the ghostmaker regia di Mauro Borrelli USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the ghostmaker (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GHOSTMAKER

Titolo Originale: THE GHOSTMAKER

RegiaMauro Borrelli

InterpretiAaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, J. Walter Holland, Domiziano Arcangeli

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Mauro Borrelli

Trama del film The ghostmaker

È la storia di un gruppo di ragazzi che ritrova una bara del XV secolo dotata di poteri straordinari. Ad uno ad uno gli amici accetteranno di smaterializzare il proprio corpo e di affacciarsi oltre il confine tra la vita e la morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The ghostmaker, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  10/01/2016 12:09:46
   5½ / 10
Un film che dal punto di vista estetico è realizzato veramente molto bene (non per nulla il regista Mauro Borrelli ha lavorato con gente come Tim Burton e Coppola),ha un discreto cast ed una trama piuttosto intrigante..........
Il film va purtroppo a crollare a causa di alcuni cliché di troppo,di una mediocre caratterizzazione dei personaggi e di un finale troppo sbrigativo e tirato via.
Un film intrigante sotto molti punti di vista (spettacolare la realizzazione della bara,vera e propria protagonista del film),che purtroppo non riesce a convincere del tutto........ peccato una buona occasione sprecata.

topsecret  @  19/08/2015 15:45:05
   5 / 10
Fanta-thriller italo-americano che tenta di riprendere idee già sfruttate in altre pellicole.
Pur non offrendo granchè in termini di pathos il film di Borrelli sembra costruito in maniera guardabile, anche se molte volte le scene non presentano grande nesso logico, presentando personaggi e storia non propriamente originali e gradevoli ma abbastanza funzionali allo scopo.
Ritmo non sempre fluido, in alcuni momenti si rischia di annoiarsi in maniera pesante, e doppiaggio non all'altezza, ma nel complesso il film è vedibile, a patto di non pretendere chissà cosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2014 12:26:09
   6 / 10
Una pellicola che può richiamare a certi film di qualche decennio fa, una storia interessante un po' gotica ma poco affine ai teen horror attuali. Un prodotto onesto e per nulla pretestuoso che è l'elemento migliore ma in fondo anche il suo limite perchè pur essendo ben fatto, considerando il budget basso, non possiede particolari qualità. Qualche difetto ma nulla da far gridare al prodotto scandalosamente brutto.

masso4321  @  03/01/2013 15:33:24
   6½ / 10
La storia avrebbe meritato un altro budget...
Non è il solito slasher (il body count è bassino e il villain - la morte meccanica - alla fine...direttamente...fa secco solo un pesce rosso..gli altri muoiono per loro imbranataggine).
L'idea della bara col meccanismo ad ingranaggi per raggiungere la sospensione astrale . ..è davvero affascinante..così come lo sono i mock artifacts (libri antichi ed incisioni)e il technobabble sul "diabolus in musica" (una melodia probita dalla chiesa nel Medioevo) con i suoni a 7.5 hertz che scagliano chi giace nel feretro di Wolfgang Von Tristen nella dimensione fantasma. Anche i secondi iniziali con il video sgranato in bianco e nero alla Blair Witch Project e il ticchettio ipnotico di sottofondo sono molto efficaci.
E' una cornica malata...pesantemente malata.
Se quest'idea fosse stata applicata in un film...che avesse voluto fare veramente paura...molto probabilmente ci troveremo di fronte a un classico.

Invece ci troviamo di fronte a una produzione a bassissimo budget..che vuole più che altro essere un omaggio agli intrecci dei college horror movies anni 80...quei film dove in sostanza...il ragazzo si trova per circostanza o predestinazione a incontrarsi-scontrarsi coi massimi sistemi ma non in una dimensione epico-scatologica....bensì demenziale....altamente demenziale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/08/2012 00:41:33
   2 / 10
Difficile dire quanto sia brutto, è veramente brutto, bruttissimo.
La storia è risibile ma la realizzazione lo è ancora di più e non ci si aspettava un prodotto così scadente da Borrelli che è il visual artist di Tim Burton.
Ripetitivo da far stare male e terribilmente catatonico nei ritmi e nell'intreccio.
Un vero obbrobrio da consigliare a tutti i fanatici del trash.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net