the grudge regia di Takashi Shimizu Giappone, USA 2004

the grudge (2004)

locandina del film THE GRUDGE

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiSarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabriskie, Rosa Blasi, Ted Raimi

NazionalitàGiappone, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film The grudge

Un'infermiera americana che vive e lavora a Tokyo è esposta ad una misteriosa e sopranaturale maledizione, questa blocca le persone in una forte collera prima di uccidere e trasmettersi ad un'altra vittima.

Film collegati a THE GRUDGE

•  THE GRUDGE 3, 2009
 •  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Voti e commenti su The grudge, 320 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2015 23:19:44
Fare un rifacimento di un film di appena pochissimi anni prima con Raimi a produrre il tutto, fa già intuire che tutta l'operazione è puramente commerciale al pari stesso di Ringu. Immettere quindi le suggestioni dello j-horror in terra statunitense, sfruttando appunto la scia di The Ring di Verbinski. Stesso regista di Ju-on, quello Shimizu che indubbiamente il suo mestiere lo sa fare ed in qualche sequenza ce lo fa vedere, ma tutto il film rimane insipido specie per chi aveva visto la pellicola originale. La Gellar poi ci mette anche del suo affinchè il livello non si alzi minimamente dal mediocre.

Ultima risposta 08/11/2015 22.58.56
Neurotico  @  29/10/2015 19:02:12
Un'inutile vaccata senza capo nè coda. Insulso, noioso, pasticciato e sconclusionato. Non riesce ad affascinare con la storia e tanto meno a spaventare con quel bambino fantasmatico. Solo una sequenza vale da sola il 4, a mio modo di vedere, perchè ravvivata da un minimo di tensione: quella nella tromba delle scale. Pulmann è inutile, e la Gellar è solo bella, ma sempre con la stessa espressione.
Shimizu è un regista con una certa nomea, ma questo remake del suo film mi ha deluso, tanto che non so se guardare l'originale o starne alla larga.
Improponibile.

Ultima risposta 29/10/2015 20.38.51
alex94  @  04/06/2015 11:47:31
Inutile remake di un classico del cinema horror giapponese,che non aggiunge assolutamente nulla al film originale ma che anzi risulta solamente ridicolo,stupido e privo di tensione.
Anche il regista è lo stesso e devo dire che riesce tutto sommato a fare un lavoro discretoccio, la regia è forse l'unico aspetto positivo di questa schifezza, gli attori protagonisti naturalmente non sono giapponesi ma americani (in modo che l'americano medio che ha il cervello delle dimensioni di una biglia,possa meglio immedesimarsi) e sono abbastanza incapaci,anche la trama viene cambiata,parecchio semplificata.
Detesto questo film e detesto questi remake,sono solo squallide operazioni commerciali......che schifo.

Ultima risposta 04/06/2015 13.32.34
kingofdarkness  @  13/08/2012 17:22:14
Non ho avuto modo di vedere l'orginale giapponese Jun-On, ma se la storia è più o meno questa, sono certo di non essermi perso nulla.
Una pessima Sarah Michelle Gellar completamente fuori parte di sicuro non aiuta molto ai fini della tensione, ma anche se ci fosse stata un'altra attrice più convincente al posto suo, la situazione non sarebbe cambiata più di tanto.

Pessima la regia, troppo forzate le atmosfere, troppo citofonati i colpi di scena.
Siamo molto molto lontani da quelle sensazioni di terrore ed angoscia che l'analogo "The Ring", uscito qualche anno prima, era riuscito a regalarci.
Mi dispiace, ma The Grudge è totalmente da cestinare.

Ultima risposta 14/08/2012 09.36.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:08:38
Horror molto classico e molto simile ad altre opere giapponesi. Riesce però a rendersi interessante grazie ad un intreccio narrativo ben realizzato, all'inizio è un po' confusionario ma con il passare del tempo si riesce benissimo a collocare al loro posto ogni sequenza. Non è il massimo della paura ma qualche brivido la da.

Ultima risposta 20/08/2011 16.34.18
dibinho  @  12/08/2010 22:55:37
Classico horror giapponese non molto originale anche questo. Nel complesso non mi e' dispiaciuto e non annoia. Qualche buono spunto e sobbalzi non mancano..

Ultima risposta 12/08/2010 23.32.23
gemellino86  @  04/04/2010 11:07:47
Davvero un horror orrendo e privo di tensione. Non spaventa e scade nel ridicolo in molte scene. Da buttare via.

Ultima risposta 27/04/2011 12.54.10
baskettaro00  @  24/07/2009 14:31:39
bell'horror americano che copia la trama a un classico orientale di cui però nn so il titolo..
da vedere.....

Ultima risposta 21/03/2012 12.39.28
memo  @  19/05/2009 18:37:47
film totalmente inutile, è incredibile come tanta gente lo abbia visto mentre altri bellissimi horror sono semisconosciuti..

bah.. secondo me nei cinema invece di proiettare queste stupidaggini dovrebbero riproporre le versioni restaurate dei veri horror anni '70.

cosi almeno x una volta si uscirebbe dal cinema senza dire "che stupidaggine di horror!"

Ultima risposta 19/05/2009 18.49.21
leonida94  @  09/05/2009 22:53:00
No, scusate ragazzi, fatemi capire una cosa...

2003: Takashi Shimizu confeziona una buona pellicola dal nome "JU-ON: RANCORE"

2004: lo stesso Takashi Shimizu, appoggiato dagli americani, si remekizza il proprio stesso lavoro, con pochi nuovi spunti, e trama invariata.

A parte che non capisco la logicità che ha seguito il regista, questa pellicola, pur avendo molte scene ti tensione, diventa una vera palla al piede.
Infatti ci ripropone sempre le stesse sequenze con uomini pallidi pallidi e gemiti tranquillamente paragonabili a atti di digestione.
Piena di banalità, incongruenze e inconasapevolezze che farebbero sbiancare anche il bambino del film.
Quelle poche scene di buona tensione non possono rimediare al mio sfracassamento dell'apparato genitale. Bocciato.

