the graveyard regia di Michael Feifer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the graveyard (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GRAVEYARD

Titolo Originale: THE GRAVEYARD

RegiaMichael Feifer

InterpretiLindsay Ballew, Sam Bologna, Trish Coren

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Michael Feifer

Trama del film The graveyard

Un gruppo di amici decide di passare una serata all'insegna della goliardia macabra e si reca in un lugubre cimitero. Qui, a causa di uno stupido scherzo, uno dei giovani muore tragicamente. Di tutto il gruppo solo uno finisce in carcere perché, vinto dal rimorso, finisce con l'auto-accusarsi della morte dell'amico. Anni dopo l'accaduto, il gruppo di amici si ritrova per cercare di esorcizzare quel tremendo ricordo e, soprattutto, per riabbracciare il giovane appena uscito di carcere. Ma una mano omicida falcerà , uno ad uno, i ragazzi fino al finale a sorpresa...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,72 / 10 (9 voti)2,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The graveyard, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  03/05/2014 12:21:37
   3 / 10
Slasherone come mille altri...
che però è peggio di tutti questi mille altri :-)
Purtroppo in Graveyard non funziona niente: la recitazione, la sceneggiatura ma soprattutto le situazioni ed i dialoghi, che raggiungono livelli infimi.
Sembra di vedere asini che se ne vanno a casaccio di qua e di là, ragliando, anziché soggetti che dovrebbero comportarsi in modo se non proprio logico o razionale, ma almeno ragionevole o anche solo comprensibile, per quel che si possa fare anche solo usando al minimo delle sue capacità quello strumento chiamato "cervello umano".
Poi, è vero che in ogni compagnia di amici che si rispetti c'è sempre il Piacione, quello che deve per forza fare il simpaticone, il fenomeno, però qui quello di turno è odioso. Ad un certo punto la sua ragazza scompare e a lui non glie ne frega nulla, anzi …con la sua ex ne approfittano per divertirsi. Il tutto mentre è ormai chiaro che un killer mascherato li sta facendo fuori ad uno ad uno. Poi, col suo amicone, organizzano pure una scenetta divertente per spaventare tutti, in cui uno di loro, mascherato alla jason, uccide per finta l'altro.
Peccato però che al'inizio del film un loro amico è morto, ma morto sul serio, proprio per colpa di uno scherzo così stupido, tra l'altro organizzato proprio da questi stessi due imbecilli.
Insomma, sembra di assistere ad una pantomima dove le personalità dei protagonisti sono un aspetto secondario e superficiale, tant'è che le loro reazioni emotive sono assolutamente il contrario di quelle che la situazione in cui si trovano dovrebbe suggerire.
Quando poi entra in scena lo sceriffo, il film raggiunge l'apice del peggio: scene assurde e inverosimili, non c'è nemmeno bisogno di commentarle.
Peccato, perché l'identità del killer non è così immediata da scoprire e la storia ci può stare.
Anche il finale, non è male.
Ma il resto non va, non va, proprio non va.
Pollice verso.
Anzi, sverso.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 12:26:25
   2 / 10
Sicuramente il film più brutto di Feifer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/04/2011 22:17:05
   4½ / 10
Veramente un thriller mal costruito, poco originale, con giorni e notti che si alternano nel giro di tre minuti, con idee malsane e finali scontati. Si salva solo qualke pollastrella.
Più che insufficiente.

gemellino86  @  15/11/2010 20:34:31
   1½ / 10
Mi chiedo come certe porcate possano essere solo minimamente considerate. La domanda che viene da porsi durante la visione ".........?" (senza parole). Neanche bersi una bottiglia intera di Red Bull all'una di notte farebbe questo effetto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/02/2010 20:01:29
   5 / 10
Non è così pessimo come gli utenti qui sotto dicono.
Certo la storia è molto banale e scontata,però alla fin fine non è sviluppata pessimamente.
La recitazione non è convincente,e di certo non viene aiutata da un decente doppiaggio(ma questa colpa non può essere attribuita al regista).
Il gore-level vira sul 6,e,accompagnato da qualche scena di nudo,rende più gradevole il tutto.
L'idea finale,che ovviamente non rivelo,mi è piaciuta,ma è trattata in maniera un pò troppo superficiale e sbrigativa.
Il boogeyman del killer non è granchè originale,e le musiche.....ma quali musiche?esse infatti sono l'aspetto più brutto del film in questione.
Oltretutto certi aspetti sono buttati la,come ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma nel complesso ho visto di peggio.

paolo80  @  10/11/2008 21:49:19
   2 / 10
Un film (Film????) commovente per la sua bruttezza, raramente (per fortuna) capita di vedere cose di questo ipo.
Storia scontatissima ed usata in na marea di film, tanti che é impossibile contarli tutti; tensione neanche a cercarla col microscopio, perchè non se ne trova; recitazione dilettantesca, farcita di dialoghi a volte privi di senso; svolgimento estremamente prevedibile e, come se non bastasse, anche noioso.
Conviene evitare di vederlo.

phemt  @  20/05/2008 09:02:26
   3½ / 10
E’ da tempo che lo ripeto: fare slasher movie nel 2000 e passa è una sorta di suicidio artistico perché a meno che non si sia registi di un certo livello spesso e volentieri si finisce per tirare fuori mezze porcherie… Alternativamente si potrebbero inserire novità al genere o (meglio ancora) buttarla marcatamente sul grottesco e tirare quindi fuori una pellicola a metà tra l’horror e la commedia…
Non è questo il caso di Graveyard, slasher movie derivativo e poco originale come se ne sono visti a decine (se non centinaia)… In realtà lo spunto iniziale è interessante e fa presagire qualcosa di decente ma nel complesso il film è una schifezza…
Tensione inesistente, regia televisiva, cast da dimenticare, storia assurda ed improponibile, caratterizzazioni irritanti (lo sceriffo su tutti) e alcuni dei dialoghi più banali e patetici della storia del cinema… Si osa un pochino sulla splatter (ma niente di troppo rilevante), qualche omicidio è decentemente congegnato, la fotografia è buona e si vedono giusto due tette, ma per il resto è un film da evitare assolutamente, orribilmente stupido ed improbabile non lo si riesce a rivalutare nemmeno in chiave trash anche se alcune trovate sono involontariamente comiche…
Mezzo punto in più, un po’ per pena, un po’ per il finale in perfetto anni 80 style tutto sommato riuscito!

P.S. Raramente ho visto un film con un lavoro di doppiaggio così ignobile… Probabilmente hanno preso della gente a caso dalla strada sottostante gli studi, gente che (credo) non aveva mai avuto a che fare con una sessione di doppiaggio… Avete presente lo speciale cinema firmato Maccio Capatonda 4 Soldi? Quando fa “Dai doppiatori di Salvate il Soldato Ryan”? Bene, il doppiaggio è più o meno di quel livello…

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2008 14.58.04
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  11/09/2007 11:03:48
   2 / 10
Un film di una bruttezza disarmante (nonostante sia un amante del genere horror). Il film è senza capo ne coda..la storia è di una banalità sconcertante..il film è realizzato male e la recitazione è alquanto scadente..non do 1 solo per le tette di una delle protagoniste in un paio di scene :P

Voto:2

AMERICANFREE  @  26/09/2006 16:26:19
   1 / 10
un film cosi' stupido insignificante inutile nn ne ho mai visti............ora che ci penso solo i birth sean.........cmq evitatelo io ho sbagliato a vederlo!!! OSCENO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net