the foul king regia di Kim Jee-woon Corea del Sud 2000

InterpretiJin-Young Jang, Su-ro Kim, Kang-ho Song, Ho-kyung Go, Hang-Seon Jang

NazionalitàCorea del Sud 2000
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Kim Jee-woon

Trama del film The foul king

Voti e commenti su The foul king, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2019 19:52:15
In una società fortemente competitiva, dove non si fanno prigionieri, l'indole timida del protagonista viene malvista dal suo superiore. Il wrestling, la sua passione giovanile, gli permette di esprimere ciò che nel quotidiano rimane incompiuto, protetto da quella maschera di imbattibilità, che in fondo nasconde le sue debolezze la sua disperazione. Bellissimo questo film di Kim Jae Woon, con un Song Kang-ho sugli scudi, dove oltre a dimostrare le sue qualità di attore, mette in mostra anche un campionario di mosse non certo facile per chi non pratica il wrestling professionista. Molto equilibrata anche le diverse tonalità della storia che passa dal comico al drammatico con incredibile fluidità. Una prova complessiva che dimostra il talento precoce di questo grande regista.

_Hollow_  @  03/08/2014 23:24:53
Visto tanto tempo fa e mai commentato ... adesso diventa un po' difficile. Quel che ricordo è che la regia è più che buona e a sprazzi fa veramente ridere (la forchetta, Song Kang-ho, il padre che lo becca fuori dalla porta ecc.).
Decisamente carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  26/08/2010 06:56:46
Una commedia molto divertente incentrata su un impiegato mezzo fallito (Song Kang-ho), che cerca di liberarsi dalla frustrazione di tutti i giorni tramite il wrestling. Questa liberazione è espressa fisicamente dal giogo del suo superiore, che è solito stritolargli il collo con il braccio mentre gli rimprovera i suoi errori. Infatti il suo primo obiettivo è imparare un modo per svincolarsi da questa presa, ma poi poco a poco comincerà a vedere nel wrestling un vero modo di realizzarsi come uomo. Il film è riuscito, ben realizzato e molto bello è il combattimento finale.

benzo24  @  13/04/2008 18:05:14
Song Kang-Ho è l'attore più bravo che esista al momento, basterebbe soltanto la sua recitazione per esaltre il film, ma se a questa aggiungiamo la regia del grande kim jee-won e una storia originale, bella, poetica e ironica allora non possiamo che decretarne il capolavoro.

Tom24  @  24/06/2007 20:16:55
Il primo tempo prometteva davvero tanto, peccato per la seconda parte, che si poteva sviluppare sicuramente meglio. La regia di Kim Jee-woon resta sempre una gioia per gli occhi, e la storia è divertente e originale. Carino anche il finale, si discosta in modo intelligente da altri film occidentali dello stesso genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  08/01/2007 12:15:10
divertente commedia su un bistrattato impiegato che riesce a sfogarsi sul ring, tratto da the foul king è stato fatto ultimamente super nacho con jack black

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  12/04/2006 12:47:21
Un tema ripreso più volte quella della violenza come via d'uscita dalla frustrazione della vita di tutti giorni (basta pensare a Fight Club... Tokyo Fist...) ma kim jee woon lo fa con molta ironia in una commedia divertentissima!!! Dae Ho un goffo impiegato di banca quotidianamente vessato dal proprio direttore decide di iscriversi in una palestra di wrestling, iniziando cosi una doppia vita... di giorno in ufficio di notte lottatore di wrestling specializzato in trucchi ed inganni.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi