the expatriate - in fuga dal nemico regia di Philipp St÷lzl USA, Canada, Belgio, Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the expatriate - in fuga dal nemico (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE EXPATRIATE - IN FUGA DAL NEMICO

Titolo Originale: THE EXPATRIATE

RegiaPhilipp St÷lzl

InterpretiOlga Kurylenko, Aaron Eckhart, Liana Liberato, Garrick Hagon, Neil Napier

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Canada, Belgio, Gran Bretagna 2012
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Philipp St÷lzl

Trama del film The expatriate - in fuga dal nemico

The Expatriate racconta la storia di un ex agente della CIA (Eckhart) che si trasferisce con la figlia quindicenne (Liana Liberato) in Belgio -dove gli hanno offerto un lavoro come esperto della sicurezza di una societÓ multinazionale- per ricominciare da capo. Peccato che un giorno arrivi in ufficio per scoprire che la societÓ non esiste pi¨, i suoi colleghi se ne sono andati, e il suo assistente Ŕ in realtÓ un agente addestrato per uccidere lui e la figlia. I due sono costretti a fuggire e imparare a fidarsi l'uno dell'altro, cosa che non risulta del tutto facile una volta che la figlia scopre il passato da spia del papÓ. Allo stesso tempo, una agente della CIA ed ex amante dell'uomo (l'ex Bond girl Olga Kurylenko) Ŕ stata messa sulle tracce dei due fuggitivi perchÚ sospettati di un complotto internazionale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (15 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The expatriate - in fuga dal nemico, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mmagliahia1954  @  28/12/2017 11:56:58
   6 / 10
Buon film, anche se a momenti un po' improbabile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma quale non lo è'.
Strizza l'occhio a vari film dove c'è l'ex agente CIA etc etc.
Qualcosa l'avrei evitata...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcogiannelli  @  11/04/2016 18:28:48
   6 / 10
Prodotto di intrattenimento valido, ma che non si spinge troppo oltre

gemellino86  @  08/04/2016 18:31:46
   5 / 10
Thriller d'azione con un discreto protagonista ma noioso e prevedibile. Dialoghi scontati e storia inverosimile che fatica a reggersi in piedi. Mediocre.

fabio57  @  07/03/2016 13:50:40
   5½ / 10
Sembra che il passatempo preferito di alcuni registi di spy-story, sia quello di ingarbugliare il più possibile la trama, tra doppiogiochismi e pseudo-colpi di scena, si fatica a seguire il filo della storia, peraltro, senza vedere niente di veramente originale.

daniele64  @  03/06/2015 12:13:55
   5½ / 10
Ennesimo filmetto action al minimo sindacale , senza colpi di genio o almeno trovate originali . Sceneggiatura claudicante , regia sufficiente e cast modesto in cui si salva solo il povero Eckhart mentre la Kurylenko sfrutta solo la sua somiglianza con la Zeta Jones . Mezzo voto in più per le belle ed insolite locations belghe . Può anche bastare per una serata che offre poco altro ...

ValeGo  @  16/06/2014 09:40:35
   6 / 10
L'ho visto per passare il tempo in attesa della partita dell'Italia a mezzanotte. Per intrattenere è sicuro un valido prodotto; ci sono,infatti, tutti gli ingredienti necessari: un ex agente della cia (ma dai non s'era capito) che viene fregato da personaggi pilotati da gente molto potente, la fuga dai killer che lo vogliono far fuori perchè ha scoperto il complotto internazionale e la figlia che lo odia e poi alla fine si accorge di quanto sia figo suo padre! Non c'è niente di nuovo, gli attori sono quelli che sono (Eckhart non male ma potrebbe essere meglio e la Kurylenko non si cala per nulla nella parte) ma per passare un paio d'ore senza annoiarsi va bene.

topsecret  @  15/06/2014 09:45:04
   5½ / 10
Storia poco originale: personaggi e situazioni sanno di già visto, finale scontato e prevedibile e action che non trasmette grandi dosi di adrenalina. Tutto sommato però il ritmo appare fluido, almeno nei momenti che contano, e il cast svolge il compitino senza strafare ma anche senza grosse pecche.
Per i fans del giallo action.

