the habit of beauty regia di Mirko Pincelli Italia, Gran Bretagna 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

the habit of beauty (2016)

locandina del film THE HABIT OF BEAUTY

Titolo Originale: THE HABIT OF BEAUTY

RegiaMirko Pincelli

InterpretiFrancesca Neri, Vincenzo Amato, Kierston Wareing, Nico Mirallegro, Nick Moran, Elena Cotta, Noel Clarke, Luca Lionello, Mia Benedetta

NazionalitàItalia, Gran Bretagna 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Mirko Pincelli

Trama del film The habit of beauty

Il film The Habit of Beauty, diretto da Mirko Pincelli, č un dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell'amore e della perdita. Racconta la storia di Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo. Tre anni dopo l'incidente Ernesto, tormentato fotografo, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un'ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi. All'oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra cosě Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile č l’unico modo per superare il loro immenso dolore. All'inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena intuisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto č tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l'unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.

Voti e commenti su The habit of beauty, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/11/2017 22:13:07
Per essere un'opera prima non è male, non sprizza di originalità ma non è nemmeno di una banalità totale, diciamo che a livello di sceneggiatura serviva forse un maggiore approfondimento, ma nel complesso è un'opera che si lascia vedere.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x