the exorcism of god regia di Alejandro Hidalgo Messico, Venezuela, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the exorcism of god (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EXORCISM OF GOD

Titolo Originale: THE EXORCISM OF GOD

RegiaAlejandro Hidalgo

InterpretiJoseph Marcell, María Gabriela de Faría, Will Beinbrink, Irán Castillo, Hector Kotsifakis, Raquel Rojas, Maria Antonieta Hidalgo, Alfredo Herrera, Eloisa Maturen, Juan Ignacio Aranda, Nuria Gil, Voice: Christian Rummel, Johanna Winkel

Durata: h 1.38
NazionalitàMessico, Venezuela, USA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Alejandro Hidalgo

Trama del film The exorcism of god

Un prete americano che lavora in Messico viene posseduto durante un esorcismo e finisce per commettere un atto terribile. Diciotto anni dopo, le conseguenze del suo peccato tornano a perseguitarlo, scatenando la più grande battaglia interiore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The exorcism of god, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  24/01/2023 14:22:12
   6 / 10
La regia omaggia il capolavoro di Friedkin con inquadrature ad hoc, la storia invece tenta di sovvertire i principi di quasi tutti i film incentrati sulla possessione demoniaca, invertendo i ruoli e tentando, come da titolo, un cambio di direzione che, però, non convince totalmente per come perpetrato e condotto.
Di sicuro è un horror realizzato discretamente che riesce a ricreare la giusta atmosfera e situazioni tensive, con qualche umpscares ben assestato e un make up di tutto rispetto, ma lascia un po' d'amaro in bocca nella sua conclusione e in alcuni punti poco chiari.
Cast, regia ed effetti speciali degni di apprezzamento ma lontani dall'essere indimenticabili. Prodotto sufficientemente valido ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/07/2022 15:34:34
   6 / 10
E' un film sulla possessione demoniaca e se ne sono visti tanti prima questo e se ne vedranno ancora, immagino. The Exorcism of God ha comunque delle ambizioni non del tutto compiute, cioè vuole essere qualcosa in più di un semplice film di genere, solo che purtroppo la sceneggiatura se ne dimentica. Tecnicamente è ben curato, l'ambientazione del carcere buio è resa bene dal punto di vista visivo, ma le buone tematiche messe sul tavolo non sempre vanno a segno o almeno a volte vengono messe da parte. E' evidente una critica verso la chiesa cattolica, la sua ipocrisia e la sua mancanza di venire a patto con i propri peccati, esemplificata nella figura del suo protagonista dal punto di vista individuale, sia da quello della chiesa come istituzione. Il demone non fa altro che nutrirsi di questa contraddizione. E' forte perchè gli antagonisti sono debili ed incapaci di contrastarlo. Il film tutto sommato non si inventa nulla, ma tutto sommato è un lavoro dignitoso. Peccato non aver calcato la mano quando ne aveva l'occasione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecocainorsocratercreature di diocreed iiida grandi
 NEW
dalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinario
 NEW
la sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquando
 NEW
rapito
 NEW
renfieldritorno a seoulromantiche
 NEW
sanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovestranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?
 NEW
winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040058 commenti su 49342 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

LA GRANDE SVOLTAUOMINI SENZ'ALI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net