the final destination regia di David R. Ellis USA 2009

the final destination (2009)

locandina del film THE FINAL DESTINATION

Titolo Originale: THE FINAL DESTINATION

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiBobby Campo, Shantel VanSanten, Haley Webb, Nick Zano, Krista Allen, Andrew Fiscella, Jessica Ritchie, Phil Austin, Billy Slaughter, Justin Welborn, Lara Grice, Mykelti Williamson

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film The final destination

Durante quella che dovrebbe essere un divertente giornata alle corse automobilistiche, Nick O'Bannon ha una terribile premonizione in cui una serie di coincidenze fa sì che avvenga un incidente tra le automobili, mandando rottami infuocati contro la folla e uccidendo brutalmente i suoi amici, facendo infine cadere su di lui la tettoia e uccidendolo. Uscito da questo incubo, Nick, convince la sua ragazza, Lori, e i loro amici, Janet e Hunt, ad andarsene pochi secondi prima che la visione diventi una terribile realtà. Purtroppo questo è solo l'inizio perché il gruppo deve ora iniziare a sfuggire una serie di altri incidenti mortali...

Film collegati a THE FINAL DESTINATION

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  FINAL DESTINATION 3, 2006
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su The final destination, 111 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  09/01/2024 13:09:08
L'idea originaria della storia è già stata sfruttata in maniera esaustiva e David R. Ellis che con il secondo capitolo aveva saputo rendere la saga avvincente ai livelli del primo film si affida al 3D per stupire lo spettatore. Il gioco non funziona più nonostante l'incidente durante la gara automobilistica è spettacolare e gli effetti speciali delle morti ingegnosi e ben fatti. La recitazione scende di livello e "The Final Destination" è poca cosa anche per i fans più accaniti della saga.

CyberDave  @  30/03/2021 18:04:41
Leggermente meglio del terzo capitolo ma pur sempre un film inutile.
Non aggiunge assolutamente nulla, nessuna novità o sorpresa a quello che sappiamo, ha il merito di non essere irritante e basta.

Alpagueur  @  16/11/2020 11:00:26
Mentre il franchise raggiunge la sua quarta (e purtroppo non ultim) puntata, ci si augurava che ai registi sarebbe piaciuto lasciare che la serie uscisse con un botto serio e forse trasformare la trama in una nuova direzione. Tuttavia, "The Final Destination" confonde tutte le aspettative positive e il risultato è un pasticcio prevedibile, pigro, mal recitato. Gli appassionati abituali della saga sapranno come va il film prima che finiscano i titoli di apertura: un grande disastro automobilistico in apertura apparso in una visione, un ragazzo con la vista nel futuro salva il gruppo, il gruppo inizia a morire nell'ordine previsto. Le puntate precedenti potrebbero anche essere perdonate per la loro prevedibilità a causa del loro senso dell'umorismo, delle loro sequenze di morte cruente e del loro cast passabile. Tuttavia, questo film non ha nulla di nuovo da offrire. Le spaventose capacità di recitazione del cast e la sceneggiatura melodrammatica trasformano il film in una parodia di se stesso, e ogni tentativo di raggiungere un senso dell'umorismo è degno di rabbia. Anche gli effetti 3D non sono riusciti a mascherare le personalità sottili dei personaggi. Le sequenze dei trapassi, una delle parti più divertenti e attese di qualsiasi film della serie 'Final Destination', sono così ridicole da essere semplicemente irritanti e non contengono un accenno di suspense o tensione che ha reso famosi i film precedenti. Anche se non hai grandi aspettative prima di vedere questo film, sarai sicuramente sbalordito di quanto sarà atroce questo abominio. Questo è uno di quei film da vedere se vuoi ridere e prendere in giro le cose stupide che fanno i personaggi. Un esempio dell'inutilità mostrata sullo schermo sarebbe il momento in cui i sopravvissuti rimanenti credevano di essere sfuggiti alla lista della morte. Ora, tieni presente che hanno assistito a circa quattro morti tra di loro. Invece di, oh non lo so, piangere e/o indagare sulle loro teorie. Invece vanno a fare la spesa, passano il tempo al cinema (ironicamente in 3D) e si divertono. Come se nulla fosse realmente accaduto. Non importa la doppia premonizione, sono queste ragazze superficiali che annichilano ogni risonanza che si può avere. Passano due settimane e, di nuovo, ridono e succhiano i loro frappuccini o quant'altro. Ho finito. Almeno le sequenze introduttive e finali erano piuttosto interessanti, suppongo. Nonostante sia il film con il maggior incasso del franchise (i biglietti 3D sono chiaramente più costosi), è il peggiore di tutti con un margine enorme e avrebbe dovuto essere "la" destinazione finale. La sequenza di apertura dell'incidente al "McKinley Speedway" è stata girata al Mobile International Speedway di Irvington, in Alabama. Le riprese sono iniziate nel marzo 2008 e si sono concluse alla fine di maggio dello stesso anno, sono poi state rifatte nell'aprile 2009 agli Universal Studios di Orlando, in Florida.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/03/2020 17:22:20
Sarebbe il quarto capitolo di una saga, ma è più una variazione sul tema di quanto già visto e rivisto, con aggiunta del 3D. Quando un soggetto non ha più nulla da dire, sarebbe opportuno che tacesse.

