the end of the tour regia di James Ponsoldt USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the end of the tour (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE END OF THE TOUR

Titolo Originale: THE END OF THE TOUR

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiJesse Eisenberg, Jason Segel, Anna Chlumsky, Mamie Gummer, Joan Cusack

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The end of the tour

Il giornalista David Lipsky accompagna lo scrittore David Foster Wallace durante il tour di promozione per tutti gli Stati Uniti del romanzo Infinite Jest.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The end of the tour, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  27/05/2018 18:19:35
   6½ / 10
La maggior parte dei dialoghi sono interessanti e descrivono al meglio quello che i personaggi sentono e provano, anche se in alcuni momenti si avverte una certa staticità. La regia è calibrata, senza eccessi, il ritmo della narrazione tiene botta fino alla fine e il tutto viene accompagnato dalla buona prova dei due protagonisti, Seigel e Eisenberg, abili nel caratterizzare dei personaggi che hanno molto in comune e che si intendono fin da subito.
Non è, a mio parere, un film per tutte le occasioni, ma vale la pena dargli un'occhiata.

Mattia100690  @  30/08/2017 19:10:17
   8 / 10
Ottimo film e ottimi i due interpreti. La trasposizione cinematografica di "Come diventare sè stessi: David Foster Wallace si racconta" ha il grande pregio di mostrare il famosissimo scrittore (tutt'ora considerato uno dei più grandi geni della sua epoca) senza l'alone di sacralità che circondava la propria figura, ma solo come un ragazzone timido e desideroso di assaporare il gusto della vita. I dialoghi sono brillanti, veloci, si guarda con piacere.

yeah1980  @  04/07/2017 09:48:22
   6½ / 10
Non conoscevo il personaggio di David Foster Wallace, e grazie a questo film mi ci sono avvicinato.
Consigliato solo a chi interessa sapere qualcosa di più sulla vita di questo particolarissimo autore.

Tangolino  @  03/03/2017 23:10:43
   7½ / 10
Non conosco Wallace, per cui non posso valutare la fedeltà al personaggio.
Il film è quasi interamente basato sui dialoghi, la regia accompagna il viaggio dei protagonisti in modo non invadente , per cui il gradimento o meno del film si basa esclusivamente su quanto si rimane coinvolti nello scambio di battute tra i due.
Paradossalmente quello che mi ha reso interessanti i dialoghi è proprio il loro non esserlo affatto, il riuscire a delineare le personalità tramite divagazioni spesso al limite dell' inutilità: anche quando si vanno a toccare temi più pesanti come alcolismo o droga si conclude sempre con un nulla di fatto. E proprio qui sta il pregio secondo me: nel tratteggiare in questo modo la patologia depressiva dello scrittore.
Come detto, non per tutti i gusti, ma ha trovato affinità con i miei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/11/2016 19:33:04
   7 / 10
Ottima e sentita prova dei due attori,in una sorta di scambio di visioni su tutto ,più che sul pensiero di Wallace. .
Certi momenti dove Segel prova a spiegare il pensiero di Wallace sono piuttosto duri e cervellotici da capire , ma del resto tutta la teoria del povero David si basa su queste complicate supposizioni ..
A chi è piaciuto come scrittore nonstante l'egocentrismo,le manie di persecuzione e grandezza,direi che potrebbe anche sopportare questo film , altrimenti sarà terribilmente noioso ..

TheLegend  @  15/02/2016 19:11:40
   6 / 10
Piatterello e non pienamente riuscito.
film che basa tutto sui dialoghi,purtroppo non sempre così efficaci.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/01/2016 19:46:11
   7½ / 10
Un'intervista che diventa una conversazione su temi più svariati. I cinque giorni trascorsi da David Lipski in compagnia dello scrittore David Foster Wallace nascono appunto dalle premesse di un'intervista da fare durante gli ultimi giorni del tour promozionale per il suo libro Infinte Jest. Approccio di curiosità per entrambi ma anche diffidenza sottile, per svilupparsi in un dialogo fra uno scrittore affermato che ha trovato nella scrittura una sorta di dipendenza che alleggeriva la pressione dell'alcolismo giovanile e soprattutto la pesantezza della solitudine. Dall'altra un giornalista ma anche uno scrittore poco affermato che ammira Wallace ma lo invidia anche. La struttura può ricordare il road movie ma è un film molto atipico perchè il viaggio è lo sfondo di dialoghi fittissimi a volte anche incalzanti che riescono a supplire, se apprezzati alla staticità narrativa del film. Tutto incentrato sui due attori protagonisti dove Segel, al primo ruolo drammatico che vedo, si rivela una bellissima sorpresa riuscendo a dare equilibrio ad un personaggio che apparentemente sembra un concentrato di clichè sullo scrittore, per svelare le sue insicurezze, le sue paure, la sua fragilità. A me è piaciuto, però non credo sia facile da apprezzare.

InvictuSteele  @  18/01/2016 22:12:10
   7 / 10
Film tratto da una storia vera. Davvero ben fatto, molto dialogato e dai ritmi distesi, trasmette serenità ma anche nostalgia. Ottima la prova dei due attori principali e splendidi dialoghi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net