the family man regia di Brett Ratner USA 2000

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Brett Ratner

•  Link al sito di THE FAMILY MAN

Trama del film The family man

Jack possiede tutto ciò che si può chiedere dalla vita: un buon lavoro, una bella casa, una ragazza, la macchina sportiva... Un giorno, come in un sogno, si risveglia in una casa che non è la sua, accanto ad una donna che sembra conoscere, un bambino che piange, e una ragazzina di sei anni che lo chiama papà...

Voti e commenti su The family man, 123 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  20/12/2007 18:08:53
COMMOVENTE, QUANDO L'HO VISTO MI HA SORPRESO CREDEVO CHE FOSSE L'ENNESIMA COMMEDIOLA AMERICANA E INVECE POSSO AFFERMARE CHE E UN FILM CARICO DI SENTIMENTI E DI BUONI PRINCIPI.
ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA.
BUONISSIMA INTERPRETAZIONE DI CAGE (CHE ULTIMAMENTE HA PARTECIPATO A FILM DI SERIE B!)E DI TEA LEONI.
CONSIGLIO A CHI E PIACIUTO QUESTO FILM DI VEDERE "CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK"

francuccio  @  07/10/2007 14:33:55
Ad un ricco uomo d'affari, scapolo impenitente e un pò farfallone, viene offerta la possibilità di vivere la vita che avrebbe avuto se invece di partire anni prima per cercar fortuna avesse sposato la sua fidanzata: una famiglia normale, amici mormali,lavoro normale.... Dopo le difficoltà iniziali, secondo voi cosa sceglierà?
Film moraleggiante, ipocrita, a tratti patetico, con il solito Cage oramai abbonato a film di serie B.
La fotografia di Spinotti è l'unica cosa bella del film.

cinemamania  @  01/09/2007 18:31:20
La coppia Cage Leoni non funziona. Family Man è un bellissimo film molto a favola.

grabowsky  @  27/07/2007 19:19:47
una delle migliori pellicole degli ultimi anni, ma di certo nn originalissima. si vedono palesemente riferimenti a "la vita e' meravigliosa" di capra e sliding doors. comunque il film si dimostra molto piacevole e avvincente con un'ottimo ritmo e una bella curiosita' che t assale fino alla fine.molto interessante il finale riparatore e sicuramente commovente la sceneggiatura. grande cage nella sua piu' matura interpretazione e un plauso anke x una tea leoni molto espressiva. la pellicola si fa guardare sempre con piacere.

Alex2782  @  02/07/2007 22:32:33
film davvero carino!
bella idea girare un film del genere.
ottimo cage!

tarantinato88  @  21/06/2007 15:46:07
si guarda se nn c'è niente di meglio..e se vi piace cage

gustavone  @  05/06/2007 22:06:32
per una serata senza pensieri...una storia che proprio non sta in piedi..per un film che comunque si lascia vedere..

da vedere...in famiglia...

Jumpy  @  13/05/2007 16:54:30
Mi è piaciuta molto l'intepretazione di Cage, bella anche la trama, anche se non è sviluppata in modo originalissimo.

iosper  @  19/04/2007 17:14:25
Film da vedere nelle festività natalizie, ma che in ogni periodo dell'anno riesce a commuovere.
Bella storia, ottimi Cage e Leoni.

najo161  @  16/04/2007 02:51:02
a me questo film piace davvero molto, si devo dire che non l'ho mai visto al di fuori del periodo natalizio,ma è bello proprio per quello, la storia è fantasiosa, fa sognare e divertire,con qualche goccia di romanticismo che a natale è ''quasi'' doverosa.Concordo con chi dice che la leoni è più attraente che mai in questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/03/2007 00:05:01
dignitosissimo film natalizio che racconta un 'altra storia di redenzione tipo i fantasmi del "passato-presente-futuro" e lo fa con grabo e dolcezza!
certo un po si eccede nel sentimentalismo ma è necessario almeno una volta l'anno!
Mai vista una Leoni cosi attraente come in questo film...

bloodyhand  @  20/02/2007 20:52:27
sfiora da parte mia il 10.
ottimo

brunaldo  @  08/02/2007 20:57:10
Sono un sentimentale, non posso farci niente. Non ho dato 10 solo per Tèa Leoni, non mi piace come scelta femminile anche se ha un viso dolcissimo. Storia e trama sono stupende, Cage davvero all'altezza della parte, un film bellissimo, da famigliola dinanzi al camino, commovente e romantico, toccante e straziante quasi da "perduto amor".
Bello davvero!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/01/2007 14:42:02
Devo ammettere che questo film mi ha molto deluso e lo reputo per questo sopravvalutato. Il messaggio di fondo va bene: meglio vivere felice, con famiglia e con pochi soldi che triste, da solo e pieno di soldi. Qualche risata qua e là la strappa, solo che mi sembra forzato e troppo moralista in qualche situazione, che non fa altro che rovinarlo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERQuindi, anche il finale non mi è andato a genio.
In sintesi, un film con buone idee ma che poteva essere sviluppato meglio!

