the guest regia di Adam Wingard USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the guest (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GUEST

Titolo Originale: THE GUEST

RegiaAdam Wingard

InterpretiDan Stevens, Maika Monroe, Joel David Moore, Lance Reddick, Leland Orser

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film The guest

Un soldato in congedo fa amicizia con la famiglia di un compagno caduto. Diventerà una seria minaccia per tutti coloro che lo circondano quando si scoprirà che non è chi dice di essere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (27 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The guest, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dracula  @  21/01/2024 08:31:13
   10 / 10
Che f!gata! Sebbene la trama risulti scontata, il film è puro divertimento. Con l'andare della storia diventa sempre più incalzante e coinvolgente con un finale davvero strepitoso che ricorda vagamento gli horror anni 80. Musiche e canzoni fantastiche. Per me imperdibile!

jek93  @  11/09/2018 14:32:45
   7 / 10
Il finale molto WTF e dei dialoghi scritti in modo pietoso non impediscono comunque ad un buon film d'azione come The Guest (peraltro girato con un'OTTIMA fotografia e delle buone recitazioni) di raggiungere un 7 pieno. Consigliato per una serata cinematografica senza pretese.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  27/08/2018 15:31:18
   7½ / 10
Gioiello di passione per il cinema. Fra citazioni di Woo, Tarantino (o meglio Leone), Coen e colori/atmosfere alla Renf/Lynch, il film non annoia mai seppur la trama sia tutt'altro che fresca e innovativa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/08/2018 17:11:13
   6½ / 10
Buon thriller che per quanto abbia una trama scontata e lineare tiene alto il ritmop e l'interesse per tutta la durata del film .
Buona la prova di Stevens che con uno sguardo di ghiaccio e senza emozioni rende l'idea del pazzo psicopatico.

Mildhouse  @  10/09/2017 21:19:30
   7 / 10
Action thriller davvero ben riuscito e divertente, con una colonna sonora da paura

VincVega  @  06/02/2017 14:33:04
   7 / 10
"The Guest" è un piccolo gioiellino che intrattiene a dovere, un action-thriller onesto, molto stile anni '90, dal regista di "You're Next". Molto bravo il protagonsita Dan Stevens.

TheLegend  @  31/12/2016 18:32:59
   6½ / 10
Un film che sprigiona in qualche modo atmosfere anni '80 e che non si prende troppo sul serio riuscendo a intrattenere per tutta la durata.
A tratti,specialmente nelle scene action risulto un pò incerto.

KINGLIZARD  @  28/12/2016 08:21:17
   6½ / 10
Onesto thriller, che si lascia vedere, anche se con una certa prevedibilità...
volgio dargli mezzo punto in più, per la scena del bar poco dopo l'inizio..è una di quelle che ti dà una certa soddisfazione...fine mooolooto discutibile...
è un film che non impegna, e che si può guardare tranquillamente la sera senza paura di prender sonno..ecco non annoia di sicuro..sceneggiatura al limite, protagonista bello e TDC quanto basta per questo genere di film

InvictuSteele  @  13/10/2016 12:15:21
   6 / 10
Il classico film che fa bestemmiare, perché possiede potenziale e buone idee. La partenza, ricca di mistero è molto buona anche se inverosimile (dato che il tipo si piazza a casa della famiglia in modo del tutto natura, come se conoscessi gli altri da una vita), poi abbiamo un calo nella parte centrale, a dire la verità molto confusa, si capisce che sotto c'è qualcosa e che si stanno sviluppando altre dinamiche, per poi giungere a un finale bellissimo, molto anni 80, scandito da favolose musiche dark wave che accompagnano, con una certa poesia, le immagini. Tutto ciò che rimane dopo la visione del film è confusione, infatti nulla viene spiegato per bene, lasciando svariate domande senza risposta e dando la
sensazione di aver visto il solito filmetto americano dal ritmo veloce, divertente e con buone trovate, ma troppo superficiale per rimanere impresso. E' un peccato perché la crescita morale del ragazzino è ben presentata, così come i sentimenti della ragazza protagonista, mentre tutto il resto è trattato in maniera mediocre. Onestamente avrei lasciato fuori tutta la questione dei servizi segreti militari, ossia tutta la fase centrale che affosso l'intera pellicola. Il 6 lo strappa per dinamicità e per qualche interessante spunto... e anche per le splendide musiche apocalittiche.

fabri70  @  04/10/2016 23:39:10
   7 / 10
Tiene svegli.....potete guardarlo tranquillamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Samu  @  24/09/2016 15:33:46
   7½ / 10
Ottimo e con un buon protagonista.consigliato

eruyomè  @  16/09/2016 16:12:51
   6½ / 10
La storia è interessante, intrigante fino a buona metà di pellicola. Purtroppo la seconda parte risulta troppo confusionaria e sfocia nel prevedibile, soprattutto la parte finale perde parecchio. Comunque mi sento di consigliarlo, ha quel qualcosa, nel ritmo, nella cattiveria, che colpisce, inoltre gli attori principali sono veramente in parte, soprattutto l'inquietante protagonista.

