the getaway king regia di Mateusz Rakowicz Polonia 2021

the getaway king (2021)

locandina del film THE GETAWAY KING

Titolo Originale: NAJMRO: KOCHA, KRADNIE, SZANUJE

RegiaMateusz Rakowicz

InterpretiDawid Ogrodnik, Robert Wieckiewicz, Rafal Zawierucha, Masza Wagrocka, Jakub Gierszal

NazionalitàPolonia 2021
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Mateusz Rakowicz

Trama del film The getaway king

Una commedia poliziesca d'azione ambientata negli ultimi giorni del comunismo in Polonia, una storia di un ladro di eroi popolari, sfuggito 29 volte alla polizia. Najmro viveva alle sue condizioni contro il sistema. Ma l'amore e il crollo del muro di Berlino hanno cambiato tutto.

Voti e commenti su The getaway king, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/06/2022 15:08:49
Vedendo questo film uno si immagina i classici colori freddi dell'epoca comunista invece, essendo una storia da un certo punto di vista sopra le righe, la fotografia assume toni caldissimi proprio perchè basato su una storia reale sopra le righe. Il più famoso ladro della Polonia comunista, capace di fare i furti più disparati e soprattutto con il suo record di fughe dalla polizia o dal carcere. I toni del film sono brillanti, il protagonista è spavaldo e senza paura. Ruba beni di consumo di lusso che la gente povera non si può permettere e li rivende a gente più ricca. Per questo non era malvisto dalla popolazione, anzi quasi ammirato per la sua audacia. I personaggi sono un po' schematici però funzionali alla narrazione dove l'azione non manca. Di sicuro non il solito film polacco che uno può immaginarsi.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN