the eye regia di David Moreau, Xavier Palud USA 2008

Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di David Moreau
•  Altri film di Xavier Palud

Trama del film The eye

Sydney Wells è una concertista suonatrice di violino famosa a Los Angeles. Intelligente, molto dotata, e fortemente indipendente; è cieca, il risultato di una tragedia occorsale durante l'infanzia. Quando la storia comincia, Sydney si sta per sottoporre ad un doppio trapianto di cornea che le ridarà la vista dopo più di due decenni di cecità. Dopo l'intervento, il neurologo Dr. Paul Faulkner è incaricato di aiutare Sydney ad affrontare il difficoltoso adattamento che seguirà al riacquistare la vista e a dare un senso a ciò che comincia a vedere. Con il supporto della sorella maggiore, Helen, il mondo di Sydney lentamente comincia a venire messo a fuoco. Ma la felicità di Sydney ha vita breve. Inspiegabili, strane e spaventose immagini iniziano a perseguitarla. Sono un temporaneo risultato dell'intervento chirurgico? Sono causati dalla mente di Sydney che si sta abituando a vedere? Sono prodotti della sua immaginazione? O sono qualcosa di orribilmente peggiore? Quando la famiglia e gli amici di Sydney cominciano a dubitare della sua salute mentale, Sydney presto si convince che i suoi nuovi occhi le hanno in qualche modo aperto la porta di un terrificante mondo che solo lei può vedere.

Voti e commenti su The eye, 74 opinioni inserite

biagio82  @  30/05/2022 22:09:56
un film meh...
non pessimo, ha una buona storia, qualche bel momento e un'ottima protagonista, ma non eccelle in nulla e la regia è un po' troppo anonima, che si confonde con altre centinaia di film simili.
da vedere in mancanza d'altro ma non è assolutamente qualcosa di imperdibile.

Elwing77  @  01/05/2015 16:13:34
Non ho visto l'originale per stabilire un parametro di confronto, ma penso che, complessivamente, sia un film ben riuscito con una storia che si dipana in modo coinvolgente e, a tratti, con tanta tensione.

alex94  @  19/04/2015 09:26:58
Ennesimo remake americano piuttosto inutile e mediocre.
La trama almeno inizialmente non è niente male e per la prima mezz'ora riesce anche a risultare abbastanza inquietante e coinvolgente,poi purtroppo quando cominciano le apparizioni dei fantasmi,il film risulta solamente ridicolo a causa degli orrendi effetti in computer grafica,falliscono inoltre anche le scene che dovrebbero spaventare,troppo prevedibili per riuscire a scuotere lo spettatore.
Brutto anche il finale.
Discreta la regia di David Moreau e di Xavier Palud (già autori del thriller "Them") abbastanza mediocre invece la recitazione.
Un remake guardabile certo ma veramente poco interessante per chi ha già visto l'originale,evitabile.

Ultima risposta 19/04/2015 13.11.02
romrom  @  13/02/2014 13:12:37
Buona l'idea, ma realizzata male, film lento, ripetitivo, attori scarsi, si fa una gran fatica ad arrivare alla fine (e infatti mi sono addormentato)

horror83  @  04/09/2013 09:19:19
solito remake di un film recente orientale. devo dire che questo non è male come remake

cmq lo reputo inferiore all'originale, ma sufficiente.

deliver  @  24/07/2013 12:20:31
Questo remake è girato dignitosamente, ma il punto è proprio il film di partenza.
Insomma, parlando dell'originale (che qui viene sostanzialmente ricalcato) non è che il soggetto fosse di per sè entusiasmante, anzi. Mi ricordava un pò il Sesto Senso, un pò altri film catastrofici, comunque, niente di che... The eye è stato davvero troppo sopravvalutato.

topsecret  @  08/01/2013 16:15:00
Sinceramente non ricordo se l'originale asiatico avesse un esito diverso da questo, comunque non credo sia essenziale per poter dire che Jessica Alba a parte, questo ghost movie americano non possiede grande pathos o emozioni evidenti.
Non ho notato l'utilità del remake e non mi sono lasciato coinvolgere dagli effetti visivi che dovevano incutere una certa paura ma che invece hanno fallito in maniera abbastanza rumorosa.

BlueBlaster  @  09/11/2012 14:36:18
Jessica Alba sarà pure una bella figliola ma a parte lei il film non vale un bel niente...insopportabile giungere alla fine nonostante qualche buona scena copiata al massimo dai J-horror!

Invia una mail all'autore del commento alexmi81  @  10/01/2012 01:34:39
Jessica!!!! Ma perchè quando finalmente sei la protagonista ti danno questi film di m....?????? Comunque ti amo, anche se fossi cieca!

elmoro87  @  29/08/2011 17:27:57
Jessica Alba si difende perchè non la trovo affatto una pessima attrice, ma è la trama e il suo svolgimento che non convincono affatto, con la sceneggiatura stessa che si regge sul nulla e su dei fatti resi male e spiegati peggio... Neanche l'idea di base mi è piaciuta, un film asettico che non ha niente di cui farsi piacere...

speXia  @  28/08/2011 09:14:18
Altro stupidissimo remake. Inizio a odiare Hollywood,ora ho saputo che remakkeranno anche 13 Game Of Death,uno dei miei horror asiatici preferiti..... bah.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:46:46
Avevo apprezzato l'originale "The Eye" asiatico, ma questo proprio mi ha infastidito. Hollywood pensava di realizzare un grande horror prendendo l'originale, sostituendo i spiriti dei morti con degli specie di zombi in perfetto stile Romero e mettendoci dentro una gran topa come Jessica Alba. Forse se avessi visto solo questo remake l'avrei apprezzato un po' di più, ma avendo prima visto l'originale questo mi ha fatto abbastanza ribrezzo (e ci tengo a precisare che non sono uno di quelli che bistrattano i remake per principio).

JOKER1926  @  27/05/2010 16:43:28
Surclassato immediatamente e negativamente dalla massa che calca le sale cinematografiche "The Eye" è globalmente un buon film, non rientrerà nelle are della sublimità della storia di questa arte, quella cinematografica, ma a conti fatti la sufficienza c'è.
"The eye" basa le sue carte sulla brava Jessica Alba che riesce senza clamorose sbavature a portare avanti il film in modo indubbiamente discreto, la trama non è male, magari poteva essere sviluppata meglio e dunque non Noto nella sceneggiatura clamorose sbavature, il tutto scorre in modo abbastanza fluido e il ritmo è altissimo.
La tensione (forzata) non mancherà, la regia gioca sistematicamente sugli effetti sonori ed effetti speciali (il Cinema moderno nel bene e nel male è questo), fra miserie e splendori la pellicola regala un finale molto buono, e se vogliamo beffardamente drammatico, lo spettatore in fine può essere soddisfatto.

Niente genialità, ma la regia di David Moreau e Xavier Palud non cade mai nel banale e nell'ora e trenta di proiezione spunta fuori qualche buona scena specie quella dello specchio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2010 22:46:14
Il remake americano di The eye non è nulla di particolare, anzi ad essere sincero proprio pessimo. Motivo? Non sfrutta l'incipit a dovere, dopo na ventina di minuti sparisce anche quel minimo di inquietudine che aveva trasmesso e complice una sceneggiatura mediocre, non offre nulla di originale che non si sia visto in altri film. Jessica Alba è una gran gnocca e su questo c'è poco da discutere, ma come attrice stendiamo un velo pietoso (non che il partner se la cavi meglio), inadeguata a reggere un film da sola.

tnx_hitman  @  02/05/2010 18:24:51
Pensavo di andare a vedere al cinema un gran remake,avendo visto il precedente lavoro dei 2 registi Them.
Invece oltre alla Jessica Alba mediocre e alcune scene paurose ben piazzate..l'ho trovato parecchio noioso,anche se la durata e' accettabile.
Un gran peccato.Evitabile.

Risa  @  05/01/2010 22:43:06
Niente di particolarmente originale, ma cmq un buon film. Alcune scene mi hanno fatto davvero paura...xD

trickortreat  @  26/12/2009 19:28:55
non basta una stradio* per fare il successo del film.

alec224  @  28/11/2009 18:11:54
io trovo che sia un bell film poi interpretato da lei è ancora più bello

cinemamania  @  11/07/2009 12:07:42
Jessica Alba ha aiutato molto questo film che stava andando nel dimenticatoio. Ottima interpretazione di Jessica Alba, bellissimo film.

Ultima risposta 15/07/2009 00.07.07
stardust  @  03/07/2009 00:49:28
Io nn guardo i film dell'orrore perchè mi angosciano, questo l'ho guardato tranquillamente e di notte a luci spente, tutto detto!
Il lieto fine d'obbligo per il cinema hollywodiano...bah e vabbè..
Jessica Alba oltre a essere bellissima è anche brava come attrice cosa che in genere non è sempre necessaria purtroppo quando sei così bella

john_doe  @  24/06/2009 21:36:42
Film abbastanza penoso.

Veramente brutto.

Ultima risposta 22/01/2010 14.32.13
Ciaby  @  18/06/2009 09:28:51
Ho noleggiato questo film, pensando a come gli americani avessero potuto rovinare quel miniclassico della paura che è l'hongkongo-thailandese "The Eye", dopo aver visto l'inguardabile, roito, bidone "Chiamata senza risposta" (remake del bellissimo e sottovalutatissimo "The Call") e molti altri episodi osceni (l'unico veramente decente resta il capostipite, il remake di "Ringu", anche se è un milione di spanne sotto l'originale e non va oltre il sei e mezzo).

Ma in fondo ci speravo qualcosa, visto che "Them" mi era piaciuto non poco. Speravo nelle stesse atmosfere oscure, angoscianti ed inquietanti.

Dalla prima mezz'ora rimango sorpreso e mi chiedo "guarda, forse, forse qualcosa di decente ne può anche uscire": il ritmo è coinvolgente, la fotografia riuscita e l'uso dei corridoi bui e scuri con luci intermittenti (un trucco vecchio come il mondo per dare un minimo di angoscia, eppure che funziona sempre) mi lasciano sperare in un lavoro finalmente meritevole.
E poi c'è Jessica Alba, che è una bella (massì...siamo rudi) GN.OCCA! *___* Maròòò! Ok...basta...torniamo seri...dunque, Jessica Alba, che è bellissima, ma che in fatto di recitazione non si può certo equiparare alla bravissima Angelica Lee dell'originale.

Poi il baratro. Il film cerca di discostarsi dall'originale a partire dei primi tre quarti d'ora: cosa giustissima, visto che quando il remake è una brutta copia del precedente non ha senso che esiste, ma qui precipita.
Innanzitutto gli spiriti, mentre nell'originale erano sfuocati, e per questo inquietanti, distanti, in questo film sono spiattellati in faccia e non fanno paura, ma invocano al riso involontario.
Mentre l'originale era sospeso, inquietante perchè voleva incutere depressione e angoscia, qui l'intento è spaventare e lo sivede benissimo con i TUTTUM, gli spettri improvvisi ecc. -.-'
Cosa non riuscita, visto che si ride sguaiatamente.

Mi spiace anche che non venga trattato il tema del suicidio, con le anime dei suicidi che sono obbligati a rivivere la loro morte ogni giorno.
Ma questo è un tema che più si accinge alla cultura orientale, quindi posso anche chiuderci un occhio (qui tutte le anime rivivono la loro morte, tutte! o_O)

Regola non scritta dell'horror americano è infatti, che qualsiasi entità venga creata con ridicoli e inguardabili effetti computerizzati.

è un peccato. Perchè "The Eye" era partito proprio bene, e pur di distaccandosi dal "the eye" pangoso diventa insulso, illogico e alla fine perde la filosofia caratterizzante del film hongkongese:

Orribile qui, la scena dell'ascensore.
Mentre nell'originale era una scena terrorizzante, con quelle sospensioni, lo spettro dietro la schiena che si avvicinava sempre di più.
Telecamera sull'occhio di Mun terrorizzato.
il dito che schiaccia nervosamente il pulsante dell'ascensore.

Qui...i registi francesi hanno cercato di copiare lo stesso clima di terrore, ma alla fine il risultato è sconcertante e la scena irrita.
Così come il bambino che ha perso la pagella. La scena del suo suicidio non è disturbante come nell'originale, qui il bambino cade. punto.