ragefast  @  11/06/2017 18:49:08
Visto perché era l'ultimo della saga che mancava all'appello. Per quanto possa essere un sequel da vedere a cervello spento e senza particolari pretese, c'è da dire che qualche piccola modifica o innovazione nella trama sarebbe stata necessaria per non farne un deludente e noioso copia-incolla.

Di fatto cambia solo il cast, l'incidente principale e la modalità con cui muoiono i poveri scampati/malcapitati, mentre tutto il resto ricalca al 99% quanto visto nei precedenti episodi. Tutto prevedibile, nessuna nuova idea di trama.

Anche in queste tipologie di film a mio avviso si può e si deve fare qualcosa di più. Inutile e povero di novità. Sconsigliato.

alex94  @  22/03/2016 19:43:21
Non ho mai trovato divertente la saga di Final Destination,certo il primo capitolo non è male,è carino,ma poi nei sequel non si fa altro che spingere al eccesso le morti (che risultano solamente ridicole e stupide) senza rinnovare mai il plot che con pochissime differenze resta quello del primo film.
Questo quarto capitolo della serie (che grande notizia, è addirittura in 3d,se ne sentiva proprio il bisogno) è praticamente identico ai precedenti,anzi forse è addirittura di gran lunga peggiore dei precedenti,non c'è tensione,la trama è infarcita di tutti i classici cliché e si rivela monotona e facilmente prevedibile,inoltre anche tecnicamente lascia molto a desiderare,la regia è parecchio scialba e non fa altro che spingere all'eccesso,mentre la recitazione è assolutamente penosa.
Dopo un po confesso di averlo cominciato a trovare noioso ed irritante,non basta un po di splatter (piuttosto trash) a rendere gradevole questa pellicola,che per me è da cestinare.

leonida94  @  07/03/2015 16:27:57
Qualche sera fa ero spaparanzato sul divano, e mentre rimuginavo sul da farsi mi misi a ponderare le diverse opzioni a mia disposizione. Ad un certo punto però una folata di vento fece cadere (???) il telecomando a terra, e così la televisione si illuminò magicamente. Il canale su cui si accese la tv trasmetteva un film tremendo, ma ero troppo stanco e svogliato per alzarmi a cambiare canale e quindi mi misi a vederlo. Ma più passava il tempo, più la pellicola risultava demenziale, stupida e con una ironia talmente pacchiana da far venire il latte alle ginocchia. Ed effettivamente ad un certo punto le mie rotule iniziarono a gonfiarsi. Si gonfiarono, ancora e ancora, finché ad un tratto esplosero in un lago di liquido bianco. Le mie orbite si fecero sempre più strette, come se non volessero più contenere nelle loro cavità le mie incredule pupille, le quali improvvisamente saltarono fuori come tappi di champagne. E mentre il mio cervello si contorceva, decretando la mia morte cerebrale, mi svegliai.

Ero ancora sul divano, e capii subito di aver avuto un premonizione. "Suvvia", dissi tra me e me, "non essere sciocco, sarà stata l'insalata di anfetamine e barbiturici che hai trangugiato a cena ad averti fatto questo effetto". Sicuro della mia sanità mentale e rincuorato dal fatto che fosse impossibile un tale scempio, accesi la tele. Ma solo allora mi accorsi che la premonizione che avevo avuto era veritiera. Menomale però che queste cose non accadono nella vita reale, così che infine mi son dovuto "solo" sorbire un'ora e mezza di stupidaggini.

hghgg  @  22/12/2014 11:54:02
Allora, è una pùttanata allucinante però io il "6" glielo darei (ma alla fine non lo perché è troppo brutto) semplicemente perché mi ha fatto ridere tantissimo; ma sinceramente, in modo spontaneo e fragoroso, sembra quasi di vedere "Fantozzi" in salsa horror tanto sfìgati sono i personaggi e tanto assurdi ed esilaranti i modi in cui muoiono uno dopo l'altro. Il tizio nella piscina vince tutto, lui ha fatto bingo, anche la roba nell'autolavaggio non scherza eh, e poi c'è l'esplosione-visione al centro commerciale con la roscia che viene risucchiata dalle scale mobili e giuro si appiattisce in perfetto stile Cartoon, tipo Giudice Morton di Roger Rabbit, una cosa che mi ha piegato in due dalle risate. Il discorso è valido per ogni Final Destination, li ho visti tutti perché mi piego sempre in due dal ridere. Questo è nettamente il peggiore di tutti però anche lui le lacrime dal ridere te le fa venire.

