the greatest showman regia di Michael Gracey USA 2017

the greatest showman (2017)

locandina del film THE GREATEST SHOWMAN

Titolo Originale: THE GREATEST SHOWMAN

RegiaMichael Gracey

InterpretiHugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya, Fredric Lehne, Yahya Abdul-Mateen II, Paul Sparks, Diahann Carroll, Natasha Liu Bordizzo, Marko Caka, Skylar Dunn, Isaac Eshete

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Michael Gracey

Trama del film The greatest showman

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell'abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L'astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d'affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico.

Voti e commenti su The greatest showman, 14 opinioni inserite

wuwazz  @  25/08/2018 16:14:51
Oltre ad essere un pessimo film, è anche un pessimo musical. Insignificante ed insulso, ridicolo, scritto male e con sonoro mixato male (che per un musical è tutto dire). Le canzoni (che per l'80% ripetono solo il titolo: complimenti per l'impegno) sono cantate mentre gli attori fanno capriole, saltano, scivolano per decine (decine!!!!) di metri, enfatizzando la finzione e la risibilità di quello che sta succedendo.

Vorrei solo far notare che al momento in cui sto commentando, la media su 13 voti è quasi 7, mentre quella di La La Land è 7,4. Se penso che i due film sono divisi da appena mezzo voto: una roba vergognosa, mi vien da ridere.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  23/05/2018 09:21:14
I musical non sono per tutti e ammetto che dopo un pò tutto quel cantato viene a noia ma è un gran film. Jackman sapevo che era un attore a tutto tondo e un bravo ballerino. Una scelta ben fatta quella di raccontare la vita di uno dei personaggi più controversi di fine 800. Barnum viene da sempre ritratto come colui che ha inventato il circo sfruttando i varie freaks ,ma qui viene messo i scena che lui ha dato dignità a gente che era costretta a fare accantonaggio. Costumi e balletti per composizione grafica veramente notevole, mi ha ricordato Moulin rouge.bella la scelta di mescolare abiti 800 con abiti anni 50.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/05/2018 17:07:36
Musical ambientato nel mondo del circo che, a differenza di altri lavori, non si concentra sui cosiddetti freaks, bensì sulla vita dell'organizzatore, il noto P.T. Barnum.
Bravo Hugh Jackman, bene anche Zac Efron, finalmente in parte. Un po' scontato nei temi, ma visivamente gradevole.

daaani  @  08/05/2018 19:08:57
Stucchevole!
Volevano per caso copiare la quarta stagione di American horror story? Musiche fin troppo moderne per l'epoca in cui è ambientato il film. Aggiungiamo pure il fatto che io odio i musical, ma "la la land" per esempio l'ho trovato meraviglioso. Doppiaggio orrendo.

wicker  @  01/05/2018 08:58:52
Musical tratto da una storia vera con un ruolo insolito per Jackman.
Si lascia vedere per le belle coreografie e le canzoni anche se bisogna essere amamnti del genere per non annoiarsi.
Bene anche la Williams e Efron.

Burdie  @  25/02/2018 21:09:58
...appena sufficiente!

phoenix78  @  22/02/2018 22:14:01
Davvero bello👍👍

annab  @  10/02/2018 17:33:21
Sicuramente occorre essere amanti del genere musical per apprezzare pienamente questo film ma che meraviglia per gli occhi e per il cuore! Ci sono colori e costumi che ti fanno far pace con il concetto di bellezza e ci sono scene che sono fotografie stupende. Bella la storia, bella la colonna sonora, bravi tutti gli attori... belo bello bello

Veppe96  @  26/01/2018 02:00:59
Non mi è piaciuto granché, mi aspettavo molto di più.
La trama è piuttosto banale e non si capisce dove voglia andare a parare fin quando ti rendi conto che il musical è finito. Voleva andare a parare da qualche parte?
Il messaggio d'uguaglianza e delle differenze che rendono speciali ognuno di noi è veramente qualcosa di trito e ritrito (è solo un appunto oggettivo, è comunque notevole proporre temi del genere nella società odierna) ed esaurisce la sua portata espressiva nella prima metà del film. Le canzoni, colonne portanti in pellicole come questa, sono estremamente moderne e pop, forse un po' troppo, e stonano completamente con quelle che sono le ambientazioni e i sapori del tempo di P.T. Barnum. In ogni caso molto piacevoli e coinvolgenti.

La semplice storia raccontata dall'ottimo Hugh Jackman nei panni di Barnum è molto romanzata ed inoltre appare un po' inverosimile. Zac Efron (il giovane Philip) invece, lo reputo sempre una nota stonata (sarà un mio limite): il belloccio (ricco e magnanimo) che si innamora casualmente della più bella dello spettacolo, mi è sembrato un po' scontato ed un controsenso alla morale proposta. Si poteva sicuramente optare per qualche dinamica più originale. Gli altri personaggi rappresentano inoltre i classici cliché del circo (la donna barbuta, il nano ecc.) e sono poco caratterizzati. Non ci si affeziona realmente a nessuno di essi.

Un film che si chiama "The Greatest Showman" non può che non convincere nel momento in cui ti rendi conto che i grandi spettacoli a cui hai assistito sono ben altri.
Nemmeno quelli proposti all' interno dello stesso film mi sono sembrati granché. E' tutto molto ovattato e tende a non esplodere mai per davvero.
Sicuramente un'occasione sprecata, l'intento c'era.

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:14:29
Bel musical con Hugh Jackman (ruolo insolito e riuscito benissimo), Zac Efron e Michelle Williams. Carine le musiche e le scenografie, si lascia guardare con interesse ed ammirazione fin dall'inizio.

Warwizard  @  03/01/2018 21:56:08
Un musical decisamente atipico: a differenza dei tanti esponenti del genere, infittiti di una trama banale e con canzoni messe a caso per giustificare il genere e balletti tanto stucchevoli da apparire fuori luogo, questo film presenta una trama solida, canzoni ben legate alla trama e scritte, cantate e ballate con un ritmo veloce ed incalzante, che non lascia spazi morti e che carica lo spettatore.
Il tempo scorre in maniera piacevole e senza annoiare mai. Il cast è stellare e molto abile nei vari movimenti e dipingono coreografie magnifiche da vedere e da ascoltare: Hugh Jackman si dimostra un attore eclettico e capace a tutto tondo e anche Zac Efron riesce a dimostrare di valere il suo posto nella produzione e nel suo ruolo di comprimario.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/01/2018 10:03:42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/12/2017 12:14:15
Film incerto sulla piega da prendere. Non è un drammone alla Dickens, non è un musical alla Moulin Rouge, non è un film di denuncia sociale. Si perde a metà strada vanificando una produzione che non ha badato a spese e un'ottima interpretazione soprattutto di Jackman che ci ricorda di saper anche ballare oltre ai già noti talenti nella recitazione e nel canto. Peccato, la storia di Barnum meritava sceneggiatura e mano registica migliore

phoenix74  @  26/12/2017 21:37:20
assolutamente da vedere, ottime le canzoni e le musiche e storia coinvolgente. Consigliatissimo

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead