the faculty regia di Robert Rodriguez USA 1998

the faculty (1998)

locandina del film THE FACULTY

Titolo Originale: THE FACULTY

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiPiper Laurie, Famke Janssen, Clea DuVall, Jordana Brewster, Elijah Wood

NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film The faculty

Nei corridoi della Herrington High School si aggira gente di ogni tipo, tipi solitari, primi della classe e atleti. Insomma i soliti ragazzi che hanno problemi non solo con i loro genitori, ma anche con i loro insegnanti. Gli studenti,ben presto, si rendono conto che un contagio alieno si sta impadronendo dei loro docenti. Ribellarsi sarà molto dura...

Voti e commenti su The faculty, 58 opinioni inserite

Evarg Nori  @  09/02/2024 13:57:23
Con il coevo "Generazione perfetta" un film sui percoli tra i banchi che mescola "Scream,"(anche qui sceneggia Kevin Williamson)con "Men in black" e un pizzico di "The breakfast club".Il regista di "Dal tramonto all'alba" sa come tenere il ritmo in palla e ironizza con gusto e intelligenza sul parallelo minaccia aliena/omologazione ed oppressione a cui contrapporre la propria unicità e i piaceri "proibiti" a cominciare dalle droghe.Oggi gli effetti in CGI risultano datati,ma non la caratterizzazione dei personaggi e l'evoluzione delle loro storie con quella in cui si trovano.Piacevoli citazioni da "L'invasione degli ultracorpi"(d'obbligo),"La cosa" e "Alien".Ottimo il cast,è davvero un peccato che solo Wood abbia avuto una vera carriera in seguito...Un piccolo cult anni'90.Prodotto dal regista con i fratelli Weinstein.

antoeboli  @  23/02/2020 16:01:28
Un horror b movie degli anni 90 poco conosciuto,e che omaggia alcuni cult del genere contagio alieno,uno su tutti assolutamente La cosa del maestro Carpenter.con la differenza che Rodriguez si dimostra un regista capace di portare in scena un buon film di intrattenimento,con qualche attore nel cast che ha fatto la storia del cinema americano,uno su tutti Eliah Wood,ancora lontano dai tempi di Frodo.
Recitazione forse quella è la parte un poco piu carente dell opera,insieme a degli effetti speciali che sentono il peso degli anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/10/2017 14:11:19
Un gustoso e coinvolgente teen-horror che sprizza amore per il cinema di genere anni 80 da ogni poro, di Carpenter su tutti.
Bel gruppetto di giovani promesse al servizio di uno script ed una regia che sanno il fatto loro anche in situazioni già conosciute, non lesinando in qualche bel colpo di scena ed effetti speciali davvero degni di nota.

Un buon prodotto che, nonostante i clichè, riesce a distinguersi a modo suo.
Spiace che Rodriguez in futuro farà della stravaganza una delle caratteristiche principali del suo cinema.

Macs  @  31/03/2017 11:35:00
Anche se alle prime armi, Rodriguez non delude. Il film è puro intrattenimento e scorre che è un piacere. Molti attori di grido o che lo saranno, in una storia divertente e con un sapore anni '80 che non guasta. Carine le musiche rockettare e spensierate. Comunque se negli anni'90 i licei USA erano tutti così fatiscenti, meglio non lamentarci troppo delle nostre scuole.

Mildhouse  @  13/03/2017 19:09:40
Divertente e ricco di colpi di scena.
Fa rimpiangere il liceo

Manticora  @  12/03/2017 16:55:08
Buon film di Rodriguez, regista che adoro, rispetto a quella mezzapippa di Tarantino. Per essere un horror "scontato" è girato molto bene, oltretutto fù il trampolino di lancio per molte future star. Spicca Josh Artnet, bello e tenebroso, il nerd della scuola che però trova un modo per scoprire gli alieni. C'è anche elija Wood, ragazzino qui che si dà da fare. Per il resto Robert Patrick nella parte dell'allenatore di Football,Famke Jansen futura X-men nei panni di un insegnante, Piper Laurie, e Jordana Brewster diventata la sorella di Dominic Toretto in Fast and Furius. Comunque la regia di Rodriguez è semplice ma coinvolgente, il film omaggia platealmente TUTTI i film horror e i B-movie che il regista adora, dalla cosa(vedasi scena della testa

Oltre all'invasione degli ultracorpi, e non solo.
Nella seconda parte l'azione non manca, soprattutto per il confronto

Ottimi effetti speciali, musiche, insomma uno dei migliori film di genere del grande Rodriguez, con cui divertirsi e passare una bella serata.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/02/2017 19:22:46
Coinvolgente horror/teen movie diretto da Rodriguez. Film ideale per passare una serata spensierata. Consigliato. Vi sono poi tre donne bellissime: Jordana Brewster, Famke Janssen, Bebe Neuwirth.

Overfilm  @  16/11/2016 18:21:08
Vedo volti alti.
Mi sembra il classico film horror "per ragazzi" (con ragazzi come protagonisti tra l'altro).
Storia davvero dalla struttura esile...
Non ci sono particolari effetti speciali...
Non c'e' colonna sonora che meriti qualche che nota....
Fotografia e ambienti: niente di niente.
Come fa ad avere uan mdia sul 7 proprio non lo capisco.

Alex22g  @  27/04/2016 10:27:37
Film con cui sono cresciuto e che non vedevo da anni. E'stato un piacevolissimo salto nel passato e non ricordavo un cast cosi'ricco di volti noti. Rodriguez bilancia bene horror /fantascienza e commedia rendendo la visione divertente e disgustosa quanto basta. Un filmetto che ha un suo perchè e che ho rivisto con molto piacere .

alex94  @  15/11/2015 12:24:31
Secondo film che commento stamani che cita/ricorda i capolavori della fantascienza anni 50,in particolare "L'Invasione degli Ultracorpi" (che se non sbaglio viene anche spudoratamente citato più volte all'interno del film).
Certo la trama non è nulla di che,sa parecchio di già visto (alcune situazioni ricordano parecchio "la cosa" di Carpenter),i personaggi protagonisti,sia gli studenti che i professori sono ultra stereotipati,ma tutto sommato il film grazie ad un buon ritmo risulta scorrevole e a tratti anche divertente (grazie allo sceneggiatore Kevin Williamson,autore anche delle sceneggiature di "Dawson Creeck" e sopratutto di "Scream").
Più che discreta la regia di Robert Rodriguez (dal quale comunque era lecito aspettarsi qualcosina di più),convincente l'interpretazione del cast,composto da nomi che negli anni seguenti diventeranno parecchio famosi ( Elijah Wood,Famke Janssen ecc).
Ben realizzati anche gli effetti speciali.
Insomma un filmetto d'intrattenimento,citazionista e simpatico che nonostante le sue numerose imperfezioni riesce a farsi seguire e a farsi voler bene,merita una visione.

fabri70  @  05/11/2015 12:42:06
Non male vedere attori famosi ora che qui sono giovincelli

looking-glass  @  22/03/2015 20:06:44
Devo dire che ero molto prevenuto nella visione: mi aspettavo il classico fanta-teen-horror banale e invece è un buon prodotto senza troppe pretese. Non grido al capolavoro ma il film regala bei momenti per il genere il tutto ben recitato per lo più da future star come Elijah Wood e Josh Hartnett o altri già rodati come la sempre valida Piper Laurie. Il mood è decisamente tipico di fine anni '90, dall'ambientazione alla colonna sonora (Offspring, Alice In Chains, Oasis). Belli anche i riferimenti ai film di Carpenter o Don Siegel. Consigliato.

