the guest regia di Adam Wingard USA 2014

the guest (2014)

locandina del film THE GUEST

Titolo Originale: THE GUEST

RegiaAdam Wingard

InterpretiDan Stevens, Maika Monroe, Joel David Moore, Lance Reddick, Leland Orser

NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film The guest

Un soldato in congedo fa amicizia con la famiglia di un compagno caduto. Diventerà una seria minaccia per tutti coloro che lo circondano quando si scoprirà che non è chi dice di essere.

Voti e commenti su The guest, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kyo_Kusanagi  @  01/09/2020 01:13:54
Trama abbastanza prevedibile che però ha il pregio di lasciarsi guardare grazie a una discreta regia e la bravura di Dan Stevens (vagamente somigliante a Ryan Gosling), ma va calando man mano che la storia va avanti fino al confuso finale che chiarisce poco e niente e lascia delusi.C'è di meglio....

markos  @  10/05/2017 12:46:13
Ad inizio film, dall'arrivo dell'ospite si intuisce che è strano. Ti incuriosisce e ti tiene sulle spine fino alla fine quando

Nic90  @  18/08/2016 18:43:31
Thriller mediocre prevedibile ma con ottime musiche,buona la prova dell'attore principale,si poteva fare meglio nella seconda parte.
Molto confusionario.

fabio57  @  14/06/2016 14:41:15
Leggo commenti dai toni entusiastici e resto perplesso. Probabilmente è un film che appartiene ad un genere che non prediligo, tuttavia mi sfugge il senso di una storia incentrata su di un eroe negativo a 360 gradi, peraltro invulnerabile , come si intuisce alla fine, che sgomina da solo un intero esercito , da far impallidire perfino Rambo. Mi sembra un fumettone molto superficiale, con buona pace e con tutto il rispetto dei suoi estimatori,che a quanto leggo sono molti.

Thorondir  @  04/06/2016 20:44:17
Amo questo genere di thriller b-movie e infatti ho apprezzato, pur con le loro imperfezioni, titoli come Cold in july, Fredda è la notte, Blue ruin. Questo nel complesso è ben confezionato, c'è una discreta fotografia e una colonna sonora azzeccata in stile Carpenter (stesse scelte anche per il già citato Cold in july). La forma apprezzabile non riesce però a bilanciare il resto, perchè The guest ha un difetto enorme dal mio punto di vista: è prevedibile e quindi poco credibile nella sua totalità. Troppo buttati via i dialoghi con cui madre e padre dei due giovani non si accorgono di nulla, troppo banalizzante una sceneggiatura che per mandare avanti il film ha bisogno di puntare sull'azione e l'effetto perchè soffre un impianto che puzza troppo di improbabile. Tutto ciò che accade è assolutamente telefonato e questo va a discapito di un titolo che ha una buona confezione e che poteva essere decisamente più funzionale all'idea del regista. Anche gli attori, fatta eccezione per Maika Monroe, mi hanno lasciato poco, troppo inespressivi e imbolsiti.

alieno1979  @  16/01/2015 18:30:57
trama da film della serie "sabato in giallo" che facevano o forse ancora fanno sulla rai (non vedo più la tv da un sacco di tempo) ultima mezz'ora mi veniva da ridere ogni 5 minuti tanto erano ridicole le scene, l'attore principale somiglia a kim rossi stuart.