Peccato. Peccato davvero.
Un'occasione sprecata.
Quando mi illuderò del fatto che non esistono remake decenti?
Quando capirò che dovrò fermarmi a "The Ring"?
Quando....

intanto mi vado a rivedere la trilogia dei PAng U_U

(Certo che la Alba è un bijoux...)

Ultima risposta 18/06/2009 11.53.51
paolo80  @  05/06/2009 16:11:37
Meglio questa pellicola dell'omonima giapponese, anche se non raggiunge comunque la sufficenza.
La tensione è praticamente nulla, ed è una grossa lacuna per un film del genere; ciò è dovuto probabilmente al diverso modo di intendere la paura dell'Occidente.
Il film è carico di elementi tipici del genere horror orientale, che, su di noi, posson non aver nessuna presa.

Ultima risposta 17/06/2009 18.54.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2009 23:52:08
Preferisco questo remake all'originale Nipponico!
Meno lento,apparizioni meglio studiate e finale piu' coinvolgente!
Da censura l'apparizione all'interno del bar ma per il resto pur non essendo originale riesce a mantenere alta la tensione...
Sufficiente

Ultima risposta 17/06/2009 23.14.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/05/2009 00:36:50
Eccoci all'ennesimo remake, ormai negli ultimi anni horror remake c'è ne sono un infinità, e purtroppo tranne uno o massimo 2 il resto non arriva nemmeno a sfiorare la sufficienza, ma e inutile continuarne a parlare, anche perche non ha senso. Insomma il remake di the eye fortunatamente non va più in basso di quello che mi aspettavo, dare 5 a questo film non l'avrei proprio sperato vi giuro, certamente e insufficiente, però meglio di molte altre skifezze.
Parlando del film e praticamente la copia sputata dell'altro, magari cambia qualche scena e qualche fatto, però insomma e identico, solo che nell'altro capitolo, oltre che spaventa molto di più, e anche più seguibile, dopo vorrei aggiungere che questo sembra quasi un drammatico infine, non che l'altro non lo fosse, però in questo c'è ne molta di più, infine recitazione degli attori pessima, Jessica Alba si può vantare solo di essere gnocca, e basta.
Personalmente non mi viene da dire altro, un remake evitabile.

lolloso22  @  02/04/2009 01:34:16
un horror che senza dubbio ha delle scene che fanno saltare dalla poltrona avrei dato 6 e mezzo pero jessica alba e' davvero bellissima....

morini  @  24/01/2009 04:02:36
horror unnè di sicuro..lo guardato sl x jessica alba....ke trall altro in qst film recita anke malino..lapucci..

daghy  @  22/01/2009 16:29:31
Film carino non tanto per il genere horror, ma per la storia che è molto originale, a me è piaciuto e consiglio la visione.

Ultima risposta 17/06/2009 19.21.49
ALESS!O  @  21/01/2009 09:38:12
Boh, l'ho trovato banale, scontato, privo di logica e scontatissimo. In più è il classico "remake americanizzato". Sempre pronti a rovinare tutto.

Kyo_Kusanagi  @  15/01/2009 12:23:36
6 politico a l' ennesimo remake di un film che a suo tempo in periodo post Sesto Senso aveva fatto una buona impressione.Il cinema a stelle e striscie è in crisi e continua a copiare idee dal panorama asiatico creando inutili copie.Nessuna novità o variazione,la storia si ripropone in maniera identica alla versione cinese cambiando solo la location e gli attori (brava e bella come al solito Jessica Alba);a nulla valgono quindi i colpi di Dolby per spaventare lo spettatore,visto che già si sa come andrà a finire la storia,tuttavia per chi nn avesse visto la versione originale resta un film godibile e interessante.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/12/2008 22:47:45
mamma mia e come sono stati cattivi con questo film..addirittura da 4 in giù mi sembra esagerato!quando vai a vedere un horror raramente ti aspetti una perla di film..a me è piaciuto,niente di più e niente di meno rispetto a quello ke mi aspettavo e un mezzo voto in più perchè lei la seguo da quando era una mezza sconosciuta nel telefilm "dark angel".