GianniArshavin  @  09/09/2014 00:08:20
Scanzonato e divertente teen fanta/horror pieno di citazioni diretto nel 1998 da Robert Rodriguez.
Il film riprende a piene mani scene,idee e situazioni da grandi classici della fantascienza e dell'horror (il primo Cronenberg,"La cosa","L'invasione degli ultracorpi") miscelando il tutto in una storia spassosa con protagonisti dei giovani studenti tutti discretamente caratterizzati malgrado gli stereotipi. La storia vola via spedita verso il gran finale con colpo di scena annesso , senza momenti di noia e senza mai risultare eccessivamente demenziale o idiota ma anzi mantenendo sempre una sua "dignità" nello sviluppo.
A balzare all'occhio sono gli ottimi effetti che la pellicola propone , da quelli delle creature a quelli splatter delle varie uccisioni.
Lo spunto iniziale è come detto derivativo ma Rodriguez non casca nel copia-incolla tipico di prodotti di questo genere e riesce comunque a dare un suo tocco personale alla regia e al racconto. Ad un certo punto "The faculty" riesce addirittura a dare addito a qualche riflessione , nulla di profondo o filosofico ma sempre meglio di niente. Scontato il finale ma è una pecca su cui si può soprassedere.
La recitazione non è eccelsa ma nemmeno scadente mentre trascina la colonna sonora.
Nel complesso un'opera leggera e citazionista che ho apprezzato davvero tanto.

Spotify  @  30/08/2014 16:01:19
Divertente fanta-horror da intrattenimento, poco cervello e tanta azione. La cosa che salta subito all'occhio dopo la fine della visione, è che in realtà questa pellicola è un omaggio ai grandi horror fantascientifici del passato, quali la cosa di Carpenter e l'invasione degli ultracorpi. Tant'è che quest'ultimo nel film viene menzionato più volte. E tra l'altro vengono citati i registi, Spielberg, Emmerich e Lucas. L'idea di Rodriguez di ambientare la storia in un liceo, è interessante, facendo diventare i professori dei mostri che perseguitano gli studenti. Infatti penso che il regista voglia usare questo film per far passare i prof come carnefici che perseguitano appunto gli studenti. Diciamo che esso li condanna per alcuni loro metodi. Invece, per me, non mi ha convinto l'idea di mischiare i problemi adolescenziali dei ragazzi e una storia di alieni. Sono 2 cose troppo diverse per essere trattate nello stesso film. La pellicola si avvale di una buona regia, ci sono dei bei primi piani sugli attori, e le scene di violenza sono ben curate (d'altronde Rodriguez è un regista prevalentemente pulp, e quindi ha sempre un occhio di riguardo per la violenza). E inoltre c'è un gran ritmo e non ci si annoia mai. Anche la scenografia scolastica è buona. Il cast è discreto dove spicca l'attore che fa il coach, conosciuto principalmente per aver interpretato il t-1000 in terminator 2. Invece la fotografia è piatta, e la sceneggiatura è più telefonata che mai, con un finale di facile previsione, però si sa, con questi film non ci sono da aspettarsi grandi colpi scena o svolte imprevedibili. Effetti speciali fatti molto bene, e il mostro del finale, è stato ben realizzato. Pensare che Rodriguez è talmente matto che in questo suo lavoro è anche a favore della droga! Ci vuole mostrare di come una cosa cattiva possa diventare tutto d'un tratto molto utile. Di violenza c'è ne un bel po' anche se rispetto a "dal tramonto all'alba" è più contenuta.

Carino, buono per una serata senza pretese.

MonkeyIsland  @  06/06/2014 15:23:54
Ottimo film d'intrattenimento questo The Faculty che aldilà di un'inutile ricerca da parte di Rodriguez del twist a tutti i costi riesce a mantenere un ottimo ritmo per tutta la durata e ha dalla sua anche un costo molto affiatato.

