the furies regia di Tony D'Aquino Australia 2019

the furies (2019)

locandina del film THE FURIES

Titolo Originale: THE FURIES

RegiaTony D'Aquino

InterpretiAirlie Dodds, Linda Ngo, Taylor Ferguson, Danielle Horvat, Tom O'Sullivan

NazionalitàAustralia 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Tony D'Aquino

Trama del film The furies

Le migliori amiche Kayla e Maddie si ritrovano una sera inseguite e rapite. Al risveglio, Kayla si ritrova in una foresta, chiusa in una specie di bara e incapace di capire dove possa essere. Di Maddie non c'è invece alcuna traccia. Subito dopo, nota da lontano avvicinarsi a lei un uomo in maschera, armato di ascia. Fugge allora via ma non è la sola a farlo: altre sette donne stanno facendo la stessa cosa perché inseguite. Penseranno ognuna a se stessa o lasceranno prevalere la solidarietà e si aiuteranno?

Voti e commenti su The furies, 2 opinioni inserite

alessio.b  @  15/08/2022 19:11:25
Il film è un survival un po' atipico, in quanto non si dilunga in preamboli, e nemmeno svela troppo il "mistero" sotteso a questa brutale "caccia all'uomo" (che in questo caso sono giovani ragazze). Il film è lotta per la sopravvivenza e basta. E in questo sta credo il suo pregio. Gli ultimi 3 minuti ci svelano qualcosa, ma poco e in modo secco. Godibile, ben fatto, villains davvero funzionali e anche le interpretazioni non male. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2020 19:24:19
La storia di The Furies propone una situazione vista millemila volte in ogni slasher, niente di originale e secondo me non pretende nemmeno di esserlo, sarebbe stato anche fin troppo pretenzioso. Bisogna dire che il film ciò che promette, mantiene. Non lesina affatto nello splatter, completamente artigianale di ottima qualità e nessun segno di CGI. E' proprio nelle uccisioni che questo film mostra il suo meglio. Ragazze belle contro uomini bestia mascherati che vogliono massacrarle, con una piccola variante che verrà resa nota a metà film in cui viene messo un po' di pepe alla storia ed all'evoluzione della situazione. I personaggi non sono granchè, puri strumenti per una mattanza di prima classe dotata di una certa dose di crudeltà. Un film che funziona dal punto di vista tecnico, meno quando cerca di infilarci metafore che risultano schematiche e banali, considerando la poca originalità dell'epilogo.