pinhead88  @  15/12/2008 00:06:41
a parte la prova della bellissima e bravissima Jessica Alba,si salva poco in questo film.buone alcune scene,ma non mi ha entusiasmato granchè.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/10/2008 13:46:45
Buono, senza dubbio migliore dell'originale.
Jessica Alba ottima come sempre.
Non è facile sfornare un buon horror di questi tempi.
Sufficienza ampia e più che meritata.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/10/2008 21:47:27
Un film di per sé molto banale
peccato perchè era iniziato bene, poi diventa una caccia al donatore veggente
e il finale è una vera schifezza.

lordsynclair  @  23/10/2008 20:10:42
BOCCIATO!!!

Ultima risposta 22/01/2010 14.29.14
benzo24  @  18/09/2008 18:24:23
anche them non mi aveva convinto. questo è anche peggio. remake di un film che era già brutto.

Ultima risposta 18/09/2008 18.43.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2008 13:25:50
Speravo di vedere qualcosa all'altezza di "Them" ed invece mi sono ritrovata ad annoiarmi a morte guardando un prodotto di scarsa qualità, noioso e banale. La trama è insulsa e la prova di Jessica Alba assolutamente non convincente.
Non ho visto l'originale e a questo punto non sono per nulla incuriosita dal farlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/08/2008 10:50:19
Avevo pochi dubbi sulle qualità di questo filmetto considerato che già l’originale dei fratelli Pang mi aveva poco soddisfatto,ma ho voluto comunque vederlo per la presenza dietro la macchina da presa dei due registi transalpini Xavier Palud e David Moreau,autori di quel gioiellino di “Them”.
Anche in questo caso però incappiamo nella solita sindrome di Hollywood,e cioè registi capaci e promettenti che finiscono per inchinarsi alle grandi leggi commerciali della spietata mecca cinematografica,rimbambiti a tal punto da sfornare una pellicola modaiola,educata,mai politicamente scorretta e soprattutto senza capo né coda.La delusione è immensa,anche perché non vi è traccia di tensione o situazioni angoscianti,anzi il film annoia pesantemente ed è prevedibilissimo in ogni sequenza anche da chi non ha visto l’originale asiatico.Jessica Alba pur impegnandosi appare limitata e non è sufficiente la sua indiscutibile avvenenza per rendere maggiormente interessante il film,inoltre appare attorniata da uno stuolo di comprimari abbastanza inutile e poco funzionale ai fini della storia.
Ora la speranza risiede nel fatto che Palud e Moreau capiscano l’immane errore e di conseguenza possano ravvedersi tornando a girare pellicole realmente disturbanti,lasciando perdere questa robaccia buona per un pubblico da multisala, ma indigesta per qualsiasi vero fans del genere horror.

Ultima risposta 27/08/2008 14.13.45
F. Moro  @  20/08/2008 11:52:26
Troppo, troppo uguale all'originale! Se non addirittura peggio! Non basta il bel visino di Jessica Alba ad intrattenere gli spettatori, ci vuole un tocco di novità e/o qualche miglioria. Meno spiriti rispetto all'originale, meno spaventosi, storia assolutamente identica (cambiano solo i personaggi). Si salva giusto il finale che è girato in maniera leggermente più spettacolare rispetto all'originale, ma per il resto veramente deludente. Sai già cosa succede in ogni scena, e ogni scena è meno spaventosa di quanto ti ricordavi. Allora cosa lo guardi a fare? Boh...

mr orange  @  31/07/2008 23:11:18
la trama che già di per se non ha niente di originale o comunque niente di interessante viene girata con molta lentezza, inserendo dialoghi inutili per allungare il più possibile, e non si è saputo inserire nessuna scena che crei un minimo di tensione. qualche scena si avvale del titolo horror con le solite trovate ( un'immagine sparata direttamente sullo schermo con un equivalente sbalzo del sonoro per ottenere quel saltino finto dalla sedia) ma anche questo è piuttosto telefonato. il finale sembra con un minimo di colpo di scena ma credibilitèà zero, e sopratutto non smuove il ritmo, anche se ho gradito gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/06/2008 01:38:54
Niente di che.. evitabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  03/06/2008 15:27:07
jessica alba sarà pure convezionalmente bella e dalle patinate copertine riuscirà pure a sedurre gli esteti lobotomizzati e i segaioli repressi
ma
la bellezza dell'attore si misura nella capacità di seduzione mentre recita
ossia riuscire a trarre in disparte lo spettatore
calamitando la sua attenzione in un contium spazio temporale
che è la proiezionedel film
ecco
in sto film jessica alba è decisamente brutta!

passi la storia che in effetti non è malaccio
ma la resa attoriale è veramente una vergogna
passi la jessica che vabbè sta li perché è bella
ma pure l'altro
quel dottorino del cuore
c'è un momento esatto in cui la mia ipotesi sulla loro totale incapacità attoriale
ha trovato conferma:
lei si trova nel ristorante cinese distrutto, chiama il medico che accorre
(perchè accorre poi?)
e li inizia un fdialogo totalmente mal miscelato
una questione di ritmo e di capacità determinante con l'attore: interagire con l'altro
ma sti due recitavano a memoria la loro particina per la recita natalizia degli incompetenti
non è manco questione di doppiaggio, le loro espressioni ballano due danze diverse
lei la polka lui la haka

CHE SCHIFO

Ultima risposta 04/06/2008 08.23.51
alex1283  @  12/05/2008 18:15:17
allora..ricordo la serata al cinema come non particolarmente piacevole..sarà che questi rifacimenti di films orientali sono mezze prese in giro,sarà che avendo visto l'originale uno nemmeno è curioso di assistere allo svolgersi degli eventi..sarà che una gallina affianco a me anticipava le scene al ragazzo e io per mia s**** sentivo tutto,ma alla fin dei conti il risultato non cambia..basta con questi films in cui la suspence è ridotta alla faccia angosciata del/la protagonista che cammina in un corridoio con in sottofondo 2 violini scordati..bastaaaaaaaaa,l'età media degli spettatori non è 3 anni,se non riuscite a spaventarci perchè ormai siam cresciutelli,almeno fate qualcosa di diverso,in modo da allenarci un po' la mente..no..solo le solite scemenze

giusss  @  07/05/2008 18:13:28
Il paragone con l'originale dei fratelli Pang è inevitabile;Questo film è davvero brutto,non riesce a creare tensione,rimane vuoto e banale.Molto meglio l'originale.

blabla_89  @  07/05/2008 18:07:51
a me è piaciuto...

Ultima risposta 20/06/2008 12.10.55
gide  @  03/05/2008 23:36:56
a me non è dispiaciuto soprattutto la seconda metà,anche se il finale è copiato da the mothman prophecies

Sedizione  @  03/05/2008 21:46:27
Sufficienza stiracchiata...con l'originale al cinema mi ero addormentato...questo almeno me lo sono visto tutto...brava la Alba...per il resto poca tensione e storia trita e ritrita...ma alla fine...si lascia guardare

Alex2782  @  26/04/2008 20:28:35
tutto troppo piatto e scontato. tensione pochissima. se già il giapponese era deludente questo delude quasi peggio dell'orientale! non sufficiente.

Ultima risposta 17/06/2009 19.38.30
AMERICANFREE  @  22/04/2008 21:56:53
tutto visto e rivisto cmq una sufficienza se la merita piu' che altro per la buona recitazione della protagonista!

Firestarter86  @  22/04/2008 21:10:50
Le mie aspettative sono state confermate, un film sottotono che non offre nessun momento di vera tensione, tranne quella che si prova sperando di vedere un nudo di jessica alba.

Petocop  @  22/04/2008 17:11:31
Non capisco come si possa definire horror un film del genere. Non lo ho apprezzato per niente. Uno di quei film che non lasciano molto al termine della visione, d' altronde è difficile aspettarsi qualcosa di buono da una pellicola ripresa da un film giapponese e ritrattata tante volte. Bah...

Ultima risposta 30/07/2009 18.46.47
emagiul  @  21/04/2008 15:36:42
avevo visto gia il film nella versione asiatica, che è molto piu angosciante, e ha piu tensione.. mentre questo non va oltre la sufficiente , l'unica attenuante è quella di sapere già la storia..e il giudizio è cmq diverso..!

isabella  @  19/04/2008 11:25:09
Io ho preferito di gran lunga questo remake..di certo è meno angosciante dell'originale,ma nel mio caso credo sia solo perchè sapevo già la storia avendo visto la versione giapponese,
Cmq è questione di gusti,a me il cinema asiatico non piace,facce tutte uguali e storie senza senso che ci danno la sensazione di paura solo perchè non ci si capisce niente.

Ultima risposta 30/07/2009 18.49.51
Leonida86  @  18/04/2008 01:14:04
Sono un uomo e devo dare necessariamente un +0.5 per Jessica Alba.
Comunque almeno 4.5 lo darei perchè a mio avviso non è il peggior horror degli ultimi tempi. storia trattata e ritrattata, poco mordente, prevedibile, cast povero e attori inespressivi. l'unica cosa che lo salva dalla disfatta è la regia.
comunque la mia tesi (il film reclamizzato è quasi sempre una schifezza) ancora una volta è stata rispettata.

Simmetria84  @  17/04/2008 17:37:48
tutto ciò per colpa del carattere segregante americano(e non), incapace di apprezzare film con attori asiatici..
E'' nauseante questo mercato dei remake cinematografici soprattutto per la pessima qualità, per l''incapacità di riflettere su qualcosa di diverso.

Jessica alba dovrebbe fare un altro mestiere..

marfsime  @  15/04/2008 22:21:25
Dai tutto sommato come remake non è neanche venuto male..l'originale forse è un po' meglio (anche perchè in fin dei conti rappresenta la novità) però di schifezze peggiori di queste ne ho viste a bizzeffe. Non è un capolavoro ma alla sufficienza c'arriva tranquillamente..la media mi pare un po' troppo ingenerosa. Brava Jessica Alba nella recitazione.

Voto:6

asile1  @  15/04/2008 20:38:20
Palloso,meno male ke c'era la Alba...
Meglio l'originale

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  15/04/2008 18:22:34
non capisco il perchè del rifacimento di questo film....
la versione originale uscita nel 2003 è senza dubbio superiore a questa, anceh se alla fine cambia ben poco, ovvero l'ambientazione.

enter  @  12/04/2008 18:40:41
vado controcorrente;il film mi e piaciuto molto + dell'originale,qui c'è + suspence + tensione e mi sembra che la storia e diversa!non e un filmone cmq si può vedere e jessica alba è bella e brava anche in questo campo

Grumpy  @  09/04/2008 17:32:34
Decisamente mediocre: 0 tensione, 0 paura, trama stravista, un mezzo colpo di scena finale ma non basta per la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  08/04/2008 23:34:46
Inutile, sia come remake che come film.

bussisotto  @  08/04/2008 08:09:22
Allora...partendo dal fatto che (a mio giudizio) questa ondata di remake ci ha fatto la pa.lla e che il rifacimento di un film uscito pochissimi anni fa nelle nostre sale ci poteva tranquillamente essere risparmiato, cercherò di giudicare con un occhio obiettivo:
1) Recitazione-pessima. Ma da Jessica Alba non ci aspettiamo una performance alla "The hours"
2) Effetti speciali- Buoni, ma non basta.
3) Tensione-c'è, ma non si va al di là di qualche "Bù" qui e lì.
4) Originalità- sottozero. Anche se non si tiene conto dell'originale, è tutto un mix di centomila film.

Se ne può tranquillamente fare a meno.

sebag  @  08/04/2008 02:19:03
90 minuti di noia, soggetto scontato, quasi tutto prevedibile...ma c'è qualche regista che ha delle idee originali? che senso ha un remake di un modestissimo film japan di un paio di anni fa? ho rischiato di addormentarmi al cinema...

renee  @  07/04/2008 22:13:48
dai secondo me la sufficienza la merita..momenti di ansia ce ne sn stati..(o forse sono una ca.gasotto io, nn lo so)..e lei è stata brava nel recitare la parte..ne ho visti di peggiori...