Ultima risposta 06/06/2014 15.58.02
topsecret  @  31/10/2013 14:38:21
Non tutti i colpi a sorpresa che si alternano mi sono sembrati efficaci ed esaustivi, ma il film di Rodriguez ha un bel ritmo e un cast apprezzabilissimo al servizio di una storia che omaggia il genere horror fantascientifico in maniera gradevole e con qualche dose di pathos ben evidenziato.
Accettabile anche la realizzazione degli effetti speciali e discreta la colonna sonora, per una visione che non annoia ma non esalta, regalando comunque un paio d'ore di divertimento.

steven23  @  30/07/2013 20:56:13
Premetto che Rodriguez è un regista che mi piace parecchio. Detto questo, il film in questione non ha deluso le mie aspettative anzi, riesce a intrattenere come pochi altri, è ricco di citazioni (che poi siano inserite per il gusto di farlo o per altro non è un particolare che incide sul mio voto) e ha un cast davvero notevole, partendo dai professori (i primi che mi vengono in mente sono Robert Patrick e la Janssen) per arrivare ai più giovani, e sono davvero tanti e tutti più che buoni: Hartnett, Wood, la Brewster, la DuVall e, non ultima in ordine di importanza, Laura Harring.
Insomma, un buon film, divertente e perfetto per una serata di svago!

sossio92  @  29/07/2013 01:25:41
Davvero carino questo teen horror , con un cast (ancora alle prime loro esperienze) affascinante , bei effetti , originale , soft ...intrattiene , consigliato .

Mic Hey  @  28/05/2013 04:26:29
Moooolto bello !

Mezzo voto in meno perchè il concept appartiene al mitico "ClassOf1999".

Zanibo  @  23/05/2013 14:44:59
Si guarda volentieri e sicuramente intrattiene.

Il problema e` che i film citati sono dei capolavori con un carisma tutto loro, poiche` il regista originale ci teneva a trasmettere un certo messaggio e atmosfera. In questo film di Rodriguez invece, c'e` piu` la citazione per il piacere di giocare su un tema, che la vera passione dei film citati, e quindi il film inevitabilmente ne perde, e intrattenimento a parte, tende a lasciare il tempo che trova...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/11/2012 21:18:53
Due anni dopo il successo di "dal tramonto all'alba" Rodriguez torna a girare un film horror che mescola saggiamente tensione ed humor.
Con un cast di future stelle del cinema ci si diverte citando alcuni film di fantascienza da "l'invasione degli ultracorpi" a "la cosa" di Carpenter non tralasciando mai l'aspetto piu' orrido di un film di genere tra liquidi di diverso colore e mostri assetati di sangue!
Piccolo cult

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/11/2012 00:04:50
Film davvero interessante . Non sapevo l esistenza di questa pellicola Horror di Rodriguez. Ne sono rimasto esntusiasta.
Ps: negli attori vi siete dimenticati Elijah Wood e credo sia una dimenticanza forte.
Ciao

Dante69  @  22/10/2012 17:21:52
Incuriosito da questo film su sky on demand ho deciso di vederlo , direi che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.La regia è molto buona , anche perchè stiamo parlando di robert rodriguez , grande esperto del settore che in futuro avrebbe realizzato buoni film come machete , planet terror e predators ma allora era già conosciuto per aver diretto spy kids e dal tramonto all'alba , la sceneggiatura invece è stata scritta da kevin williamson(già autore di scream , so cosa hai fatto e cursed il maleficio) e direi che è molto buona e , come le classiche storie di kevin, è citazionista e si rifà molto alla fantascienza/horror anni 50.Gli attori , che in futuro sarebbero diventati famosi , essendo alle prime armi se la cavano molto bene dandoci dei personaggi veramente variegati, gli effetti speciali sono molto buoni per l'epoca e fanno la loro figura e la colonna sonora realizzata da marco beltrami(già compositore in scream e halloween 20 anni dopo) è veramente ad effetto.Insomma un film veramente piacevole da vedere ed anche molto divertente nel suo svolgimento vi farà fare qualche sorriso, consigliato? certamente anche perchè se amate i film di rodriguez non potete perdervi the faculty.
Regia:7
Attori:6,50
Trama:6,50
Musica:6,50
Evil Forces:7
Effetti Speciali:7
Longevità:6

