the greatest showman regia di Michael Gracey USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the greatest showman (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GREATEST SHOWMAN

Titolo Originale: THE GREATEST SHOWMAN

RegiaMichael Gracey

InterpretiHugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya, Fredric Lehne, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll, Natasha Liu Bordizzo, Marko Caka, Skylar Dunn, Isaac Eshete

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Michael Gracey

Trama del film The greatest showman

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L'astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d'affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (17 voti)6,62Grafico
Miglior canzone originale (This is me - Pasek and Paul)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (This is me - Pasek and Paul)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The greatest showman, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

wuwazz  @  25/08/2018 16:14:51
   4½ / 10
Oltre ad essere un pessimo film, è anche un pessimo musical. Insignificante ed insulso, ridicolo, scritto male e con sonoro mixato male (che per un musical è tutto dire). Le canzoni (che per l'80% ripetono solo il titolo: complimenti per l'impegno) sono cantate mentre gli attori fanno capriole, saltano, scivolano per decine (decine!!!!) di metri, enfatizzando la finzione e la risibilità di quello che sta succedendo.

Vorrei solo far notare che al momento in cui sto commentando, la media su 13 voti è quasi 7, mentre quella di La La Land è 7,4. Se penso che i due film sono divisi da appena mezzo voto: una roba vergognosa, mi vien da ridere.

daaani  @  08/05/2018 19:08:57
   4½ / 10
Stucchevole!
Volevano per caso copiare la quarta stagione di American horror story? Musiche fin troppo moderne per l'epoca in cui è ambientato il film. Aggiungiamo pure il fatto che io odio i musical, ma "la la land" per esempio l'ho trovato meraviglioso. Doppiaggio orrendo.

Veppe96  @  26/01/2018 02:00:59
   5½ / 10
Non mi è piaciuto granché, mi aspettavo molto di più.
La trama è piuttosto banale e non si capisce dove voglia andare a parare fin quando ti rendi conto che il musical è finito. Voleva andare a parare da qualche parte?
Il messaggio d'uguaglianza e delle differenze che rendono speciali ognuno di noi è veramente qualcosa di trito e ritrito (è solo un appunto oggettivo, è comunque notevole proporre temi del genere nella società odierna) ed esaurisce la sua portata espressiva nella prima metà del film. Le canzoni, colonne portanti in pellicole come questa, sono estremamente moderne e pop, forse un po' troppo, e stonano completamente con quelle che sono le ambientazioni e i sapori del tempo di P.T. Barnum. In ogni caso molto piacevoli e coinvolgenti.

La semplice storia raccontata dall'ottimo Hugh Jackman nei panni di Barnum è molto romanzata ed inoltre appare un po' inverosimile. Zac Efron (il giovane Philip) invece, lo reputo sempre una nota stonata (sarà un mio limite): il belloccio (ricco e magnanimo) che si innamora casualmente della più bella dello spettacolo, mi è sembrato un po' scontato ed un controsenso alla morale proposta. Si poteva sicuramente optare per qualche dinamica più originale. Gli altri personaggi rappresentano inoltre i classici cliché del circo (la donna barbuta, il nano ecc.) e sono poco caratterizzati. Non ci si affeziona realmente a nessuno di essi.

Un film che si chiama "The Greatest Showman" non può che non convincere nel momento in cui ti rendi conto che i grandi spettacoli a cui hai assistito sono ben altri.
Nemmeno quelli proposti all' interno dello stesso film mi sono sembrati granché. E' tutto molto ovattato e tende a non esplodere mai per davvero.
Sicuramente un'occasione sprecata, l'intento c'era.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/12/2017 12:14:15
   5 / 10
Film incerto sulla piega da prendere. Non è un drammone alla Dickens, non è un musical alla Moulin Rouge, non è un film di denuncia sociale. Si perde a metà strada vanificando una produzione che non ha badato a spese e un'ottima interpretazione soprattutto di Jackman che ci ricorda di saper anche ballare oltre ai già noti talenti nella recitazione e nel canto. Peccato, la storia di Barnum meritava sceneggiatura e mano registica migliore

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net