DarioArgento  @  07/04/2008 06:26:48
non fa paura per niente.......niente di che

P3t3rmast3r  @  06/04/2008 08:44:43
Veramente inutile, lo visto solo per Jessica alba, alla fine ho fatto fatica a completarne la visione, la versione originale era molto più angosciante, questo è un film che non ha nulla di innovativo a tratti è vedibile ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  05/04/2008 15:35:51
Tremendo, nel senso più brutto della parola. Non un'idea innovativa che sia una, non una scena di spavento (forse mezza), trama banalissima. Jessica Alba è tanto brava quanto cagna. Sconsigliato.

alesfaer  @  05/04/2008 15:26:22
fare remake di 1 film uscito anke nella nostra distribuzione, un paio d ianni fa è idiota oltre che insensato. il film originale tra l'altro era pure brutto. i seguiti nn ne parliamo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2008 13:01:29
Remake piuttosto inutile, come immaginavo. C'è poco da dire: Jessica Alba è una gran gnocca, il resto è emulazione di un altro film.

giumig  @  05/04/2008 11:21:46
Il vero the eye è sicuramente migliore, e non vdo il motivo di fare questi remake di fil usciti poco tempo fa...bo!

Cmq, jessica alba riesce sorprendentemente a convincere, peccato solo che si ritrovi in un film che crea poca tensione e che finisce in maniera davvero banale e poco convincente...rimangono qualche bella scena ed un buon sonoro

ragno  @  05/04/2008 02:15:37
Mamma mia che trash!!! the eye originale aveva un qualcosa di mistico e cupo...insomma non era male. ma come al solito il remake occidentale (americano) lo appiatisce,lo semplifica,ci mette la solita attrice bella ma vuota e lo svuota di quel senso malato che gli dava quella marcia in più rispetto a tanti altri film del genere. che dire!? lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  05/04/2008 02:08:35
Non ho visto l'originale (e me ne guardo bene) ma questo remake è la solita roba stracotta senza un briciolo di originalità, neanche un'idea avvincente o perlomeno interessante che sia una. Avendo visto il trailer del film dei fratelli Pang ho notato che in questa versione americana ci sono perfino alcune scene identiche. E' un film impacchettato in una confezione patinata ma poi vuoto dentro, i soliti effetti, le solite scene che non fanno paura a nessuno, i soliti protagonisti deprimenti. Lasciatemelo dire: che palle.

Ultima risposta 05/04/2008 17.19.46
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/04/2008 02:02:49
Parto dal presuppodto che i Remake li trovo inutili.Se The Eye di Oxide Pang, Danny Pang mi ha fatto dormire con la luce accesa per un paio di giorni,questo Remake mi farà fantasticare per un paio di giorni su Jessica Alba(bellissima).Davvero non riesco a capire che bisogno cera di fare un Remake di un film uscito 5 anni fa.Jessica l'ho trovato abbastanza convincente,ma la pellicola originale aveva qualcosa di più spaventoso.Mezzo punto in più per questa fanciulla.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/04/2008 00:52:06
Il solito, inutile remake.
Premettendo che l'originale "The Eye" dei fratelli Pang mi era piaciuto molto, questo remake, guarda caso, è decisamente bruttino. Quelle poche aspettative che avevo venivano solamente dai nomi dei due registi, autori dell'aggiacciante "Them", che si erano dimostrati straordinariamente capaci nel ricreare atmosfere e sequenze da brivido giocando con i suoi, luci ed ombre; pochi ma efficaci mezzi. Al contrario, in questo film la tensione latita parecchio anche nelle scene clou e si salta sulla poltrona solamente grazie ai soliti sbalzi di volume ma, per quanto possa importare in un film così, la regia è molto valida così come la fotografia . La storia raccontata è precisa a quella del film originale (anzi, le uniche modifiche apportate alla sceneggiatura peggiorano ulteriormente il tutto) quindi se avete visto quello, risparmiatevi questo remake, soprattutto se l'originale non vi è piaciuto.
Vorrei spendere due parole invece per Jessica Alba che, verginella e cecata, è comunque da sbavo, non bravissima, ma comunque da sbavo. Qui si spoglia un pò, giusto per svegliare per un pò lo spettatore, ma non abbastanza da giustificare la visione del film. Peccato.