BlueBlaster  @  19/08/2012 14:57:53
Uno dei migliori di Rodriguez che attinge a piene mani da una miriade di altri film del genere e non solo...in specie gli horror fantascientifici degli anni 50!
Spesso grottesco e con delle scene riuscitissime.

franky83  @  19/04/2012 01:00:10
Intrattiene,ma non aggiunge nulla ai film che omaggia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/04/2012 13:40:47
Un teen-horror che si ispira più o meno esplicitamente a svariati film illustri tra i quali "L'invasione degli Ultracorpi" (che viene anche più volte citato) e "La Cosa" e si avvale di una serie di attori quasi tutti più o meno conosciuti.
Sicuramente non un capolavoro del genere, ma sicuramente un buon film d'intrattenimento forse più adatto ad un pubblico abbastanza giovane visto anche l'ambientazione in cui si svolge.

nevermind  @  01/11/2011 14:00:43
Bello bello bello...Ottimi anche gil effetti speciali, quasi dimenticavo fosse di Rodriguez e dicevo "non è la solita americanata..." e infatti così è stato.
Peccato che in una delle citazioni della ragazza (finta lesbica) viene rivelata la fine del film che vorrei tanto vedere "L'invasione degli ultracorpi"....

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 04:46:20
Ottimo film di fantascienza, che mi è piaciuto tantissimo.....
gli attori sono bravissimi.......
BRAVO RODRIGUEZ!!!!

PignaSystem  @  06/07/2011 18:47:57
Bel film d'intrattenimento fantascientifico firmato Rodriguez, da rivalutare!

Elwing77  @  05/06/2011 20:56:59
Buon film!!! Fantascientifico e divertente al punto giusto. Consigliato :)

albert74  @  03/05/2011 23:07:11
un film di fantascienza poco originale e ispirato a pietre miliari della letteratura di fantascienza (terrore dalla sesta luna e l'invasione degli ultracorpi) ma supportato da ottimi attori, molto coinvolgente e caratterizzato da un crescendo di tensione che ti lascia incollato allo schermo. NOn è il solito film banale ma un ottimo film di fantascienza in cui la regia è l'arma vincente.
Tantissimi i riferimenti a film di fantascienza tra cui la cosa, terminator 2 e il meno noto "gli invasori da marte" del 1953 e il meno noto remake uscito negli anni '80.
Lo consiglio assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  20/01/2011 02:03:56
Non è una parodia: è autonomo, non ha bisogno della visione dei film cui rende omaggio in modo scherzoso.
Non è un horror. Non è una commedia.
è quel che succede unendo un cineasta esperto e feticista, un cast stellare, la passione per b-movies e una buona sceneggiatura.
Piacevole la permeabilità dei personaggi alla storia del cinema sci-fi, se non fossero stati sufficientemente chiari i numerosi omaggi al genere. Citazioni a parte, resta un film compiuto, tutto fuorchè compiaciuto, seppure piacione.

BrundleFly  @  23/12/2010 12:30:37
Un Rodriguez fuori dai suoi soliti schemi e molto in stile Wes Craven (del resto lo sceneggiatore Kevin Williamson è lo stesso di "Scream" e di altri teen-horror).
Il film rende omaggio a numerose pellicole/libri di fantascienza, alcuni dei quali vengono anche citati dai personaggi: "L'invasione degli ultracorpi", "Aliens", "La Cosa", "Terrore dalla Sesta Luna", ecc...
Rispetto ai lavori a cui si ispira, però, la pellicola non riesce ad aggingere nulla di nuovo se non qualche piccolo colpo di scena e, sinceramente, mi aspettavo qualche effetto gore in più.
Niente da dire sul cast, anche se voglio conferire una piccola nota di merito al sempre bravo Robert Patrick.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 15:54:58
Da un film che inizia con "The kids aren't allright" degli Offspring ci si deve aspettare di meglio. Il film si lascia preferire nella prima parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Insomma, da guardare senza avere grandi pretese.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 12:00:05
Sicuramente uno dei migliori (o dei pochi di buoni) teen-horror degli anni'90 (decadi successive comprese). Non me l'ero mai filato, non so perché, essendo anche un fan di Rodriguez. Il film è un buon connubio di horror e sci-fi ben realizzato, coinvolgente, con personaggi non così idioti, benché stereotipati, ha il pregio di farti continuamente dubitare su chi sia l'infetto, mantenendo costante l'attenzione per tutti i cento minuti di durata senza annoiare. Finale forse un po' troppo buonista alla "amore per tutti", ma vabbé.