Ultima risposta 22/12/2014 14.26.45
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/11/2013 06:52:25
La saga curiosa di Final Destination risale rispetto al terzo capitolo. Ormai dopo il primo film nulla ci prende più in contropiede e il divertimento si riduce a vedere cosa inventeranno per uccidere i protagonisti. Alcuni buoni momenti (funzionali al 3D) ma niente di particolare per una serie che nel numero 2 aveva già toccato l'apice. Nonostante questo ci si diverte un po' e l'effetto cartoon gioca sempre la sua carta.

steven23  @  08/08/2013 20:46:08
Di gran lunga il peggiore dell'intera serie, inferiore persino all'ultimo capitolo. Dopo averne visti tre è chiaro come lo si cominci a guardare senza alcuna pretesa, eppure non riesce comunque a convincere. Incidenti e morti sempre più assurde, attori imbarazzanti, ma soprattutto un ritmo che non è riuscito a coinvolgermi come negli altri episodi.
Bocciato senza attenuanti!

sossio92  @  04/08/2013 01:02:09
Per me è il peggiore di tutti , non riesco a farmelo piacere , gli altri li trovo più gradevoli , questo qui mi ha dato proprio zero , e pure se i final destination li guardo a ''cervello spento'' questo mi annoia pure ... il peggiore della serie IMHO

deliver  @  22/09/2012 15:13:47
Attraverso un'abitudine poco verificata, ecco che Ellis (che aveva già girato il secondo Final Destination, piuttosto buono) ora rimette mano al quarto capitolo della saga. Ma ormai non si tratta più di giudicare Ellis, gli attori, la fotografia o gli effetti speciali. Putroppo il clima di ripetitività e di un soggetto sfruttato all'inverosimile, appiattiscono il prodotto. Insomma, come tutti i 4 sequel della saga, compreso quindi quello che seguirà, il ricalcare sempre il solito canovaccio fino alla fine non giova affatto. L'unica originalità consiste nella sequenza delle morti, sempre più elaborate e cruente...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  21/07/2012 21:25:52
Terrificante. Da quanto sia brutto. C'è davvero poco da aggiungere. Il peggiore della saga. Non spaventa, non inquieta, non diverte. Però, annoia. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/05/2012 08:12:35
Il regista del secondo episodio della saga torna sul luogo dei delitti per dirigere un altro inutile episodio...
Curiosamente tutto comincia nuovamente con un incidente automobilistico, ovviamente ancora piu' macabro e involontariamente comico...
Si vivono situazioni assurde che non sono altro che una parodia del primo episodio (che non era per altro un capolavoro)...
Stessa inutile salsa...

eletar  @  20/04/2012 02:27:41
mezzo voto in piu per il cinema a casa in 3d....ma per il resto....evitabile

calso  @  09/01/2012 10:09:23
Il peggiore!!!Un ulteriore capitolo inutile, ricco di splatter e niente più...ormai forse non c'è più bisogno di altri capitoli, che non facciano altro che ripetere ciò che ormai è stato visto e rivisto...pessimo!!!

Sbrillo  @  24/11/2011 03:36:35
ma perchè continuare???? basta!!! iniziamo a rasentare il ridicolo...non ha senso ricopiare a fotocopia la stessa trama per la 4 volta......basta...!!!

kirk h.  @  11/11/2011 16:52:12
Quoto chi definisce le scene iniziali stupende proprio per questo la pellicola parte davvero bene ma nel corso della storia perde il suo fascino trasformandosi in un film poco curato e che si contraddice da solo (SPOILER).
Parlando del finale non è male dimostra che la morte può arrivare all'improvviso quando meno te l'aspetti anche dopo aver passato tutte le "prove" indenne quindi un 5 mi sembra il voto più giusto perchè surante la parte centrale le morti non sono affascinanti come quelle presenti nel 1, davvero buon, capitolo.

topsecret  @  07/11/2011 17:03:07
La serie di FINAL DESTINATION ormai ha preso la stessa piega di SAW, cioè quella di una barzelletta macabra di cui si conosce il finale, nonostante venga presentata ogni volta in salsa diversa. E' solo la fantasia nel raccontare i vari incidenti mortali dei personaggi, sempre più infarciti da splatter e no-sense, sembra incuriosire chi si avvicina a questa pellicola, per restarne poi immancabilmente delusi per inefficacia e staticità narrativa.
Il ritmo è buono e non ci si annoia, ma lasciarsi coinvolgere non è impresa facile.

Dante69  @  01/11/2011 20:28:53
orrendo e stupido ma si sa cosa si va a vedere se si cerca un film con final nel titolo

Ultima risposta 31/12/2011 01.07.47
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/10/2011 00:39:11
Dopo il primo sembra di vedere sempre lo stesso film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/09/2011 17:40:29
La solfa è sempre la solita, senza nessun elemento nuovo. Anzi, ad ogni film che passa i protagonisti sono sempre più ridicoli!

Riks  @  15/08/2011 15:59:53
Volevo guardarmi un film stupido a tempo perso.....non sono riuscito nemmeno ad arrivare a metà. Mettò 2 perchè son convinto che se si impegnano ancora posson far di peggio...

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  22/07/2011 22:06:35
gli unici final destination che valgono la pena sono i primi 2! il regista crea delle morti tanto fantasiose quanto stupide, che nemmeno la morte in persona saprebbe fare di meglio! quarto film, stessa trama stesso tutto, cambiano solo gli attori x di più imbarazzanti!! tra poco uscira pure il 5.................... e ho detto tutto!!!

simo96  @  12/06/2011 19:09:12
dico solo:
BASTA
è sempre la solita solfa....
non ce la facciamo più...
ma non lo hanno capito i produttori del film?
spero che con il quinto capitolo si inventino un finale diverso...
lontani anni luce dai primi 2 capitoli...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/04/2011 17:32:31
Mammamia! Davvero osceno! E' proprio vero che a volte alcune case di produzione si fanno solamente due conti in tasca sfruttando un titolo consolidato e aggiungendoci la parolina 3d. Ma dietro la macchina da presa di questo scempio chi ci mettono, poi? Lo spazzino del set? Eppure final destination ha alla base un'idea talmente accattivante che ci si può davvero divertire a terrorizzare il pubblico. Orrendo!

Ironkarlo  @  05/01/2011 09:19:56
davvero patetico stò film, almeno i primi 2 erano leggermente più interessanti.
Qui la noia e la ripetività la fanno da padrone.
attori, morti, ecc.... da 4.
non vedetelo

vale1984  @  27/10/2010 10:37:55
diciamo che l'idea è sempre carina ma in finale è proprio banale e scontato...dopo un pò, se si decide di continuare bisogna trovare qualcosa di diverso...uff...

despise  @  18/10/2010 10:15:03
Come cavolo fanno a far uscire film "sempre"uguali con personaggi
"sempre" uguali che muoiono in situazioni "sempre" uguali

Di questa saga ricordo molto bene i primi 20' del primo capitolo e
veramente ben fatti... terrore puro (anche perchè giocava un ruolo
fondamentale l'effetto sorpresa...), magari godibile il secondo....
per il resto, lasciate stare.
Quest'ultimo capitolo è davero inguardabile.
Lo splatter oltretutto, è ai minimi storici.
Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  17/10/2010 18:15:29
Uno dei pochi film che fa ugualmente schifo sia in 3D che in 2D... si perchè spesso vedere un filmpoco bello in tre dimensioni ti addolcisce la pillola. Non è il caso di Final Destination... intendiamoci, la storiella della morte che deve sopraggiungere ad ogni costo ed in qualsiasi modo è carina e divertente, non originale perchè partorita con il primo capitolo ma pur sempre godibile da guardare, quì però è tutto il resto che non va a cominciare dalle interpretazioni a dir oco assurde!!!

Aggiungiamo anche il pessimo gusto delle battute sarcastiche che precedono le morti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il gioco è fatto. Il primo era un buon film, i successivi appena sufficenti... qusto non è altro che una boiata creata solo per vedere un pò di splatter 3D, inutile come uno scolapasta senza buchi!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/10/2010 11:18:32
Copia carbone delle precedenti pellicole,"Final Destination 3D" ha un'unica intenzione,cavalcare la moda del momento adoperando il tridimensionale per rivitalizzare una saga ferma ad un dignitoso primo capitolo.A parte questo offre poco,un canovaccio arcinoto a chiunque abbia visto almeno un film della serie,oltre le solite morti bizzarre.Pochino per giustificare un altro massacro da parte dell'Oscura Signora ancora indaffarata a giocare al gatto con il topo.Per quale motivo non è dato sapere, considerato che la sceneggiatura non offre nessun spunto innovativo,risultando spesso zoppicante e ricca di assurdità.Incredibile come la noia regni sovrana anche nei momenti teoricamente più tesi nonostante una durata davvero esigua.
David R. Ellis,sciagurato regista già autore del secondo capitolo,architetta le morti più industriose cercando di soddisfare la sete di sangue degli splatter-maniacs e allo stesso tempo tentando di far inorridire qualche adolescente facilmente suggestionabile.Tutto sommato gli vanno riconosciuti alcuni meriti,anche se lo stile patinato non aiuta presentando situazioni più buffe che inquietanti.
Scialbo cast e colpi di scena facilmente intuibili rendono ulteriormente poco stimolante la visione,consigliabile solo nel caso ci si accontenti di un susseguirsi di estrose uccisioni tenute in piedi da un filo narrativo di esilissima consistenza.

lordsynclair  @  10/10/2010 14:35:02
..........i.......i..
........i.............i.
.......i.......i........i..
..........i.....i......i...

indecente come un caz....

barbuti75  @  04/10/2010 17:48:30
Il primo episodio della serie "Final destination" fu una piacevolissima sorpresa.
Il sequel mi lasciò un po' con l'amaro in bocca.
Il terzo nonostante tutto non era censurabile.
Questo quarto capitolo è a dir poco ridicolo.
Classico prodotto estivo per fare un po' di soldi quando non c'è niente di meglio da andare a vedere al cinema.
Più che un horror qui ci troviamo di fronte a una spassosissima commedia comica con attori al di là di ogni peggiore aspettiva. Non si vede l'ora che muoiano per toglierseli dalle pa.lle.
Non lo consiglio nemmeno a chi ha visto i precedenti perchè sarebbe solo tempo buttato via.
PESSIMO!

werther  @  22/08/2010 16:38:47
Cambiano gli scenari ma la trama è sempre la stessa,visto in 2D,forse le tre dimensioni avrebbero migliorato un pò la situazione,un sequel inutile e anzi più ridicolo degli altri,specialmente per il modo con il quale muiono le vittime.Demotivato.

taltiboy91  @  17/08/2010 19:18:27
Nessun nesso con i precedenti, UGUALE ai precedenti...
Vederli tutti e tre e come vedere un solo film per tre volte...
Belli solo gli effetti 3D...

Mazurca Boy  @  12/08/2010 14:57:35
Eh...che dire di questo film, sò solo che prima di entrare in sala ero =) ma dopo essere uscito ero
. . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,
. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`
da evitare

dido69  @  10/08/2010 22:15:03
SEMPRE UGUALE BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 21:49:58
Un bruttissimo film.Fa fare una bruttissima figra agli alti 3 che sono dei bei film.Non guardatelo manco se vi minacciano di spararvi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/08/2010 17:58:43
A tratti ho riso, ma non era questo l'intento del regista. Solita spazzatura per adolescenti, niente di nuovo rispetto agli altri capitoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/07/2010 00:26:59
Si ritorna a commentare dopo un un lungo periodo di assenza :-), e il ritorno a filmscoop non è dei migliore purtroppo :-/.
Non mi aspettavo nient'altro, questo quarto capitolo di final destination è certamente il peggiore dei 4, per carita in giro c'è anche di peggio, ma si vede chiaramente la mancanza di idee da parte del regista, che sprigiona delle morti assurde lasciando dei grandi punti di domanda.
Non è tanto il fatto che sia ripetitivo con la trama, perchè alla fine la trama non è poi cosi male, segue la scia degli altri capitoli, ma a livello tecnico e come ripetuto prima di idee innovative, e pari a zero, troppo assurdo e ridicolo.
Il mio consiglio e di lasciar stare questo film, finite con il terzo che è sufficiente.

AMERICANFREE  @  21/07/2010 14:52:01
basta vedere il primo poi gli altri sono tutti uguali!

mrPink85  @  16/07/2010 14:35:13
Pessima sensazione di "già visto".
il film più che intrattenere il pubblico, vuol far riflettere sulla potenziale pericolosità di una qualsiasi pinzetta lasciata fuori posto. saranno contenti i genitori che forse godranno del fatto che i loro figli ora sanno qual'è il vero significato del non lasciare in disordine... se lasci sopra il tv un cacciavite, potrebbe infilarsi dentro e far esplodere il televisore che a sua volta potrebbe far balzare dalla finestra dei pezzi infuocati che poi cadendo nel tombino, possono trovare le tubature del gas e forarle facendo in modo che poi salti per aria tutto il palazzo!!! attenzione!

John Carpenter  @  15/07/2010 21:07:05
La saga mi ha sempre fatto simpatia, però sono convinto che era meglio finirla con il divertentissimo secondo episodio, che è pure il migliore della serie.
Questo oltretutto non ha un accenno di trama, se non per le visioni del protagonista con una CG orrenda, ed è un collage di omicidi e basta.
Il finale oltretutto è orribile, anche se questo quarto episodio lo trovo leggermente migliore del terzo (ma siamo su quei livelli).

pardossi  @  12/07/2010 20:27:16
Poca suspence creata in maniera troppo artificiale e prevedibile, la storia e trita e ritrita per chi ama i primi episodi con questo rimarrà deluso.