John Carpenter  @  21/12/2006 14:24:07
E' un film bellissimo!
Di solito non mi piacciono questi tipi di film, ma The Family Man è diverso, molto diverso dai soliti film. La storia è veramente bella, che non so perchè ma mi ha ricordato Sliding Doors (o come si chiama!), gli attori sono bravi, Nicolas Cage e Tea Leoni mi hanno stupito, non annoia e il finale è veramente bello.
Poteva essere ancora più profondo, com'era stato con il Titanic, anche se era impossobile raggiungerlo! :-)
Comunque è godibile, è un film da vedere, lo consiglio.

John.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  19/12/2006 09:22:56
I contenuti del film hanno buone intenzioni, chi non apprezzerebbe la conoscenza delle infinite responsabilità della famiglia quamdo essa riempie con gli amori che dà i vuoti della vita egoista e single? Ma tutto è messo giù male, senza vere tensioni e con una sceneggiatura piena di intoppi costituiti da incomprensioni verbose sull'andamento del film e delle situazioni.
Peccato davvero, con quelli attori si poteva fare molto di più.
Non basta il natale per fare centro. Ratner deve rivedere il livello del suo repertorio.

Sbazuer  @  18/12/2006 21:46:37
Ottimo! Grande Nicholas Cage

Hugolino  @  16/12/2006 17:56:51
Bella film interpretato da un bravissimo Cage. Il film prende.......si.

Kyo_Kusanagi  @  13/11/2006 00:47:58
Bel film natalizio.Forse non proprio originale ma decisamente godibile.Nicolas Cage bravo in un film che gira sopratutto sul suo personaggio.Consigliato per qlc sera d'inverno assieme al tuo partner

nwo pozz  @  21/10/2006 18:05:30
Veramente un gran bel film. Ringrazio il professor Riccardo Fantoni per avercelo fatto vedere

lupin 3  @  15/10/2006 19:09:38
Una buona commedia che lascia molto riflettere...

sweetyy  @  13/10/2006 17:59:19
Bello davvero! Fa sorridere e intristire nello stesso tempo, bravissimo Cage!
Non per persone superficiali e materialiste!

risikoo  @  17/09/2006 06:47:29
Purtroppo questo film mi ha annoiato non poco.

bigsasy  @  16/09/2006 21:24:12
devo dire ke è uno dei miei film preferiti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/05/2006 11:07:38
di solito vedere questo genere di film mi annoia a morte,facciamo un 6 perchè in questo caso l'agonia non è stata eccessiva.

loveandpeace  @  12/03/2006 13:32:34
una bella commedia da vedere, soprattutto con il proprio partner... ma non mi è chiara una cosa.. vedi spoiler

Ultima risposta 25/11/2016 00.25.50
gei§t  @  18/02/2006 12:18:35
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  30/01/2006 14:30:47
Sicuramente un buon film con un Cage e una Leoni in grande spolvero....

werther  @  25/12/2005 12:12:01
Molto bello, grande cage e grande trama. Da non perdere.

Cleric Preston  @  22/12/2005 10:06:43
Ottimo Cage, ottima la Leoni.
Un bel film che riesce a divertire e commuovere.
Merita di essere visto.

mago di segrate  @  15/12/2005 14:01:00
commediola senza troppe pretese

cicciotorrese19  @  03/12/2005 20:11:30
bello,veramente bello

FedericoBlasco  @  10/11/2005 14:03:46
bellssimo film,una perla per quanto riguarda la commedia.

volubilis  @  05/10/2005 14:37:09
Su una storia non troppo convincente, una regia non proprio precisa..... beh, di conseguenza anche gli attori non è che potevano meritarsi l'oscar..... diciamo che è un filmetto che va bene per una sera di pioggia e nulla più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/09/2005 23:46:34
Ragazzi, ma scherziamo? E' solo un filmetto piacevole con una morale assurda (meglio essere ricchi e infelici che poveri e contenti, mah) A volte questi voti mi fanno proprio paura, dico sul serio

Ultima risposta 19/12/2006 13.57.50
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  24/09/2005 15:35:00
Strepitoso, una perla nera rarissima. Film come questo se ne trovano ben pochi in giro. Bravissimi gli interpreti:Nicolas Cage, Téa Leoni.(Cfr.La vita è meravigliosa, i fue film sono molto simili.)