pinhead88  @  18/09/2010 15:40:08
Nonostante la storia sia di zero originalità, Rodriguez ci mette come sempre un ottimo ritmo divertendo ed intrattenendo a dovere. Piacevole.

Dita_Incaxxata  @  09/09/2010 13:31:26
Carino e piacevole.... storia originale che provoca curiosità e interesse per tutta la durata del film...

Leonard Shelby  @  28/08/2010 16:34:30
Memore di Dal Tramonto All'Alba e Planet Terror(da cui mi aspettavo parecchio) ho visto questo The Faculty non aspettandomi nulla di che.
E ho fatto bene, perchè se si vuole passare un pò di tempo questo è l'ideale.

Rodriguez abbandona le ambientazioni messicane traslocando in un liceo, dove c'è la solita cheerleader, il solito giocatore di football e i soliti sfigati e/o incompresi.
Non è tutto così normale come sembra però, dato che il pericolo incombe.

Un buon filmettino, divertente.

Noodles_  @  03/08/2010 11:28:48
Un compitino di Rodriguez che si è dilettato a prendere in giro un po' di generi (e anche qualche nuora...uahuahahaa! va be'...) col suo solito stile scanzonato e divertente. L'ambientazione nel college ha reso possibile la solita rappresentazione dei personaggi tipici del filone: lo sfigàto che capisce tutto per primo, la sventolona snob e superficiale, il pusher figàccione ecc.
Carini gli effetti speciali, anche se niente di eccezionale, ed alcuni richiami ad altri titoli fantahorror di ben altro spessore (Alien, La Cosa...).
Divertenti e particolari alcune scenette che avvengono sullo sfondo, come il tamponamento in macchina all'inizio e la tipa perennemente in******* col fidanzato.
Spensierato.

corbi91  @  08/07/2010 09:22:57
Davvero un bellissimo film! guardatelo

DarkRareMirko  @  06/07/2010 06:30:52
Rodriguez alle prese con un mix tra fantascienza, omaggi cinefili (Alien, Terminator 2 e via dicendo) e teen-horror alla Scream (non a caso qui poi sceneggia il grande Kevin Williamson, che aveva firmato lo script del film appena citato solamente 2 anni prima questo The faculty).

Il risultato è buono, complice l'ottimo cast (Salma Hayek, Robert Patrick, Danny Masterson, Josh Hartnett, ecc. - e c'è persino il cantante Uscher, alla sua prima prova attoriale!!!).

La derivazione principale è il cult di Siegel L'invasione degli ultracorpi, ma si posson carpire, tra un effettone speciale (alcuni davvero impresisonanti, come il mostro nella piscina - Nicoter e Berger quindi han davvero fatto un ottimo lavoro, come al solito -) e l'altro, anche intenti di critica sociale contro conformismo ed omologazione (studenti tutti uguali, che si comportano allo stesso modo, ecc.).

Davvero spassoso e d'intrattenimento; pollice sù.

Quando il brio registico e qualche idea felice di sceneggiatura posson far lievitare un'idea di base un pò immatura.

