the front line regia di Sang-yeon Park Corea del Sud 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the front line (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FRONT LINE

Titolo Originale: GO-JI-JEON

RegiaSang-yeon Park

InterpretiHa-kyun Shin, Soo Go, Seung-su Ryu, Chang-Seok Ko, Je-hoon Lee, Ok-bin Kim, Seung-yong Ryoo, Seo Joon-Yeol

Durata: h 2.13
NazionalitàCorea del Sud 2011
Genereguerra
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Sang-yeon Park

Trama del film The front line

Anni '50, durante la guerra di Corea: Gang Eun-pyo è un primo luogotenente mandato alla Collina Aero-K per investigare su alcune losche attività dei soldati sudcoreani. Pare che il precedente capitano della compagnia sia stato ucciso dalle sue stesse truppe, e inoltre una lettera consegnata da un soldato nordcoreano alla madre nel sud del paese sarebbe stata spedita da qui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The front line, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  02/01/2016 10:25:48
   7½ / 10
Ottimo film bellico che racconta la guerra delle due coree degli anni '50. Realizzazione veramente ottima..attori convincenti e regia solida. Merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/03/2015 21:41:06
   7½ / 10
La linea del fronte è come seguire un percorso formativo perverso nelle logiche assurde della guerra. Una caccolettina di collina su una cartina geografica di alti ufficiali è il teatro di massacri quotidiani. Un giorno la conquisto io, l'altro viene poi riconquistata dall'altro in uno stallo infinito che poi è stato il vero senso della guerra di Corea. Un limbo assurdo, sempre uguale nelle sue dinamiche che a poco a poco ti disumanizza, ti condanna anche se si è sopravissuti (molto bella la sequenza del soldato pazzo) Gli spazi per l'umanità sono piccoli ed angusti, dove i soldati di entrambi fronti costruiscono le loro zone franche, si conoscono e si apprezzano, ma imperterriti continuano il massacro. Un bel film che offre momenti toccanti nella parte finale prima dello scontro finale (altra vetta dell'assurdità della guerra). Non è una pellicola che afferma qualcosa di nuovo rispetto ad altri war movie, ma lo esprime bene con sincerità.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  05/11/2012 23:36:43
   8½ / 10
THE FRONT LINE

Un fronte si prepara ad attaccare, silenzio, la tensione cresce, scoppia un temporale, il primo lampo illumina la terra di mezzo, desolata, continua a piovere, non si sente nessun rumore, i nervi sono tirati al massimo, arriva il secondo lampo e un senso di vuoto e di terrore ci pervade, lo spettatore diventa uno dei soldati del fronte che alla luce del fulmine vedono davanti a loro come tante formichine un intero esercito nemico e capiscono che avranno probabilmente pochi secondi per scappare ma ormai è troppo tardi, la morte è davanti a loro.

Una delle scene più coinvolgenti di THE FRONT LINE, esordio di Jang Hun e terzo classificato al Far East Film Festival 14. Il film non è niente di nuovo sul fronte dei film di guerra ma guardando indietro nella filmografia della Corea del Sud si nota come il film riesca a distinguersi su ogni aspetto tecnico dai film precedenti. Costumi e ambientazioni esemplari, una fotografia desaturata che rende l'accostamento dei colori perfetti alla vista ldell'atmosfera del film, il cast davvero ottimo, tra i migliori vogliamo ricordare Soo Go, Chang-seok Ko, Seung-su Ryu, Ha-kyun Shin e Jin-woong Jo, la colonna sonora a tratti molto dolce si mescola con i rumori che contrariamente sono molto duri e la voce del ragazzo che canta le canzoni ha una voce stupenda, molto calda a differenza del freddo che emanano il resto delle cose. Essendo una ricostruzione storica incentrata sulla guerra tra le due Coree la storia ha solo gli aspetti interni che cambiano ma le conclusioni e il messaggio sono i soliti: la guerra è brutta, inutile, non c'è nessuna pietà, i morti, i feriti, i combattimenti sono sempre troppi.
Le scene come previsto da manuale sono molto crude ma mai gratuite, un esempio può essere quella in cui un uomo prende la gamba di un suo compagno in mano, la guarda e la lancia come se tutto quello non significasse nulla, che rispecchia un po' il comportamento che ha la maggior parte delle persone quando si tratta di guerre che non ci riguardano: sono brutte e cattive ma stanno là e poi probabilmente si dimenticheranno o si studieranno a scuola e assumeranno lo stesso significato di un'equazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net