the fanatic regia di Fred Durst Usa 2019

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Fred Durst

Trama del film The fanatic

Moose è un fan(atico). Autistico col vizio dell'autografo e della collezione, è ossessionato da Hunter Dunbar, divo del cinema horror. Grazie a una dritta di Leah, giovane fotografa in cerca di scoop a Hollywood, ha finalmente l'occasione di incontrarlo. Imbucato a una festa vip scopre con grande disappunto che il suo eroe è occupato altrove. Un altrove dove si incroceranno presto e dove comincerà l'incubo di Hunter Dunbar.

Voti e commenti su The fanatic, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2021 17:29:39
Non ci siamo proprio.
Travolta irriconoscibile con un personaggio per nulla empatico.
Parte iniziale guardabile, finale osceno.

Wilding  @  07/03/2021 11:53:23
Apprezzo lo sforzo interpretativo di Travolta e le idee di base, ma insieme non sfondano il muro della sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/02/2021 19:10:51
Francamente non saprei che dire di questo film, tanta è la sua bruttezza. Abbiamo un John Travolta con un personaggio che schizza più volte l'occhio al Joker di Phoenix, ma se quest'ultimo rendeva il film un qualcosa di indimenticabile, qui ci troviamo di fronte tra l'assurdo, il patetico per non dire il ridicolo. Empatizzi poco con questo personaggio, talmente odioso e irritante invece di essere minaccioso ed un antagonista talmente stronz0 a cui fai fatica a rendertelo simpatico. E' un film che non sa che direzione prendere e quando il regista stesso si rende autoreferenziale, beh è da buttare nel cesso senza se e senza ma.

topsecret  @  13/02/2021 13:48:37
Fred Durst come Rob Zombie?
Secondo film che vedo diretto da Durst e secondo buco nell'acqua, vista l'inconsistenza della storia, soprattutto del finale che è tutto da ridere.
Travolta, irriconoscibile, fa quello che può per tenere in piedi la baracca ma di certo non ha la capacità di fare miracoli e il film scivola nell'indifferenza quasi totale se si eccettuano un paio di scene riuscite, ma prive di originalità.
Fred, concentrati sui LB che è meglio.

Attila 2  @  04/02/2021 10:34:05
Altro film che tratta della mitizzazione di un personaggio famoso da parte di un fan ,fino a diventare ossessione.E' bello vedere un John Travolta irriconoscibile nella parte di un ritardato mentale con tendenze sociopatiche ossessionato dal volere l'autografo del suo attore preferito cosi' tanto,al punto di "sbroccare di melone" e andargli in casa quando non c'e' prima a sedersi sul divano a guardare la televisione facendosi i c@zzi suoi,mangiando e bevendo come un laido e lasciando la casa un porcile e l'attore,che torna a casa e non si accorge di niente.Tanto che l'indomani ,l'idiota ci ha preso gusto e ci torna quando Dunbar e' in casa , solo che l'attore e' peggio di lui.Un mezzo psicopatico che crede di essere quello dei film e alterna momenti di terrore persecutivo a momenti di megalomania irrefrenabile dove perde il senso della realta' e ha scompensi cerebrali che lo portano a doversi imbottire di psicofarmaci per non perdere completamente il melone,e cosi' non si accorge neanche che il ritardato , prima sta tutta la sera a guardare la televisione con lui e poi,dopo avergli dato il "bacino della buonanotte" dorme sulla poltrona vicino alla sua fino all'indomani.Ma e' bellissimoooooo,e' la realta' la realtaaaaahhhhh !! E non si accorge di niente.LA cosa bella che salva il film,e' che appunto,non viene visto come gli altri con il fan che e' uno stalker pericoloso,o meglio all'inizio e' cosi',ma poi fa vedere che anche l'attore non e' un "santo" e ha le sue fottute colpe,fino a giungere al finale che e' una sorta di "legge del contrappasso" per l'attore , mentre il fan psicopatico,capisce che forse non valeva la pena idolatrare tanto il suo idolo visto che ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un bello stralcio della vita di Hollywood

VincVega  @  03/02/2021 15:20:08
"The Fanatic" è un po' la versione di serie B e meta-cinematografica di "The Fan - Il Mito". Niente di nuovo sotto il sole, a parte la curiosità di vedere Travolta in un ruolo diverso. Il moderato interesse iniziale, va via via scemando, poichè purtroppo ci sono cattive scelte di sceneggiatura e diverse banalità.

Poi ci sono errori madornali

Con un po' più di cura poteva essere un prodotto almeno decente. Finale buttato li.

P. S. Fred Durst già era il punto debole dei Limp Bizkit (tra l'altro si autoincensa in una scena) ma come regista/sceneggiatore non è che sia meglio. Poi come sceneggiatore peggio che come regista (qualcosa si salva nella direzione).