La vita è meravigliosa:
Trama È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Commento critico Il testamento spirituale di Capra, un film che mostra l'orrore e la realtà dell'America del dopoguerra e poi, con sforzo sovrumano, afferma il sogno, la solidarietà, l'utopia della piccola comunità. Perfetto Jimmy Stewart, assolutamente travolgente il finale. Un capolavoro.

juliette  @  29/07/2005 19:22:32
Bellissimo.
Non solo è fatto molto bene e non stufa, ma è proprio riflessivo e di buoni sentmenti.
Forse è il tipo di film che ogni ragazza vorrebbe che piacesse al suo ragazzo.
Ti lascio un pò l'amaro in bocca, per non aver fatto, detto una certa cosa, per non aver avuto il coraggio di seguire i veri sentimenti.
E' un pò una ammonizione di quella che è la vita: quel che vale la pena di vivere è sempre ciò per cui ci sia un sentimento.
Tutto ciò è niente, è infelicità, è tristezza.
Se lasci andare le cose che ti rendevano felici, puoi non esserlo piu' veramente.
Mi ha proprio commossa :-)
Non lo vorrei rivedere, è strano ma è cosi', è un film che fa un pò male, che stringi come una morsa al cuore, e il finale è speranzoso ma cmq sia non proprio dei piu' felici.

penny85  @  14/06/2005 12:07:51
ANCHE SE è COPIATO DA UN FILM DI JAMES STEWART: LA VITA è MERAVIGLIOSA, è MOLTO BELLO E CAGE è SPETTACOLARE!!! LA LEONI ANCHE LEI è SPETTACOLARE MA PER ALTRE COSE.... CAPITO, NO?

Ultima risposta 19/12/2006 00.25.19
alesfaer  @  17/02/2005 13:37:27
1 signor film x adolescenti ke fa riflettere, ma anke x i piu grandi. da vedere cn famiglia al completo

aglioween  @  30/01/2005 16:32:59
Stupendo!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  14/12/2004 14:51:41
Credo che l'intento del regista fosse "far dare un'occhiatina" al potenziale futuro del protagonista,nel quale lo spettatore si immedesima, in un contesto misterioso nel quale regna un ferreo principio di causa-effetto.Effettivamente si può interpretare l'arroganza del regista come mezzo per introdurci in un' enfasi del tutto particolare...insomma una stretta correlazione dei fatti racchiusa in un'ampia corona metafisica...la vita.
Ognuno di noi si può spingere in un contesto meramente scientifico verso gli estremi,verso una fonte indiscussa di verità,ma saremo fallimentari,ostacolati da un principio che nasconde in se la non necessarietà del tutto ed allo stesso tempo la sua necessarietà.Un conflitto dualistico che non si esaurisce in due semplici fette,ma che coinvolge un alone che per l'uomo rimarrà sempre in ombra,un pò come quelle del mito della caverna di platone.In conclusione ritengo superfluo ricercare la totalità dei significati di questo film perchè in realtà di iducono ad uno...che corrisponde ad un dolce-amaro messo li,in quel luogo,quello che c'è ma che non si vede...la percezione di esso dunque arrichisce la nostra esperienza.Ma questo è importante?La risposta è unica nella molteplicità,ovvero sono molteplici,ovvero io personalmente lo ho trovato relativamente gratificante,mentre un altro poteva benissimo farne a meno...
Credo...o forse ho basato tutta la mia interpretazione su dei miei assunti ed allora lo considero ugualmente **UN FILM DA SEI PERCHE' MI HA DIVERTITO**.
interessante e a tratti comico.

**N.d.P. (Nota del Plagiatore):
Frase e giudizio modificati dall'originale per cause naturali di gradimento

Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/12/2004 02:35:41
Film seriale, gioca su facili sentimentalismi

Ultima risposta 28/04/2005 20.39.43
supermiddle  @  04/11/2004 17:55:21
Un grande film!!!!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora