the green inferno regia di Eli Roth Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the green inferno (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GREEN INFERNO

Titolo Originale: THE GREEN INFERNO

RegiaEli Roth

InterpretiLorenza Izzo, Ariel Levy, Sky Ferreira, Nicolas Martínez, Kirby Bliss Blanton , Aaron Burns, Magda Apanowicz, Matías López

Durata: h 1.40
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film The green inferno

Justine, giovane studentessa di un college d’élite di New York e figlia di un funzionario delle Nazioni Unite, convinta dal dal discorso di Alejandro, studente carismatico e pericolosamente affascinante, decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti. Il loro scopo e filmare il tutto e grazie a Social Network mostrare a tutti la distruzione perpetrata dall'uomo. Il progetto ha successo, e felici i ragazzi si apprestano a tornare a casa. Ma durante il volo di ritorno l'aereo precipita nel bel mezzo della foresta amazzonica. Gli studenti sono feriti e terrorizzati. Nel frattempo, la tribù di nativi che erano andati a salvare raggiunge lentamente il luogo dell'incidente e, inaspettatamente, li prende in ostaggio. Oscure usanze primitive dominano ancora la giungla amazzonica: atti barbarici, cannibalismo e altri rituali che distruggono la mente, il corpo e l'anima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,51 / 10 (74 voti)5,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The green inferno, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/09/2015 10:43:58
   7½ / 10
Se l'avesse fatto un regista italiano,o l'Asylum,avremmo già gridato al capolavoro.
E invece va a"scomodare" il cannibal movie(genere fra l'altro inesistente nel panorama del cinema contemporaneo) nientepopodimeno che Eli Roth.
I risultati sono accettabilissimi,il regista e sceneggiatore si sporca le mani di terra e sangue,si reca in Cile con tutto il cast e la troupe a disposizione e riprende tutto ciò che è necessario per puntare il dito contro le multinazionali arraffa-soldi,il disboscamento dei boschi,i finti attivisti perbenisti che pensano solo a mettersi in mostra su YouTube o affini,alla tendenza new-age dell'essere vegani,il tutto in chiave sia orrifica che umoristica allo stesso tempo.
L'ha ammesso lui stesso"volevo prendere questi ragazzi che pensano di dominare il pianeta con l'arroganza e uno smartphone in mano,tagliuzzarli e punirli a dovere".

Lo splatter c'è e non in dose massiccia come si poteva pensare,il trucco è gestito magnificamente,le parti cruenti vengono riprese a mano con inquadrature sporche e si arriva al punto da credere a ciò che sta avvenendo su schermo.
Pervade lo stile documentaristico che Herzog metteva in gioco già molti anni prima,però The Green Inferno ha tutta l'aria di arrivare al cuore di una nuova generazione in declino,che probabilmente pensa solo di divertirsi a guardare smembramenti e scene di cannibalismo estremo,ma c'è ben altro servito sul piatto della tribù.

Roth riprende temi già trattati in Cronache Dei Morti Viventi di Romero,inserisce con dovizia nei particolari la critica quando serve e con un piglio ironico azzeccatissimo (anche nei titoli di coda con i profili Twitter a fianco alla lista del cast,come per dire"ormai siamo stati inghiottiti dalla tecnologia,è inutile negarlo") e si districa bene tra i confini della tensione e del grottesco,regalandoci scene divertenti e mai troppo demenziali.

In più non si vedeva un film così da...boh dall'inizio degli anni 80 con Lenzi?
Quindi ci stava attualizzare il tutto con lo stile scanzonato ma indubbiamente preciso nel fotografare paesaggi lugubri e sinistri del regista/sceneggiatore Eli Roth.
Per quanto riguarda il cast segnaliamo una performance deliziosa di un'attrice emergente Lorenza Izzo,a lei le redini dell'intera pellicola e con Justine ci addentriamo nella giungla per sopravvivere con le unghie e con i denti.Ammetto che grazie ai primi piani del suo volto dipinto di terrore,sono riuscito a teletrasportarmi nella gabbia dei prigionieri per pregare che a lei non le capitasse nulla.

Un V.M 18 trasmesso al cinema finalmente.Vale la pena darci un'occhiata?Se siete in vena di un film si splatter ai limiti del sopportabile,ma di una trama che offra spunti di riflessione su come i social network e i Mass media facciano il lavaggio del cervello a giovani incalliti che parlano di rivoluzione,senza che ci sia una vera causa dietro,allora ve lo consiglio caldamente.

Un saluto dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net