TheLory  @  16/07/2016 18:10:27
   6½ / 10
Visto quel che passa il monastero di questi tempi, c'è anche di che essere grati a questo filmino. Un po' macchinoso il colpo di scena (che tra l'altro non ho ben capito, un po' per distrazione e un po' probabilmente per qualche forma di malattia mentale, a questo punto devo dirlo, di molti film stento a capirne il dipanarsi della trama e non so se per stupidità o poca chiarezza della sceneggiatura, boh).
Comunque si lascia seguire dicevo, sa un po' di già visto, ma non è male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/07/2016 10:34:39
   6½ / 10
Il tema del giovane belloccio arrivato dal nulla pronto ad addentrarsi in una famiglia per cominciare a distruggere tutto non è certo nuovo. Ma l'impianto del regista del crudelissimo "you're next" funziona piuttosto bene.
Il film scorre veloce e il cast fa bene il suo mestiere, in particolare proprio il protagonista, cosi freddo e spietato.
Finale un po' troppo da slasher moderno ma passabile.

Jack14the  @  06/07/2016 10:28:19
   10 / 10
Mescolando horror, action e thriller, wingard crea un film ricco di tensione e estraneità nello spettatore.

Assieme ad un mix di generi si forma così un film lucido, semplice e che con una sceneggiatura, seppur poco sviluppata , crea un atmosfera da cinema anni 80 e 90.

Buoni gli attori e il luogo. Cò che tiene su il film però è anche l'intelligenza di un buono uscio di musiche e luci.

Sarà un film che rimarrà e lascerà un segno.

Frogger  @  21/05/2016 14:27:28
   8 / 10
Quanto mi è piaciuto questo The Guest. Chi ha amato Drive di Refn non pu farsi scappare questa chicca, dai toni moolto ottantosi. Colonna sonora da urlo, un electro new-wave che spacca!!! Gia dai primi dieci secondi, con la corsa e il titolo del film a comparsa, molto orrifico, si capisce che il prodotto è confezionato con assoluto mestiere. Tutta la scena poi finale, compreso l'ultimo dialogo, raggiunge l'apice. Assolutamente da non perdere per i fan dei B-Movie, diversamente solo l'utente medio "mainstream" potrebbere non apprezzalo del tutto. L'assenza di uno spiegone poi è una scelta azzeccatissima, non che la trama sia niente di complesso, ma aggiungere quel pizzico di "imperfezione" che lo rende speciale.

antoeboli  @  15/05/2016 01:45:33
   7½ / 10
Adam Wingard questo sconosciuto , gira un thriller onestissimo , con belle inquadrature nelle scene di azione ma avvalendosi di un cast tutt'latro che interessante.
tolto il bono della situazione e protagonista David , interpretato da un convincente D.Stevens , si può parlare di una recitazione stentata , specie negli attori che vengono presentati verso la fine del film , che intaccano certe scene d'azione adrenaliniche .
Anche la trama , che con i suoi numerosi colpi di scena è interessante ma non troppo , risulta non interpretata del tutto , e a fine film è lecito porsi certe domande che il film non te le da .
Però ci sta da dire che wingard riesce a mantenere un ritmo altissimo , con mai un momento dove ci si annoia e che rimanendo un filmetto di serie B si lascia ben vedere.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/11/2015 11:19:40
   6½ / 10
Piacevole sorpresa, un film che dalle premesse sembra uguale a molti altri ma non lo è, un film che nasce come thriller pseudo-televisivo e sfocia nello slasher passando attraverso una sorta di road-movie tarantinano....non sarà un capolavoro ma è più che discreto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2015 20:28:10
   7½ / 10
Si prende un archetipo molto semplice, il classico straniero venuto dal nulla che si insinua nella maniera giusta nelle dinamiche familiari, è si confeziona un film mescolando bene vari generi cinematografici con un occhio particolare ad un certo cinema degli anni 80'. Non è l'originalità della storia che colpisce in maniera particolare, peraltro lasciando qualche sottotrama in sospeso che non tende eccessivamente al classico spiegone, tantomeno nei risvolti sociali che rimangono su livelli molto sottintesi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il film funziona bene e si lascia seguire e nota di merito a Dan Stevens, volto perfetto ed inquietante di questo ospite inatteso, ma anche gli altri attori del cast sono bravi a svolgere i propri ruoli.

Giovans91  @  02/02/2015 18:07:49
   7½ / 10
Uno misterioso soldato di nome David viene accolto in casa di una famiglia (lui dice che era amico del figlio morto in guerra). David è un bel ragazzo, che piace ai genitori, e riesce a conquistare la simpatia del secondogenito e della primogenita, ma presto i cui misteri lentamente si fanno sempre più inquietanti…
Il film dopo un'introduzione ricca di spunti comici, comincia la vera escalation di violenza: mazzate, pugni sul muso, pugnalate, proiettili nel cranio e sparatorie. Il regista Adam Wingard, (di "You're Next") crea un action-ironico che rimanda, a un certo cinema americano anni '80.
Il cast è solido, Dan Stevens, che interpreta David è veramente fantastico, riesce a rendersi simpatico grazie al suo cinismo distaccato. Anche la bellissima Maika Monroe, che interpreta primogenita è convincente.
Il finale, citazionista al massimo, è anche sufficientemente ironico da strappare un sorriso.
Film molto coinvolgente e ben ritmato, con una buonissima colonna sonora.
Da vedere.

PurPLe SKy  @  21/01/2015 13:22:55
   7 / 10
Trama piuttosto sempliciotta, ma regia davvero di notevole livello ed una colonna sonora da urlo. Mi ha ricordato un po' Drive di Refn. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049557 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net