Attori da comiche.........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/07/2010 08:42:08
No, davvero basta. Man mano che si va avanti diventa tutto sempre più ridicolo a tal punto che si fa fatica ad elencare tutte le boiate che ci sono nel film. Non nascondo che la saga di Final Destination l'ho vista per intero ed il primo è un film che, almeno dal mio punto di vista, azzarderei definire pregevole. Tutti i film dopo il secondo, che almeno a livello narrativo aggiungeva qualcosa di nuovo e di neanche troppo scontato, sono praticamente la parodia di sé stessi, dei film per quindicenni nerd arrapati di splatter e di violenza grafica, illogica e soprattutto gratuita. Quest'ultimo poi è proprio una porcata sotto tutti i punti di vista.
Da buttare via senza pensarci due volte. Anzi, da far finta che non esista neanche.

rob.k  @  10/07/2010 14:13:48
L'idea che sta alla base di questi film aveva già annoiato al secondo capitolo. Quest'ultimo è solamente l'ennesima ripetizione di cose già viste, senza più nulla di originale.

Travis2344  @  07/07/2010 15:45:30
Dopo aver visto i primi 3 non so per quale motivo sono stato spinto a vedere questo...TRISTISSIMO..

Fate qualcos' altro...

Musha  @  01/07/2010 13:52:36
Diciamolo pure...è una gran minchiata

santuzzo7  @  10/06/2010 10:30:41
Non ho retto più di 20 minuti, una ******* immane.

Ultima risposta 19/06/2010 22.47.56
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/06/2010 13:25:41
Sempre peggio, solo il primo film vale qualcosa,gli altri sono solo la classica minestra riscaldata,niente di nuovo da offrire

James_Ford89  @  08/06/2010 04:05:39
Non bello, anche se non paghi.
Come fantasia degli sceneggiatori e del regista stiamo a 9. Se invece prendiamo l'intera trama e la storia siamo sullo 0.
E se la matematica non è un'opinione il voto complessivo sarà di 4,5 per l'appunto.
Probabilmente è stato girato ESCLUSIVAMENTE per il 3D perchè non mi spiegherei perchè fare 4 volte lo stesso IDENTICO film. Cambiano solo il modo e gli incidenti, ma lo svolgersi è sempre uguale. Morti fantasiose ma prevedibili, finale scontatissimo se lo spettatore ha visto i precedenti capitoli della saga.
Belle ragazze non salvano una recitazione da oratorio, nè tantomeno qualche battuta qua e là può far ridere in eterno.

Se potete, evitatelo. Soprattutto se pagate.

corey  @  07/06/2010 22:01:10
niente di nuovo sul fronte occidentale, anzi qualcosa di nuovo c'è, questo quarto capitolo è se possibile anche peggio degli altri..la fiera delle assurdità è tornata, il primo film si salvava per l'idea nuova almeno, quelli che son seguiti sono stati via via più inguardabili..ma il finale?ma chi l'ha pensato?che tristezza

invernomuto  @  07/06/2010 14:26:15
Raramente il cinema (se tale si può dire in questo caso) raggiunge livelli così bassi. Meglio 2 ore dal dentista che la tortura di vedere questo obbrobrio. Se siete fortunati come lo sono stato io dopo la prima mezzora prendete sonno.

Ultima risposta 13/06/2010 01.09.34
onodli  @  06/06/2010 13:10:13
film da schifo..il peggio della saga "final destination"

dominus  @  06/06/2010 09:14:53
un film bruttissimo giuro ke mette i nervi final destination sono belli i primi ,il terzo film faceva pena e questo e da evitare troppo demente fidatevi fa c a g a re

Wen0m  @  05/06/2010 00:41:20
Domanda: perchè sono andato a vederlo?

Risposta: perchè non sapevo a cosa andavo incontro, non avendo visto (grazie a Dio, mi viene da dire) i precedenti.

Mani nei capelli

Lightning  @  02/06/2010 19:46:56
Pieno di belle ragazze, qualche battuta divertente e tutto molto credibile. 4 e mezzo se lo merita no? I primi 2 avevano un perchè, una qualsivoglia storia sotto. Questo proprio zero.

Weamar  @  02/06/2010 18:52:56
Una continua routine di eventi già visti e rivisti.
Ellis mescola, con una salsa che sa di novità ma che conserva lo stesso retrogusto del passato, horror e splatter tirando fuori un minestrone marcio e assolutamente non originale.
Non basta il 3D e non bastano le due ragazzette carine a salvarlo.
The Final Destination 3D altro non è che la solita minestra riscaldata e che, ormai, sta diventando bruciata.
Sceneggiatura a dir poco imbarazzante.

Evitabile a tutto tondo.

lotty  @  02/06/2010 13:36:01
ogni capitolo si peggiora..
film prevedibile scontato e a volte ridicolo.. ben lontano dal primo o dal secondo.. il 3d cmq nn è male!!

blabla_89  @  02/06/2010 12:53:38
sono rimasto veramente deluso da questo film...è stato fatto solo a scopo commerciale e nulla più tutto troppo scontato gia dalle prime scene iniziali ho iniziato ad annoiarmi e sinceramente questo puoò aver influito parecchio sul voto che si sicuro non serebbe mai potuto andare oltre il 5 il finale poi ha confermato che si trattasse di un film scadente...3d o non poco avrebbe cambiato il mio voto...

xanter  @  30/05/2010 16:38:28
Bobby Camposecco e Nick Crapanzano hanno fatto del loro meglio, ma speriamo vivamente che finisca qui questa saga sempre più ridicola.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/05/2010 09:37:09
Solita solafa, ma sempre + splatter e ridicolo. Inutile.

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  29/05/2010 19:39:47
Classico filmino sulla scia degli altri final destination (escluso l uno ke almeno per l originalita mi era piaciuto) il mio voto sarebbe addirittura mezzo punto inferiore perkè il 3d che ho visto io, nel mio cinema di fiducia, era di un pessimo marcio.... e tutto sembrava fuorche un 3d... 3 piani separati uno con lo sfondo, uno coi personaggi e uno con gli oggetti... ma a fiducia con un 3d qualitativamente migliore il 5 se lo merita. Cmq morti ormai attesissime, poka tensione anzi nulla... la morte del tizio biondo pero per quanto improbabile ammetto ke mi ha fatto sorridere!! molto leggero da vedere gratis (facendo pagare il noleggio a un altro, o facendosi pagare il biglietto) se proprio necessario.

mirkoct85  @  29/05/2010 16:11:48
il solito film,nulla di nuovo...mezzo punto i piu' x gli effetti 3d fatti bene...il finale una ***** totale

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  28/05/2010 19:17:55
Voto tre, ma a malincuore.
Quella di Final Destionation è una delle poche saghe teen che ho sempre apprezzato (tanto che ero riuscito a farmi piacere pure il terzo capitolo) e l'idea di un quarto film in 3D girato da Ellis, lo stesso regista del secondo episodio (a parer mio il migliore) mi aveva fatto ben sperare.
Mi sbagliavo. Già la scena iniziale è fatta da cani e con effetti speciali pessimi quando dovrebbe essere una delle sequenze clou e al suo seguito abbiamo solo degli espedienti forzatissimi che portano ad esecuzioni pacchiane e per nulla soddisfacenti.
Inutile poi spendere parole per i non-attori. Questa saga non ha mai brillato per livello recitativo, ma qui siamo davvero messi male.
Vogliamo invece parlare della scena finale? Una roba da mentecatti.
Orribile, veramente orribile.
..e intanto un Final Destination 5 è già in lavorazione.

Ultima risposta 29/05/2010 10.06.39
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/05/2010 14:08:34
8 penso bisognerebbe darlo solo alla fantasia degli autori,studiarsi tutte ste morti in modo così fantasioso non deve essere facile.Riguardo al film,penso che la prova degli attori non sia stata proprio da oscar,audio a palla praticamente per 3/4 del film che non alimentano certo la tensione.La parte più bella del film penso sia l'inizio,con

Lefty  @  27/05/2010 19:47:47
Dopo il primo si dovevano fermare e tutti se lo sarebbero ricordato per un bel film!Con questo quarto episodio tutti si ricorderanno di quanto fa schifo questo e dimenticheranno l'ottimo esordio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  26/05/2010 18:21:31
Anche questo “FD 3D” (un remake mascherato da sequel) si inserisce senza troppi entusiasmi nel filone horror giovanilistico che più spensierato non si può. Non è altro che l’ennesimo film della serie ricalcante alla perfezione i suoi predecessori e non mette in rilievo nessun elemento di originalità.
La sceneggiatura, in più occasioni, è approssimativa tanto da risultare fastidiosa.
Pur non avendo niente per farlo risultare memorabile, mantiene la sottile fascinazione riscontrabile nella ritualità della morte. Tutti sanno chi colpirà. Non rimane che aspettare per vedere come. Ci si bea nella rappresentazione di trapassi esageratamente splatter, a volte ai limiti dello spasso: è più comprensibile ghignare che impaurirsi.

Questo episodio aggiunge solo un frettoloso e à la mode effetto speciale in 3 dimensioni che dovrebbe attrarre chissà quali orde di ragazzini, molto sensibili al richiamo degli occhiali stereoscopici e da questi un po’ storditi.
Ecco che possiamo accomodarci sulle poltrone per vedere furgoncini che si mettono in moto da soli, ganci e coltelli che catturano e infilzano con una precisione chirurgica, ventilatori che perseguitano le loro vittime manco fossero la nuvoletta di Fantozzi.
Nella preparazione e nei cerimoniali pre-morte si sfiorano spesso elementi che hanno a che vedere con il paranormale: barattoli che appaiono calamitati verso destini ineluttabili, strumenti quotidiani di lavoro deboli nei confronti delle leggi gravitazionali, che sembrano muoversi come fossero animabili (in questo episodio si è dato particolare rilevo alle attrezzature dei mestieranti e all’acqua).