MonkeyIsland  @  02/07/2013 18:51:37
   4 / 10
Con tutti i film belli ancora inediti ovviamente i distributori vanno a pescare quello più brutto e tamarro.
Una sorta di Jason Bourne e 007 dei poveracci, Eckhart è un buon attore anche se in questo film ha una sola espressione ed ultimamente si sta prestando a un po' troppe baracconate.
La Kurylenko è l'unica cosa positivia del film non tanto a livello recitativo (sempre insufficiente) ma perché è bona da far paura.
Dialoghi pessimi, l'azione è fatta male ed è a tratti goffa.
Colpi di scena inesistenti e trama che fa acqua da tutte la parti.
Insomma da evitare.

il ciakkatore  @  03/06/2013 17:17:18
   6 / 10
Nel complesso guardabile,anche se non rimane impresso a lungo

barebone  @  08/05/2013 13:52:24
   5 / 10
Maldestra variazione sul tema dei tre giorni del condor, con un Eckhart mono-espressione che fa rimpiangere Redford ad ogni inquadratura e l'inutile complicazione della solita figlia problematica in piena crisi ormono adolescenziale che invece riesce incredibilmente a farci rimpiangere addirittura la figlia di Liam Neeson in "Taken" ( meno che al volante. ).

Il film scorre a targhe alterne, con momenti di azione "quasi" decente alternati a pallosissime pause di approfondimento del rapporto conflittuale tra padre e figlia che non fanno altro che spezzare continuamente un ritmo già non particolarmente entusiasmante di suo.

Macroscopiche scemenze disseminate un po' ovunque, leggi della fisica e della chimica sovvertite a oltranza e lieto fine scontato.

In sostanza un film abbastanza inutile da vedere solo se sull'altro canale stanno dando "protestantesimo"...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albyhfintegrale  @  01/05/2013 10:08:04
   5½ / 10
Film piuttosto noioso nonostante la trama e la tipologia dovrebbero suggerire altro.
L'idea di base non sarebbe neanche male, però viene sviluppata in modo banale e non attrae e non coinvolge.
Non è malissimo, però non offre spunti interessanti tali da far decollare il film, che così si fa fatica, una volta iniziato, a visionare fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  19/04/2013 16:14:47
   5½ / 10
Aaron Eckhart è bravo e finalmente interpreta un ruolo da protagonista.La sua parte ricorda quella di Liam Neeson in "Io Vi Troverò" ma è realisticamente meno superuomo dell'attore nordirlandese!
La buona performance di Eckhart si scontra con un film debole sotto molti punti di vista.Poco dinamico e spesso noioso.Ci ritroviamo dentro una storia trita e ritrita dai soliti clichè.Si fa fatica a terminare la visione di questo prodotto che si tiene in piedi grazie ad una buona recitazione degli attori e ad una location che grazie a dio non sono gli Stati Uniti.

TheLegend  @  27/03/2013 05:29:32
   5½ / 10
Un film abbastanza debole che non tira fuori nulla di nuovo e a tratti annoia.
Tecnicamente è valido ma la storia molto difficilmente riuscirà a coinvolgere uno spettatore che abbia già visto qualche film del genere e che si aspetti di essere stupito in qualche modo.

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  24/03/2013 03:55:59
   6½ / 10
Una storia di spionaggio farcita di diversi cliché, ma girata con molto mestiere da Stölzl e caratterizzata da un buon cast; non mi ha convinto la sceneggiatura, seppur con un intreccio sufficiente le sequenze action appaiono non troppo curate e alcuni passaggi di narrazione sono troppo rapidi, inoltre dialoghi scialbi soprattutto quando in scena c'è il rapporto padre-figlia. Se non fosse che i nomi di Eckhart e della Kurylenko (bellissima) mi hanno ispirato fiducia, non l'avrei visto e sparirebbe anche il mio mezzo voto, la pellicola svolge il suo compitino senza troppa infamia e con poca lode, un occasione persa per Aaron Eckhart che trovo sottovalutato e tagliato per ruoli di questo genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2012 13:19:34
   6½ / 10
L'inizio di questo film principalmente e in una certa misura un po' tutto il suo complesso strizza più volte l'occhio a I tre giorni del condor di Pollack rivisto nell'ottica attuale, dove non esiste più una logica dei blocchi contrapposti, leggasi guerra fredda. Mi sembra di riscontrare che, in mancanza di un nemico certo o almeno riconoscibile, una certa tendenza nel cinema americano nel prendere di mira il mondo economico-finanziario che si fa sempre più marcata, abbracciando più generi. La struttura sovranazionale di una corporation la rende un nemico più intellegibile e più potente, capace di dominare gli apparati stessi di un governo e di svuotare ogni ideale residuo, persino la propria identità. The Expatriate senza aggiungere granchè al genere comunque è un prodotto di sicuro intrattenimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016694 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net