the final destination regia di David R. Ellis USA 2009

the final destination (2009)

locandina del film THE FINAL DESTINATION

Titolo Originale: THE FINAL DESTINATION

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiBobby Campo, Shantel VanSanten, Haley Webb, Nick Zano, Krista Allen, Andrew Fiscella, Jessica Ritchie, Phil Austin, Billy Slaughter, Justin Welborn, Lara Grice, Mykelti Williamson

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film The final destination

Durante quella che dovrebbe essere un divertente giornata alle corse automobilistiche, Nick O'Bannon ha una terribile premonizione in cui una serie di coincidenze fa sì che avvenga un incidente tra le automobili, mandando rottami infuocati contro la folla e uccidendo brutalmente i suoi amici, facendo infine cadere su di lui la tettoia e uccidendolo. Uscito da questo incubo, Nick, convince la sua ragazza, Lori, e i loro amici, Janet e Hunt, ad andarsene pochi secondi prima che la visione diventi una terribile realtà. Purtroppo questo è solo l'inizio perché il gruppo deve ora iniziare a sfuggire una serie di altri incidenti mortali...

Film collegati a THE FINAL DESTINATION

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  FINAL DESTINATION 3, 2006
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su The final destination, 111 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  26/02/2023 12:31:56
Non affatto male il film conclusivo della saga agevolato probabilmente dall'ottimo 3D. Splatter abbastanza alto e buoni effetti digitali. Finale che mi è piaciuto.

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:48:43
Abbastanza inutile e mal recitato!

Samu  @  21/09/2015 22:00:46
La saga di final destination negli anni è diventata (a mio parere) una delle saghe più amate splatter /Trash (Trash perché le morti sono abbastanza ridicole però sono belle splatterose ) qui assistiamo (a parer mio ) ad un horror /trash ovvero la ridicolosita delle morti però le se gustano senza problemi proprio per quello splatter e avolte le morti mi fan troppo ridere .

Neurotico  @  06/09/2014 16:19:39
Ecco un bel filmetto horror moderno senza pretese di essere preso sul serio. E' un piacere essere presi in giro da una trama ormai scontata ma mai banale e, anche se il 3D non l'ho goduto ma neanche mi interessa, resa in modo spettacolare senza dover apparire una copia sbiadita del primo capitolo. Ovviamente il merito è del regista David R. Ellis, già dietro la mdp nel secondo Final Destination. Haley Webb è da rivedere.

horror83  @  05/09/2014 14:54:11
Dato che ha una bassa media, e ha un sacco di brutti voti, mi aspettavo di vedere una ciofeca, ma non lo è assolutamente! Certo, posso capire che la trama, (dato che è uguale a tutti gli altri film della saga), abbia stufato (ha stufato pure a me), però il film è carino e non si allontana dagli altri film della serie, quindi non si merita brutti voti! Buono l'incidente/premonizione iniziale, carine le morti, (specialmente quella della madre dei due bambini, della piscina, e

ma ho notato (già dal terzo film) che si è finiti un po' sul volgare e sul demenziale (la morte che fa l'uomo di colore l'ho trovata ridicola, e ho riso come una pazza, e poi l'infermiere cinese che lascia aperta l'acqua della vasca, e.... sapete cosa succede.... è ridicola). Per il resto si lascia guardare!
Buono il finale!

ferzbox  @  22/10/2012 19:13:42
Devo confessarvi che nonostante reputo questa pellicola "niente di speciale",questo Final Destination 3D" risulta un film "Horror splatter" sicuramente migliore di altre cose ancora più pietose come "Piranha 3D" o "ATM" che al di là di scene sanguinolente o di "tensione costruita" non avevano assolutamente nulla..
Final Destination 3D invece,anche se in modo un pò esasperato,offre una storia semplice ma funzionale per uno splatter che tutto sommato funziona nel suo genere..
Molto più incisivo nelle scene crude e sanguinolente ,mostra una storia simile a quelle dei predecessori ma con un pizzico di Splatter in più per favorire una visione 3D più tendente all'intrattenimento "ludico-horror".
Non proprio esaltante ...ma c'è di peggio....

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  23/10/2011 20:52:32
Sai cosa ti aspetti, come sai cosa ti aspetti da Jason Voohrees e Michael Mayers.... e sai che non possono tradire la loro fama.......l'ho visto con gogliardia e non mi ha annoiato perchè ha un buon ritmo ed è conforme alle solite morti grottesche.....
senza pretese, per questo non mi ha deluso..... meglio questo di Avatar

IceKiller  @  13/09/2011 11:40:48
Questo film guadagna la sufficenza solamente per la fantasia e l'avvicendarsi nella storia delle varie e fantasiose morti dei protagonisti, purtroppo la realizzazione e il susseguirsi degli eventi non sono comunque al livello dei film precedenti. Discreto il particolare slow-motion x-ray del finale, anche se il miglior finale a mio parere resta del 3' film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/03/2011 15:21:06
io amo davvero questa saga però devo ammettere che questo quarto capitolo e il peggiore della saga ma comuncque e un filmetto carino.

paranoia split  @  26/11/2010 12:18:37
Appena sufficiente questo quarto capitolo ( annunciato il quinto capitolo, con un budget molto più alto e un regista che ha lavorato come Cameron ) della saga di Final Destination.
Niente di nuovo sotto il profilo trama, incidente iniziale poco esaltante, recitazione, doppiaggio e battute pessime, qualche morta divertente e un buon finale non rendono giustizia a un filmetto girato anche in 3D che come Home Video sarebbe andato meglio.
Il regista del secondo capitolo perde molta qualità con questo film.

fure75  @  07/11/2010 21:02:40
va preso per quello che è, non sicuramente per la trama...e che cosa doveva raccontare di diverso dai primi capitoli, non so. Quindi non voglio abbatterlo del tutto, e avendolo visto anche in dvd dove rende ancora di più l'impressione di un film nato unicamente per far volare oggetti per il 3D, e se non è riuscito come splatterone qualche ghignata me la sono fatta

jason13  @  15/10/2010 07:01:20
Va preso per quello che è....veloce e "divertente" se così si può dire. I dialoghi degli interpreti comunque e pure il loro atteggiamento di fronte a quel che succede è a dir poco grottesco....

andrea9002  @  20/08/2010 19:16:51
Ormai la storia è quella e non ci piove, non ci sono speranze per chi è ormai predestinato alla "final destination" tutto sta a vedere come muoiono i ragazzi nelle maniere più assurde...
partendo da questo presupposto direi che tutto sommato è guardabilissimo (possibilmente NON al cinema).

Dosto  @  19/08/2010 00:54:31
E' divertente e va dritto alla fine che è una bellezza. Tanto basta. E' un film senza pretese e come tale va trattato. Promosso.

Mino e Mina  @  19/07/2010 20:46:08
Segue la falsa riga degli altri....gia tutto visto e rivisto.
Sicuramente belli gli effetti specialmente nella prima scena, cosi come in tutti i precedenti.
Guardabile, forse in 3D rende meglio.

Fr4nc3sc4  @  01/07/2010 01:55:09
E' carino come film perchè è in 3D altrimenti uguale agli altri...

Hyspaniko9  @  05/06/2010 22:47:17
tutti questi voti negativi diciamo che sono un bel po' esagerati, questo film si sapeva già che era un film di intrattenimento, beh vedendolo con degli amici mi sono divertito un sacco, il 3d soprattutto all'inizio è fatto benissimo, gli effetti speciali anche, la storia è quella cioè se vi sembra stupida negli altri è lo stesso anche per questo, che è sicuramente migliore del 2 e del 3... tranne forse che per il primo della saga.

Ultima risposta 10/06/2010 00.15.10
Giulia90  @  03/06/2010 19:34:09
Io AMO questa saga e non mi ha deluso nemmeno questo 4 capitolo =)
Poi, con il 3D è stato ancora MEGLIO!
A mio parere, 12 euro spesi bene.. =)
Lo consiglio in particolare a chi come me, ama questa saga e non è stato deluso dai precedenti!

*-sky-*  @  01/06/2010 21:45:43
bhe, che dire, nel suo genere questo film è bello e fatto bene!

lucasssss  @  31/05/2010 11:42:28
non so casa vi aspettavate, ma sapendo il genere del film che si va a vedere direi che senza ombra di dubbio è un capolavoro

troppo bello, superiore agli altri, o meglio, questo è il mio giudizio,

e poi in 3D, bello, bello, bello

quasi quasi lo vado a rivedere, di sicuro lo comprerò in DVD

finalmente un GRAN BEL film

Luca

Ultima risposta 19/10/2010 01.34.04
bigfoot  @  27/05/2010 20:45:26
Inutile nasconderlo: il 3D aiuta molto.
La storia è sempre quella e alcune scene sono un po' esagerate, ma penso si possa spendere un'oretta e mezza (e 10 euro) senza pensieri, cercando di capire come avverrà la prossima morte.
Senza il 3D resta parecchio simile ai suoi predecessori.

squier79  @  24/05/2010 11:26:35
Chi ha dato voto basso forse non è andato al cinema sapendo di vedere un "final destination", la storia è questa, qui va premiata la fantasia nell'inventare nuovi metodi della morte per accaparrarsi coloro che hanno osato sfuggirle!
Belle alcune scene, la storia fondamentalmente è sempre quella...

LAMENTO  @  24/05/2010 11:04:18
E' il solito Final destination fatto di ragazzini/ragazzine che giocano a sopravvivere,questa volta però il protagonista ha

Comunque alla fine non annoia e non diverte,però intrattiene grazie al 3D.
Direi che questa saga non ha molto altro da dire nonostante sia in produzione il 5°.

enter  @  23/05/2010 22:52:42
vado un po controcorrente vista la media,ma si sapeva benissimo piu o meno lo svolgimento del film,praticamente concentrato solo sull'effetto del 3D..l'inizio non mi e piaciuto,ma in seguito mi ha gustato vederlo fino ad un buon finale...spero pero' sia l'ultimo della serie

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/10/2009 20:04:25
horror che parte bene,con una buona trama,ma che dopo una quarantina di minuti si perde nel banale e nel ripetitivo.
come ho detto l'idea di partenza non era malvagia ma,si sa,dopo un pò si entra nel ripetitivo e le morti cominciano a farsi ridicole e molto"forzate"(si regge fino all'omicidio del meccanico)
in sostanza non mi sento di bocciarlo,ma vista la buona trilogia di"final destination"questo può risultare un pò meno ingegnoso ed intelligente nonostante ci sia qualche idea splatter.

Ultima risposta 26/05/2010 18.40.04