Ultima risposta 10/05/2009 19.31.36
JOKER1926  @  12/03/2009 16:27:52
"The grudge" di Shimizu è una pellicola "horror" del 2004, il regista infarcisce con un mare di cavolate e incongruenze questa pellicola.
Trama ridicola e film troppo confusionale e priva di senso; non mancheranno momenti di puro trash che, ovviamente, disgusteranno lo spettatore.
Il regista voleva proseguire sulla scia "The ring", ma oggettivamente i risultati in questo caso sono (usando un eufemismo) deficitarii.
La pellicola inoltre è ornata da una fotografia tetra, le ambientazioni ricordano inesorabilmente quelle di "The ring", atmosfere pesanti, angosciose.
"The grudge" presenta una tensione "artificiale", ovvero il regista "enfatizza" le scene con roboanti effetti speciali ed effetti sonori terrorizzando (solo momentaneamente) lo spettatore.
Il finale apre la strada a demenziali, inutili sequel, da segnalare per l'appunto l'ultima sequenza… Massima celebrazione della banalità…

Ogni film Horror (generalmente) seppure colmo di fantasia e di incongruenze (bene o male) deve presentare una solida, logica trama.
Una narrazione è praticamente importante, essenziale, dalla logica di conseguenza nasce, prende prepotentemente forma la paura…
Ma la "paura" impossibile, insensata, forzata proposta in "The grudge" non giova particolari risultati.

Ultima risposta 12/03/2009 17.37.55
mesmerino  @  05/02/2009 16:26:03
i giapponesi sono di per sè inquetanti...non ho visto l'originale, ma secondo me non è male poi la durata breve lo fa scorrere bene...

Ultima risposta 09/02/2009 20.22.22
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:57:35
Non me lo ricordo quasi per niente, ma che mi fece quasi pietà me lo ricordo eccome. Il solito horro girato con un budget da due soldi. Bella solo Sarah Michelle Gellar.

Ultima risposta 03/09/2008 16.47.54
denny86  @  22/02/2008 14:35:21
Che gran ca*ata.

Ultima risposta 22/02/2008 17.02.18
everyray  @  10/01/2008 13:36:50
fantasioso ed intelligente (forse più dell'originale Giapponese dello stesso regista) crea fin da subito inquietudine nello spettatore, cala un po' verso il finale, ma è assolutamente riuscito....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 10/01/2008 16.47.29
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  12/06/2007 12:26:21
Odio il cinema giapponese, e qst è una cosa + o meno estesa fra gli italiani, ma non capisco una cosa: "Xkè nelle pubblicità dei film horror giapponesi, essi vengono sempre presentati come i film più spaventosi mai fatti??"

Esempio: qst era dopo The ring il film più saventoso di tutti i tempi (Ma ke!!fanno più paura i puffi!!)...
altro esempio: The Eye 2: Il manifesto riportava scritto cn caratteri abbastanza leggibili "Il film è severamente sconsigliato alle donne incinte e ai deboli di cuore"... dopo aver visto il film s'è capito ke qlla era più una trovata pubblicitaria x attirare più spettatori, ma il risultato è sempre lo stesso, una cavolata!!!!
Andiamo a The Grudge: anke se remake americano si nota la presenza di un regista orientale poikè rimangono molte le caratteristike con il Giappone (cosa ke invece in The Ring non succede, x fortuna) e qui troviamo il solito fantasma ke, come in The Ring, porta quegli "spaventosi" capelli lunghi neri.... non fa più paura!!!!! Lo volete capire!!!! Anke se io mi kiedo quando mai l'ha fatta paura... boh... X il resto il film cade spesso nel noioso per riprendersi lievemente, ma nulla di ke... totalmente assente la colonna sonora, la storia viene invece rappresentata in maniera un pò contorta anke se è molto semplice nel complesso...
in poke parole: solita minkiata made in Japan...

Ultima risposta 27/04/2011 13.00.52
Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/04/2007 08:43:20
Tutto sa di già visto: THE RING, THE EYE, molto scopiazzato, un poco più esplicito.
Mettiamoci pure LA CASA e completiamo il quadro.
Riesce a mantenere viva la tensione e a far sobbalzare un pochetto dalla sedia.

Ultima risposta 19/05/2009 18.48.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/11/2006 11:02:38
Allora mettiamo in chiaro subito una cosa: a me questo film ha fatto veramente saltare dalla poltrona, mi ha interessato e non mi a mai stancato. Però questo film mi ha dato questo effetto al cinema, anche perchè non mi dimentichero mai le urla delle due ragazze che avevo vicino. Dopo rivedendolo in videocassetta è stata un'altra cosa.
Il film comunque a una bella storia, la tensione se ne trova molta e per gli attori Sarah Michelle Gellar devo dire che oltre essere una F..a da paura è stata pure brava. Insomma concludendo diciamo che è un film guardabile, e sicuramente ci si può spaventare, lo consiglio.

Ultima risposta 28/01/2007 00.41.49
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/11/2006 14:51:46
orrendo! molto più bello the ring!effetti speciali ridicoli storia senza senso! molto meglio i film horror italiani come quelli di Fulci e Bava!penoso

Ultima risposta 23/12/2006 15.13.53
John Carpenter  @  16/09/2006 18:41:18
Veramente mediocre mediocre questo film! Non capisco il successo esaltante al botteghino!
Attori sufficienti e storia uguale a tantissime altre.
Tra Grudge e Ring c'è un baratro enorme. Il primo vorrebbe imitare (e superare) il secondo, ma non ci riesce nemmeno un pò!
E il bello è che si tratta di due remake! Comunque l'originale non ci tengo tanto a vederlo!
E come al solito c'è il finale aperto, per aprire le strade ad un sequel!
BASTA, non se ne può più di questi filmetti fragili fragili!
Da dimenticare!
Ma perchè Raimi invece di produrre questi film, non si fa un bel Evil Dead IV?
Ah, dimenticavo i soldi!

Ultima risposta 19/05/2009 20.48.06
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/09/2006 16:37:07
non riesco a capire perche' hanno dovuto fare un remake di questo film era abbastanza inquietante quello giapponese mille volte meglio !!!! basta con questi remake fallimentari !

Ultima risposta 14/09/2006 19.19.23
No Mercy  @  20/07/2006 16:54:25
Se paraganato all originale meriterebbe sicuramente un grave insuff.ma tutto sommato ammetto che la pellicola e'ben impacchettata pur essendo un remake del tutto inutile e incomprensibile....
La tensione e la claustrofobia respirate nell'incarnazione orientale latitano alla grande e le scene piu'cruente sono spesso risolte in modo piatto e banale....

l'horror americano prosegue nella sua lunga crisi,continuando a pescare in oriente con scarzi risultai....e continuiamo a criticare Rob Zombie??ma fatemi il favore.....

Ultima risposta 19/05/2009 19.33.26
alex91  @  26/03/2006 21:06:05
La storia è ben costruita e alcune scene fanno anche paura (viste al cinema). Si perde nell'incomprensibile finale che non ho capito.

Ultima risposta 28/03/2006 14.45.29
JasonVourhees  @  18/03/2006 19:09:23
Film che sinceramente mi ha fatto paura vedendolo al cinema, ma temo che tra le mura casalinghe rimanga un'horrorucolo da quattro soldi simile a the ring e compagnia bella...
Comunque più che sufficiente glielo dò....

Ultima risposta 27/03/2006 20.35.22
Attila 2  @  17/11/2005 18:37:24
una cosa orrenda,un film senza senso che la Gellar ritorni a fare Buffy che almeno li' funzionava.Fa paura con i rumori pompati al massimo che ti fanno scattare sulla sedia solo perche' si passa dal silenzio totale al suono del telefono a 10000 watt il bambino che fa versi strani cosi' come la donna una cosa orrenda

Ultima risposta 30/09/2006 15.21.26
Wolf  @  14/10/2005 00:40:30
Horror furbo ma dignitoso.
Non porta niente di nuovo, ma miscela abilmente elementi tipici dell'orrore, orientali (il bambino, il gatto, la donna dai capelli lunghi), occidentali (l'insicurezza in terra straniera, quasi xenofobica) e internazionali (la casa infestata, la maledizione del morto insoddisfatto).
Non ti fa "saltare sulla sedia" (ma quale horror ci riesce più, ormai?), però mantiene un buon livello di tensione per tutta la sua durata, e se piace il genere si rimane soddisfatti.

Ultima risposta 14/10/2005 00.44.43
francescot  @  01/06/2005 23:16:11
diciamo pure che il capace verbinski ha preso un potenziale (quello di "the ring") e trasformato in horror , rendendo giustizia ai contenuti disturbanti ed all'immagine di samara ...laddove la versione originale jappo risultava indubbiamente debole e registicamente penosa...

chi dice che questo the grudge sia un film da tenere in considerazione .. non ha la benchè minima idea di cosa effettivamente sia un film horror ..e mi arrogo volentieri il diritto di dire questo..scrivo e sottoscrivo!!!
mai visto un film così inconsistente (a volte pauroso è vero..forse era meglio realizzare tanti piccoli clip di scene paurose!) , scialbo , inutile e sbruffone di questo!!

DA EVITARE !!

ps: l'80% delle "immagini forti" sono un mera elaborazione-scopiazzatura di "the ring"

Ultima risposta 19/05/2009 19.45.25
W-Blink  @  22/04/2005 16:10:53
Ho noleggiato the gudge e non mi è piacuto per niente di horror non c'è nulla, il film e una brutta copia di the ring e the eye ho tutti gli altri film giapponesi me lo aspettavo molto meglio leggendo la trama e ha pensare che volevo andarlo a vedere al cinema me no male che non ci sono andato, comunque mi potevo anche risparmiare i 3,50 euro per il noleggio lo scosiglio vivamente a tutti.
Da ora in poi dopo aver visto nel giro di una settimana the ring 2 e the grudge non andrò mai più a vedere un film diretto da un regita giapponese!!!

Ultima risposta 11/05/2005 16.21.16
Ishan  @  05/03/2005 14:08:54
Capolavoro da Oscar! Trama originale, atmosfere da paura e una Gellar brava come non mai. Se poi volete sapere perchè ne parlo così bene nonostante gli abbia dato 2, leggete la mia risposta al commento...

Ultima risposta 13/03/2005 13.29.09
Molkina  @  17/02/2005 17:54:19
Perchè no! A me è piaciuto più di The Ring. Quella che doveva essere una trama illogica, è logica eccome! Leggendo le recensioni e sentendo i commenti di chi prima di me lo ha visto credevo davvero che avrei buttato via i miei soldi. E invece sono stata contenta di averlo visto al cinema.
Io dico che vale la pena guardarlo!
.......................................
(...però a vedere la faccia della Gellar mi aspettavo che da un momento all'altro comparisse un vampiro!)
.......................................

Ultima risposta 18/02/2005 07.04.26
guidoguido1971  @  16/02/2005 11:59:50
se volete vedere un horror questo e' il film giusto . Mi sono spaventato a morte a vedere questo film. Pensavo sara' un film tranquillo come Buffy e invece e' bellissimo . Come sempre solo per gli amanti del genere (horror)

Ultima risposta 18/02/2005 07.03.04
Ballpoint  @  14/02/2005 19:49:09
Come possiamo dire che è un film che cambia il genere horror ?
Il genere Horror lo ha reiventato e cambiato Kubrick (Shinning), lo ha esaltato Mario Bava, lo ha cesellato Joe Dante, lo ha impreziosito Romero......
Ma the Ring, The Eye, The Grudge & Co. sono scarni come i loro titoli...........
Secondo me l'horror non è solo idee diverse dal solito o paure reinventate o sangue più o meno veritiero. L'horror deve essere visionario, impietrirti con la normalità, spaventarti con il comune.....

Ultima risposta 19/05/2009 19.50.46
Veronique  @  07/02/2005 18:16:49
Qualche brivido...ma nulla di originale e poi sti giappa...
promossa la scena del citofono e quella dell'assassina senza mandibola!
da vedere ma a casa, soldi sprecati al cinema!

Ultima risposta 12/02/2005 00.38.28
Davidx  @  07/02/2005 02:10:16
D'accordo con l'amico che mi ha preceduto...troppo simile a The Ring in alcune scene...cmq un pò meglio di altri horror giapponesi è...cmq sempre insufficiente...

Ultima risposta 07/02/2005 15.26.14
Invia una mail all'autore del commento sweetflashback  @  04/02/2005 15:49:07
Troppe similitudini a The Ring (a parer mio la vera innovazione del genere horror/psicologico) ma comunque sia un film ad alta tensione e con un bel po' di brividini di paura... Due scene soprattutto: il bimbo vicino al letto e l'immagine allo specchio...

Ultima risposta 20/02/2005 14.44.26
Caruso  @  03/02/2005 09:57:38
Chesto firme dovea fa paura...brrrr...e io son morto di paura pe davvero visto che son terrorizzaho allla idea che a charcheduno e gli possa esser garbaha chesta BOIATA!! Ma come diho io , uno e va veder un firme in doe pe 96 minuti un bambino nano brutto cogli occhi abbottonahi come Nakata , poera fiorentina , e una giapponesuccia in calore si sturbano e ti gorgeggiano e ruttano modello UAIOMING di mitico Ovosodo spalancando gli occhi come i lupo di biancaneve colle vene varihose che dopo aver mangiahola nonna , e kaka coi cicchino sui vaso e la gazzetta dello sporte....Inquadrature e corpi di scena secondi solo a un firme porno. TuttO i firme e lo SI gira con tre telecamere, anzi io lo avrei fatto con 3 uebcam o megli anCora , visto che coll operatore di videotelefonia che un piglia mai!!!!E chesto firme un ti piglia proprio!!!! Sceneggiatura escrusiva con armadietto che all ICHEA tu trovi da montare con tanto di gatto nero di cinese di campi bisenzio incluso . Ispettore di polizia che in confronto Zenigatta di Lupin gli è un muso di saggezza...ma qui di musi ce nè di morti gialli e inutili. E a charche poera fidanzatuccia tra i pubblico , mentre la stritola il braccio ai poero fidanzatino che fa i durello e ha paura solo di buio , di giallo glieè venuho anche le mutandine che se la le tiene pe quindici giorni senza mai levassele e la le pole rivender a bon prezzo che i giapponesi e gliele rihompran di sicuro pe tirassi le seghe cacose...Vaia e gli è pure pieno di cliscè di tutti gli orror più classici...poi e credan pe fa gli originali che un firme e basti fallo finir male pe esserganzi ! Qui finiscan male solo i sordi di biglietto....

Ultima risposta 13/02/2005 18.41.22
luminal  @  01/02/2005 21:48:17
un ottimo horro che rispetta pienamente le sue aspettative a livello di intrattenimento e di potenzialità orrorifiche, dimostrandosi di qualità ben superiore ai discutibili titoli del genere che sono stati proposti negli ultimi dodici mesi....

Ultima risposta 10/02/2005 11.04.58
Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  30/01/2005 23:22:51
hahah è il film più brutto ke abbia mai visto, nn ho capito un cavolo, tutti i personaggi sono uguali hahahaha, nn riesco a capire xké nn mi sono addormentata in sala hahahahaha.

Ultima risposta 16/02/2005 13.05.25
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:12:33
Do 1 per abbassare la media ingiusta... questo film è da 4 al massimo... gli unici pezzi belli sono quelli del bambino che miagola... privo di trama e senza significato... non ha un inzio né tantomeno una fine... dall'attrice di Buffy mi aspettavo di più... e comunque se non era per lei che è una brava attrice il film non sarebbe neanche uscito nelle sale (e avrebbero fatto bene)

Ultima risposta 10/02/2005 15.24.50
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  29/01/2005 12:56:56
TUTTI UGUALI STI FILM!CHE PALLE!NON SAPEVO CHE C'ERANO GIAPU SE NO EVITAVO DI ANDARCI!SEMPRE LE STESSE STORIE,LE STESSE ESPRESSIONI....SONO TUTTI UGUALI,ALTI UGUALI PETTINATI UGUALI,CHE A UN CERTO PUNTO NON LI DISTINGUI PIù!BASTAAAAAAAAAAAAAA!

Ultima risposta 07/02/2005 13.11.01
REWIND  @  29/01/2005 10:04:29
nn ho mai visto un film horror cosi brutto,nn ce una scena ke fa paura,e poi il film ha molto cose di the ring(anche questo pessimo film),nn ci si può trovare un preggio,il mostro sembrava ke scorreggiava con quei versi!fa piu paura giovannona coscia lunga ke questo!

Ultima risposta 02/02/2005 22.56.47
Tom Ripley  @  28/01/2005 15:12:44
Takashi Shimizu in versione Scimunizu. A parte il fatto che mi è sembrato
di vedere un film che più tagliato non si può... (e probabilmente è così...),
ho visto per due volte l'originale e lo considero decisamente di un altro pianeta rispetto a questa brutta copia impoverita. Direi che questo remake
equivale a un tentativo di suicidio artistico da parte del regista,
dunque il senso dell'opera si riassume nella prima scena del film,
nella quale Bill Pullman si butta di sotto, facendo un discreto volo e andando a
sfracellarsi sull'asfalto. Ecco, con un pò di immaginazione, è sufficiente
sostituire Bill Pullman con il regista, e quel gesto estremo potrebbe benissimo essere una giusta reazione autodistruttiva in seguito alla realizzazione di questa roba e alla presa consapevolezza del suo (secondo me scarso) valore. A parte gli scherzi, mi aspettavo molto di più. Invito chi non ha visto l'originale a vederselo al più presto. C'è un abisso di differenza.

Ultima risposta 28/01/2005 19.16.04
Chicca85  @  23/01/2005 21:23:41
Pensavo peggio.
Ormai i giapponesi usano sempre la stessa cosa, ovvero la donna con i capelli lunghi neri, i cellulari ecc
Cmq la trama è brutta, però in compenso qualche urletto nel cinema te lo fai :)
C'èrano delle scene che facevano abbastanza paura. Anche se x me i film di paura nn sono davvero questi(ad esempio Saw è un vero film di paura).

Ultima risposta 25/01/2005 14.10.17
cinzia82911  @  23/01/2005 18:34:55
tolte alcune scene che incutono una leggera suspence non rimane nulla..
dopo il sesto senso non si è più visto niente di geniale,nè di coinvolgente sui fantasmi

Ultima risposta 24/01/2005 09.21.02
mimil  @  23/01/2005 11:19:36
Ho avuto la fortuna di vedere le due versioni giapponesi di questo film...e devo dire che sono nettamente superiori: i giapponesi sanno cosa veramente mette terrore...sanno dosare i silenzi e i dialoghi, le musiche e soprattutto la fotografia! Non cercano di spiegare troppo, non cercano una trama chiara e questo per me è positivo...la versione americana è scialba...non mi ha trasmesso molto. La scena più bella?? Sicuramente quando la donna scende dalle scale trascinandosi...
Il 6 ci sta comunque per l'idea anche se poteva essere gestito meglio!

Ultima risposta 23/01/2005 12.09.23
alesfaer  @  21/01/2005 20:41:45
RAGAZZI SIETE DEI FALSI DI ***** QST FILM FA SKIFO.

Ultima risposta 02/02/2005 13.03.05
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  21/01/2005 09:44:55
Orribile.

Senza trama, osceno, girato malissimo, musiche decisamente poco originali e attori incapaci.
Il vero problema degli ultimi film horror è che non fanno paura: fanno solo spavento. Far spuntare all'improvviso qualcosa dall'oscurità con una musica giusta e far saltare tutti dalla sedia è troppo semplice, ci riescono tutti, o quasi.
Un bel film dovrebbe ricreare l'atmosfera, l'angoscia, il terrore e colpire inquietando lo spettatore. In questo film invece non si fa altro che aspettare l'ennesimo colpo di scena, della serie: ora spunta fuori qualcosa, ora quello muore, etc...etc...
Sconsigliato.

Ultima risposta 02/02/2005 14.53.13
Kingof7eyes  @  20/01/2005 16:06:15
Un miscuglio di tutti i film horror degli ultimi tempi, non c'è nulla di originale, soliti capelli lunghi a coprire il viso, solite c*****e......
Ci fosse almeno una storia originale su cui contare.... NO.... Il solito "C'è qualcosa di strano in quella casa"... Ma andate a c****e....

E' tempo di cambiareeeeee o almeno che si eviti di montarli eccessivamente prima che escano sti film... Con tutta quella pubblicità ingannevole c'è più probabilità ancora che la gente rimanga delusa...

Consigliato solo a chi ama l'orrore senza una storia dietro che regga (MA COME FATE???).....

Ultima risposta 22/01/2005 18.01.36
Edo  @  18/01/2005 18:31:29
Allora,
anzitutto, ma questo é estraneo al volere del regista ed é una pecca del doppiaggio italiano, mi fa sempre incavolare quando il mix delle voci dei doppiatori sembrano attaccate all´immagine come figurine, dandoti la sensazione di distacco fra la parte visiva e qualle sonora, per non parlare del colore sonoro differente quando rientra in mix l´audio originale (vedi i momenti in cui gli attori parlano giapponese). Oltreetutto manacno le arie negli ambienti, lasciando quelle pause tipiche del cinema nipponico, come dei buchi neri di audio... ma si sa, il cinema italiano avrá anche dei bravi doppiatori, ma i fonici di mixaggio... comunque
Okkay, messo fra parentesi questo conectto, credo che il film pecchi nella costruzione del climax, ovvero, non abbiamo uno sviluppo crescente della tensione: siamo piý come difronte a tante piccole "gag" orrorifiche, alcune ben costruite (vedi nell áscensore, o le prime sequenze del film), altre mancate (la donna che esce da sotto le lenzuola: immaginate se fosse stata costruita meglio, mlti di noi avrebbero avuto in futuro brividucci al momento della buonanotte), altre decisamente ridicole (la protagonista assieme alla vecchia, e il fantasma che si materializza davanti loro con i capelli lunghi a modi ameba). Oltretutto la costruzione a ciontinui flash back rompe ulteriormente la costruzione crescente della suspence: penso che se avessimo avuto le informazioni dellómicidio all´inizio, si sarebbe venuta a creare in noi, ogni volta ch qualcuno entrava in quella casa, una tensione piú alta.
Trovo poi una cattiva idea di stile narrativo, l´aver mostrato stilisticamente la scena dell´omicidio nel modo mostrato, con lei che vede il passato come in un film, o come se alla televisione (unico modo pipponico per poter giustificare i flash dentro allo schrmo del marito geloso che uccide la moglie e poi annega gatto e figlio).
Altra incongruenza é lo stile lento del film: se funziona con gli attori giappnesi (ma non vedendone la vbersione doppiata), questo perché il giapponese ha un parlato con pause di respiro e linghezza delle fr5asi diverse dal nostro o da quello americano, con interpresti appunto americani, il loro parlare intervallato da lunghe pause risulta abbastanza innnaturale
Quindi non so, ho una indecisione di voto, non distruttiva totalmente, cosí credo che, se a SAW avevo dato un 5, anche se per ragioni diverse, potrei darlo anche a questo.
Ma si!
Ciao

Ultima risposta 18/01/2005 18.52.28
Olly  @  18/01/2005 14:44:55
..dai, ragazzi... ammettetelo, non è malaccio! Leggendo alcuni post mi ero quasi convinto a non andare a vederlo.. in finale ci sono andato lo stesso e non me ne sono per nulla pentito!.. a chi dice che la trama non c'è: danno così tanto fastidio i flashback?!.. troppo abituati alle storie senza un minimo di intreccio e regressioni?!... dai, non serve mica tutto sto sforzo per capire sta trama!

Ultima risposta 25/01/2005 14.34.36
Luca'81  @  17/01/2005 16:57:11
No, non ci siamo. Ormai ho capito che dopo The Eye, Phone, The Call e Two Sisters, i registi orientali non sanno fare cinema horror. Al cinema sentivo soltanto risate causati dal verso del mostro di turno. Io non mi sono mai spaventato. Come si fa ad apprezzare quest'horror? Ma vi siete dimenticati di Dolls, Shining, la saga di Nightmare...; resta sempre la "strega di Blair" l'ultimo film che mi ha fatto veramente venire i brividi. Comunque il film è fatto male; a tratti non si capisce niente, e poi c'è il solito finale che ti fa venire rabbia. Se non vi pesa buttare 6,50 euro allora andatelo a vedere altrimenti aspettate che esca a noleggio ve lo consiglio col cuore.

Ultima risposta 18/01/2005 18.16.44
deportivo  @  16/01/2005 18:43:08
terrificante

Ultima risposta 23/01/2005 14.09.36
black_rainbow  @  16/01/2005 12:30:05
abbastanza ben realizzato... uno dei pochi che è riuscito a spaventarmi. No mi è piaciuto il fatto che non ci sia una 'soluzione' alla maledizione (o forse c'era magari bruciando la casa ma non si è capito bene)...comunque consiglio di andarlo a vedere se vi è piaciuto the ring.

Ultima risposta 17/01/2005 02.10.34
Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  14/01/2005 23:09:31
Secondo me la maggior parte degli utenti che votano 3 per la trama "brutta" non hanno capito un ciufolo del film e si sono intrecciati col passare del tempo. (((secondo me, sia chiaro))))

IL film fa vivere momenti di tensione grazie a scene grottesche e improvvise, insomma vedetevelo, e visto che ci state capitelo!

L'attrice protagonista quando incontra per la prima volta la donna malvagia ha fatto una faccia che è un misto tra un clown e massimo boldi.. ma dove l'hanno raccattata? sarebbe brava a fare altri generi di film. horror no. ciao

Ultima risposta 18/01/2005 08.56.39
mondocinema  @  14/01/2005 20:24:36
Film che sfrutta il filone 'caldo' degli horror orientali, ben realizzato una buona gestione della tensione dello spettatore, tuttavia mi sembrava di rivedere the ring....
degli horror visti negli ultimi due anni per me il migliore resta darkness
stasera tocca a Saw l'enigmista

Ultima risposta 14/01/2005 20.36.59
Gruppo COLLABORATORI SENIOR luisa75  @  14/01/2005 12:31:37
Se lo scopo del remake americano di Shimuzu era quello di spaventare, con me c'è riuscito in pieno, mi ha letteralmente terrorizzata: Sono certa di non aver visto nulla di più orrorifico, di più agghiacciante, di più spaventosamente terribile.
Se lo scopo era quello di fare un bel film, invece ho molte riserve, per quello che ho visto quando sono riuscita a tenere gli occhi aperti: troppo gotico, troppo scolastico, troppo inverosimile, troppo di atmosfera, troppo simile all'originale, (per quello che so). Allora dico: che bisogno c'era di un rifacimento? Puri motivi commerciali? Perchè gli occhioni della Gellar e di Behr attirano molti più spettatori degli occhi a mandorla?
Comunque, credo che per un pezzo mi terrò lontana dagli horror.
Il mio voto? all'horror 10 al film 2

Ultima risposta 18/01/2005 09.02.02
theking2680  @  13/01/2005 17:56:26
Buon Film... a dire il vero secondo me il film fa troppi cambiamenti di tempo e se sei una persona che non sta attentamente guardando il film, alla fine non ci capisce niente! ;) Io l'ho visto e credo che sia un film da vedere e cretico questo film con un 8 perche' non e' il peggio film che ho visto e vi dico anche di piu' io ho visto tutti i film horror, ma proprio tutti, e vi posso assicurare che le riproduzioni americane non valgono niente in confronto a quelle asiatiche. Provate a vedere film in versione integrale... vi assicuro che non dormirete mai piu' dalla paura, e vi gagherete in mano. Quindi mettetevi un guanto, per non sporcarvi le mani!!! ;) HAHAHA!!!

Ultima risposta 14/01/2005 12.41.26
andreadi  @  12/01/2005 17:20:46
mi aspettavo di più. SENZA VOLER ANTICIPARE NULLA, a causa dei continui salti nel tempo, la trama non mi è sembrata delle più fluide. Minimamente "croccante" ho trovato solo la scena finale dove troviamo buffy, il bimbetto, la ragazza e il ragazzo di buffy tutti allegramente nell'ingresso della casa...per il resto prende un po da the ring, un po da the eye, da two sisters e compagnia bella. tutti uguali sti filmetti horror occhi a mandorla. ragazzi, ma del resto cosa vi aspettavate da un popolo di persone fatte fisicamente e cerebralmente con lo stampino...ah ma non mi fregano piu ( e manco voi)...
a bonsai !! quando mi fate un "l'esorcista" fatemi un fischio.

Ultima risposta 09/02/2005 16.40.06
Xena3000  @  12/01/2005 16:25:10
Mi aspettavo un po' di meglio, visti gli ultimi commenti, i richiami a the ring sono palesi, ma la storia è davvero poco curata,

Ultima risposta 16/01/2005 18.00.59
wolfshade  @  11/01/2005 23:30:55
mi associo al commento della mia cara amica liu_mi: bella l'mbientazione, ma sa molto di già visto (v. the ring, ad esempio).
Il film non sarebbe poi così male se non fosse "passivo", nel senso ke non c'è nessun tentativo serio di reagire e sconfiggere il male: i "buoni" vengono tranquillamenti accoppati dalle forze malvagie!
Non fraintendete, non sono una fanatica dell'happy end a tutti costi, a riskio di diabete, anzi, sono contenta quando vince "il male". Questo perkè lo trovo più divertente e meno scontato....ma qui non c'è gusto: compare il fantasma, dice "buh" e i malcapitati attori skiattano!!!!
Comunque vale la pena vederlo solo per quanto riguarda la resa degli spiriti, soprattutto lei, la più cattiva, con quei bellissimi e inquietantissimi capelli neri e lunghi...tanto lunghi...lunghissimi...

Ultima risposta 15/01/2005 21.59.13
Sballatoo7  @  11/01/2005 19:54:41
Da vedere in una giornata di pioggia verso le 12:00...solo cosi' sara veramente da spaventare....ps non fidatevi dei japponesi....

Ultima risposta 14/01/2005 21.51.36
topy  @  11/01/2005 18:07:54
Ero incerta tra il film di Aldo Giovanni e Giacomo e The Grudge...dopo averlo visto ho capito che avrei speso volentieri quei 6.50 euro per il trio....Film scopiazzato dai vari The Ring,The Phone,etc....solita storia ormai trita e ritrita, affatto pauroso anzi....la donna che "rutta" per tutto il film fa proprio ridere...evidentemente i registi sono un po' a corto di fantasia...riusciremo prima o poi a vedere un Horror con i fiocchi???Ho i miei dubbi....

Ultima risposta 18/01/2005 11.54.14
fata  @  11/01/2005 16:51:11
film di una noia mortale.... una grande c...z..a giapponese!!!
devo ancora capire perchè dovrebbe far paura un bambino che miagola e la mamma che fa rutti... uno squallore immaginabile,non sanno che inventare!
la parte peggiore è la fine....

il miglior horror di tutti i tempi...... ma andate a ..........

