taddei, Maria Sole Mansutti

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generenoir
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Michael Zampino

•  Link al sito di THE HEIR - L'EREDE

Trama del film The heir - l'erede

Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza...

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su The heir - l'erede, 8 opinioni inserite

JOKER1926  @  31/01/2012 16:30:38
Che ribrezzo il nuovo cinema d'Italia, è già qualche anno in cui le varie regie hanno dimostrato di essere omologate e circoscritte, tutte, in un termine, mediocrità.
Ormai esistono solo film a basso costo che cercano disperatamente di mettere in risalto problemi dell'individuo nell'intelaiatura sociale; manca poi, nella fattispecie di fattura tecnica, la spettacolarità di cui ogni film che si rispetti ha bisogno.
Accade tutto questo all'interno de "L'Erede", film del 2011 prodotto da un regista (Zampino) esordiente.
Ad un esigente ed attento spettatore basteranno dieci secondi, non di più, per carpire in modo efficace la fattura infima del film che mostra una fotografia da film porno. Gli attori e le scenografie, sempre nella cornice tecnica, sono altri motivi di violenta critica.
Non convince, ovviamente, neppure la storia.
Qui siamo di fronte ad un aborto narrativo che poggia le sue basi sul nulla; i personaggi con un eufemismo possono essere etichettati come lunatici. Non esiste ne "L'Erede" nessun punto di partenza e ne uno di arrivo; anche il finale, ad esempio, è un'altra porcata che nella sua miseria contenutistica si concede il lusso (persino!) di essere ermetico, ma stiamo scherzando?

Dagli amanti del Cinema, arte di grande prominenza, il consiglio è quello di boicottare film del genere; bisogna uccidere sul nascere queste fecce, tumore cinematografico.

Ultima risposta 10/02/2012 15.59.05