Rodriguez però, eccezion fatta per qualche film, non si darà più tanto spesso all'horror, purtroppo.

maitton  @  26/04/2010 11:15:48
devo dire che questo film mi e'piaciuto molto, pur riconoscendo che sicuramente non siamo davanti a chissa' cosa. pero' il tipo di storia e di ambientazione mi riportano molto ai teen horror anni 80, e devo dire che rodriguez mette su un bell fanta-horror. non e' male

gei§t  @  17/08/2009 01:34:24
una presa in giro del genere fantascientifico, in parte riuscita ma in molti punti deludente. Mi aspettavo qualcosa di più brillanteda Rodriguez.

VikCrow  @  08/04/2009 23:03:02
Davvero carino, ben girato e, soprattutto, bravi attori (alcuni ancora acerbi), ma davvero bravi. Godibilissimo.

Bob Marley  @  07/12/2008 21:35:27
bravo rodriguez! buon film e ottimi attori...avranno un futuro ;)

antonioba  @  05/04/2008 06:20:34
Un fantahorror divertente che fa anche riflettere sulla nostra volontà di essere umani!

alesfaer  @  03/01/2008 12:59:35
il cast, che presenta oltre a qlk attore di medio livello (frodo baggins e la ragazza carina) anke 2 wrestlers come victoria (la bellissima prof cn gli okkiali) e alex shelley (wrestler tna, più comparsa ke attore a dire il vero) si destreggia abbastanza bene in 1 trama poco credibile e utilizzata allo spasimo da altri registi. il film tuttavia è piacevole, appassiona nel giusto seppur prevedibile. x essere 1 blockbuster teen-movie il 6.5 ci sta tutto

benzo24  @  15/11/2007 23:12:48
enter  @  15/11/2007 22:48:24
buon film horror-fantascienza innovativo nel genere con un cast dal futuro roseo

AMERICANFREE  @  11/09/2007 14:02:22
un buon filmetto da vedere senza pretese...............

eloise85  @  25/07/2007 11:50:04
horror??
fantascienza???
thriller mozzafiato???!!!
no no no!è più un film comico!maddai!
certe volte avrei voluto spegnere la tv per quanto mi sembrava ridicolo,certe altre volte invece mi ha quasi divertita!
spero sentitamente che sia una parodia in realtà!
diciamo che mi è sembrato la versione horror(malriuscita) di the breakfast club!
diciamo che da questo regista mi aspettavo di meglio..ma avrei potuto aspettarmi anche un film del genere!
..se non lo si prende seriamente,allora si può anche guardare..

marfsime  @  04/07/2007 01:17:55
Questi teen-horror debbo dire che mi piacciono abbastanza e questo non fa eccezione. Il film scorre via bene tra momenti di ilarità e di "tensione" (se così la si può chiamare visto che si tratta di una commedia-horror tutto sommato)..carino (così come Jordana Brewster :P ).

Voto:7

scognamiglio  @  03/06/2007 22:36:27
E' uno dei film più belli che ho visto di recente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/09/2006 16:32:50
Sinceramente l'ho trovato davvero bruttino, scontatissimo e per nulla intrigante. C'è di peggio ma lo sconsiglio vivamente

Living Dead  @  31/08/2006 14:09:09
Simpatico filmettino di fantascienza che non annoia affatto e diverte.
Per una serata tra amici è più che adatto...Consigliato!

Dany87  @  31/08/2006 12:50:09
davvero molto carino come film..la scena iniziale della preside è stupenda..x gli appassionati dei thriller mozzafiato lo consiglio...

clone 1975  @  09/07/2006 15:26:07
meno male che è stato inserito.il film nn è un capolavoro e rodriguez si commercializza troppo,nonostante tutto almeno diverte in certi punti,bravi gli attori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/06/2006 08:08:15
Sarà anche una scemenza incredibile tipica di Rodriguez, ma è indubbiamente divertente, e , come parodia di "L'invasione degli ultracorpi", e di praticamente tutto il cinema di fantascienza americano degli anni '50, funziona perfettamente.
Intrattenimento demenziale, scemo e vuoto, si potrà dire. Ma diverte e tanto.

Geniale la scena della prova con la droga, che Rodriguez ha variato in maniera idiota da "La cosa" di Carpenter.