the era of vampire regia di Wellson Chin Hong Kong, Giappone, Olanda 2002

the era of vampire (2002)

locandina del film THE ERA OF VAMPIRE

Titolo Originale: THE ERA OF VAMPIRE

RegiaWellson Chin

InterpretiMichael Chow Man-Kin, Ken Chang, Yu Rongguang, Lam Suet, Chan Kwok Kwan

NazionalitàHong Kong, Giappone, Olanda 2002
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Wellson Chin

Trama del film The era of vampire

Cina, XIX secolo: dopo la morte del loro maestro Jiang, ucciso in combattimento da un vampiro-zombie, quattro ex allievi della scuola taoista Mao Shan di kung fu e di magia - chiamati "Pioggia", "Lampo", "Tuono" e "Vento" - si mettono sulle tracce delle mostruose creature che, guidate dal Re Vampiro, terrorizzano senza posa i villaggi della zona. La sete di vendetta che li muove li condurrà lontano, fra amori e inestimabili ricchezze, mentre la legione dei "non morti" prosegue la propria micidiale missione...

Voti e commenti su The era of vampire, 7 opinioni inserite

BlueBlaster  @  08/11/2012 02:17:51
non so perché ogni volta che in tv passano questa porcheria mi imbatto in essa e ne resto attratto...sarà un maleficio o masochismo!?
Dialoghi inascoltabili e una storia delirante ed insensata...effetti speciali a volte discreti...forse l'unico interesse sta nel capire le leggende orientali sui vampiri.

Eleanor_Rigby  @  05/07/2011 16:17:23
Metto le mani avanti: se l'ho visto è colpa di Vale. Sono sincero senza rigiri di parole: il film è brutto, gli effetti speciali sono i peggiori che io abbia mai visto della serie: vampiro legato a una corda o fatto volare lanciato da una catapulta. Però quanto mi sono divertito! Grazie alla compagnia ed a amici esuberanti ho riso tutto il film, se avesse la presunzione di essere comico un 7 non lo negava nessuno, purtroppo non lo è.
Se siete un po brilli e volete fare due risate potete anche pensare vederlo, se siete seri evitate assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/01/2010 11:38:31
Il fatto che sia stato prodotto e sceneggiato dall’adrenalinico Tsui-Hark è un biglietto da visita non indifferente.
Intrigante la figura di questi vampiri che ben poco hanno a che vedere con la tradizione occidentale,ovviamente più vicini alle credenze popolari asiatiche.Buoni effetti truculenti e pregevoli scene d’azione non mancano,ma i pregi si fermano qui,”The Era of Vampire” è un film tutt’altro che avvincente,anzi per dirla tutta si attesta su un livello decisamente mediocre.
Indubbiamente appare molto curato per quanto riguarda coreografie e ambientazioni,ma lascia a desiderare in quanto confuso sulla strada da intraprendersi.Vampiri e arti marziali,wuxiapian,commedia e zombie-movie contaminano questa pellicola che alla fine risulta come un miscuglio abbastanza indigesto,ricco di argomenti mai trattati con la giusta dovizia e dai collegamenti,tra uno scontro e l’altro,puramente accessori,imperniati su dialoghi posticci e psicologie fin troppo rudimentali.
Il mix di generi viene mal gestito,quindi non giova al lavoro del regista Wellson Chin,tecnicamente apprezzabile nell’adempimento del mestiere,ma piatto nell’esporre vicende che a lungo andare annoiano,troppo meccaniche e imprigionate in una struttura che appassiona molto raramente.

marfsime  @  04/08/2009 19:42:28
Il primo commento è emblematico..se il regista voleva incutere timore con questo film bè..non v'è proprio riuscito! Le situazioni che si vengono a creare sono quasi tragicomiche..i guerrieri fanno ridere e bè..vedere gli zombie volare proprio non si può!

DarkRareMirko  @  08/03/2009 15:39:08
Discreto film prodotto e sceneggiato nientepopodimeno che da Hark Tsui, regista di Double Team con Van Damme per esempio) che offre allo spettatore non smepre riusciti mix tra scene di lotta, scene horror e scene relative all'antico Oriente.

Carini gli SFX e discreti gli attori.

Nulla di memorabile, ma vale almeno una visione.

Ciaby  @  23/12/2008 20:29:35
è proprio vero: arti marziali e cinema horror non vanno d'accordo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2008 15:39:14
a tratti grottesco e a tratti drammatico mix di effetti splatter non sempre riusciti...forse è meglio che i Cinesi si allontanino un po da questo genere...
il voto lo alzano gli zombi saltellanti!
non capisco come il regista pensava di spaventare mostrando quelle scene...secondo me il tutto è grottesco ma involontario!