Fanno la differenza anche una cacca di piccione e alcune monetine (cosa scegliereste fra testa o croce?). Ai protagonisti non resta che tentare di spezzare la catena delle morti e andarsene a fare un giro. Cosa preferire fra una corsa di automobili, un cinema in 3D o la bevuta di un caffè? Sono calorosamente sconsigliate le trasferte nei pressi di autolavaggi e piscine.

SirLuis  @  25/05/2010 23:09:36
senza parole, 9 euro buttati

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/05/2010 22:18:00
Ma si per carità, piacevole, divertente... ma sempre la stessa solfa!!!

harlan  @  25/05/2010 01:31:22
serie oramai logora. stessa trama degli episodi precedenti e va beh cosi dev'essere, ma stavolta con minore fantasia nei vari decessi, meno casuali delle altre volte quindi più banali e scontati. credo sia stato fatto appositamente per sfruttare il rinato interesse per il 3d, quindi frettoloso e distante dall'originalità dei primi due episodi.

ZaZà  @  24/05/2010 15:35:29
personalmente lo sconsiglio alla grande, ho visto i primi dieci minuti giusto il tempo di vedere la "premonizione" del tipo........film proprio brutto.......non gli ho dato neanche la possibilità di riscattarsi continuandolo a vedere....un film a cui non dare fiducia.

Ultima risposta 08/03/2011 05.12.36
francostar  @  24/05/2010 08:21:45
secondo me meglio che nn ne facciano più.quest'ultimo è stato molto negativo,se nn fosse stato x il 3Dmi sarei addormantato

Silver  @  23/05/2010 18:07:05
Se non scrivevano 3D a fianco ad una delle saghe cinematografiche più riuscite degli ultimi tempi non erano contenti. Beh, il film è una merd@ ma forse gli incassi non lo saranno.
Pietoso.

trickortreat  @  23/05/2010 08:13:51
C'era davvero il bisogno di questo quarto capitolo? NO. C'era davvero bisogno del 3D? SI. Perch... Mostra tuttoè un prodotto mediocre e poco originale come questo, senza l'ausilio del 3D, sarebbe stato davvero una schifezza. Non che con la nuova tecnologia sia un prodotto sufficiente, ma almeno in certi momenti ti diverti a schivare oggetti e i pezzi di carne che partono. Qualche momento di tensione (l'autolavaggio su tutti) non basta, inoltre le morti sono sempre più imprevedibile e impossibili che rimani anche allibito e ti chiedi "ma mi stanno prendendo per il ****"? Fortunatamente al cinema ero in buona compagnia! Ma ahimè, devo votare il film, e non la buona compagnia..

fantasydreams  @  22/05/2010 14:51:53
Pietoso film di serie D

WildHorse  @  22/05/2010 05:40:33
Obbrobrio! Orrore! Un film inutile, inutile e ancora inutile! Una cosa commerciale e basta. Soldi buttati. Si salva solo l'inizio, poi è veramente un susseguirsi di sciocchezze. Non capisco perché si siano ostinati a fare questo seguito. Cioè, potevano pure farlo, ci stava, ma fatto bene, non in questo modo. I primi due sono stati girati bene e avevano una buona trama (anche il terzo volendo, quello della giostra), ma qua proprio non c'è niente di nuovo. La durata è brevissima e si sente, parte e finisce subito senza lasciarti niente. La scena della piscina? Mamma mia, ridicola! Doppiaggio italiano orrendo.

Dio Brando  @  22/05/2010 02:44:27
Tralasciando la trama ormai fotocopiata il film è quasi inguardabile, nessuna scena bella, nessuna morte "divertente" o ingegnosa, attori piatti.Solo un po' di sangue qua e là ma niente di che! Il 3D poi che ne parliamo a fare OSCENO, non spenderò mai più 10€ per un film 3D, sono soldi buttati!

Ultima risposta 04/06/2010 23.33.55
muza  @  21/05/2010 22:35:05
Ma è vergognoso ! Uno splatter ridicolo che annoia con morti tutte uguali , un finale così inutile e stupido , non c' è tensione , non c' è storia , i primi due erano molto godibili , con buona tensione e morti stravaganti , una trama anche piuttosto interessante , mioddio qui siamo davvero oltre il raschiamento totale del fondo , patetico !

gemellino86  @  21/05/2010 20:11:46
Se non era per il 3d sarebbe stato abominevole. Davvero si tocca il fondo con questo inguardabile horror. Le morti sono una peggio dell'altra. Il finale è atroce.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»