the greatest showman regia di Michael Gracey USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the greatest showman (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GREATEST SHOWMAN

Titolo Originale: THE GREATEST SHOWMAN

RegiaMichael Gracey

InterpretiHugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya, Fredric Lehne, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll, Natasha Liu Bordizzo, Marko Caka, Skylar Dunn, Isaac Eshete

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Michael Gracey

Trama del film The greatest showman

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L'astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d'affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (17 voti)6,62Grafico
Miglior canzone originale (This is me - Pasek and Paul)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (This is me - Pasek and Paul)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The greatest showman, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2023 19:58:00
   6 / 10
Confezione scintillante per un'inno alla diversità fisica e sociale dell'epoca e in fondo di sempre. Il ribrezzo verso i freak, ma al tempo stesso il senso di attrazione verso quelle creature strane e bizzarre che colorano un grigio quotidiano di banalità ed ipocrisia. E' un film impeccabile dal punto di vista tecnico, fra costumi e scenografie di primo livello. Rassicurante nei contenuti, una visione piacevole.

Trixter  @  27/04/2020 11:44:36
   6 / 10
Film carino, gradevole, ma nulla di eccezionale. La cosa che mi ha lasciato maggiormente perplesso è stata la "modernità" delle musiche e delle coreografie rispetto all'epoca raccontata nel film. Alcune canzoni, inoltre, le ho trovate un pò ripetitive. Per il resto, storia, costumi e atmosfera sono azzeccati. Il film si lascia guardare.

Wilding  @  26/12/2019 09:28:48
   6½ / 10
Bello, interessante, ma davvero troppe le sequenze musicali e non sempre azzeccatissime. Si riesce comunque a seguire piacevolmente.

wuwazz  @  25/08/2018 16:14:51
   4½ / 10
Oltre ad essere un pessimo film, è anche un pessimo musical. Insignificante ed insulso, ridicolo, scritto male e con sonoro mixato male (che per un musical è tutto dire). Le canzoni (che per l'80% ripetono solo il titolo: complimenti per l'impegno) sono cantate mentre gli attori fanno capriole, saltano, scivolano per decine (decine!!!!) di metri, enfatizzando la finzione e la risibilità di quello che sta succedendo.

Vorrei solo far notare che al momento in cui sto commentando, la media su 13 voti è quasi 7, mentre quella di La La Land è 7,4. Se penso che i due film sono divisi da appena mezzo voto: una roba vergognosa, mi vien da ridere.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  23/05/2018 09:21:14
   7 / 10
I musical non sono per tutti e ammetto che dopo un pò tutto quel cantato viene a noia ma è un gran film. Jackman sapevo che era un attore a tutto tondo e un bravo ballerino. Una scelta ben fatta quella di raccontare la vita di uno dei personaggi più controversi di fine 800. Barnum viene da sempre ritratto come colui che ha inventato il circo sfruttando i varie freaks ,ma qui viene messo i scena che lui ha dato dignità a gente che era costretta a fare accantonaggio. Costumi e balletti per composizione grafica veramente notevole, mi ha ricordato Moulin rouge.bella la scelta di mescolare abiti 800 con abiti anni 50.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/05/2018 17:07:36
   7 / 10
Musical ambientato nel mondo del circo che, a differenza di altri lavori, non si concentra sui cosiddetti freaks, bensì sulla vita dell'organizzatore, il noto P.T. Barnum.
Bravo Hugh Jackman, bene anche Zac Efron, finalmente in parte. Un po' scontato nei temi, ma visivamente gradevole.

daaani  @  08/05/2018 19:08:57
   4½ / 10
Stucchevole!
Volevano per caso copiare la quarta stagione di American horror story? Musiche fin troppo moderne per l'epoca in cui è ambientato il film. Aggiungiamo pure il fatto che io odio i musical, ma "la la land" per esempio l'ho trovato meraviglioso. Doppiaggio orrendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/05/2018 08:58:52
   6½ / 10
Musical tratto da una storia vera con un ruolo insolito per Jackman.
Si lascia vedere per le belle coreografie e le canzoni anche se bisogna essere amamnti del genere per non annoiarsi.
Bene anche la Williams e Efron.