Ultima risposta 15/01/2005 14.43.35
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  11/01/2005 13:02:05
Dopo the ring, the call, phone etc... arriva l'ennesima cazata giapponese. Film banale e senza una vera storia di sfondo.
Un consiglio per S.M. Gellar:
<< Torna a fare Buffy, perchè fai veramente schifo! >>

Ultima risposta 15/01/2005 21.27.31
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  11/01/2005 12:50:07
é un film horror che fa davvero paura,senza utilizzare effetti splatter da macelleria truculenta!
La storia è meno coinvolgente di the ring,ma l'esposizione con i vari rimandi al passato la rende interessante!
Nota di merito va agli orientali,in uso comune detti cinesi causa somiglianza(tutti gli stessi),Prima erano maestri nel genere "cinesi che si ammazzano tra di loro" ora hanno crato un nuovo tipo di horror che fa defecare addosso chi lo vede.Unica pecca la fissazione con la ricrescita rapida dei capelli.
Il cinema italiano ormai fossilizzato nella sua povertà dovrebbe prendere un pò spunto dai cinesi\giapponesi ecc.
Avevo visto ju on the grudge ma nn ho capito nulla perche tutti i vari personaggi erano uguali e nn riuscivo a distinguerli.In questa reinterpretazione a parte personaggi,budget più alto e una colonna sonora migliore nn cambia molto rispetto al precedente!

Ultima risposta 18/01/2005 16.56.02
silent01  @  11/01/2005 10:45:16
Beh, ormai tutti i film giapponesi, si ispirano a the ring.
Quel film era il capostipite, era geniale!
Tutti gli altri THE, compreso grudge, sono una sorta di rimescolanza e incollamenti vari, un frullato di the ring con aggiunta di idee poco originale.
Per tutto il film con un amico abbiamo riso per lo strano verso emesso dalla tipa che piu che metter paura faceva pensare di essere ad una gara di "rutti"...
Sono sincero, è la prima volta che un film mi lascia vuoto, nulla da ricordare, nulla da discutere, film piatto e noioso... In altre parole andate a vedere Shrek 2 o gli incredibili

Ultima risposta 11/01/2005 21.55.06
tupolevv  @  11/01/2005 08:57:39
mi spiace xkè mi aspettavo molto di + ,è un film con buoni spunti ma alla si accartoccia su se stesso e non ti rimane nulla.
Sono troppe le scene già viste come i bambini urlanti con i capelli sugli okki,i telefoni ke squillano e le fotografie rovinate....insomma nulla di nuovo rispetto al pessimo the phone o two sister.....una delusione
Poi nel complesso il film si lascia vedere ma questo filone horror dopo the ring è ormai stanco

Ultima risposta 11/01/2005 14.53.50
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  10/01/2005 22:46:55
beh, il film è bello, ma io non lo ho capito proprio bene. Nel senso che state tranquilli se non lo capite fino all'intervallo perchè è incomprensibile. Però alle mie amiche ha fatto paura, e devo dire che anche a me un pochino di tensione l'ha fatta.
Vi do un consiglio però, aspettate che esca in dvd, è la stessa cosa e spendete molto meno e non vi perdete un sabato al cinema

Ultima risposta 12/01/2005 17.33.50
Invia una mail all'autore del commento zeroskull  @  10/01/2005 22:22:14
si puo dire ke sono rimasto al quanto deluso da 1 dei film ke attendevo con più impazienza...è 1 po' strano commentare cosi negativamente 1 film ke nella sua versione originale mi ha preso veramente tanto..ma tanto...e la cosa + strana è ke mi ha deluso pur essendo praticamente UGUALE a quest'ultimo..forse è stata proprio questa la cosa peggiore...persino gli attori,nella versione americana si trovano ad essere praticamente tutti orientali,escludendo la Gellar(ke a mio avviso prima di imparare a recitare ne deve fare molta,ma molta di strada!!!)ma questo si puo anke capire,dato ke questo culto,questo timore dei morti è 1 usanza prettamente orientale..e quindi girato in 1 altro posto al di fuori del giappone nn avrebbe avuto molto fascino,oltre ke senso!!!!tornando alle scene del film....nn ho trovato neanke 1 minima differenza da quello giapponese,ma neanke una.....e la mia domanda è 1:MA KE L'HANNO FATTO A FARE????qualcuno potrà anke dirmi ke alla fine è 1 remake,ma ke sfizio c'è a vedere 1 film IDENTICO ad 1 altro uscito solo qualke anno prima???anzi,è stata tolta qualke scena a mio avviso importante(la sorella del tipo ke viveva nella casa,dopo aver aver aperto la porta senza trovare nessuno si butta a letto presa dalla paura e....accende la televisione ke xò sfasa tutta l'immagine facendo vedere 1 figura contorta...dovuta alla risonanza x la presenza di 1 spirito...nn dovevano toglire queste piccolezze a mio avviso molto importanti)senza contare ke buona parte dell'atmosfera si è persa proprio nelle spiegazioni...in questi film bisogna sempre lasciare qualcosa nascosto,o poco kiaro in modo da far si ke la persona possa pensarci anke 1 volta uscita dal cinema....ripeto,sn rimasto molto affascinato dalla versione orientale e solo questo valore affettivo mi spinge a nn dargli 1 voto peggiore,x il resto,consiglio a tutti di guardare l'originale...cn la speranza ke in america si decidano a creare qualcosa di originale e nn a riprendere cose gia fatte e di successo solo x aver 1 guadagno sicuro

Ultima risposta 12/01/2005 15.12.46
oibafa  @  10/01/2005 19:51:37
Lo ammetto, ormai le trame dei film d'horror sono sempre le solite, o una maledizione di una cassetta o la maledizione di una casa... In ogni caso, merita di essere visto perchè ci sono scene di paura terrificanti, e questo è lo scopo di un film di paura!!! Il finale è lasciato in sospeso però non te ne accorgi perchè il regista utilizza una tecnica troppo seria per spaventare. Si arriva alle grida!
Cmq, Sarah michelle Gellar è favolosa e l'adoro sempre più.
MITICA

Ultima risposta 15/01/2005 13.43.38
misia  @  10/01/2005 19:04:48
A me ha fatto una pauraaaaaaa!!!!!!
Non si può dire che manchi la suspance!! Anzi.
Non amo particolarmente questo genere di film, per cui non giudico.
Mi limito a dire che ho avuto davvero paura.
Misia

Ultima risposta 13/01/2005 00.31.03
Roy Batty  @  10/01/2005 18:51:50
Il film mi è piaciuto: buona la fotografia, l'ambientazione in luoghi molto asettici, la trama con la casa infestata, niente VHS e telefonate premonitrici.....per me questa è già una buona base per un buon film horror. Il regista promette molto bene, poi la scelta della classica abitazione giapponese in mezzo ai grattaceli è azzeccatissima.Bisogna, a mio modesto avviso, vedere un film senza pensare a ciò che si è visto in precedenza. Bisogna restare scevri, il cinema è nato prima di tutto come svago, "loisir" come sosteneva Lumiere.Certo, non si può giustificare roba come Christmas in love ma neanche si può dare come voto "1" o "2" ad un film!!!!