Burdie  @  25/02/2018 21:09:58
   6 / 10
...appena sufficiente!

phoenix78  @  22/02/2018 22:14:01
   8½ / 10
Davvero bello👍👍

annab  @  10/02/2018 17:33:21
   8½ / 10
Sicuramente occorre essere amanti del genere musical per apprezzare pienamente questo film ma che meraviglia per gli occhi e per il cuore! Ci sono colori e costumi che ti fanno far pace con il concetto di bellezza e ci sono scene che sono fotografie stupende. Bella la storia, bella la colonna sonora, bravi tutti gli attori... belo bello bello

Veppe96  @  26/01/2018 02:00:59
   5½ / 10
Non mi è piaciuto granché, mi aspettavo molto di più.
La trama è piuttosto banale e non si capisce dove voglia andare a parare fin quando ti rendi conto che il musical è finito. Voleva andare a parare da qualche parte?
Il messaggio d'uguaglianza e delle differenze che rendono speciali ognuno di noi è veramente qualcosa di trito e ritrito (è solo un appunto oggettivo, è comunque notevole proporre temi del genere nella società odierna) ed esaurisce la sua portata espressiva nella prima metà del film. Le canzoni, colonne portanti in pellicole come questa, sono estremamente moderne e pop, forse un po' troppo, e stonano completamente con quelle che sono le ambientazioni e i sapori del tempo di P.T. Barnum. In ogni caso molto piacevoli e coinvolgenti.

La semplice storia raccontata dall'ottimo Hugh Jackman nei panni di Barnum è molto romanzata ed inoltre appare un po' inverosimile. Zac Efron (il giovane Philip) invece, lo reputo sempre una nota stonata (sarà un mio limite): il belloccio (ricco e magnanimo) che si innamora casualmente della più bella dello spettacolo, mi è sembrato un po' scontato ed un controsenso alla morale proposta. Si poteva sicuramente optare per qualche dinamica più originale. Gli altri personaggi rappresentano inoltre i classici cliché del circo (la donna barbuta, il nano ecc.) e sono poco caratterizzati. Non ci si affeziona realmente a nessuno di essi.

Un film che si chiama "The Greatest Showman" non può che non convincere nel momento in cui ti rendi conto che i grandi spettacoli a cui hai assistito sono ben altri.
Nemmeno quelli proposti all' interno dello stesso film mi sono sembrati granché. E' tutto molto ovattato e tende a non esplodere mai per davvero.
Sicuramente un'occasione sprecata, l'intento c'era.

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:14:29
   7½ / 10
Bel musical con Hugh Jackman (ruolo insolito e riuscito benissimo), Zac Efron e Michelle Williams. Carine le musiche e le scenografie, si lascia guardare con interesse ed ammirazione fin dall'inizio.

Warwizard  @  03/01/2018 21:56:08
   8 / 10
Un musical decisamente atipico: a differenza dei tanti esponenti del genere, infittiti di una trama banale e con canzoni messe a caso per giustificare il genere e balletti tanto stucchevoli da apparire fuori luogo, questo film presenta una trama solida, canzoni ben legate alla trama e scritte, cantate e ballate con un ritmo veloce ed incalzante, che non lascia spazi morti e che carica lo spettatore.
Il tempo scorre in maniera piacevole e senza annoiare mai. Il cast è stellare e molto abile nei vari movimenti e dipingono coreografie magnifiche da vedere e da ascoltare: Hugh Jackman si dimostra un attore eclettico e capace a tutto tondo e anche Zac Efron riesce a dimostrare di valere il suo posto nella produzione e nel suo ruolo di comprimario.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/01/2018 10:03:42
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/12/2017 12:14:15
   5 / 10
Film incerto sulla piega da prendere. Non è un drammone alla Dickens, non è un musical alla Moulin Rouge, non è un film di denuncia sociale. Si perde a metà strada vanificando una produzione che non ha badato a spese e un'ottima interpretazione soprattutto di Jackman che ci ricorda di saper anche ballare oltre ai già noti talenti nella recitazione e nel canto. Peccato, la storia di Barnum meritava sceneggiatura e mano registica migliore

phoenix74  @  26/12/2017 21:37:20
   8½ / 10
assolutamente da vedere, ottime le canzoni e le musiche e storia coinvolgente. Consigliatissimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net