Ultima risposta 10/01/2005 23.00.22
Er ventresca  @  10/01/2005 16:40:39
Ero indeciso sul 7, ma visto che molti rovinano la media con insulsi 1, allora ho messo un voto in più. E' assurdo mettere 1 ad un film in generale! Siate coerenti nei giudizi!
Premesso questo, il film è un horror, pertanto non pretende né ironia, né tantomeno dialoghi interessanti. Il film deve far paura, deve far saltare dalla poltrona, e ci riesce in pieno. Per me questo conta più di tutto. Sì, è vero, non è originale, però è superiore di gran lunga a tutti i filo nipponici che ci hanno propinato finora.
Soddisfatto!
Bye!

Ultima risposta 11/01/2005 08.26.17
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  10/01/2005 11:30:11
Ma Per carità!!
media del 7 su 40 voti a questo film ?!?
O l'età media su questo forum è 12 anni o io non capisco ?
The grudge è assolutamente banale, privo di originalità, identico nel contenuto a dozzine di altri film ma con una trama inesistente, realizzato così così, e senza nessun altro motivo di interesse (o segnale di intelligenza...) come l'ironia, dialoghi interessanti, nuovi effetti speciali...niente di niente!
Lo trovo brutto sia in assoluto che nel suo genere dove si trovano moltissimi prodotti migliori o anche identici ma usciti prima e che quindi sono almeno più originali!
Personalmente la ritengo già il peggiore film del 2005.
Prossimamente spero che se a hollywood hanno problemi di bilancio li risolvano tramite una campagna mediatica di sensibilizzazione alla quale aderire e io gli bonificherò direttamente i 7 Euro senza che con l'inganno mi trascinino a vedere questa SPAZZATURA che mi è valsa anche un paio d'ore (viaggio compreso) di vita buttate via!.

(Ah, già, ovviamente non fa nemmeno paura...poi vabè se uno non ha mai visto un film in vita sua allora cambia ma non è questo il discorso).

voto 0.

Ultima risposta 11/01/2005 17.10.35
vitellozzo  @  10/01/2005 10:48:48
Leggendo i commenti sembrava un bel film..invece...mi avete fregato!!! hehe scherzi a parte non so come possiate definire questo film un horror...gli horror non sono quei film che ogni tanto hanno un colpo di scena o una faccia di una bambina morta che spunta all'improvviso...i film horror hanno tutto un insieme...trama,personaggi ecc... in sala sembrava di guardare un film comico..tutti che sghignazzavano..vabbe....cmq il migliore è l'ispettore cakamura...o cme caz si kiama..

Ultima risposta 14/01/2005 17.41.30
pippopluto  @  10/01/2005 10:31:25
Io non capisco come possiate dire ke sto film faccia paura..

La storia è banale, gli attori fanno pena, la paura non sfiora neanke lo zero è talmente scontato ke capisci in anticipo ogni scena.. madovè la paura???

Un film ke nn rivedrete mai piu, ke non ti lascia niente, e ke andrà nel dimenticatoio appena usciti dal cinema

Ultima risposta 27/02/2005 13.23.53
Vikyg13  @  10/01/2005 09:07:26
L'inizio era promettente, e qualche spavento c'era. Il resto poi si rivela abbastanza deludente. La versione originale è sicuramente migliore; in qsta versione occidentale si danno troppe spiegazioni ad una trama di per sè semplice e banale, per cui si perde un po' di quel mistero e di quella libera interpretazione che vi era nella prima versione del film.
Pessimo finale (molto meglio quello originale), attori veramente scarsi!!!Il film all'inizio cmq attira l'attenzione prima di lasciarsi prendere da diversi sorrisi per il nome dell'ispettore e altre scelte discutibili.
Insomma un film indeciso tra la cultura orientale e quella occidentale, e che si tiene purtroppo molto lontano dal viaggio angosciante di the ring che non solo spaventava ma faceva pensare anche dopo la fine.
E poi di capelli, acqua e fantasmi striscanti non se ne può più!

Ultima risposta 10/01/2005 09.59.12
liu_mi  @  09/01/2005 14:57:25
Avendo visto l’originale giapponese, questo ne è la fotocopia e non apporta nessuna novità. Forse il fatto di aver visto il primo a casa da sola e il secondo in mezzo a un pubblico sghignazzante, ha fatto perdere molta dell’atmosfera che ci vuole per vedere un horror e mi fa preferire la prima versione. Comunque bella l’ambientazione ma scarsa la prova degli attori.

Ultima risposta 11/01/2005 12.37.10
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  09/01/2005 14:56:05
voto 8,5
Io l'ho visto in lingua originale al festival del cinema di torino e vi assicuro che mette davvero paura (metà della sala è uscita dopo la prima scena)...mantiene la suspance e ha un bel finale, anche se la donna è irrimediabilmente copiata da Samara, la bambina di the ring...
è questa la cosa che più mi da fastidio: hanno trovato qualcosa che piace e continuano a rifarlo e rifarlo per i prossimi 30 film...ormai il 90% dei film horror tratta di qualche femmina dai lunghi capelli neri che le coprono la faccia...
va bè, chiudiamo la parentesi...il film è sicuramente da vedere, impressionante e ben riuscito...

Ultima risposta 11/01/2005 17.20.08
valeriap  @  09/01/2005 14:18:50
non capisco come si possa lasciare la sala difronte a un film del genere io lo trovo tranquillo..niente di che insomma ,e poi dopo the eyes,two sister ecc..diciamo che la "mostra"dai capelli lunghi neri e bagnati con figlioletto a seguito ci ha un po' stancato..sempre la solita cosa..cambiare almeno "mostro"!!!
è meglio dei precedenti ma io cmq ho preso sonno nella parte finale..sono un insensibile e vabbè..ma da qua a dire che è terrificante secondo me si esagera..unica cosa ottima era il ragazzo della protagonista mooolto very good!!!
ascoltate me (che non sbaglio mai..)andatelo a vedere al cinema (perchè poi a casa perde le unice cose carine..gli urli a palla nel cinema!)ma andate nei giorni che si paga di meno....ciaooo

Ultima risposta 10/01/2005 10.12.56
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora